Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 preparazione per ovo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 preparazione per ovo

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Dani B.


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 47
Località : Brescia

preparazione per ovo Empty
MessaggioTitolo: preparazione per ovo   preparazione per ovo EmptyDom 18 Gen 2015, 22:26

Mi potete spiegare come avviene la preparazione, con quali farmaci? Bisogna prendere anche la pillola?
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

preparazione per ovo Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione per ovo   preparazione per ovo EmptyLun 19 Gen 2015, 12:02

ciao!
la preparazione varia da centro a centro, e dipende anche dalla tua condizione di salute.
A che centro ti sei rivolta? cosa ti hanno detto? hai un gine che ti segue, oltre al centro estero?
perdonami ma non ricordo la storia di tutte le fatine 🐰
Torna in alto Andare in basso
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Dani B.


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 47
Località : Brescia

preparazione per ovo Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione per ovo   preparazione per ovo EmptyLun 19 Gen 2015, 14:18

LApissi ha scritto:
ciao!
la preparazione varia da centro a centro, e dipende anche dalla tua condizione di salute.
A che centro ti sei rivolta? cosa ti hanno detto? hai un gine che ti segue, oltre al centro estero?
perdonami ma non ricordo la storia di tutte le fatine 🐰

Non ho ancora scelto il centro, mi sto informando.
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

preparazione per ovo Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione per ovo   preparazione per ovo EmptyLun 19 Gen 2015, 14:25

ok allora dovrai seguire le loro indicazioni oppure quelle del ginecologo italiano, se hai fatto questa scelta.
tra noi fatine i protocolli variano spesso, come ti dicevo sia da centro a centro che da dottore a dottore, ed infine vanno in base alla tua situazione personale.
io ad esempio sono in menopausa precoce e non ho dovuto prendere soppressori o cose simili.
inoltre, a me non hanno mai dato le punture ma ho sempre preso tutto per bocca al massimo ovuli vaginali (per fortuna, visto che non saprei da chi farmi fare le punture).
Insomma, dipende da tanti fattori!
in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Dani B.


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 47
Località : Brescia

preparazione per ovo Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione per ovo   preparazione per ovo EmptyLun 19 Gen 2015, 14:32

Grazie LApissi per la risposta.
C'è qualcuna che mi può aiutare indicandomi il proprio protocollo e dirmi come funziona? grazie.
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

preparazione per ovo Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione per ovo   preparazione per ovo EmptyLun 19 Gen 2015, 14:59

ti faccio un esempio sul protocollo che ho adottato la seconda volta (ovodonazione da congelati però, quindi ancora diverso):
un mese e mezzo prima del transfer, più o meno, ho iniziato a prendere cardioaspirina, omega 3, acido folico e vitamina D.
Dopo qualche giorno (non ricordo esattamente quando), Deltacortene la mattina.
Ed in più eutirox la mattina (non ho più la tiroide) e la mia terapia ormonale sostitutiva.
Poi l'ho smessa nel giorno indicatomi dalla ginecologa e dal primo giorno di ciclo pieno, progynova per bocca mattina pomeriggio sera più progynova vaginale mattina e sera. A giorni alterni mettevo due cerotti di Estraderm da 50.
poi 4 giorni prima del transfer (visto che avrei trasferito embrioni di quarta giornata) ho aggiunto ovuli di progeffik ogni 8 ore e dufaston una compressa tutte le sere, ed inoltre ho portato il progynova orale della mattina a 2 compresse anziché una.
tutto questo su indicazione della Vailati.
Invece il protocollo del primo tentativo, da fresco, quando ancora seguivo solo il centro spagnolo, prevedeva molte meno cose:
acido folico, progynova solo orale, cardioaspirina e cerotti di estraderm. Poi il giorno del pick up ho inziato con il progeffik uno ogni 8 ore.
Come vedi, la seconda volta ho seguito solo le indicazioni della Vailati e non quelle del centro, xke penso sia FONDAMENTALE avere un ginecologo che ti segua e che ti dia una terapia personalizzata.
Primo tentativo: biochimica.
Secondo tentativo: aborto spontaneo all'ottava settimana.
Speriamo che la prossima volta vada meglio!!!
di nuovo in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 56
Località : roma-Castelli Romani

preparazione per ovo Empty
MessaggioTitolo: Ciao Dani   preparazione per ovo EmptyLun 19 Gen 2015, 15:23

i protocolli variano da centro a centro e da situazione a situazione.
Io, per esempio, nei tre tentativi di eterologa non ho mai preso il soppressore, farmaco che invece a molte ragazze spesso viene dato.

Per quanto riguarda l'uso della pillola a me l'hanno sempre fatta prendere, in tal modo la si interrompe quando dice il ginecologo e arriva il ciclo col quale inizi la preparazione (viene spesso utilizzata anche per cercare di "fasarti" con la donatrice, in caso tu faccia transfer da fresco).

Per me la preparazione è sempre consistita in Progynova + Progesterone (io stavolta ho preferito direttamente le punture di Prontogest perchè personalmente con gli ovuli il progesterone era sempre molto basso) + Deltacortene + Acido Folico.

Quest'ultima volta mi hanno fatto anche aggiungere il Clexane che ancora faccio.

La cosa migliore sarebbe avere un ginecologo che ti segue dall'Italia, ho visto che molte persone non l'hanno avuto e hanno seguito le indicazioni del Centro ma forse avere un medico qui mi farebbe sentire più sicura.

Comunque se deciderai per il Gennet loro ti seguiranno passo passo nella preparazione.
Io mi sono trovata benissimo con loro..speriamo che finisca altrettanto bene!

In bocca al lupo
b.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





preparazione per ovo Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione per ovo   preparazione per ovo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
preparazione per ovo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» preparazione all'isterosalpingografia
» Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro
» preparazione endometrio
» Iniziata la preparazione e... help!!!
» preparazione per congelati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: