Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Vi aggiorno! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Vi aggiorno!

Andare in basso 
+6
melinda477
artemysia
ioete
rochina
Linda
Sabri
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Vi aggiorno! Empty
MessaggioTitolo: Vi aggiorno!   Vi aggiorno! EmptyMer 28 Gen 2015, 10:18

Eccomi qua....
ieri ho fatto l'isteroscopia diagnostica ed e' stata dolorosa. Non so se per via dell'utero retroverso ( come mi ha detto il dottore) o perche' me l'ha fatta una tirocinante.
Per fortuna non e' durata tanto! Crying or Very sad ma su quel lettino pensavo a quante ne dobbiamo passare per avere un figlio!?
Non vi nascondo che sono stanca!
Cmq l'esito e' ok. La cavita' uterina e' regolare e modicamente insellata sul fondo ( che vuol dire? ) ed e' priva di polipi, miomi.
L'unica cosa che ha sottolineato e' che ho una spiccata retroversione.
Ora sto aspettando i risultati degli esami del sangue che arriveranno a inizio febbraio e poi devo decidere in quale centro andare: o Gennet di Praga o il Sanatorium di Brno. Anche se ho sentito parlare molto bene del Reprofit.


Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

Vi aggiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi aggiorno!   Vi aggiorno! EmptyMer 28 Gen 2015, 11:48

Ciao Sabry, anche io quando faccio isteroscopia ho molto dolore perché ho una stenosi del canale cervicale, anche se di sicuro tutto dipende anche dalla mano del medico, delicata o meno e deve essere sicuramente esperta.
Non so la sellatura comunque a me nell'ultima isteroscopia fatta però in anestesia per chiudere le tube con il metodo essure per una sactosalpinge bilaterale, il medico ha visto che c'era un piccolo subsetto che mi ha tolto....dopo anni di pma nessuno si era accorto di questa cosa...un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Vi aggiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi aggiorno!   Vi aggiorno! EmptyMer 28 Gen 2015, 12:03

approfondisci questa cosa della sellatura, magari bisogna limarla prima del prossimo tentativo, senti bene cosa ti dicono.Ma Kiev?pensavo volessi andare li.cmq, per ovvie ragioni, io tifo gennet afro
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Vi aggiorno! Empty
MessaggioTitolo: il cammino è duro e lungo   Vi aggiorno! EmptyMer 28 Gen 2015, 14:00

ma ne vale la pena e la ricompensa sarà immensa!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Vi aggiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi aggiorno!   Vi aggiorno! EmptyMer 28 Gen 2015, 14:36

Il dolore dipende non solo dalla mano dell'operatore che esegue l'esame, ma anche dalla dimensione delle fibre ottiche inserite, più piccole sono e meno fa male.
Anch'io ho utero retroverso, ma se invii la foto dell'ecografia, chi ti farà il transfer saprà esattamente dove trasferire i tuoi embrioni. Ti faranno bere molta acqua per il transfer, per fare in modo che l'utero acquisisca la giusta forma e per agevolare il transfer.
Sono contenta ce hai fatto questo esame Smile
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Vi aggiorno! Empty
MessaggioTitolo: allora l'istero    Vi aggiorno! EmptyMer 28 Gen 2015, 15:29

l'utero sellato significa che sul fondo è arcuato, come una sella, potrebbe non dare alcun problema ma cè chi sostiene che se il fondo sellato è fibroso e non vascolarizzato l'embrione non si attacca.
io l'avevo sotto il centimetro e di solito non si tocca ma io ho voluto prima di questo tentativo fortunato limarla in laparoscopia.
non ti hanno messo di quanto è sellato?
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Vi aggiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi aggiorno!   Vi aggiorno! EmptyMer 28 Gen 2015, 15:34

No non mi hanno scritto di quanto e' la sellatura.
Ora la dott. mi diceva di fare un ecografia in 3D perche' si dovrebbe vedere questa cosa.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Vi aggiorno! Empty
MessaggioTitolo: anche a una mia amica   Vi aggiorno! EmptyMer 28 Gen 2015, 17:15

Sabri ha scritto:
No non mi hanno scritto di quanto e' la sellatura.
Ora la dott. mi diceva di fare un ecografia in 3D perche' si dovrebbe vedere questa cosa.

han consigliato la limata seppur fosse piccola....
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Vi aggiorno! Empty
MessaggioTitolo: si l'eco 3d   Vi aggiorno! EmptyMer 28 Gen 2015, 17:18

Sabri ha scritto:
No non mi hanno scritto di quanto e' la sellatura.
Ora la dott. mi diceva di fare un ecografia in 3D perche' si dovrebbe vedere questa cosa.

si potrebbe vedere io limerei dato che comunque può non influire ma gia dobbiamo stare attente a miolioni di cose è meglio sistemare tutto per un utero accogliente!
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Vi aggiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi aggiorno!   Vi aggiorno! EmptyMer 28 Gen 2015, 21:35

L'importante è che sia andata bene, io l'ho fatta in anestesia totale per fortuna. .....; ho fatto isteroscopia diagnostica con biopsia. ......
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Vi aggiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi aggiorno!   Vi aggiorno! EmptyGio 29 Gen 2015, 00:28

Sono felice per te...bhe che dire scopro sempre cose nuove..della limatura proprio non sapevo nulla...ma quante dobbiamo passarne???

Vi aggiorno! 6142 Vi aggiorno! 6142 Vi aggiorno! 6142
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Vi aggiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi aggiorno!   Vi aggiorno! EmptyGio 29 Gen 2015, 11:02

ma chi ha fatto ecografia TSV in 3D in che periodo bisogna farla? entro 10 giorni dal ciclo?
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Vi aggiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi aggiorno!   Vi aggiorno! EmptyGio 29 Gen 2015, 12:09

Io l'ho fatta, ma per valutare lo stato del mio utero per una miectomia.
A seconda del tipo di indagine da fare mi ha spiegato l'ecografista cambiano i giorni in cui bisogna eseguirla. Quando chiami il centro diagnostico per prenotare ti daranno loro tutte le indicazioni.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Vi aggiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi aggiorno!   Vi aggiorno! EmptyGio 29 Gen 2015, 18:12

Feci anche io un'isteroscopia prima della mia seconda icsi. Io ho l'utero fortemente retroverso (adesso il gine mi ha detto un po' meno) e con un entrata ad uncino... ma il problema piu' fastidioso era il canale per arrivarci: molto stretto. Ti dico solo che ci vollero sei litri di acqua e non solo i soliti tre per riuscire ad arrivare fino in fondo.... e io ero senza anestesia affraid ... penso di aver potuto considerarlo come il mio personale graffietto... infatti portò il suo frutto.

Penso che prima del mio ultimo tentativo che farò per provare di cercare un fratellino/sorellina a Nadia rifarò questo esame (il gine che ha fatto il trasfer ha bisogno proprio di quell'esame per trovarmi l'entrata dell'utero What a Face ) perciò dato che un solo tentativo ci concediamo ... starò attenta a tutto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vi aggiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi aggiorno!   Vi aggiorno! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Vi aggiorno!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eccoci qua, si comincia: ovodonazione al Procreatec
» Vi aggiorno..
» 34+4.... vi aggiorno un po'...
» vi aggiorno...
» Vi aggiorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: