Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ovo con donatrice condivisa o esclusiva? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ovo con donatrice condivisa o esclusiva?

Andare in basso 
+3
Samu40
molly72
Sabri
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Ovo con donatrice condivisa o esclusiva? Empty
MessaggioTitolo: Ovo con donatrice condivisa o esclusiva?   Ovo con donatrice condivisa o esclusiva? EmptyLun 09 Feb 2015, 16:42

Ragazze quale delle due e' da preferire?
Come si fa a capire se la donatrice e' veramente esclusiva o no?
Io dalle mail che ho ricevuto dei centri (Reprofit, Sanatorium, Gennet, Biotexcom) mi sembrano tutte che utilizzino donatrice esclusiva altrim dovrebbero specificarlo o no?
Torna in alto Andare in basso
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 51

Ovo con donatrice condivisa o esclusiva? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovo con donatrice condivisa o esclusiva?   Ovo con donatrice condivisa o esclusiva? EmptyLun 09 Feb 2015, 18:41

Ciao Sabri,
se loro non lo specificano, io lo chiederei in modo diretto.
Vanno bene sia in esclusiva sia condivisa, basta saperlo e che il centro su questo sia perfettamente trasparente.

Ho fatto ovo condivisa a Malaga e il centro è chiarissimo su questo.
Se si fa condivisa, si paga un prezzo, se si vuole donatrice in esclusiva si paga un altro prezzo.
Io con ovo condivisa ho avuto 6 ovociti, 5 fecondati, i due più belli trasferiti al 3 giorno e gli altri 3 hanno provato a portarli a basto, senza successo. Ero abbastanza consapevole che con difficoltà avrei avuto congelati ed è stato così.
Ma sono stata molto fortunata ed è andata bene Ovo con donatrice condivisa o esclusiva? 806920 Ovo con donatrice condivisa o esclusiva? 806920

Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Ovo con donatrice condivisa o esclusiva? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovo con donatrice condivisa o esclusiva?   Ovo con donatrice condivisa o esclusiva? EmptyLun 09 Feb 2015, 20:47

Sabry io vado al gennet e sinceramente mica lo so se è condivisa o in esclusiva, dal prezzo 4.900 penso sia condivisa e a me sta bene così, tanto ci vuole tanta, ma
Tanta fortuna Ovo con donatrice condivisa o esclusiva? 4878
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Ovo con donatrice condivisa o esclusiva? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovo con donatrice condivisa o esclusiva?   Ovo con donatrice condivisa o esclusiva? EmptyMar 10 Feb 2015, 13:06

Pensavo pero' una cosa...potrebbe starci questo ragionamento?
Se il LS non e' di ottima qualita' meglio scegliere esclusiva in quanto si hanno piu' ovuli a disposizione (es. 10 ovuli dove 3-4 possono arrivare a embrioni) altrimenti con una condivisa si rischia di averne solo 5 e quindi possono arrivare solo 1-2 embrioni.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ovo con donatrice condivisa o esclusiva? Empty
MessaggioTitolo: di solito   Ovo con donatrice condivisa o esclusiva? EmptyMar 10 Feb 2015, 14:04

è una informazione che và chiesta al centro perchè varia di molto sia il prezzo che ovviamente l'andamento del tentativo.......

sceglierei esclusiva....
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Ovo con donatrice condivisa o esclusiva? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovo con donatrice condivisa o esclusiva?   Ovo con donatrice condivisa o esclusiva? EmptyMar 10 Feb 2015, 16:12

Io ho chiesto donatrice esclusiva, per me è un fattore fondamentale, pagando 4.500 euro di base. I centri che ti rifilano donatrice condivisa, spacciandola per esclusiva e facendoti pagare lo stesso prezzo, a mio avviso non sono centri seri.
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

Ovo con donatrice condivisa o esclusiva? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovo con donatrice condivisa o esclusiva?   Ovo con donatrice condivisa o esclusiva? EmptyMar 10 Feb 2015, 17:38

proprio ieri ne parlavo con mia madre... se potessi tornare indietro, sceglierei senza ombra di dubbio l'esclusiva.
Allora non ci siamo soffermati a pensarci ed abbiamo sbagliato. Il prezzo sarebbe cambiato sicuramente ma con tutti i soldi che abbiamo speso non ci saremmo di certo fermati per questo (in mezzo a 30, 31... come si dice!).
Purtroppo eravamo così interessati al risultato che non abbiamo pensato a questo particolare.
Se puoi, scegli l'esclusiva.
Mio marito vorrebbe tanto un secondo figlio ma uno dei motivi che mi frena è anche sapere che la donatrice non sarebbe la stessa e quindi sarebbe un DNA ancora diverso rispetto a quello di Vincy.
So che nel forum si è spesso parlato (io per prima) che l'amore va oltre il DNA però... tu che sei ancora all'inizio ed hai la possibilità di chiedere spiegazioni in merito, perché non farlo?
In bocca al lupo :*
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

Ovo con donatrice condivisa o esclusiva? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovo con donatrice condivisa o esclusiva?   Ovo con donatrice condivisa o esclusiva? EmptyMar 10 Feb 2015, 17:39

ioete ha scritto:
l'andamento del tentativo.......


in che senso? Mi spieghi, per favore? :*
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ovo con donatrice condivisa o esclusiva? Empty
MessaggioTitolo: con esclusiva   Ovo con donatrice condivisa o esclusiva? EmptyMar 10 Feb 2015, 17:57

giule ha scritto:
ioete ha scritto:
l'andamento del tentativo.......


in che senso? Mi spieghi, per favore?  :*  


tutti gli embrioni sono tuoi e puoi decidere col centro se portarli in terza giornata oppure a blasto, puoi giocarti tutto in un solo transfer oppure decidere di fare più transfer, con l'esclusiva in teoria si può sperare in due transfer mentre con la condivisa è più difficile e ci vuole solo fortuna....
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

Ovo con donatrice condivisa o esclusiva? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovo con donatrice condivisa o esclusiva?   Ovo con donatrice condivisa o esclusiva? EmptyMar 10 Feb 2015, 18:09

ioete ha scritto:
giule ha scritto:


in che senso? Mi spieghi, per favore?  :*  


tutti gli embrioni sono tuoi e puoi decidere col centro se portarli in terza giornata oppure a blasto, puoi giocarti tutto in un solo transfer oppure decidere di fare più transfer, con l'esclusiva in teoria si può sperare in due transfer mentre con la condivisa è più difficile e ci vuole solo fortuna....

grazie.
Chissà se la mia donatrice era o no condivisa?!
Solo per me aveva prodotto 8 ovuli, solo che 3 non sono andati avanti. Ho potuto fare allora 2 transfert, prima con impianto di 2 (mi dissero che ero troppo giovane per impiantarne di più come primo tentativo) e poi di 3 (ed è nato Vincy). Non ho esperienza in fatto di quantità. Ho fatto direttamente ovo.
Oramai quello che è fatto, è fatto. Tornando indietro sicuramente chiederei maggiori info.
Torna in alto Andare in basso
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Dani B.


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 47
Località : Brescia

Ovo con donatrice condivisa o esclusiva? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovo con donatrice condivisa o esclusiva?   Ovo con donatrice condivisa o esclusiva? EmptyMar 10 Feb 2015, 21:31

Sabri ha scritto:
Ragazze quale delle due e' da preferire?
Come si fa a capire se la donatrice e' veramente esclusiva o no?
Io dalle mail che ho ricevuto dei centri (Reprofit, Sanatorium, Gennet, Biotexcom) mi sembrano tutte che utilizzino donatrice esclusiva altrim dovrebbero specificarlo o no?

I primi 3 centri che hai menzionato hanno donatrice esclusiva.
Poi in realtà non si ha mai la certezza che effettivamente vengano utilizzati tutti gli ovociti prodotti...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ovo con donatrice condivisa o esclusiva? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovo con donatrice condivisa o esclusiva?   Ovo con donatrice condivisa o esclusiva? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ovo con donatrice condivisa o esclusiva?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» clinica rincon: esclusiva o condivisa?
» donatrice esclusiva..
» 6ovociti garantiti !!!!
» rincon malaga condivisa
» Manzanera?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: