Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 La famiglia numerosa di San Remo..... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 La famiglia numerosa di San Remo.....

Andare in basso 
+5
ioete
Mafalda71
mammafelice
saròmamma
Eli81
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

La famiglia numerosa di San Remo..... Empty
MessaggioTitolo: La famiglia numerosa di San Remo.....   La famiglia numerosa di San Remo..... EmptyMer 11 Feb 2015, 22:25

Vi posto questo link, perchè dice tante cose che condivido, direi tutte. E direi che dal nostro punto di vista di mamme infertili di cose da dire ce ne sarebbero ancora altre.... Ma non aggiungo altro perchè in questo momento ho lo stomaco ribaltato dalla rabbia.

Vi lancio li la palla.... Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/11/sanremo-famiglia-numerosa-basta-crederci/1415175/
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

La famiglia numerosa di San Remo..... Empty
MessaggioTitolo: Re: La famiglia numerosa di San Remo.....   La famiglia numerosa di San Remo..... EmptyMer 11 Feb 2015, 22:48

personalmente credo che ognuno della sua vita può fare quello che vuole e non credo che solo perchè io di figli non ne posso avere possa permettermi di dire che non è giusto che una coppia ne abbia avuti 16.
la cosa che invece mi fa incazzare di brutto è stata leggere che a tutte le domande o quasi questi rispondevano che è sempre merito di dio, della provvidenza o cose del genere.
ok sono stati graziati nel ricevere sempre al primo colpo il dono di un figlio ma che non mi vengano a dire che è la fede a farli mangiare, studiare ecc ecc. ecco questo mi fa incazzare e anche tanto.
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

La famiglia numerosa di San Remo..... Empty
MessaggioTitolo: Re: La famiglia numerosa di San Remo.....   La famiglia numerosa di San Remo..... EmptyMer 11 Feb 2015, 22:56

Non ho guardato San Remo ieri (lo sto facendo adesso) ma ho letto l'articolo che hai condiviso.pazzesco... come ogni anno, il palco dell'Ariston intende e tenta di inviare messaggi che puntualmente arrivano distorti. Leggendo, che chi non fa molti figli non ama rischiare, mi è salita la pressione! Noi rischiamo tutto ogni giorno per averne anche uno soltanto! !!!! Mettiamo a repentaglio tutta la nostra vita per realizzare il nostro desiderio di diventare mamme.... Ma perché si parla sempre a vanvera? Soprattutto di argomenti che hanno necessità ed il diritto di essere affrontati in luoghi e tempi sicuramente più consoni?
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

La famiglia numerosa di San Remo..... Empty
MessaggioTitolo: Re: La famiglia numerosa di San Remo.....   La famiglia numerosa di San Remo..... EmptyMer 11 Feb 2015, 22:59

Non ho guardato San Remo ieri (lo sto facendo adesso) ma ho letto l'articolo che hai condiviso.pazzesco... come ogni anno, il palco dell'Ariston intende e tenta di inviare messaggi che puntualmente arrivano distorti. Leggendo, che chi non fa molti figli non ama rischiare, mi è salita la pressione! Noi rischiamo tutto ogni giorno per averne anche uno soltanto! !!!! Mettiamo a repentaglio tutta la nostra vita per realizzare il nostro desiderio di diventare mamme.... Ma perché si parla sempre a vanvera? Soprattutto di argomenti che hanno necessità ed il diritto di essere affrontati in luoghi e tempi sicuramente più consoni?
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

La famiglia numerosa di San Remo..... Empty
MessaggioTitolo: Re: La famiglia numerosa di San Remo.....   La famiglia numerosa di San Remo..... EmptyMer 11 Feb 2015, 23:05

sul fatto che loro abbiano 16 figli non ho nulla da dire, potrebbero averne anche 20, 30... tanto per intenderci, mio padre è l'ultimo di 12 figli (certo, è nato nel 1938, tempi un tantino diversi, ma non sono gelosa di mia nonna, anzi....).

concordo su quello che dici della divina provvidenza, ridicolo e fuori luogo. ma non è nemmeno questo il punto. quello che fa rigirare lo stomaco a me è il modello che si permettono di proporre, a maggior ragione in un paese come il nostro, dove tutte le realtà, perchè quelle si sono realtà, descritte al link che vi ho postato, fanno si che il siparietto die ieri sera sia una vera presa per il c***.

Quando poi dicevo che dal nostro punto di vista di infertili ci sarebbero altre cose da dire non mi riferivo affatto ad una presunta "ingiustizia" della serie "io niente e loro 16" perchè fidati, per quanto desideri un figlio non invidio neanche per sbaglio una coppia che ne ha 16. Intendevo invece dire che nella lista delle ingiustizie sociali c'è la difficoltà o impossibilità ad accedere alle cure per quella che, di fatto, è una patologi. Ma a noi difficilemente qualcuno ci pensa, nemmeno la giornalista che cita la sensibile decrescita della natalità in Italia....
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

La famiglia numerosa di San Remo..... Empty
MessaggioTitolo: Re: La famiglia numerosa di San Remo.....   La famiglia numerosa di San Remo..... EmptyMer 11 Feb 2015, 23:06

la cosa che invece mi fa incazzare di brutto è stata leggere che a tutte le domande o quasi questi rispondevano che è sempre merito di dio, della provvidenza o cose del genere.
ok sono stati graziati nel ricevere sempre al primo colpo il dono di un figlio ma che non mi vengano a dire che è la fede a farli mangiare, studiare ecc ecc. ecco questo mi fa incazzare e anche tanto.
[/quote] si, infatti. La mia catechista non usava contraccettivi perché credente. Diceva sempre che, se Dio mandava i figli, un modo per crescere l'avrebbe trovato. Ecco, quando è arrivata a 5 in pochi anni, ha dovuto vendere la casa... ridicoli!
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

La famiglia numerosa di San Remo..... Empty
MessaggioTitolo: Re: La famiglia numerosa di San Remo.....   La famiglia numerosa di San Remo..... EmptyMer 11 Feb 2015, 23:08

Ma a noi difficilemente qualcuno ci pensa, nemmeno la giornalista che cita la sensibile decrescita della natalità in Italia.... [/quote] infatti!
Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

La famiglia numerosa di San Remo..... Empty
MessaggioTitolo: Re: La famiglia numerosa di San Remo.....   La famiglia numerosa di San Remo..... EmptyMer 11 Feb 2015, 23:33

Io ho trovato questa esibizione una vera schifezza e, oltretutto, assolutamente fuori luogo in un momento storico in cui moltissime persone (me ad esempio) arrivano a tentare di avere un figlio in età avanzata perchè magari non hanno un lavoro stabile o pagato decentemente...sembra quasi che vogliano dirti che se ti lamenti per le condizioni economiche è perchè non sai accontentarti e/o non hai fede nella provvidenza (concetto che in uno stato laico non dovrebbe nemmeno esistere)...
Per me di figli possono farne 50 ma che ci risparmino almeno l'additarli come esempio...esempio di che?
In compenso ieri hanno mandato su rai 1 un servizio sulla donna che sarà sottoposta a pma con gli embrioni congelati da 19 anni e il marito defunto...il giornalista si è sentito in dovere di farci sapere che a 50 anni oltretutto manca l'energia e il fisico non è adatto a portare avanti una gravidanza...ve lo giuro ho cercato il nome del "giornalista" ovunque ma senza esito...certo questa povera donna è una comune mortale e non una miracolata come ether parisi, gianna nannini, alessandra matinez, la orfei, carmen russo che invece fanno tanto commuovere....
..stasera mi girano....
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

La famiglia numerosa di San Remo..... Empty
MessaggioTitolo: Re: La famiglia numerosa di San Remo.....   La famiglia numerosa di San Remo..... EmptyMer 11 Feb 2015, 23:34

saròmamma ha scritto:

ok sono stati graziati nel ricevere sempre al primo colpo il dono di un figlio ma che non mi vengano a dire che è la fede a farli mangiare, studiare ecc ecc. ecco questo mi fa incazzare e anche tanto.

ci tengo a tornare sul discorso della "provvidenza": io non penso nemmeno che "siano stati graziati" per aver fatto sempre centro al primo colpo. sono "illuminsita" e dico che biologicamente, geneticamente, sono nati con tutte le carte in regola per procreare, a questo si è aggiunta la bdc di riuscirci sempre al primo o in pochi colpi (????? ribadisco che non sono mica troppo convinta della loro immensa fortuna.... sicuramente lo sarà dal loro punto di vista... dal mio è follia... ma questo è un altro discorso, si entra proprio nella sfera personale). quello che mi fa arruffare le penne è che come sempre la "legge non è uguale per tutti". chi ha fede se la tenga pure, e stretta anche. esistiamo anche noi invece che viviamo sereni "nel peccato" e io pretendo che il mio stato sia laico e mi offra i diritti di cittadino ed essere umano libero di scegliere. portare sul palco della trasmissione più nazionalpopolare che esiste quella famiglia è propaganda. tristemente non mi stupisce, ma mi indigna e mi indignerebbe anche se fossi normofertile.
un'ultima nota: non guardo san remo, mi annoia a morte!! ma ho la pessima abitudine di leggere i giornali....
Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

La famiglia numerosa di San Remo..... Empty
MessaggioTitolo: Re: La famiglia numerosa di San Remo.....   La famiglia numerosa di San Remo..... EmptyMer 11 Feb 2015, 23:36

manco io lo guardo ma questa cosa ce l'hanno rimpallata su tutti i canali....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

La famiglia numerosa di San Remo..... Empty
MessaggioTitolo: a me sinceramente   La famiglia numerosa di San Remo..... EmptyGio 12 Feb 2015, 13:34

non dà fastidio il fatto che abbiamo 16 figli ma semplicemente il fatto che è impossibile che riescano a mantenerli dà soli senza aiuti da persone e sistema pubblico.....secondo me si possono fare anche 30 figli basta un attimo che la gente si arrangi perchè nella vita ci vuole pure consapevolezza.....inoltre voglio specificare che è impossibile materialmente che una mamma dia la massima attenzione a tutti i 16 ragazzi, impossibile, molto viene trascurato quindi per me è pure brutto averne 16 perchè è impossibile non trascurarli sia dal punto di vista dei sentimenti che dal punto di vista economico........

non si possono mettere al mondo figli solo per motivi legati alla religione o altro, bisogna pure stargli dietro e possibilmente stargli dietro da soli perchè altrimenti è troppo comoda la vita.....

la penso così indipendentemente dai problemi di fertilità.....la pensavo così prima della pma e anche ora....
la penso per loro che hanno 16 figli ma anche per chi ne ha di meno di figli.....
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

La famiglia numerosa di San Remo..... Empty
MessaggioTitolo: Re: La famiglia numerosa di San Remo.....   La famiglia numerosa di San Remo..... EmptyGio 12 Feb 2015, 15:08

non ho visto nulla ma ovviamente la notizia è rimbalzata ovunque. il mio personalissimo parere è che i figli si fanno con il cuore ma anche con la ragione e il pensiero e io in una coppia che mette al mondo 16 figli grazie alla provvidenza divina ci vedo ben poco pensiero e ben poca ragione.
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

La famiglia numerosa di San Remo..... Empty
MessaggioTitolo: Re: La famiglia numerosa di San Remo.....   La famiglia numerosa di San Remo..... EmptyGio 12 Feb 2015, 15:19

Io li ho visti a Sanremo ed è stato veramente impressionante sto pazzo farneticante che a ogni domanda rispondeva che era tutto merito di Dio. Conti era imbarazzato e quando ha detto che i figli erano opera dello spirito santo la platea in sottofondo rideva! Mi sono vergognata dell eurovisione! Ma si può? E chi i figli li cerca e non arrivano e chi si sottopone a cure massacranti per averl. E a chi li ha e una mslattia oppure un incidente glieli porta via? Queste persone hanno pregato poco e male e stanno con Satana? Ma fammi un piacere! Poteva ringraziare Dio per averli tutti sani e tutti viventi. Gli avranno dato anche un rimborso per partecipare.....sto qua che farà ascoltare tutto il giorno radio maria....
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

La famiglia numerosa di San Remo..... Empty
MessaggioTitolo: Re: La famiglia numerosa di San Remo.....   La famiglia numerosa di San Remo..... EmptyGio 12 Feb 2015, 15:23

Eli81 ha scritto:
Vi posto questo link, perchè dice tante cose che condivido, direi tutte. E direi che dal nostro punto di vista di mamme infertili di cose da dire ce ne sarebbero ancora altre.... Ma non aggiungo altro perchè in questo momento ho lo stomaco ribaltato dalla rabbia.

Vi lancio li la palla.... Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/11/sanremo-famiglia-numerosa-basta-crederci/1415175/
condivido in toto il contenuto dell'articolo... e ho trovato fuori luogo la scelta di mostrare questa realtà familiare come esempio... per chi o di cosa non mi è chiaro.... ciò che ai miei occhi è sembrata evidente è la follia non di aver concepito 16 figli ma di rispondere ad ogni domanda del conduttore :" il signore" o "la provvidenza".
Io sono credente, non sono cattolica, ma posseggo come tutti gli esseri umani una ragione e alcune cose accadono per nostra volontà non per opera divina, quindi ok che hai deciso di interpretare in modo così radicale il vangelo e decidere che l'atto d'amore tra due persone che si amano deve avvenire solo e soltanto se finalizzato alla procreazione, ma poi in quali spazi con quali risorse ed energie puoi far fronte ad una famiglia di 16 figli? non è possibile da soli, non lo è per una famiglia comune con soli due figli ... e questa è una scelta d'amore? secondo me no, si mettono al mondo dei figli per amarli, per crescerli e con la consapevolezza dei sacrifici che bisognerà affrontare per non far mancare loro nulla, la nostra società ci costringe proprio in virtù di questa consapevolezza a rimandare nel tempo questa scelta proprio perché è difficile mantenere se stessi figurarsi un figlio..... in questi ultimi anni si sono uccisi padri di famiglia perché avevano perso il lavoro e non erano più in grado d mantenere le proprie famiglie.... insomma mi sembra inopportuno aver dato enfasi a questa famiglia "eccezionale" o "folle" che dir si voglia.
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

La famiglia numerosa di San Remo..... Empty
MessaggioTitolo: Re: La famiglia numerosa di San Remo.....   La famiglia numerosa di San Remo..... EmptyGio 12 Feb 2015, 16:21

Io non me la prendo neanche più, tanto ho capito che testa hanno gli italiani e San Scemo è il prototipo della tv spazzatura che piace tanto all'italiano medio (per citare Maccio Capatonda).
Le famiglie con 7, 8, 10 figli esistevano 60-70 anni fa, quando la realtà economica e sociale era diversa, quando due braccia in più aiutavano in casa e nel lavoro nei campi, quando il duce vedeva nella donna fertile e prolifera una vera risorsa, perché i figli potevano poi far parte della gioventù fascista e arruolarsi nell'esercito; tra l'altro molti di questi figlioli non sopravvivevano neppure. Ora è diverso, ora chi è che fa tutti sti figli come conigli? I neocatecumeni, quelli della divina Provvidenza, che non usano il gommino perché rispettano la volontà di Dio e sc****o solo per procreare e poi che fanno? Vanno dalla D'Urso o su qualche altra rivistaccia a chiedere aiuti economici (soldi nostri!!) perché non ce la fanno a tirare avanti. Ora questi vorrebbero farci credere che è meglio fare figli e tanti, perché invece loro son bravi a far quadrare i conti, mica chiedono l'aiuto di nessuno e poco importa se famiglie con 1 o 2 figli non ce la fanno proprio.... quanto agli infertili, la cosa proprio non li tocca a questi di san Scemo, proprio non si sono neppure posti il problema, per la serie c***i loro! Questa per me è puro pattume e non vale la pena nemmeno di parlarne!
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

La famiglia numerosa di San Remo..... Empty
MessaggioTitolo: Re: La famiglia numerosa di San Remo.....   La famiglia numerosa di San Remo..... EmptyGio 12 Feb 2015, 21:47

mongy ha scritto:
a ogni domanda rispondeva che era tutto merito di Dio. Conti era imbarazzato e quando ha detto che i figli erano opera dello spirito santo la platea in sottofondo rideva!

ommioddio!!!!!! Menomale che io non ho guardato la trasmissione!!!!!!!
Ridicoli è fare un complimento!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La famiglia numerosa di San Remo..... Empty
MessaggioTitolo: Re: La famiglia numerosa di San Remo.....   La famiglia numerosa di San Remo..... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La famiglia numerosa di San Remo.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio...
» La famiglia del cuore
» traslucenza fatta!
» siamo una famiglia
» presentazione ufficiale!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: