Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 quale tecnica fecondazione?  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 quale tecnica fecondazione?

Andare in basso 
+2
molly72
Dani B.
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Dani B.


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 47
Località : Brescia

quale tecnica fecondazione?  Empty
MessaggioTitolo: quale tecnica fecondazione?    quale tecnica fecondazione?  EmptyMar 17 Feb 2015, 21:52

C'è un centro che preferisce fare la Fivet perché dice che è più naturale, la maggior parte fa Icsi, altri Picsi, altri Imsi, altri Macs. Secondo voi qual'è la migliore?
Torna in alto Andare in basso
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 51

quale tecnica fecondazione?  Empty
MessaggioTitolo: Re: quale tecnica fecondazione?    quale tecnica fecondazione?  EmptyMar 17 Feb 2015, 22:08

molti ritengono la fivet è più naturale perché la fecondazione avviene tramite una selezione naturale degli spermatozoi mentre nella icsi la fecondazione è forzata dalla scelta degli spermatozoi più belli da parte del biologo.
Per questo, in caso di problema maschile, viene spesso indicata questa seconda strada che aggira e supera l'eventuale difficoltà dello spermatozoo a superare la barriera dell'ovocita.
Detto questo, molti centri preferiscono fare la icsi per ottimizzare il numero degli embrioni ottenuti, e sinceramente anche questo ha il suo perché.

Noi abbiamo fatto ovodonazione e non avevamo problema maschile ma il biologo del centro ha preferito optare comunque per una icsi. E con successo quale tecnica fecondazione?  806920
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

quale tecnica fecondazione?  Empty
MessaggioTitolo: Re: quale tecnica fecondazione?    quale tecnica fecondazione?  EmptyMer 18 Feb 2015, 08:41

Dani la tecnica viene scelta dal centro in base al problema. 
Di solito la FIVET si fa con un seme ottimale,
ICSI con un seme con qualche problemino di capacitazione,  
IMSI , PICSI e MACS  sono le tecniche che aiutano a selezionare lo spermino più bello.

Con IMSI è il biologo a scegliere quello che gli sembra più bello esternamente, ma non è detto che sia così anche internamente, con la PICSI e la MACS il biologo si aiuta con qualche prodotto, tipo acido ialuronico, e poi sceglie lo spermino.

Noi, ultima volta abbiamo fatto la PICSI ( X la frammentazione DNA spermatico) + ICSI
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

quale tecnica fecondazione?  Empty
MessaggioTitolo: Re: quale tecnica fecondazione?    quale tecnica fecondazione?  EmptyMer 18 Feb 2015, 12:11

dipende dal ls nel momento della fecondazione, se è idoneo alla fivet si fa fivet altrim icsi, non c'è una regola di base
Torna in alto Andare in basso
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Dani B.


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 47
Località : Brescia

quale tecnica fecondazione?  Empty
MessaggioTitolo: Re: quale tecnica fecondazione?    quale tecnica fecondazione?  EmptyMer 18 Feb 2015, 12:32

Penso anch'io che possa dipendere dal ls, ma ci sono alcuni centri che preferiscono fare la ISMI o MACS anche con ls buono perché in qs modo hanno la certezza di avere selezionato spermatozoi buoni.
Ma le mie domande sono: chi mi garantisce che quelli sono i migliori (la Macs)?
Con la fivet che problemi ci possono essere? Che non avviene la fecondazione oppure lo spermatozoo che feconda un ovocita in modo naturale potrebbe non essere buono?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

quale tecnica fecondazione?  Empty
MessaggioTitolo: Re: quale tecnica fecondazione?    quale tecnica fecondazione?  EmptyMer 18 Feb 2015, 14:40

solitamente si fa icsi, la imsi o la mascs la fanno in pochi e non è di prassi farli
per la fivet, se tuo marito ha un ls ottimo non vedo problemi a fare fivet con donatrice se invece il ls non è buono, non mi porrei nemmeno il problema, andrei di icsi che poi cmq, sono i biologi in sede di fecondazione a decidere, non noi
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

quale tecnica fecondazione?  Empty
MessaggioTitolo: se il seme maschile   quale tecnica fecondazione?  EmptyMer 18 Feb 2015, 15:15

è ottimo tendono a fare fivet ma è il centro a decidere......

fra l'altro questa cosa io non l'ho mai capita bene bene ed accettata perchè tanto oramai che si è in laboratorio tanto vale procedere fino alla fine, fare icsi e scegliere gli spermini che ci sembrano migliori senza fargli fare ulteriori fatiche e gare di sopravvivenza visto che già con la raccolta han faticato e son rimasti nel limbo di un vasetto...poverini...
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

quale tecnica fecondazione?  Empty
MessaggioTitolo: Re: quale tecnica fecondazione?    quale tecnica fecondazione?  EmptyMer 18 Feb 2015, 15:39

Molti dottori cmq ritengono che anche con un discreto LS si possa fare la FIVET e non ICSI o altro. In questo modo si va a "stressare" meno lo spermatozoo e ci si affida completamente alla natura.
Ora io per mia esperienza ho provato FIVET, ICSI e IMSI (tecnica che molti ritengono la migliore in quanto va a prendere lo spermatozoo piu' " bello") e solo con la prima mi ricordo che gli embrioni si erano fecondati meglio.
Cmq la decisione spetta sempre al centro quando analizzano lo spermiogramma e noi non possiamo fare altro che affidarci a loro e sperare in una botta di fortuna.


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quale tecnica fecondazione?  Empty
MessaggioTitolo: Re: quale tecnica fecondazione?    quale tecnica fecondazione?  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
quale tecnica fecondazione?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tecnica fecondazione per ovodonazione
» Quale clinica estera scegliere per fecondazione etereologa: ovodonazione, embriodonazione o embrioadozione? clinica Ginefiv, Gennet o IVF di Praga o centro Manzanera?
» Tecniche di fecondazione assistita: la fecondazione eterologa (ovodonazione, donazione di spermatozoi, embrioadozione, embriodonazione)
» Fecondazione eterologa: illegittime le delibere regionali che prevedono costi più alti rispetto alla fecondazione omologa Fonte: Fecondazione eterologa: illegittime le delibere regionali che prevedono costi più alti rispetto alla fecondazione omologa
» dopo il gonasi/ovitrelle i follicoli continuano a crescere?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: