Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 si può cambiare idea? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 si può cambiare idea?

Andare in basso 
+6
Eli81
ioete
aspettando voi
melinda477
Eshy13
saròmamma
10 partecipanti
AutoreMessaggio
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

si può cambiare idea? Empty
MessaggioTitolo: si può cambiare idea?   si può cambiare idea? EmptyMer 25 Feb 2015, 23:58

spesso si dice che solo uno scemo non cambia mai idea, ma secondo voi questa cosa vale anche nel nostro caso?
io ho desiderato e desidero diventare mamma ma il mio desiderio è cambiato nel tempo, lo vivo in modo diverso rispetto all'inizio.
il mio desiderio dell'inizio era più vivo, non c'erano i negativi e le sberle ricevute, non c'era la consapevolezza delle difficoltà ora il mio desiderio è "moderato" dalle difficoltà che ho capito ci sono in questo percorso.
ho provato con l'omologa e nonostante il tempo e i risultati non mi sentivo pronta a fare il salto dall'altra parte, volevo ancora una chance dopo lo stop del mio centro...diciamo che volevo sentire un'altra oppinione, in fondo quello stop non mi bastava.
avrei valutato l'adozione ma per le nostre possibilità era una strada che non potevamo permetterci.
ora sono sola e quindi il mio percorso è stato interroto e chissà quando potrebbe riprendere, la mia situazione di certo non migliorerà con il tempo e quindi credo che con l'omologa ho decisamente chiuso, non farei un figlio da sola (scelta assolutamente personale) e chissà cosa vorrà chi un giorno sarà al mio fianco.
ora mi aspetto risposte del tipo "se ti amerà veramente ti seguirà nel tuo desiderio" ma potrebbe succedere anche il contrario?
potrebbe succedere che sia io a scegliere di non andare avanti alla ricerca del mio sogno?
secondo voi è possibile cambiare idea?
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

si può cambiare idea? Empty
MessaggioTitolo: Re: si può cambiare idea?   si può cambiare idea? EmptyGio 26 Feb 2015, 09:49

Certo che si puo cambiare idea ! Per il tuo futuro ti auguro il meglio ed ancor di più. ....se nel cilindro ci sarà ancora il sogno. ..il tuo sogno,si può cambiare idea? 769866 nessuno potrà fermarti ....credimi nessuno .....
si può cambiare idea? 6142
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

si può cambiare idea? Empty
MessaggioTitolo: si è possibile   si può cambiare idea? EmptyGio 26 Feb 2015, 09:51

cambiare assolutamente idea, io come te ho fatto tutti gli altri tentativi con assoluto desiderio, ma prima di questo fortunato sono stata ferma un anno e mezzo che mi ha fatto capire che il desiderio non era più lancinante, che tutto sommato la mia vita andava anche bene anche cosi..
quindi si può cambiare idea, e ti dirò poi il tentativo è andato alla grande ma l'ho davvero vissuto con molta serenità perché la mia felicità non era legata solo al fatto che andasse bene, io stavo bene comunque.
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

si può cambiare idea? Empty
MessaggioTitolo: Re: si può cambiare idea?   si può cambiare idea? EmptyGio 26 Feb 2015, 13:26

si, penso che si possa cambiare idea, solo tu sai se quel momento è arrivato...il tuo desiderio, secondo me, è diverso dopo le batoste perchè ora sai davvero cosa significa il cammino della pma, il tuo desiderio di diventare mamma ora è più "maturo"
io sono vicina al transfer del mio 4° tentativo, non so descrivere nemmeno io cosa sento, forse sto sottovalutando questa chance per autoprotteggermi dall ennesima bastonata, forse ho scelto di far subito questo tentativo per chiudere una parentesi della mia vita (visto che se andrà male farò embrio).
hai ragione, un nuovo compagno potrebbe non accettare tutto questo, però dipende davvero da cosa ha nel suo cuore
si può cambiare idea? 6142 si può cambiare idea? 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

si può cambiare idea? Empty
MessaggioTitolo: non sò bene pero credo   si può cambiare idea? EmptyGio 26 Feb 2015, 15:33

che il desiderio possa evolversi e modificarsi ma non spegnersi ed annullarsi, magari si nasconde dietro a strati di protezione che ci buttiamo addosso per non soffrire ma non credo possa spegnersi......

forse nel tuo caso dipende dà quello che ti stà succedendo e dal fatto che l'infertilità ti colpisce direttamente e dovrai fare i conti con lei sempre anche in una relazione futura....

ale non è proprio facile, scusa se sono cruda ma sai che non riesco a starmene zitta, però son certa che dopo un primo periodo ti rialzerai e andrai avanti più forte di prima verso la tua felicità e serenità, in fondo il primo nostro dovere consapevole è quello di provare sempre ad essere felici altrimenti non vale.....

piano piano le cose migliorano e poi ti ricordi nel libro che begli esempi di storie di donne che c'erano, c'era fil c'era enanna, c'era floricica.....quando le cose sembrano perdute invece il futuro stupisce e tutto cambia per il meglio.....
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

si può cambiare idea? Empty
MessaggioTitolo: Re: si può cambiare idea?   si può cambiare idea? EmptyGio 26 Feb 2015, 19:47

ioete ha scritto:
che il desiderio possa evolversi e modificarsi ma non spegnersi ed annullarsi, magari si nasconde dietro a strati di protezione che ci buttiamo addosso per non soffrire ma non credo possa spegnersi......

forse nel tuo caso dipende dà quello che ti stà succedendo e dal fatto che l'infertilità ti colpisce direttamente e dovrai fare i conti con lei sempre anche in una relazione futura....

ale non è proprio facile, scusa se sono cruda ma sai che non riesco a starmene zitta, però son certa che dopo un primo periodo ti rialzerai e andrai avanti più forte di prima verso la tua felicità e serenità, in fondo il primo nostro dovere consapevole è quello di provare sempre ad essere felici altrimenti non vale.....

piano piano le cose migliorano e poi ti ricordi nel libro che begli esempi di storie di donne che c'erano, c'era fil c'era enanna, c'era floricica.....quando le cose sembrano perdute invece il futuro stupisce e tutto cambia per il meglio.....

franci, sto parlando per ipotesi però ci ho pensato, tutto qui.
oggi vorrei ancora poterci provare ma visto che mi sto rendendo conto che la vita non è sempre come te l'aspetti...
io ora non posso fare nessun progetto perchè non so cosa mi riserva il futuro, l'unica cosa che so è che io personalmente non me la sentirei di affrontare un percorso da sola, con tutto rispetto per chi ha fatto questa scelta non la sento mia, per me un figlio è della coppia.
mi sto anche rendendo conto che la pma mi ha tolto qualcosa, potrei dire un pò di serenità ma lo capisco ora che ne sono fuori perchè mi rivedo in quel periodo. la pma mi ha "illusa" e "delusa" magari potrei anche scegliere di non rischiare altre sberle...non so.
comunque questi sono solo pensieri
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

si può cambiare idea? Empty
MessaggioTitolo: Re: si può cambiare idea?   si può cambiare idea? EmptyGio 26 Feb 2015, 20:08

secondo me ale si, può cambiare. io credo molto nel fatto che siamo esseri grandemente mutevoli, e che non cambiamo a caso, sono le esperienze a renderci diversi. ora tu aprirai una nuova fase della tua vita, e magari scoprirai, con quello che vivrai, cose nuove di te che potrebbero sia farti cambiare idea come anche invece rafforzare in te il desiderio di maternità. ti dirò di più, questo secondo me sarebbe potuto succedere anche se la tua vita di coppia fosse continuata, perché a differenza di chi non ha i nostri problemi, noi siamo portati a fare maggiori riflessioni sulla genitorialità.
ovviamente tu ora ti poni questa domanda soprattutto per i recenti avvenimenti della tua vita, credo. se è così immagino che almeno in minima parte questo potrebbe influenzare un eventuale cambio d'idea, e quindi prima di riflettere davvero su questa cosa secondo me sarebbe necessario superare questo momento, per non farti condizionare. ma questo sicuramente lo sai già.
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

si può cambiare idea? Empty
MessaggioTitolo: Re: si può cambiare idea?   si può cambiare idea? EmptyGio 26 Feb 2015, 20:14

scusa, aggiungo un'altra cosa: penso invece che non sia un uomo a farti cambiare idea, questo no. e questo vale in entrambi i sensi. per me in una coppia se non si è d'accordo sulla "questione figli" sia sul volerli o sul non volerli, semplicemente non è la relazione giusta. non è una cosa romantica alla "se ti ama fa tutto per te". al massimo il cambio potrebbe avvenire insieme, a fronte di una riflessione di coppia.
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

si può cambiare idea? Empty
MessaggioTitolo: Re: si può cambiare idea?   si può cambiare idea? EmptyGio 26 Feb 2015, 20:55

Penso che si può cambiare idea, cambiano le situazioni, cambiano le persone, certo è che il desiderio di diventare mamma è difficile da sopire,anche io rispetto all'inizio del percorso, 5 anni fa esatti, sono mokto più tranquilla , il dolore non c'è più, la mancanza dei figli la vivo molto più serenamente. .......io ti abbraccio fortissimo si può cambiare idea? 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

si può cambiare idea? Empty
MessaggioTitolo: sulla pma hai ragione   si può cambiare idea? EmptyVen 27 Feb 2015, 14:16

è durissima...ti toglie molto perchè il pensiero è sempre fisso lì dalla mattina alla sera e forse pure di notte.....

tesoro io lo sò che sei fatta così e pensi tantissimo ma talvolta ci sono cose più grandi di noi a cui non possiamo trovare una spiegazione o trovare una ragione logica, purtroppo non tutte le domande trovano risposta e se la trovano magari non è nemmeno quella giusta, a volte tocca accettare il destino o la fortuna e basta.....queste cose te le dico a denti stretti perchè anche per me è stato duro accettarle ma poi ho capito che bisogna essere un pò maschi in queste cose.....loro vanno avanti senza fossilizzarsi troppo e non stanno tanto a pensare e crogiolarsi, e soffrono meno o comunque diversamente.....

non è facile.......cerca la tua strada verso la felicità e serenità.....

io credo che nella vita se si chiude una porta deve per forza aprirsi un portone, bisogna cercarlo e vedere.....

forza.....
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

si può cambiare idea? Empty
MessaggioTitolo: Re: si può cambiare idea?   si può cambiare idea? EmptyDom 01 Mar 2015, 21:48

Quat tempo è che non scrivo? Mesi...tanti mesi.
Entro leggo ma non partecipo.
Semplice io non ho più nulla che da dire su quest vita.
Sono sola, con pochi soldi e quelli che ho li spendo.
Non voglio nessun uomo accanto, per carità! Andrei anche domani da sola a fare un figlio ma io che ho avuto il peggio dalla vita voglio dare il meglio, quindi servono soldi.
Vado in palestra, mi godo i cani e la giornata. Solo a pensare a dopodomani mi viene l'ansia!
A volte ho il magone perchè avrei voluto vivere una vita completamente diversa ma so che la vita è cosi. Non ci possiamo fare nulla.
Di una cosa sono certa. Non permetterò più alla pma di entrare nella vita e farne da padrona. Come ho vissuto la pma mi ha disintergrato e se dovessi ancora farne un ossesione mollerei il colpo.
Poi chi lo sa....bisogna solo imparare a goderci un attimo alla vlta.
Un abbraccio fatine...
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

si può cambiare idea? Empty
MessaggioTitolo: Re: si può cambiare idea?   si può cambiare idea? EmptyDom 01 Mar 2015, 22:30

[quote="ioete"]è durissima...ti toglie molto perchè il pensiero è sempre fisso lì dalla mattina alla sera e forse pure di notte.....

quote]

puoi tranquillamente togliere il forse.
La pma ti toglie tanto... anche se adesso ho Vincy che dorme nell'altra stanza, ogni giorno, almeno una volta, ripenso al percorso che ho dovuto fare e, guardando le foto precedenti l'inizio, mi vedo così diversa.
Non sembro neanche io!
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

si può cambiare idea? Empty
MessaggioTitolo: Re: si può cambiare idea?   si può cambiare idea? EmptyDom 01 Mar 2015, 22:36

saròmamma ha scritto:
spesso si dice che solo uno scemo non cambia mai idea, ma secondo voi questa cosa vale anche nel nostro caso?
io ho desiderato e desidero diventare mamma ma il mio desiderio è cambiato nel tempo, lo vivo in modo diverso rispetto all'inizio.
il mio desiderio dell'inizio era più vivo, non c'erano i negativi e le sberle ricevute, non c'era la consapevolezza delle difficoltà ora il mio desiderio è "moderato" dalle difficoltà che ho capito ci sono in questo percorso.
ho provato con l'omologa e nonostante il tempo e i risultati non mi sentivo pronta a fare il salto dall'altra parte, volevo ancora una chance dopo lo stop del mio centro...diciamo che volevo sentire un'altra oppinione, in fondo quello stop non mi bastava.
avrei valutato l'adozione ma per le nostre possibilità era una strada che non potevamo permetterci.
ora sono sola e quindi il mio percorso è stato interroto e chissà quando potrebbe riprendere, la mia situazione di certo non migliorerà con il tempo e quindi credo che con l'omologa ho decisamente chiuso, non farei un figlio da sola (scelta assolutamente personale) e chissà cosa vorrà chi un giorno sarà al mio fianco.
ora mi aspetto risposte del tipo "se ti amerà veramente ti seguirà nel tuo desiderio" ma potrebbe succedere anche il contrario?
potrebbe succedere che sia io a scegliere di non andare avanti alla ricerca del mio sogno?
secondo voi è possibile cambiare idea?

Assolutamente si, si può cambiare idea.
I motivi che mi hanno portato a Vincy sono tantissimi e non tutti legati al mio desiderio di maternità.
Le vicissitudini varie che direttamente o indirettamente ci coinvolgono durante il percorso incidono tantissimo.
Ti auguro di trovare la tua strada per un sogno, cara!
:*
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

si può cambiare idea? Empty
MessaggioTitolo: Re: si può cambiare idea?   si può cambiare idea? EmptyLun 02 Mar 2015, 12:06

Eli.shila ha scritto:
Quat tempo è che non scrivo? Mesi...tanti mesi.
Entro leggo ma non partecipo.
Semplice io non ho più nulla che da dire su quest vita.
Sono sola, con pochi soldi e quelli che ho li spendo.
Non voglio nessun uomo accanto, per carità! Andrei anche domani da sola a fare un figlio ma io che ho avuto il peggio dalla vita voglio dare il meglio, quindi servono soldi.
Vado in palestra, mi godo i cani e la giornata. Solo a pensare a dopodomani mi viene l'ansia!
A volte ho il magone perchè avrei voluto vivere una vita completamente diversa ma so che la vita è cosi. Non ci possiamo fare nulla.
Di una cosa sono certa. Non permetterò più alla pma di entrare nella vita e farne da padrona. Come ho vissuto la pma mi ha disintergrato e se dovessi ancora farne un ossesione mollerei il colpo.
Poi chi lo sa....bisogna solo imparare a goderci un attimo alla vlta.
Un abbraccio fatine...
in questi gg ti ho pensata sai cara fatina!mi chiedevo se ci leggessi ancora, mi fa piacere sapere che in qualche modo ti sei ripresa in mano la vita, goditi ogni istante, sei una persona dolcissima e molto forte, ti porto nel mio cuore
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

si può cambiare idea? Empty
MessaggioTitolo: io quasi ogni giorno   si può cambiare idea? EmptyLun 02 Mar 2015, 13:52

giule ha scritto:
ioete ha scritto:
è durissima...ti toglie molto perchè il pensiero è sempre fisso lì dalla mattina alla sera e forse pure di notte.....

quote]

puoi tranquillamente togliere il forse.
La pma ti toglie tanto... anche se adesso ho Vincy che dorme nell'altra stanza, ogni giorno, almeno una volta, ripenso al percorso che ho dovuto fare e, guardando le foto precedenti l'inizio, mi vedo così diversa.
Non sembro neanche io!


penso al percorso pma quando vado a lavorare e mi chiedo come ho fatto a farcela in quei 4 anni....ricordo che mi alzavo e pensavo alla pma e andavo a dormire pensando alla pma......continuavo a vivere e a cercare la felicità ma quello era un pensiero giornaliero.....

mi chiedo come ho fatto e non mi sembra vero che sia passato.....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

si può cambiare idea? Empty
MessaggioTitolo: auguri per tutto   si può cambiare idea? EmptyLun 02 Mar 2015, 13:53

Eli.shila ha scritto:
Quat tempo è che non scrivo? Mesi...tanti mesi.
Entro leggo ma non partecipo.
Semplice io non ho più nulla che da dire su quest vita.
Sono sola, con pochi soldi e quelli che ho li spendo.
Non voglio nessun uomo accanto, per carità! Andrei anche domani da sola a fare un figlio ma io che ho avuto il peggio dalla vita voglio dare il meglio, quindi servono soldi.
Vado in palestra, mi godo i cani e la giornata. Solo a pensare a dopodomani mi viene l'ansia!
A volte ho il magone perchè avrei voluto vivere una vita completamente diversa ma so che la vita è cosi. Non ci possiamo fare nulla.
Di una cosa sono certa. Non permetterò più alla pma di entrare nella vita e farne da padrona. Come ho vissuto la pma mi ha disintergrato e se dovessi ancora farne un ossesione mollerei il colpo.
Poi chi lo sa....bisogna solo imparare a goderci un attimo alla vlta.
Un abbraccio fatine...


e un super mega abbraccio...goditi ogni istante perchè essere felici è il nostro primo dovere sempre!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





si può cambiare idea? Empty
MessaggioTitolo: Re: si può cambiare idea?   si può cambiare idea? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
si può cambiare idea?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ce l'ha con me anche il farmacista
» Ancora uno stop!
» vogliamo cambiare centro
» AGGIORNAMENTI
» ca..o ca..o ca..o

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: