Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 parere tecnico Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 parere tecnico

Andare in basso 
+2
ioete
ranocchia
6 partecipanti
AutoreMessaggio
ranocchia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 10.12.14
Località : udine

parere tecnico Empty
MessaggioTitolo: parere tecnico   parere tecnico EmptyMer 18 Mar 2015, 13:57

Care amiche ho deciso, approfittando del fatto che ho avuto un bel ciclo emorragico, dopo la delusione del transfer, ho deciso di fare al terzo giorno del ciclo i dosaggi ormonali, visto che il motivo per cui mi sono rivolta all'ovo è stata la scarsa riserva ovarica, ( fsh pari a 40 poco prima di iniziare il piano terapeutico), oggi l'esito dei risultati e
FSH = 10.7 range 3.90 - 12,00 fase follicolare
LH = 0.47 range 1.50 - 8,00
ESTRADIOLO= 17.88 range 18,00 - 147,00

Non credo ai miei occhi l'FSH è tornato nella norma?
Gli altri risultati non so interpretarli
Voi sapete darmi qualche parere'
Grazie a voi sto ricominciando (anche se piango ogni tanto).

ho 39 anni e l'amh ho già dosato nel 2013 valore 0.02 per questo ho fatto ovo, i valori sono espressi negli stessi decimali quindi a meno che non abbiamo sbagliato....


Ultima modifica di ranocchia il Mer 18 Mar 2015, 15:05 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

parere tecnico Empty
MessaggioTitolo: a me sembra strano   parere tecnico EmptyMer 18 Mar 2015, 14:43

lo sbalzo del fsh, forse le unità di misura erano diverse, tutta quella differenza è stranissima.....

ma quanti anni hai se non sono indiscreta? perchè fsh varia anche in base alla età, per dire se hai meno di 35 anni è già alto.....

hai fatto anche amh? anche questo valore aiuta a capire.....
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

parere tecnico Empty
MessaggioTitolo: Re: parere tecnico   parere tecnico EmptyMer 18 Mar 2015, 17:14

Ciao ranocchia, nella mia unica omologa a 45 anni durante la preparazione era altos non ricordo quanto lo ho dosato dopo il negativo ed era a 5,7, io non lo ho fatto valutare da nessuno e ho proseguito con eterologa
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

parere tecnico Empty
MessaggioTitolo: Re: parere tecnico   parere tecnico EmptyMer 18 Mar 2015, 17:34

E' capitato anche a me di avere valori variabili con fsh.
La prima volta che l'ho dosato era 8, poi, in preparazione di per il colloquio
con la clinica di Padova, ha cominciato a salire fine a 33.
Poi è tornato a 8 e sono riuscita a convincere la dottoressa che mi seguiva a
fare un tentativo.
Purtroppo però il mio primo e uinico tentativo omologo è stato fermato per
assenza di risposta.
Probabilmente avevano anche commesso un errore con il protocollo, soppressore
troppo forte per le mie ovaie già in là con gli anni...

La produzione delle ovaie non si blocca di colpo, quindi è normale che l'fsh cambi ad ogni
ciclo e diventi altalente quando le ovaie cominciano ad esaurire la loro funzione.

parere tecnico 806920
Torna in alto Andare in basso
Pauradisognare
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 16.06.14

parere tecnico Empty
MessaggioTitolo: Re: parere tecnico   parere tecnico EmptyMer 18 Mar 2015, 19:45

Ranocchia cara,
Io ho un amh passato da 0,5 (12/2012) a 0.1 (05/13) per poi risalire a 1 (01/14). I prelievi sono stati fatti nello stesso centro e con lo stesso sistema è unità di misura.. Il mio fsh era leggermente alto per l'età, ma mai superiore ai 10..
Ho fatto ben 5 stimolazioni, 3 transfer e tanta tanta delusione!
..sono passata a ovo perché voglio diventare mamma..

..non voglio scoraggiarti:.i valori possono cambiare ė vero, ma quello che conta poi è il risultato... Io ci ho messo tre anni per capirlo e, ripeto, tanta tanta delusione ..

parere tecnico 6142
Torna in alto Andare in basso
Francesca1972
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Francesca1972


Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 01.10.14

parere tecnico Empty
MessaggioTitolo: Re: parere tecnico   parere tecnico EmptySab 21 Mar 2015, 18:43

ranocchia ha scritto:
Care amiche ho deciso, approfittando del fatto che ho avuto un bel ciclo emorragico, dopo la delusione del transfer, ho deciso di fare al terzo giorno del ciclo i dosaggi ormonali, visto che il motivo per cui mi sono rivolta all'ovo è stata la scarsa riserva ovarica, ( fsh pari a 40 poco prima di iniziare il piano terapeutico), oggi l'esito dei risultati e
FSH = 10.7 range 3.90 - 12,00 fase follicolare
LH = 0.47 range 1.50 - 8,00
ESTRADIOLO= 17.88 range 18,00 - 147,00

Non credo ai miei occhi l'FSH è tornato nella norma?
Gli altri risultati non so interpretarli
Voi sapete darmi qualche parere'
Grazie a voi sto ricominciando (anche se piango ogni tanto).

ho 39 anni e l'amh ho già dosato nel 2013 valore 0.02 per questo ho fatto ovo, i valori sono espressi negli stessi decimali quindi a meno che non abbiamo sbagliato....



Ciao Ranocchia, quando ho iniziato la lunga strada per la PMA, prima omologa (anche se con poche speranze) ed ora eterologa, il mio FSH è arrivato ad un picco di 40, poi la volta successiva l'ho fatto analizzare da 2 laboratori diversi lo stesso giorno. Uno mi ha dato valore 16 e uno 24, con stesso metodo di lavorazione.
Quindi ci sono da dire 2 cose: una che nessun medico mi ha saputo spiegare il perché della diversità del valore tra i due laboratori (è stranissimo) e una che tutti mi hanno detto che anche se le volte successive l'FSH risulta più basso, la cosa brutta è che aver avuto anche solo una volta il valore alto a 40 pregiudica il tuo stato delle ovaie. Comunque vedo che hai già scelto la strada giusta dell'ovodonazione, purtroppo non abbiamo molte possibilità con questi valori.
Un grosso in bocca al lupo e in becco alla cicogna per i futuri tentativi!
Un bacione!

flower flower flower









Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





parere tecnico Empty
MessaggioTitolo: Re: parere tecnico   parere tecnico Empty

Torna in alto Andare in basso
 
parere tecnico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un aiuto tecnico
» problema tecnico col pc
» Aiutino tecnico!
» ho bisogno di un consiglio "tecnico"
» impase aiutooooooooo.....tu che sei il tecnico della casa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: