Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 numero poppate Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 numero poppate

Andare in basso 
+4
Mony75
ioete
lelo70
chiara-bs
8 partecipanti
AutoreMessaggio
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

numero poppate Empty
MessaggioTitolo: numero poppate   numero poppate EmptyVen 27 Mar 2015, 10:16

Buongiorno fatine!ho bisogno di un consiglio.. Tommaso prende esclusivamente latte artificiale perché purtroppo non mi è arrivato il latte. Il "problema" è questo. Lui momentaneamente sta facendo 5 pasti, due da 150 e tre da 175 perché piangeva alla fine di ogni poppata e quindi con la pediatra abbiamo un pò aumentato. Il primo pasto lo faceva verso le 6/6.30 dalle 23/23.30.Ultimamente però il signorino,per mia grande fortuna, si addormenta alle 23.30 e fino alle 8.30/9 non si sveglia. Così dovrei far stare 5 pasti in neanche 15 ore perché la pediatra 10 giorni fa mi ha detto che secondo lei è un pò piccino per fare 4 pasti. Però io non voglio svegliarlo o ingozzarlo di giorno! la tabella del mellin dà dal quarto mese 5-4 pasti e lui comincia il quarto mese il 7 aprile. .che ne dite se comincio già ora con 4 pasti? Contate che lui pesa già 6,8 kg per 61 cm essendo nato di quasi 4,9..
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

numero poppate Empty
MessaggioTitolo: Re: numero poppate   numero poppate EmptyVen 27 Mar 2015, 13:22

Il mio pediatra preferito dice sempre che il primo "pediatra" dei nostri figli siamo noi mamme.
Quindi, direi che puoi fare una prova. Magari un paio di settimane, vedi come procede, come si trova lui, se aumenta di peso.
Magari aumenta un po' le dosi durante il giorno.
Poi, io non so come si comporterà il tuo pediatra, ma le mie hanno iniziato lo svezzamento a 4 mesi (ho sentito il parere di 3 pediatri e tutti e 3 mi hanno fatto cominciare lo svezzamento...).
Se così sarà, la pappa sarà molto più nutriente e vedrai che non riuscirai a farle più comunque 5 poppate.
numero poppate 806920
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

numero poppate Empty
MessaggioTitolo: Re: numero poppate   numero poppate EmptyVen 27 Mar 2015, 13:55

Si guarda da un lato ho voglia che cominci lo svezzamento così sono più serena riguardo a numero di poppate e quantità..dall'altro mi sembra così presto..questi quasi tre mesi sono volati!
Le tue perle quanto mangiano ora?e quanto pesano?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

numero poppate Empty
MessaggioTitolo: non svegliarlo   numero poppate EmptyVen 27 Mar 2015, 14:25

se dorme così significa che ne ha bisogno e che non gli serve null'altro.....

per il numero di poppate organizzati cercando di capire le sue esigenze più che la tabellina del latte in polvere o della pediatra.....

io ricordo che una mia amica che non aveva il suo latte ha iniziato già al quarto mese lo svezzamento anche su consiglio della pediatra stessa che le ha detto tra latte artificiale e inizio svezzamento con frutta a quell'età era meglio quest'ultima strada, lei ha iniziato piano piano con frutta e con i asti merenda quindi non pranzo e sera dove continuava col latte...però è stata la pediatra a dirle come organizzarsi e fare....
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

numero poppate Empty
MessaggioTitolo: Re: numero poppate   numero poppate EmptyVen 27 Mar 2015, 14:57

Io mi sono sempre regolata rispettando i tempi e i ritmi di mia figlia e il mio pediatra mi ha sempre detto di assecondarla, lei ad esempio, rispetto alle tabelle ha sempre bevuto meno latte a poppata ma fatto un pasto in più. Se lui dorme probabilemnte il quantitativo assunto durante il giorno gli è sufficiente, loro si regolano molto bene da soli.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

numero poppate Empty
MessaggioTitolo: Re: numero poppate   numero poppate EmptyVen 27 Mar 2015, 15:08

io non sforzo x le poppate, siam uscite dall'ospedale che dovevo fare, x entrambe, una tabella con ora, quantità latte assunta, pipì e pupù, bhe, scleravo xchè mi metteva ansia, dicevo "bevono poco in confronto ad altri bimbi" e simili, poi ho gettato tutto e ho lasciato a loro, se avevan fame eran loro piangendo, a farmelo capire , se dormivan, non le ho mai più svegliate dopo aver buttato via le famose tabelle!idem adesso che mangiano, non peso la quantità di cibo, io preparo e gliene do finchè non sono loro a farmi capire che non ne vogliono più.le mie han sempre bevuto poco latte, anche adesso, dopo oltre 10 ore di sonno notturno senza interruzioni, a colazione bevono circa 180 di latte ma ultimamente molto meno, circa 100 eppure passan la notte senza berne, ma se non ne vogliono più, pace, vuol dire che non ne hanno bisogno.la pediatra mi dice che non sembrano premature e che crescono bene.bisogna ricordarsi che ci sono bimbi più famelici e bimbi meno,se tuo figlio dorme, non svegliarlo per dargli il latte, un po'come se svegliassero noi x farci mangiare quando dormiamo Mad
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

numero poppate Empty
MessaggioTitolo: Re: numero poppate   numero poppate EmptyVen 27 Mar 2015, 15:29

No ma infatti non esiste che lo sveglio soprattutto visto che fa dormire pure me!però finora di giorno ho sempre cercato di tenergli i 5 pasti..da oggi provo con 4 e vediamo come va!grazie ragazze!
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

numero poppate Empty
MessaggioTitolo: Re: numero poppate   numero poppate EmptyVen 27 Mar 2015, 18:42

Allora, le mie piccole stelline ora pesano 6.780 (62 cm) e 7.100 (64,5 cm) ed hanno 5 mesi e mezzo.
Quando siamo tornati a casa dall'ospedale erano molto piccole e fortemente premture, quindi mi dissero di svegliarle per fare le poppate ogni 3 ore...non ce ne fu mai bisogno perchè non dormivano mai...e nemmeno io... pale
Poi sono cresciute e hanno cominciato a dormire di più, ma ancora gli facevo una poppata al massimo ogni 4 ore.
Adesso sono favolose, dormono anche 10 ore di notte lol!
Fanno 4 poppate al giorno. L'unica cosa che mi ha detto il pediatra di evitare è un digiuno troppo lungo perchè c'è il rischio vadano in ipoglicemia.
Così, se vanno a letto, ad esempio, alle 22.30, le sveglio alle 7.00 e gli faccio prendere il latte nel lettone, le tengo un po' così, sui cuscini e poi le rimetto giù e loro dormono altre 2 ore, 2 ore e mezzo. Se vanno a letto alle 23.00 le sveglio alle 7.30/8.00...etc.
Però le lascio sempre dormire quanto vogliono dopo la poppata.
Tranquilla che cresce bene lo stesso, anche se riduci di una poppata. Oh, poi vedi, fai una prova, se lui reclama torni a dargli 5 poppate.
numero poppate 6142
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

numero poppate Empty
MessaggioTitolo: Re: numero poppate   numero poppate EmptyVen 27 Mar 2015, 21:10

Vi aggiorno! Per oggi è andata benissimo con le 4 poppate, le ha tenute tranquillamente! Ora farà l'ultima verso 22:30/23.. ne ho fatte due da 210 e due da 180 che sono poco meno di quello che mangiava prima che comunque era già abbondante..con questa organizzazione sono decisamente più tranquilla,speriamo che duri!
Anche a me all'inizio avevano messo quest'ansia dell'ipoglicemia perché era grosso e quindi lo svegliavo anche la notte affraid ora lascio che si gestisca da solo
Torna in alto Andare in basso
Succia77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Succia77


Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 24.04.13
Età : 47

numero poppate Empty
MessaggioTitolo: concordo!   numero poppate EmptyLun 30 Mar 2015, 15:20

Sono daccordo con le altre fatine, se dorme vuol dire che non ha fame.
Io la mia, non l'ho mai svegliata per darle da mangiare, però lei è stata allattata esclusivamente al seno, e non so dirti quanti ml di latte ciucciasse Razz ... però Bea come peso è stata sempre sul 60Xcentile!!!
Cmq unico controllo che farei è di verificare che cresce bene!
La mia pediatra mi ha sempre detto che se i bambini crescono normalmente non è necessario svegliarli per le poppate, caso contrario magari si!
Torna in alto Andare in basso
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tizzi


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.08.13
Località : prov. RM

numero poppate Empty
MessaggioTitolo: Re: numero poppate   numero poppate EmptyMar 14 Apr 2015, 17:18

Io ho smesso di dare ascolto alla pediatra, il mio piccolo otto mesi pesa 8 chili 730 grammi per 73 cm fa due pasti con le pappe e due li dovrebbe fare di 210 ml di latte già da diverso tempo, ma, la mattina prende 210 ml, mentre il pomeriggio sono tre quattro volte che lo finisce, prima non c'era verso, ne prendeva a malapena 150 e spesso lo rifiutava e allora mangiava solo frutta.
Regolati a seconda delle esigenze del bambino, l'importante è la crescita.
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

numero poppate Empty
MessaggioTitolo: Re: numero poppate   numero poppate EmptyMar 14 Apr 2015, 22:17

Ora ci siamo stabilizzati su due poppate da 180 e due da 210 e andiamo alla grande! Lui cresce,settimana scorsa era 7,280 kg! lol!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

numero poppate Empty
MessaggioTitolo: molto bene   numero poppate EmptyMer 15 Apr 2015, 14:57

state prendendo un bel ritmo insieme, siete in sintonia....

molto bello!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
sof14
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
sof14


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 01.09.14

numero poppate Empty
MessaggioTitolo: Re: numero poppate   numero poppate EmptyVen 17 Apr 2015, 13:36

Bene Bene!

7,280 : andiamo avanti alla grande !!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





numero poppate Empty
MessaggioTitolo: Re: numero poppate   numero poppate Empty

Torna in alto Andare in basso
 
numero poppate
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ma quando si regolarizzano le poppate?
» 5 è il mio numero
» ..... ancora non ci credo.....
» A voi lo posso dire.....
» nuovi aggiornamenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: