Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 primissimo colloquio Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 primissimo colloquio

Andare in basso 
+5
rochina
MarinaJad
ioete
SOLE010
anna80
9 partecipanti
AutoreMessaggio
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

primissimo colloquio Empty
MessaggioTitolo: primissimo colloquio   primissimo colloquio EmptyGio 23 Apr 2015, 21:40

ciao a tutte ho appena letto la diavventura di Miao con le assitenti sociali.... Mad Mad Io sono ancora agli inizi ieri abbiamo fatto un pre colloquio con l'assistente sociale che ci ha dato tutti i documenti da presentare al tribunale e abbiamo parlato un po' di  alcuni nostri dubbi, dei paesi che ci interessavano di piu', del tipo di disponibilità da dare, etc, affidarsi ad un ente e quindi iniziare a capre dove andare



Ritornando a cio' che è successo a robi: e vero che fanno il loro lavoro pero' a domande come ti comporteresti in questa situazione o in quest'altra magari tu dai una risposta che a loro non piace  e ti fanno sprofondare nella tristezza e nella preoccupazione...
Io sono molto preoccupata per questo aspetto, sono molto emotiva e paura di come andranno questi colloqui.
Pero' con mio marito vicino credo che ce la posso fare e comunque sono d'accordo con te, niente è piu' importante del nostro amore. Ti mando un grosso bacio e sono sicura che andrà tutto bene primissimo colloquio 4878
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

primissimo colloquio Empty
MessaggioTitolo: Re: primissimo colloquio   primissimo colloquio EmptyVen 24 Apr 2015, 09:29

Ciao Anna!
Coraggio! le persone che hai di fronte hanno il compito di aiutarti a guardarti dentro...non devi vederle solo come delle maestre con la penna rossa in mano pronte a darti 4 se sbagli! certo ...tutto sta all'intelligenza delle persone, se ti trovi davanti persone che non ci arrivano e che scaricano su di voi le loro frustrazioni allora è un problema...ma cerca di pensare positivo e di vedere tutto questo come una crescita...sicuramente sbaglierete le risposte, ed è anche logico e normale, ma l'importante è che loro vedano in voi una presa di coscienza dei propri limiti...almeno , io spero sia così...poi di persone stupide al mondo ce ne sono tante..., mi auguro non le incontriate voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sunny sunny sunny

Dai che si inizia!!!!!!!!!!
primissimo colloquio 769866
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

primissimo colloquio Empty
MessaggioTitolo: il percorso    primissimo colloquio EmptyVen 24 Apr 2015, 14:32

dell'adozione è incredibile, noi ci siamo ritirati dopo il corso che qui è obbligatorio ancor prima di preparare tutte le carte da presentare al tribunale......

io vi ammiro tanto......
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

primissimo colloquio Empty
MessaggioTitolo: Re: primissimo colloquio   primissimo colloquio EmptyVen 24 Apr 2015, 15:23

SOLE010 ha scritto:
Ciao Anna!
Coraggio! le persone che hai di fronte hanno il compito di aiutarti a guardarti dentro...non devi vederle solo come delle maestre con la penna rossa in mano pronte a darti 4 se sbagli! certo ...tutto sta all'intelligenza delle persone, se ti trovi davanti persone che non ci arrivano e che scaricano su di voi le loro frustrazioni allora è un problema...ma cerca di pensare positivo e di vedere tutto questo come una crescita...sicuramente sbaglierete le risposte, ed è anche logico e normale, ma l'importante è che loro vedano in voi una presa di coscienza dei propri limiti...almeno , io spero sia così...poi di persone stupide al mondo ce ne sono tante..., mi auguro non le incontriate voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sunny sunny sunny

Dai che si inizia!!!!!!!!!!
primissimo colloquio 769866

Forza, forza ha ragione sole
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

primissimo colloquio Empty
MessaggioTitolo: Re: primissimo colloquio   primissimo colloquio EmptyVen 24 Apr 2015, 17:10

ioete ha scritto:
dell'adozione è incredibile, noi ci siamo ritirati dopo il corso che qui è obbligatorio ancor prima di preparare tutte le carte da presentare al tribunale......

io vi ammiro tanto......

si si anche per noi il primo passo è stato il corso che abbiamo fatto. Effettivamente come tanti dicono" fanno terrorismo" perchè ti dicono tutti i lati negativi, le difficoltà che troverai, etc, sembra che ti vogliono far cambiare idea... poi quando pero' ti fanno ascoltare la coppia adottiva e vedi la gioia nei loro occhi il peso che avevi si allonatana e magicamente e ritrovi la speranza...
Con il senno di poi dico che fanno anche bene perchè devono essere scelte ben ponderate e consapevoli per questo percorso...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

primissimo colloquio Empty
MessaggioTitolo: Re: primissimo colloquio   primissimo colloquio EmptyVen 24 Apr 2015, 20:10

forza Anna!!!!!!!!!!!! I love you
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

primissimo colloquio Empty
MessaggioTitolo: Re: primissimo colloquio   primissimo colloquio EmptyVen 24 Apr 2015, 21:19

Forza Anna è vero è un percorso duro.ma ha ragione sole...ce la farete
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

primissimo colloquio Empty
MessaggioTitolo: Re: primissimo colloquio   primissimo colloquio EmptyVen 24 Apr 2015, 22:40

Forza baby
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

primissimo colloquio Empty
MessaggioTitolo: Re: primissimo colloquio   primissimo colloquio EmptySab 25 Apr 2015, 11:38

La strada dell'adozione è lunga e dura purtroppo. ...........ti faccio i miei in bocca al lupo e non mollare, primissimo colloquio 6142 mi dispiace davvero tanto per quello che è successo lunedì a Roberta Crying or Very sad anche per lei però sono sicura che non è finita qui
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

primissimo colloquio Empty
MessaggioTitolo: non è un lavoro semplice il loro   primissimo colloquio EmptySab 25 Apr 2015, 14:09

Con il senno di poi dico che fanno anche bene perchè devono essere scelte ben ponderate e consapevoli per questo percorso...[/quote]

soprattutto coi tempi che corrono e le strane persone che ci sono in giro.......se per disgrazia mettessero un bimbo nelle mani della coppia sbagliata che è riuscita a farli fessi chissà cosa accadrebbe, io non vivrei con quel pensiero....
Torna in alto Andare in basso
vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice
vale91


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 33

primissimo colloquio Empty
MessaggioTitolo: Re: primissimo colloquio   primissimo colloquio EmptyDom 26 Apr 2015, 11:53

In bocca al lupo per questo nuovo percorso!!!!!!
primissimo colloquio 406823 primissimo colloquio 406823 primissimo colloquio 406823
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

primissimo colloquio Empty
MessaggioTitolo: Re: primissimo colloquio   primissimo colloquio EmptyDom 26 Apr 2015, 15:56

Buona domenica cara, volevo solo farti un salutino I love you
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

primissimo colloquio Empty
MessaggioTitolo: Re: primissimo colloquio   primissimo colloquio EmptyDom 26 Apr 2015, 17:10

Grazie rochi sei sempre gentile!! I love you Lunedi' prossimo portiamo i documenti in Tribunale e incominciamo a sperare e acrederci sempre di piu'...un passo alla volta!! I love you
Buona domenica a tutte!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





primissimo colloquio Empty
MessaggioTitolo: Re: primissimo colloquio   primissimo colloquio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
primissimo colloquio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I° colloquio
» Fatto colloquio...
» Settimo colloquio
» Ottavo colloquio... mah!
» Fatto colloquio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: