Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Colloquio fatto... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Colloquio fatto...

Andare in basso 
+2
ioete
SOLE010
6 partecipanti
AutoreMessaggio
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Colloquio fatto... Empty
MessaggioTitolo: Colloquio fatto...   Colloquio fatto... EmptyMar 28 Apr 2015, 17:14

Stamattina colloquio svolto sull'accettazione delle problematiche e degli handicap.
Dovevamo scrivere i nostri pensieri, ognuno i suoi.
Come anticipato i miei pensieri erano tanti, complessi e prolissi... Embarassed Leggeranno il mio scritto con calma, li glielo ho argomentato. Scrivere mi è servito tantissimo, ho messo in luce tanti dubbi e tante paure. Credo che questi colloqui servano proprio a questo, a sviscerare tutto ciò che abbiamo paura di affrontare o che semplicemente non sappiamo come affrontare. In questi mesi ho capito cosa significa immaginare il bimbo che si è disponibili ad accogliere, ho capito che non è una debolezza mettere dei limiti alla accettazione, anzi significa riconoscere le proprie capacità, in modo obiettivo ed umile.Il bambino che arriverà dovrà confrontarsi con noi e con l'ambiente in cui viviamo, è importante tenere in considerazione tanti fattori...E soprattutto dobbiamo cercare di capire dove e come ci sentiamo più forti, in modo da trasmettere un domani questa forza al bimbo che accogliamo.Credo sia importante affrontare ora i dubbi, piuttosto che accantonarli rischiando di farli tornare a galla quando dovremo scontrarci con le difficoltà!
Sono molto contenta, stiamo elaborando tanti sentimenti. Sono contenta per noi due, come coppia, come famiglia. Per ora abbiamo fissato ancora due colloqui, poi credo avremo finito, sempre che non vogliano, o non vogliamo, approfondire qualcos'altro! Alla fine, con la loro relazione potremo mandare finalmente il tutto al tribunale allegando la domanda!

Un abbraccio grande

sunny



Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Colloquio fatto... Empty
MessaggioTitolo: sembri serena e felice   Colloquio fatto... EmptyMar 28 Apr 2015, 17:18

da come scrivi...ti auguro con tutto il cuore che tutto tuttissimo vada bene.....
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Colloquio fatto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Colloquio fatto...   Colloquio fatto... EmptyMar 28 Apr 2015, 17:23

ioete ha scritto:
da come scrivi...ti auguro con tutto il cuore che tutto tuttissimo vada bene.....

Lo sono...anche se non sò come andrà e cosa scriveranno di noi. Ma voglio vivere i passi che sto facendo, sto imparando a farlo crescendo,e questi colloqui ora come ora ci stanno arricchendo...poi vedremo che succederà dopo...e se avrò bisogno mi sfogherò un pò con voi!!!Wink

Grazie!

sunny
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Colloquio fatto... Empty
MessaggioTitolo: credo che questo percorso   Colloquio fatto... EmptyMar 28 Apr 2015, 17:25

aiuti tanto anche la coppia.....si fanno tante scoperte e si parla di più....è bello..........
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Colloquio fatto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Colloquio fatto...   Colloquio fatto... EmptyMar 28 Apr 2015, 20:44

da quando hai intrappreso questo percorso, ti leggo molto serena, molto leggera, inutile dire che mi fa un piacere immenso e spero che il vostro percorso duri il meno possibile e che possiate anche voi abbracciare presto vostro figlio/a e sono contenta che tu percorra assieme a noi questa strada e ci renda partecipi!grazie a te Sole x le emozioni che mi trasmetti
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Colloquio fatto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Colloquio fatto...   Colloquio fatto... EmptyMar 28 Apr 2015, 21:42

Colloquio fatto... 6142 Colloquio fatto... 6142 Colloquio fatto... 6142
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Colloquio fatto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Colloquio fatto...   Colloquio fatto... EmptyMer 29 Apr 2015, 08:00

Hai ragione. Accettare e darsi dei limiti è essenziale, perché con il bimbo reale dovrai viverci tutti i giorni. E il bimbo in questione dovrà sentirsi amato, non accettato o peggio... Ho conosciuto persone che dicevano che per avere più chance avevano accettato livelli di handicap anche gravi, anche se non lo volevano davvero. Già, e se poi ti capita il bambino gravissimo e tu non eri pronta davvero ad accoglierlo? Avete fatto benissimo a interrogarvi sulle vostre disponibilità e a rispondervi sinceramente.

Dai, che avete quasi finito, poi inizia l'attesa vera e propria!
Torna in alto Andare in basso
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...
speranzosa81


Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42

Colloquio fatto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Colloquio fatto...   Colloquio fatto... EmptyMer 29 Apr 2015, 08:16

Cara..ti sono vicina in questo percorso che immagino non sia semplice..
mi è piaciuto tanto leggere che sei contenta per voi due, per la vostra FAMIGLIA..

è una bellissima cosa e il fatto di apprezzarlo sempre e comunque testimonia quanto amore ci sia fra di voi e soprattutto quanto amore potrete dare a un bambino che con voi sarà molto fortunato.

Un grandissimo in bocca al lupo e un caldo abbraccio
Colloquio fatto... 6142
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Colloquio fatto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Colloquio fatto...   Colloquio fatto... EmptyMer 29 Apr 2015, 09:05

Rochina, flori, Speranzosa, Elizabeth... Grazie di cuore per il vostro incoraggiamento, questo è un angolo in cui ci scambiamo pensieri ed esperienze, e lo trovo davvero insostituibile...

sunny sunny sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Colloquio fatto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Colloquio fatto...   Colloquio fatto... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Colloquio fatto...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fatto colloquio
» Fatto colloquio...
» Pimo colloquio pma fatto!!!!
» fatto colloquio.sorge dilemma
» fatto colloquio gennet

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: