Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ripartiamo.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ripartiamo..

Andare in basso 
+8
chiara-bs
Eli81
Samu40
lastina
ioete
Orchetta
Eshy13
lalla77
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Ripartiamo.. Empty
MessaggioTitolo: Ripartiamo..   Ripartiamo.. EmptyLun 04 Mag 2015, 11:19

Si bisogna ripartire non si molla non io ma ho bisogno di voi ora iniziano le mille domande attenzione.... Laughing

Vorrei fare embriodonazione o ovodonazione secondo voi?So che le probabilità sono più alte con l'ovodonazione ma in questo momento non riuscirei a permettermela visto che vorrei riprovare già ad agosto..embriodonazione in cosa consiste realmente? I donatori vengono scelti dal centro o sono persone come noi che lasciano i loro embrioni in donazione?
Qualcuna di voi ce l'ha fatta al primo tentativo con embriodonazione?

I prezzi del Gennet li so qualcuno sa i prezzi della clinica Rincon o Reprofit in Spagna e se viene fatta embriodonazione? Perchè non ho visto nulla a riguardo solo ovodonazione di cui non so neanche bene i prezzi.

Chiedo chiarimenti a voi e poi piano piano prenderò una decisione..grazie dolci fatine.. Ripartiamo.. 806920

Ripartiamo.. 6142 Ripartiamo.. 6142 Ripartiamo.. 769866 Ripartiamo.. 6142 Ripartiamo.. 6142
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Ripartiamo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartiamo..   Ripartiamo.. EmptyLun 04 Mag 2015, 12:21

Lalla. ..tesoro non so nulla sull embriodonazione. ....ma sono felicissima di rivederti in pista! ....forzaaa baby non dobbiamo mollare!
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Ripartiamo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartiamo..   Ripartiamo.. EmptyLun 04 Mag 2015, 12:27

Del reprofit non so proprio dirti, il rincon so che non fa embrio, ma doppia donazione da fresco costa quindi quanto l'ovo a cui bisogna aggiungere il costo del seme.
Io ho fatto embriodonazione conosco i prezzi di alcuni centri a cui avevo chiesto dei preventivi: il Marques costa 3400, il fiv di valencia 2300, io ho fatto embrio al procreatec e costa 2450
Con l'embriodonazione gli embrioni provengono da coppie che hanno già avuto esito positivo, per legge in spagna non si possono creare e congelare embrioni ad hoc in attesa di donatori compatibili.
A me diedero un 5% in più da fresco e secondo me il gioco non vale la candela, nel senso che con quello che spendi per un ovo da fresco puoi fare dai 3-4 cicli di pinguinetti.
attenzione che c'è un po' di confusione sul termine embrioadozione e embriodonazione e il significato cambia anche da cento a centro.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ripartiamo.. Empty
MessaggioTitolo: adozione di embrioncini tutta la vita!!!!   Ripartiamo.. EmptyLun 04 Mag 2015, 14:24

se fai doppia donazione conviene fare sicuramente l'adozione di embrioncini, dicono che le % di riuscita sono inferiori ma siccome molto è legato alla fortuna non badare alle %, considera che tipo al gennet puoi fare quasi 5 adozioni contro una ovo da fresco, quindi con 5 tentativi porca l'oca vuoi che una non ti vada bene??!!! se con 5 non ti va bene diventa una sfida pure per il centro pma estero che son certa ti verrà incontro perchè porca miseria a quel punto diventa una guerra vera e propria....

per le caratteristiche devi chiedere ai vari centri perchè alcuni centri usano embrioncini abbandonati da coppie che hanno fatto pma e quindi si presume che uno dei due avessi problemi di fertilità, altre cliniche usano embrioncini di persone sanissime, ad esempio il gennet usa spesso gli embrioncini della donatrice di riserva a quella ufficiale assegnata alla coppia che fa ovo....

sono contenta che sei già bella tosta agguerrita pronta a ripartire....

p.s. ci sono diversi incontri gratuiti che fa la onlus tramite skype con dottori esperti e proprio in questo periodo magari chiedi un consulto se hai dubbi su analisi o altro....
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Ripartiamo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartiamo..   Ripartiamo.. EmptyLun 04 Mag 2015, 14:34

Ciao cara! Nel centro dove sono andata io (Sanatorium Helios di Brno) usano embrioni preparati da gameti donati, il prezzo è 5.000 con test genetico... 1.600 senza test genetico. Mi fa piacere sentirti agguerrita! Anch'io sono intenzionata a ripartire! Giusto il tempo tecnico di fare alcuni esami, di sistemare un paio di cose... e poi VIA!!!!!!!!!

felicità felicità felicità
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Ripartiamo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartiamo..   Ripartiamo.. EmptyLun 04 Mag 2015, 21:18

Tesoro bravissima. ......fai bene a ripartire cheers non mollare cara........da fresco ovviamente ci sono più probabilità, ma considera che è tutta una questione di fortuna. .....la cosi botta di c..o BDC

Un abbraccione Ripartiamo.. 6142
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Ripartiamo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartiamo..   Ripartiamo.. EmptyLun 04 Mag 2015, 21:51

Lalla, io non so darti consigli sull'embrio..... Però che spettacolo vederti già operativa!!! Bravissima!!! Evvai!!!
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

Ripartiamo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartiamo..   Ripartiamo.. EmptyLun 04 Mag 2015, 23:24

Io sono stata al Reprofit di Brno e ho fatto embrio..le blasto sono create con doppia donazione e sono congelate. Il costo è (era) di 1500 € con diagnosi pre impianto..senza se non erro si era sotto i 1000 €..io ce l'ho fatta al secondo tentativo
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Ripartiamo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartiamo..   Ripartiamo.. EmptyMar 05 Mag 2015, 23:11

Orchetta ha scritto:
Del reprofit non so proprio dirti, il rincon so che non fa embrio, ma doppia donazione da fresco costa quindi quanto l'ovo a cui bisogna aggiungere il costo del seme.
Io ho fatto embriodonazione conosco i prezzi di alcuni centri a cui avevo chiesto dei preventivi: il Marques costa 3400, il fiv di valencia 2300, io ho fatto embrio al procreatec e costa 2450
Con l'embriodonazione gli embrioni provengono da coppie che hanno già avuto esito positivo, per legge in spagna non si possono creare e congelare embrioni ad hoc in attesa di donatori compatibili.
A me diedero un 5% in più da fresco e secondo me il gioco non vale la candela, nel senso che con quello che spendi per un ovo da fresco puoi fare dai 3-4 cicli di pinguinetti.
attenzione che c'è un po' di confusione sul termine embrioadozione e embriodonazione e il significato cambia anche da cento a centro.

Grazie Orchetta infatti mi sa che c'è una bella differenza tra embriodonazione ed embrioadozione..ora valuto se Gennet vediamo cosa mi risponderanno o altro..solo che cambiare,ripetere tutto la vedo un pò lunga mentre con il Gennet ad agosto potrei già essere in pista...
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Ripartiamo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartiamo..   Ripartiamo.. EmptyMar 05 Mag 2015, 23:23

ioete ha scritto:
se fai doppia donazione conviene fare sicuramente l'adozione di embrioncini, dicono che le % di riuscita sono inferiori ma siccome molto è legato alla fortuna non badare alle %, considera che tipo al gennet puoi fare quasi 5 adozioni contro una ovo da fresco, quindi con 5 tentativi porca l'oca vuoi che una non ti vada bene??!!! se con 5 non ti va bene diventa una sfida pure per il centro pma estero che son certa ti verrà incontro perchè porca miseria a quel punto diventa una guerra vera e propria....

per le caratteristiche devi chiedere ai vari centri perchè alcuni centri usano embrioncini abbandonati da coppie che hanno fatto pma e quindi si presume che uno dei due avessi problemi di fertilità, altre cliniche usano embrioncini di persone sanissime, ad  esempio il gennet usa spesso gli embrioncini della donatrice di riserva a quella ufficiale assegnata alla coppia che fa ovo....

sono contenta che sei già bella tosta agguerrita pronta a ripartire....

p.s. ci sono diversi incontri gratuiti che fa la onlus tramite skype con dottori esperti e proprio in questo periodo magari chiedi un consulto se hai dubbi su analisi o altro....

Si dolcezza devo prendere questo sogno e i sogni non aspettano o meglio non mi piace lasciarli lì nel cassetto drunken
Probabilmente ritenteremo con il Gennet..loro sanno tutto di me e riniziare da un'altra parte ora credo di no in più due embriodonazioni le paghi mentre la terza è gratuita...poi davvero è una sfida ormai dopo tre fivet con ovuli miei andate male..qui deve andar bene magari no la prima ma cavoli la seconda la terza la quarta la quinta girerà dalla nostra parte no????

Come fa il Gennet ad usare la donatrice di riserva per embriodonazione,nel senso già sa che quegli embrioni saranno destinati a embriodonazione,quindi li fanno apposta?
Sono di buona qualità secondo te?

Dubbi su analisi no anche perchè davvero ho fatto tutto la Vailalti ha spulciato pelo pelo di me ed è tutto ok solo il valore TSH a 3 che abbiamo fatto abbassare a 1.50 con Eutirox.


Ultima modifica di lalla77 il Mar 05 Mag 2015, 23:51 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Ripartiamo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartiamo..   Ripartiamo.. EmptyMar 05 Mag 2015, 23:25

lastina ha scritto:
Ciao cara! Nel centro dove sono andata io (Sanatorium Helios di Brno) usano embrioni preparati da gameti donati, il prezzo è 5.000 con test genetico... 1.600 senza test genetico. Mi fa piacere sentirti agguerrita! Anch'io sono intenzionata a ripartire! Giusto il tempo tecnico di fare alcuni esami, di sistemare un paio di cose... e poi VIA!!!!!!!!!

felicità felicità felicità

Lastina si dobbiamo ripartire non possiamo non farcela...prima o poi girerà anche per noi..grazie per le info a brno ne ho visto unaltro di centro il Reprofit forse viene poco meno..per ora il Gennet è quello che viene meno ancora..
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Ripartiamo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartiamo..   Ripartiamo.. EmptyMar 05 Mag 2015, 23:28

chiara-bs ha scritto:
Io sono stata al Reprofit di Brno e ho fatto embrio..le blasto sono create con doppia donazione e sono congelate. Il costo è (era) di 1500 € con diagnosi pre impianto..senza se non erro si era sotto i 1000 €..io ce l'ho fatta al secondo tentativo

Grazie mille Chiara si ho visto proprio oggi...non ci capivo molto con tutti quei listini prezzi quindi grazie mille..
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Ripartiamo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartiamo..   Ripartiamo.. EmptyMar 05 Mag 2015, 23:35

Intanto grazie a tutte mie care fatine..poi vi chiedo...x chi è andato al Gennet bhe anche altri centri..una volta scongelati al Gennet vengono trasferiti che sono in terza giornata volendo si possono portare a blasto con 200€ in più a embrione secondo voi conviene o è meglio lasciare gli embrioni tranquilli?


Ripartiamo.. 6142 Ripartiamo.. 6142 Ripartiamo.. 6142
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Ripartiamo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartiamo..   Ripartiamo.. EmptyMar 05 Mag 2015, 23:52

ciao lalla, non so se ti interessa, ma nella clinica dove vado io (Pronatal Praga) fanno embrio sia da fresco che crioembriotransfer. sul loro sito c'è scritto che in nessuno dei 2 casi si tratta di embrioni lasciati da altre coppie... sul sito loro non danno il listino ma solitamente appena li contatti per una tecnica in particolare ti danno subito il dettaglio dei costi.
io non lo so perchè faccio icsi con seme donato e ovociti miei.... però magari ti può interessare.
in bocca al lupo, e che arrivi prestissimissimo il giro fortunato!! Ripartiamo.. 4878
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Ripartiamo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartiamo..   Ripartiamo.. EmptyMar 05 Mag 2015, 23:54

Eli81 ha scritto:
ciao lalla, non so se ti interessa, ma nella clinica dove vado io (Pronatal Praga) fanno embrio sia da fresco che crioembriotransfer. sul loro sito c'è scritto che in nessuno dei 2 casi si tratta di embrioni lasciati da altre coppie... sul sito loro non danno il listino ma solitamente appena li contatti per una tecnica in particolare ti danno subito il dettaglio dei costi.
io non lo so perchè faccio icsi con seme donato e ovociti miei.... però magari ti può interessare.
in bocca al lupo, e che arrivi prestissimissimo il giro fortunato!! Ripartiamo.. 4878

Grazie Eli per le informazioni vado a vedere sul sito e li contatto..embrio da fresco credo che sia ovodonazione....
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Ripartiamo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartiamo..   Ripartiamo.. EmptyMer 06 Mag 2015, 00:07

Non so, loro parlano di donazione di ovociti+sperma da fresco... Però sicuro se ci guardi tu capisci meglio.
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Ripartiamo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartiamo..   Ripartiamo.. EmptyMer 06 Mag 2015, 00:15

Eli81 ha scritto:
Non so, loro parlano di donazione di ovociti+sperma da fresco... Però sicuro se ci guardi tu capisci meglio.


Ahahahah grazie Eli sei ottimista con me...non capisco meglio di te o di voi sono un pò tonna a capire su queste cose anche se sono ormai sono quasi 3 anni che ci sono dentro..

Cmq sono andata a vedere devo contattarli per i prezzi ma visto che sono in esclusiva saranno un pò cari..anche se non capisco il perchè visto che è un embriodonazione,la vedo più logica su embrioni che vengono lasciati da coppie che magari hanno già provato..come la scrivono loro alla fine mi sembra di più una ovodonazione con donazione anche di sperma ma da congelati..
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Ripartiamo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartiamo..   Ripartiamo.. EmptyMer 13 Mag 2015, 13:03

Ciao lalla! Anche io sarei per consigliarti l'embriodonazione, come le altre... proprio per un discorso economico per cui in effetti con la spesa di un'ovo ce ne fai un tot di tentativi di embriodonazione (ioete mi hai fatta morire Laughing )... è una cosa che sto valutando anche io, tra le mille altre che sto valutando, ma diciamo che proprio per questa ragione SE poi continuerò dovrò scegliere se continuare con un tentativo di omologa (per me) o se lasciare perdere e passare proprio ad embriodonazione... Hai più saputo nulla dalla clinica per prezzi ecc.?
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Ripartiamo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartiamo..   Ripartiamo.. EmptyVen 15 Mag 2015, 23:53

Dunque.
Non voglio farti venire altri dubbi ma , ti riporto qualche dato.
Nel periodo in cui io feci le mie embrodonazioni crio al Gennet notai che di 6 tentativi fatti con lo stessa tecnica solo 1 di noi ha avuto la sua bimba.
Gennet usa embrioni congelati in terza giornata , non vitrificati. A volte, quando lo richiedi, riescono abinarti delle blasto.
Secondo me, hanno più scans le blasto e, sempre secondo me, non ha senso di stressare gli embrioni scongelati x portarli a blasto.
Un altra cosa, è vero che il prezzo è molto più convegnente ma, a quel prezzo ci devi aggiungere il costo del:ginecologo, le analisi, il viaggio e soggiorno.
Ad esempio: noi x 2 embrio crio (FET come la chiamano al Gennet) abbiamo speso 5.000 € .
Comunque,al di la di cosa sceglierai, la cosa è certa, bisogna tentare, solo cosi ci si riesce.

Ps. Oltre a embrioadozione o embriodonazione esiste anche donazione dei ovuli vitrificati + seme ( quello che ha fatto Elisabeth) ed ha dei prezzi abbordabili..
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Ripartiamo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartiamo..   Ripartiamo.. EmptySab 16 Mag 2015, 22:15

Allora ho chiesto al Pronatal Sanatorium:

Embriodonazione da fresco ovvero ovodonazione-donazione di

ovociti + donazione di seme da noi costa 4700EUR. Il donatore e la donatrice sono esclusivi che fanno la donazione solo per Lei/voi. Tutti gli ovuli prelevati sono utilizzati e fecondati tramite ICSI e generalmente si fa il transfer di 2 embrioni freschi o massimo 3. Se ci sono alcuni embrioni rimasti, possiamo congelarli per il secondo tentativo o per poter utilizzarli nel futuro. Il congelamento degli embrioni rimasti-crioconservazione classica e compresa nel prezzo.

Noi fortemente consigliamo di fare pero la vitrificazione (il criocongelamento degli embrioni rimasti, e un metodo di congelamento piu avanzato). E vero che la vitrificazione si paga in piu, ma si consiglia fortemente di farla, perche il tasso degli embrioni soppravissuti dopo il scongelamento e molto piu alto.

· VITRIFICAZIONE al costo di 100EUR /per una cannuccia/

Nel prezzo basico di 4700 euro c´e compresa Crioconservazione classica vuole dire che gli embrioni sono congelati in un modo lento, e un metodo classico. La vitrificazione, che e la crioconservazione piu avanzata ultra veloce, il congelamento viene fatto rapidamente, gli embrioni sono immersi direttamente nell´ azoto liquido e congelati. Si consiglia sopratutto dagli embrioni che sono in una fase piu sviluppata,di 96ore oppure 120 ore-cioe blastocisti. Vitrificazione si paga in piu, ma si consiglia fortemente di farla, perche il tasso degli embrioni soppravissuti dopo il scongelamento e molto piu alto. Le blastocisti vetrificate possono rimanere crioconservate per un tempo indeterminato (10…15 anni o piu se Lei vuole). Fa parte del prezzo del congelamento di embrioni anche il loro deposito per due anni. Dopo questo periodo costa 100 EUR all´anno.



· Se dovesse il primo tentativo fallire,il secondo tentativo usando gli embrioni rimasti (parliamo di CET crio embrio transfer)dal primo tentativo viene a costare 450EUR

I donatori sono gli uomini sani da 18-40 anni d´eta, le donatrici donne sane da 18-32 anni d´eta. Entrambi - donatori e donatrici sono di nazionalita ceca. Riguardo i dati, non possiamo mostrarvi le foto, neanche farveli conoscere, la donazione deve rimanere anonima ( secondo la legge Ceca). Possiamo darvi i dati come eta, altezza, peso, gruppo sanguigno, occupazione, se ha dei bambini e dati simili. Tutte le donatrici hanno le indagini genetiche-cariotipo, ed anche per fibrosi cistica, mallattie infettive, alcune mutazioni trombofiliche, quindi non sono portatrici di fibrosi cistica. Il numero di ovociti validi (maturi) ottenuti in media per ciclo e 7-8 ovociti.




Crioembrio donazione (embrioadozione) da noi costa 1450EUR, nel prezzo e compreso il transfer di 2 embrioni scongelati.



Tengo sottolineare che gli embrioni trasferiti sono generalmente alla fase piu sviluppata (giorno 4 o 5), che da i risultati migliori, monitorati nel PRIMO VISION e successivamente vitrificati. Non sono gli embrioni rimasti dalle altre copie, ma ottenuti prima in un ciclo da fresco con il materiale biologico dei donatori e donatrici.



La scelta degli embrioni si fa secondo le caratteristiche fisiche e le richieste della copia ricevente. Anche sempre secondo il gruppo sanguigno della copia, di entrambi i partneri.





Dopo che Lei ci fornisca di tutte le informazioni necessari, conferma il trattamento ed anche il periodo, viene elaborata la preparazione che successivamente sara a Lei mandata. Nella preparazione di solito viene prescritto PROGYNOVA e PROMETRIUM, i farmaci facilmente in Italia trovabili ed anche mutuabili



I tempi d'attesa generalmente non ci sono, dato che abbiamo un lungo elenco di donatrici/donatori, ma comunque dipende molto dai gruppi sanguigni richiesti e dagli embrioni che abbiamo attualmente a disposizione.



Per quanto riguarda i tempismi- La preparazione e molto piu breve rispetto al ciclo fresco, perche qui non occorre di sincronizzarla con la donatrice. Lei inizia la sua preparazione dell´endometrio il primo giorno del ciclo, e fra cca 20 giorni viene da noi per il transfer.
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Ripartiamo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartiamo..   Ripartiamo.. EmptySab 16 Mag 2015, 22:20

Dolcissime fatine spero di aver risposto ai nostri dubbi anche se ora la mia dolcissima Agatina me li ha fatti venire....amoreeeeeee aiutamiiiiiiii....allora ho letto ed ho chiesto contattando Lucie che al Pronatal Sanatorium li trasferiscono già a blasto e sono embrioni vitrificati giusto? Non sono come quelli del Gennet in terza giornata e non vitrificati giusto..o sbaglio??
Help..chi ne sa di più..

Elisabhet dove era andata così mi informo..davvero un altro buco nell'acqua sarebbe dura..

Ripartiamo.. 6142 Ripartiamo.. 6142 Ripartiamo.. 6142
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Ripartiamo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartiamo..   Ripartiamo.. EmptySab 16 Mag 2015, 23:12

un sacco di info lalla! direi che hai capito bene: trasferiscono embrioni che sono già in quarta/quinta giornata. questo almeno nella crio embrio adozione, perchè nella donazione di ovociti+sperma non lo specifica. però io credo proprio che sia cosi perchè anche a me, che faccio donazione di solo sperma con i miei ovociti, hanno detto che loro trasferiscono in quinta giornata. un'altra ipotesi non era nemmeno contemplata, a meno di grossi intoppi o che sia tu a chiederlo. quindi secondo me lavorano sempre in questo modo.
quale ti convince di più delle 2 opzioni che ti ha proposto?
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Ripartiamo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartiamo..   Ripartiamo.. EmptySab 16 Mag 2015, 23:23

Eli81 ha scritto:
un sacco di info lalla! direi che hai capito bene: trasferiscono embrioni che sono già in quarta/quinta giornata. questo almeno nella crio embrio adozione, perchè nella donazione di ovociti+sperma non lo specifica. però io credo proprio che sia cosi perchè anche a me, che faccio donazione di solo sperma con i miei ovociti, hanno detto che loro trasferiscono in quinta giornata. un'altra ipotesi non era nemmeno contemplata, a meno di grossi intoppi o che sia tu a chiederlo. quindi secondo me lavorano sempre in questo modo.
quale ti convince di più delle 2 opzioni che ti ha proposto?

Bhe ovodonazione sicuramente ci sono più possibilità anche se di poco ma il problema è che io non ho le possibilità..quindi opterò per l'embriodonazione devo solo decidere dove..al gennet visto che sarebbe il 4 tentativo dopo le tre fivet avrei il 10% di sconto qui pagherei intero ma se non sbaglio al Gennet per trasferire blasto dovrei cmq pagare 200€ in più ad embrione che cmq è una tecnica che verrebbe fatta dopo lo scongelamento mentre qui sono gia congelate a blasto sempre se ho capito bene..
Eli per dirtela tutta sono confusa e non poco.. Ripartiamo.. 806920

Ripartiamo.. 6142 Ripartiamo.. 6142 Ripartiamo.. 6142
Torna in alto Andare in basso
edilcieloèsemprepiùblu
Super Sognatrice
Super Sognatrice
edilcieloèsemprepiùblu


Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 14.05.14
Età : 49

Ripartiamo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartiamo..   Ripartiamo.. EmptyDom 17 Mag 2015, 18:07

ciao cheers
ti posso rispondere io per quanto riguarda Elizabeth .... anche se credo che lei ti darà maggiori info ... cmq lei è andata a Fiv Valencia ... ora il costo con ovociti vetrificati è 4490,00, a cui devi aggiungere euro 380,00 per  portare a blasto ... infine se riesci a congelare quello che avanza devi aggiungere 425euro.
Purtroppo, non so dirti il costo di eventuale seme donato.

Inoltre, se non sbaglio anche il FIv Marbella ha ovociti vetrificati ... se non ricordo male veniva tutto compreso con blasto 5900,00 ... però se vuoi ti controllo meglio ... se trovo ancora il preventivo.
Ripartiamo.. 6142 Ripartiamo.. 6142
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Ripartiamo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartiamo..   Ripartiamo.. EmptyDom 17 Mag 2015, 20:50

edilcieloèsemprepiùblu ha scritto:
ciao cheers
ti posso rispondere io per quanto riguarda Elizabeth .... anche se credo che lei ti darà maggiori info ... cmq lei è andata a Fiv Valencia ... ora il costo con ovociti vetrificati è 4490,00, a cui devi aggiungere euro 380,00 per  portare a blasto ... infine se riesci a congelare quello che avanza devi aggiungere 425euro.
Purtroppo, non so dirti il costo di eventuale seme donato.

Inoltre, se non sbaglio anche il FIv Marbella ha ovociti vetrificati ... se non ricordo male veniva tutto compreso con blasto 5900,00 ... però se vuoi ti controllo meglio ... se trovo ancora il preventivo.
Ripartiamo.. 6142 Ripartiamo.. 6142

Grazie dolcezza vado a vedere anche sul sito del Fiv Valencia...anche se è un pò caro per noi ora,è quasi come ovodonazione da fresco.. Ripartiamo.. 806920

Ripartiamo.. 6142 Ripartiamo.. 6142 Ripartiamo.. 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ripartiamo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripartiamo..   Ripartiamo.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ripartiamo..
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ripartiamo
» ripartiamo... ma con che clinica?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: