Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione....

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... Empty
MessaggioTitolo: dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione....   dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... EmptyDom 22 Ago 2010, 19:07

ditemi se ho capito bene: facendo ovodonazione non avrò alcun protocollo o nota 74 in mano.
Prima del transfer devo preparare l'endometrio, quindi mi servirà sopressore e un altro farmaco per far crescere solo l'endometrio......Il sopressore lo pago in ogni caso quindi sono circa 180 euro, l'altro farmaco il medico di base me lo può prescrivere sapendo che vado in una clinica estera? Se si rifiuta posso andare in farmacia e pagarmeli? Se vado in farmacia senza ricetta sapete se il prezzo è ragionevole o se è un botto?
Preparando l'endometrio dovrò avvisare la clinica estera dei progressi, quindi presumo servano delle ecografie e anche delle analisi del sangue e quindi devo trovare un gine che sappia fare il suo mestiere di gine pma. Mi dite quante ecografie servono e quante analisi del sangue?
Dopo il transfer mi serviranno progesterone e altre medicine? Sapete pressapoco quali e il prezzo senza ricetta?
Forse poi se non trovo un gine è inutile che mi informi per l'estero!!!!
Scusate ragazze se stresso ma vorrei essere sicura di avere le idee chiare e soprattutto i mezzi (gine, medicine.....)per arrivare alla fine!!!!!
Grazie.....
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione....   dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... EmptyLun 23 Ago 2010, 00:25

A pagamento ho solo il soppressore Decapeptyl 3,75, per gli altri medicinali pago solo il ticket.
Pacchetto delle ecografie (4 o 5) per il controllo dell'endometrio (compreso la comunicazione alla clinica spagnola del risultato), costa 500 Euro. Cerca un centro medico che fa questo tipo di servizio, poi penso non ti serva altro.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione....   dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... EmptyLun 23 Ago 2010, 08:56

Calma.......
allora Franci l' unico farmaco che paghi è il decapeptyl (sui 180 euo)il resto ,progynova,cardioaspirina,folico,progeffix.(progesterone)...e altro NON LI pAGHI.....
non esiste che si rifiuta di farti le ricette......tu vai all' estero e bon.......a lui non interessa....
.Riguardo il ginecologo, se non vai in un centro .....puoi andare da un ginecologo come faccio io.......se è uno serio non avrà problemi a farti un eco e controllare l' endometrio.......io x esempio vado dallo stesso che mi ha seguita durante le icsi.....
.le analisi dipende dal centro che scegli......per esempio alla Rincon hanno richiesto solo quelle delle malatttie veneree....pensa che io avevo spedito tutte le altre che evevo fatto per le icsi ma mi ha risposto che non servivano....poi di testa mia ho rifatto (piccolo controllo) pap test,mammografia,e una serie di esami del sangue compresi tutti quelli per la tiroide e un tampone....ma se ne hai di recenti non sei obbligata a rifarli...
.Per il numero di eco......io ne debbo fare 3.....e pago 89 euro a visita da un privato.......per comunicare alla clinica faccio via mail.....a parte l'ultima che telefonerò......insomma ti puoi arrangiare....i 500 euro che paga enanna mi sembrano esagerati!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione....   dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... EmptyLun 23 Ago 2010, 10:34

Le analisi sono le stesse...molte cliniche estere non te le richiedono perchè sanno che siamo seguite qui...e che arriviamo da loro dopo un iter italiano...per cui pretendono quelle di legge (ossia epatite hiv e sifilide) e basta.

Per i farmaci si paga il soppressore (che si paga anche per icsi omologhe), mentre gli altri farmaci non solo solo per la pma, quindi te li passano in ogni caso. Piccola precisazione: l'acido folico (solitamente prefolic o inofolic) NON li passano. Viene passata solo la folina, che ha dosaggio diverso. Tutto il resto (progynova, farmaci per la coagulazione, progesterone) sono a carico SSN...in ogni caso costano pochissimo anche a comprarli. Anzi LA CARDIOASPIRINA CONVIENE COMPRARLA (perchè sommando ticket e contributo ricetta ti costa di più).
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione....   dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... EmptyLun 23 Ago 2010, 11:47

ciao franci, io ho pagato solo decapeptyl 2 fiale 360 euro Laughing ..che tra l'altro sta dando anche i suoi effetti da menopausa Razz e io felice...più sto "male" e più sono felice, vuol dire ch sta facendo il suo lavoro study
per il restoè tutto mutuabile cara Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione....   dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... EmptyLun 23 Ago 2010, 12:09

Vic ha scritto:
ciao franci, io ho pagato solo decapeptyl 2 fiale 360 euro Laughing ..che tra l'altro sta dando anche i suoi effetti da menopausa Razz e io felice...più sto "male" e più sono felice, vuol dire ch sta facendo il suo lavoro study
per il restoè tutto mutuabile cara Wink

Sapessi che vampate.......ma come mai hai preso due fiale?
Io ne ho presa e fatta una dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... Empty
MessaggioTitolo: mi rincuorate...   dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... EmptyLun 23 Ago 2010, 13:14

io ho un dottore di base un pò stronzetto e mi crea sempre problemi ma se mi dite che le medicine posso prenderle alche senza ricetta perchè mi costano poco non mi faccio paranaie, se lie mi fa la ricetta bene altrimenti vado in farmacia e me le pago!!!!
Adesso però cerco un gine che sia disponibile a dedicarmi 5 minuti della sua vita alla mattina presto per le tre ecografie per controllare l'endometrio....
Per le analisi però mi sa che mi sono espressa male, io non intendevo quelle iniziali da mandare al centro ma quelle che si fanno dopo l'inizio della cura...Nella icsi mi facevano sempre un prelievo prima dell'ecografia per controllare l'estradiolo e perciò mi chiedevo se oltre alle eco per il controllo dello spessore dell'endometrio c'erano anche prelievi del sangue da fare per controllare estradiolo o che so io quale altro valore......Però voi avete accennato solo all'ecografia quindi suppongo che non servano prelievi del sangue per estradiolo o che altro...Giusto?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione....   dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... EmptyLun 23 Ago 2010, 13:22

L'estradiolo serve per controllare l'andamento della stimolazione...ma se non fai la stimolazione non serve..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... Empty
MessaggioTitolo: grazie bibbi per la confema   dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... EmptyLun 23 Ago 2010, 13:42

Bibbi ha scritto:
L'estradiolo serve per controllare l'andamento della stimolazione...ma se non fai la stimolazione non serve..

niente prelievo solo eco per l'endometrio......Meglio!!!!
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione....   dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... EmptyLun 23 Ago 2010, 14:08

alessiatn ha scritto:
Vic ha scritto:
ciao franci, io ho pagato solo decapeptyl 2 fiale 360 euro Laughing ..che tra l'altro sta dando anche i suoi effetti da menopausa Razz e io felice...più sto "male" e più sono felice, vuol dire ch sta facendo il suo lavoro study
per il restoè tutto mutuabile cara Wink

Sapessi che vampate.......ma come mai hai preso due fiale?
Io ne ho presa e fatta una dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... Icon_wink

direttive di Martinez study
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione....   dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... EmptyLun 23 Ago 2010, 15:06

Vic ha scritto:
alessiatn ha scritto:
Vic ha scritto:
ciao franci, io ho pagato solo decapeptyl 2 fiale 360 euro Laughing ..che tra l'altro sta dando anche i suoi effetti da menopausa Razz e io felice...più sto "male" e più sono felice, vuol dire ch sta facendo il suo lavoro study
per il restoè tutto mutuabile cara Wink

Sapessi che vampate.......ma come mai hai preso due fiale?
Io ne ho presa e fatta una dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... Icon_wink

direttive di Martinez study

Ma ne hai fatta solo una di puntura?
. Scusa se insisto ma non capisco perchè io ne ho presa solo una di Decapeptyl......ho appena riletto la mail di Martinez e una me ne ha prescritto.....non sò mi sà che gli mando una mail non vorrei che si fosse sbag,liato .....
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione....   dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... EmptyLun 23 Ago 2010, 22:16


[/quote]

Ma ne hai fatta solo una di puntura?
. Scusa se insisto ma non capisco perchè io ne ho presa solo una di Decapeptyl......ho appena riletto la mail di Martinez e una me ne ha prescritto.....non sò mi sà che gli mando una mail non vorrei che si fosse sbag,liato .....[/quote]

Aleeee Laughing mi fa troppo ridere sta cosa, io e te siamo "imparanoiate" alla stessa manieraaa Laughing Laughing Laughing

comunque tesoro, lui mi ha detto di comprarne due ma per il momento ne ho fatto solo una..alchè io con un fortissimo dubbio (come sempre) pale , ho chiamato martinez per dire: come mai ho comprato 2 fiale e ne ho fatta solo 1? scratch
e lui (sull'orlo del suicidio date le mie insistenti telefonate Rolling Eyes ) mi ha candidamente detto che nel caso in cui le mie ovaie riprendono l'attività mi buco la chiappetta con la seconda fiala decapetylosa 🐰

ok? todo claro wapa? Cool

ale qua oltre al calore Embarassed c'è un nervosismo da far paura What a Face
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione....   dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... EmptyMar 24 Ago 2010, 09:45

Vic ha scritto:


Ma ne hai fatta solo una di puntura?
. Scusa se insisto ma non capisco perchè io ne ho presa solo una di Decapeptyl......ho appena riletto la mail di Martinez e una me ne ha prescritto.....non sò mi sà che gli mando una mail non vorrei che si fosse sbag,liato .....[/quote]

Aleeee Laughing mi fa troppo ridere sta cosa, io e te siamo "imparanoiate" alla stessa manieraaa Laughing Laughing Laughing

comunque tesoro, lui mi ha detto di comprarne due ma per il momento ne ho fatto solo una..alchè io con un fortissimo dubbio (come sempre) pale , ho chiamato martinez per dire: come mai ho comprato 2 fiale e ne ho fatta solo 1? scratch
e lui (sull'orlo del suicidio date le mie insistenti telefonate Rolling Eyes ) mi ha candidamente detto che nel caso in cui le mie ovaie riprendono l'attività mi buco la chiappetta con la seconda fiala decapetylosa 🐰

ok? todo claro wapa? Cool

ale qua oltre al calore Embarassed c'è un nervosismo da far paura What a Face [/quote]

O MIO DIOoooooooooooooooooooooooooooooooo ma allora le ovaie non è detto che se ne stiano a riposo.....che faccio????
?Lo chiamo..così..mio marito mi "sega" una mano.....
non posso stressare il povero Martinez per ogni mia paranoia..........
bò sai cosa faccio? Me ne sto calma e al limite arrivo a comperare un altra fiala di decapeptyl....ma non credo che serva.....grazie vic sei gentile a rispondermi baci cica
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... Empty
MessaggioTitolo: ale vic non mollate!!!!!!   dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... EmptyMar 24 Ago 2010, 10:14

come ci diciamo sempre dobbiamo crederci e avere speranza....da come si parla nel forum di martinez sembra sappia ciò che fa quindi tranquille........e poi voi due siete due persone differenti con cicli, corpo, caratteristiche differenti quindi se ci sono differenze nella cura meglio, vuol dire che leggono bene le vostre schede e non fanno di tutta l'erba un fascio, questo è un punto a favore dell'estero!!!!! Dai avanti tuttta verso il sogno!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione....   dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... EmptyMar 24 Ago 2010, 10:16

dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... Icon_cheers dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... Icon_cheersVIC
Finalmente ho capito....................e non ci voleva tanto........
logico che ti ha fatto prendere 2 fiale.....è facile che le tue ovaie si "sveglino"........sei giovane e può succedere.....
.io ho 40 anni e dubito che si sveglino....anzi dormiranno un bel pò.....................ciaop cara
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione....   dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... EmptyMar 24 Ago 2010, 16:42

Invece le mie ovaie si sono proprio addormentate ah ah ah ah
Dovevano venirmi le mie cose il 16 agosto e le stò ancora aspettando.... quindi non posso fare il decapeptyl Very Happy
Ragazze non mi stressate Martinez!!!! Lui dovrà essere in forma anche per ottobre per affrontare la mia ovodonazione Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione....   dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GRANDE dubbio... farmaci!
» Farmaci per ovodonazione
» Dubbio sul ovodonazione
» dubbio su protocollo ovodonazione
» farmaci nel pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: