Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato?

Andare in basso 
+6
jolaluca
barbamamma
melinda477
honeystars
KSENIA73
stefy
10 partecipanti
AutoreMessaggio
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato? Empty
MessaggioTitolo: Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato?   Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato? EmptyDom 22 Ago 2010, 22:45

Inevitabilmente sapere di essere infertile ti porta a vivere i rapporti di amicizia in modo differente.
Alla notizia di una cara amica incinta come reagite?
Ve lo dicono subito o dopo un po' di tempo?
Il rapporto con le amiche (con figli, senza o in cerca) è cambiato?

Sono curiosa di confrontarmi con voi.
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato?   Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato? EmptyLun 23 Ago 2010, 00:34



all'appello...


io sostanzialmente evito una cara amica che diciamo mi "è passata avanti" con la maternità, è più forte di me . non ci posso fare niente. se si organizza un incontro mi informo se ce lei e se c'è prendo una scusa e non ci vado.
l'unica volta che mi sono fatta forza e sono andata - pensando che non essendoci la bambina sarebbe stato più facile - ha parlato tutta sera di figli con l'amica che anche lei ha figli. affraid quindi sono contenta di evitare capisco che oramai lei è in un'altra dimensione.

se c'è da organizzare cene con colleghi si evita di invitare quelli con figli piccoli, sono un po' tollerati quelli con figli grandi. il mio compagno sa che ci soffro moltissimo e quindi evita. drunken

io sono del parere che ho già una grande sofferenza da sobbarcarmi e non voglio sottopormi "a certe prove" per me molto difficile. la vita già è stata ingiusta con me manca pure che aggiunga io sofferenza a sofferenza.

non è il caso....
Torna in alto Andare in basso
honeystars
Un sogno dolce...come il miele..
Un sogno dolce...come il miele..
honeystars


Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 47
Località : Firenze

Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato?   Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato? EmptyLun 23 Ago 2010, 07:25

Non tutti i miei amici sanno della nostra situazione e così spesso tocca anche a noi sorbirci serate monotematiche su pappine e culetti arrossati.

Tra un'ora sarò al lavoro e rivedrò dopo un mese la mia collega incinta... ecco devo dire che non vedo l'ora che se ne vada in maternità. Una serata con gli amici si può tollerare una dirimpettaia di scrivania per 8h al giorno più 1h di pausa pranzo proprio no.
Che scatole...

Sad
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato? Empty
MessaggioTitolo: i nostri amici   Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato? EmptyLun 23 Ago 2010, 08:03

o hanno gia figli o sono incinti, ma devo dire che a parte magari la botta iniziale delle gravidanze poi siamo sempre usciti con loro..anche quando mio marito non voleva ho insistito..sono sempre i nostri amici con o senza bimbi!
quindi ora la vivo tranquillamente, certo magari resto piu male se l'incicognata è una parente vicina che un amica.
anche perchè della nostra situazione lo sa solo una coppia, le altre se domandano rispondiamo che vogliamo aspettare e forse essendo io la piu piccola del gruppo accettano tale risposta!
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato?   Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato? EmptyLun 23 Ago 2010, 08:34

In effetti è una dura prova per noi.
Non si tratta di gelosia nei confronti degli amici ma di disperazione (almeno per me) per la mia situazione che dura da 4 anni senza mai vedere un positivo. Tanti sacrifici, tantissimi e di ogni genere. Alla fine mai ripagati.
In alcune situazioni sono/siamo proprio spariti.
Sicuramente anche per gli amici che conoscono il nostro problema è difficile gestirci. Nel senso che non raccontare nulla o non renderci partecipi significherebbe tagliarci fuori ma anche raccontare tutto nei minimi dettagli diventa una tortura.
Ecco...la famosa via di mezzo sarebbe l'ideale.
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato?   Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato? EmptyLun 23 Ago 2010, 09:12

Buongiorno, a dire il vero tra le mie care amiche solo una ne è al corrente, questa scelta mi ha fatto tagliare i ponti con una mia cara cugina, la quale all'oscuro di tutto mi ha raccontato di sua cognata che è rimasta incinta in "quel modo strano" ... e ha anche aggiunto "..figurati cosi avrà anche scelto il colore degli occhi"

tralascio la mia reazione, potete immaginare ... dopo si è scusata con un sms, dicendomi che lei non sapeva ... le ho risposto che se le cose non si sanno ci si informa e non si parla per bocca altrui ...

tolto questo esco serenamente con coppie con figli, ma loro non sanno della nostra situazione, ci vedono un pò come dgli eterni peter pan, ed è dura dire la verità, non sopporterei giudizi, e soprattutto sguardi di compassione ...
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato?   Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato? EmptyLun 23 Ago 2010, 09:40

Non tutte le mie amiche sanno,ma quelle che sono rimaste incinta,me l'hanno detto subito,anche perche' devo dire che qst notizie fortunatamente,non mi hanno mai dato fastidio o gelosia,anzi,poi ci sono altre amiche che a loro volta hanno avuto problemi ad avere un bimbo,e quindi mi trattano da privilegiata,con un po' + di tatto,solo una mi ha allontanato durante la gravidanza,e ancora non sapevamo di avere problemi,cercavamo gia' da un po',mi ha fatto molto male,perche' mi e' sembrato che lei pensasse che fosse una gara a chi vinceva prima,ma i bimbi non sono numerati o contati,c'e'e chi riesce prima e chi no,purtroppo,che dire mi ha fatto molto male e mi sono allontanata,e lei quando e' nato il bimbo ed ha visto che io lo adoravo,ha cercato di riavvicinarsi,ma non gliel'ho permesso,non mi e' piaciuto qst modo di comportarsi,ed ora siamo amiche,ma molto + distanti.......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato?   Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato? EmptyLun 23 Ago 2010, 11:04

Dolce Stefy tocchi un tasto per me dolente...
Allora diciamo che ora sono migliorata, ma all'inizio ci stavo davvero male..
Io non sono una che ha molte amicizie, mi apro molto, ma se tu mi ferisci giusto per il gusto di farlo allora ti taglio..
Dopo una mazzata iniziale durante l'annuncio, che di solito capita durante una cena dove siamo tutti intorno ad un tavolo e dove tutti sanno che solo noi siamo sterili... Vi volevamo dire che aspettiamo un bambino.. E io: E vai!!!!!!!!! Spero solo che sia femmina..
A casa topo marito mi abbraccia e mi dice sempre che anche noi siamo felici..
Ho smesso di frequentare solo una persona, ma perchè pur sapendo del mio problema, mi ha comunicato di attendere via sms.
Notare che abita di fronte a me...
Credo che un pò di invidia ci sarà sempre, ma la cosa che mi manca di più oggi non è accarezzarmi la pancia, ma guardare negli occhi mio figlio.
Di solito chi non ha passato quello che abbiamo passato noi non sta nemmeno a gurdare chi a di fronte, non siamo tutti uguali e soprattutto non siamo tutti sensibili.
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 48
Località : Milano provincia

Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato?   Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato? EmptyLun 23 Ago 2010, 12:03

eccomi! bhè per quanto mi riguarda non credo sia cambiato nulla nel senso stretto del rapporto con queste persone. io ho deciso di dirlo a tutti, indistintamente... così posso evitare di dover rispondere a domande del tipo "e allora, bimbi??" e se ancora mi capita qualcuno che me lo chiede rispondo serenamente "quando e SE arriveranno"...
con le vere amiche parlo tranquillamente. la mia migliore amica con il compagno hanno deciso di non avere figli, loro preferiscono viaggiare... la mia vicina di casa ha qualche anno in meno di me e il suo compagno al momento non ci pensa nemmeno...

credo però che sia vero che quando si hanno dei figli si cominci a frequentare maggiormente famiglie con figli...
lo noto in ogni coppia... e mi rendo conto che i discorsi di chi ha un bambino vertono sempre e solo in quella direzione... (al lavoro è sempre così).

solo con la mia collega più stretta (in termini lavorativi, con come amicizia) ho avuto e ho tutt'ora qualche problema. lei sa benissimo dei miei tentativi e in alcuni momenti mi sembra manchi un po' di tatto. lei è al 6 mese... a metà ottobre per fortuna rimarrà in maternità... non le interessava avere figli, o almeno non lo cercava assiduamente... il marito però la stressava parecchio... abbiamo cominciato a cercare insieme... per entrambe un paio di anni di attesa... io ho cominciato con la PMA e lei mi ha detto "non ne ho bisogno, sono incinta"... sono stata la prima a saperlo in ufficio. ero e sono felice per lei, ma non riesco ad esserlo in pieno!" e ora sembra che non abbia mai voluto altro nella vita... anche se fino a qualche mese fa non gliene importava nulla...

con le altre amiche mamme non ho alcun tipo di problema. ci vediamo poco. loro adesso hanno cose più importanti da fare... ma quando ci vediamo è tutto come è sempre stato
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato? Empty
MessaggioTitolo: che domandona.....   Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato? EmptyLun 23 Ago 2010, 13:37

noi andiamo a periodi, certo che oramai siamo rimasti in pochi senza figli e chiaramente la vita mondana tra chi ha e non ha figli è diversa.......In alcuni periodi non ci facciamo problemi a stare in compagnia delle coppie con filgi, in altri momenti è una tortura....I nostri amici sono magnifici ma è per noi che non è facile, proprio pochi minuti fa su FB ho letto il commento di una mia amica, stessa età, che diceva così " e allora che femmina sia!!!" e così ho scoperto che è incinta della seconda bimba e io ho pensato a chi due e a chi niente, poi ho pensato che anche lei nella vita ha sofferto molto (tradita dal marito con una sua amica, poi l'amica si è presa suo marito e i due traditi dopo dei mesi si sono messi insieme e hanno fatto su famiglia tra loro e ora son di nuovo felici) però ora penso che io sono due anni che giro per pma e che forse se dio c'è potrebbe darmi il mio primo figlio, invece nulla e guarda dalla finesra la felicità altrui......e il mio stato Zen barcolla!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato?   Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato? EmptyMar 24 Ago 2010, 00:26

che argomentino....
una mia amica non la sento proprio più...non mi ha detto della seconda gravidanza, l'ho vista un giorno per caso col pancione e poi col bambino...non ho idea del motivo per cui non mi abbia più cercata, comunque non sa assolutamente niente del problema...
un'altra mia amica, invece, sapeva che avavamo iniziato a fare degli esami, poi è rimasta incinta ed è nato il suo maschietto. durante la sua gravidanza io ho collezionato 4 fallimenti. un giorno mi ha anche detto in modo molto sgarbato che avevo promesso che sarei andata a trovarla, ma non sono andata (era appena falllita la terza inseminazione). Quando è nato il bimbo io ero a letto causa leggero iperstimolo in attesa di fare le beta. io non le ho mai parlato dei tentativi, ma lei saperva che desideravamo dei figli e sa degli esami che abbiamo fatto, ma nonostante questo e nonostante il fatto che siamo sempre state molto amiche, non ha mai chiesto niente. Quando ci vediamo l'unico argomento è il figlio, la sua pappa, i suoi vestiti, le passeggaite...non mi chiede di me, non mi chiede di come me la passo al lavoro, niente. sinceramente mi domando, ma non le viene il dubbio ci possa essere qualcosa che non quadra? è troppo incentrata su se stessa?
Il rapporto con altre mie amiche non è cambiato nel modo più assoluto.
Per il resto, sono solo conoscenze, quindi non ci do molto peso...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato?   Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato? EmptyMar 24 Ago 2010, 08:31

le amiche
quelle vere
hanno saputo comportarsi
nel senso
ho la mia gioia e non te la spiattello
ma la condivido con te che sei
una parte fondamentale della mia esistenza
discretamente
senza falsità
ma senza slanci esagerati
della serie
mio figlio salta agli occhi che è bello come il sole
non c'è bisogno che te lo faccia notare ogni 2 secondi
oppure
il problema della settimana è scegliere la carrozzina
della prenatal o l'inglesina?
tutto questo no, non mi è capitato

altre persone
sempre a me molto vicine
ma a livello di parentela
sono state spudoratamente eccessive
della serie
adesso A ME non manca proprio niente nella vita
oppure
ti senti triste? vieni a trovarmi che i bambini sono una medicina
o ancora
a natale facciamo i regali solo a i bambini quest'anno
ah..a te che non ce l'hai però si..

devo continuare??
affraid
Torna in alto Andare in basso
ARIEL
La potenza di un sogno di ali colorate
La potenza di un sogno di ali colorate
ARIEL


Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 46
Località : DESIO

Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato?   Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato? EmptyMar 24 Ago 2010, 08:50

stefy ha scritto:
Inevitabilmente sapere di essere infertile ti porta a vivere i rapporti di amicizia in modo differente.
Alla notizia di una cara amica incinta come reagite?
Ve lo dicono subito o dopo un po' di tempo?
Il rapporto con le amiche (con figli, senza o in cerca) è cambiato?

Sono curiosa di confrontarmi con voi.

Ciao Stefy, io sono due anni che sto cercando e in questo lasso di tempo ho dovuto sopportare 3 gravidanze di amiche.
La meno dolorosa quella di un'amica che cercava da un anno, restata incinta a ridosso della perdita del suo lavoro, insomma una grande gioia nel momento meno propizio ma ha deciso di tenere duro e tra pochi mesi nascerà Nicole. Adoro questa persona e sono davvero felice per lei ed il marito!
La più dolorosa quella della mia migliore amica, avrebbe dovuto rendermi felice ma non ce l'ho fatta... lei fidanzata a distanza con un ginecologo, erano mesi che tentavano la sorte da incoscienti (lei di figli non voleva saperne e lui ribadisco un ginecologo) insomma dopo qualche mese di roulette russa mi viene a dire molto preoccupata che hanno avuto un altro rapporto non protetto al decimo giorno di ciclo ed io che dovevo dirle... in tutta sincerità le ho detto che avevano scelto il periodo migliore pe concepire (e intanto il piccolo Massimo si stava facendo la sua cameretta) all'esito del test positivo, tragedia! Alla fine hanno scelto di tenerlo ma quando mi ha confermato di essere incinta mi sono sentita morire e anzichè pensare alla gioia meravigliosa che avrebbe allietato la vita di questa mia amica non potuto fare a meno di provare invidia e rabbia e mi odiavo per provare questi sentimenti verso di lei.
Le mie emozioni variano da gravidanza a gravidanza. Queste due persone però non mi hanno mai allontanata, mentre un'altra mamma, testimone di nozze di mio marito, non perde occasione per dirmi che lei è rimasta incinta al primo tentativo, che il ginecologo le ha detto che è una donna molto fertile e via dicendo ... insomma una vera tortura e quanti pianti mi sono fatta ma il maritozzo sempre vicino mi ha fatto capire che se si comporta così è perchè le manca qualcosa che invece io ho, ovvero l'amore incondizionato dell'uomo che ha accanto, loro convivono ma lui non vuole sposarla (dice che non se la sente, e io penso che però per fare un figlio se l'è sentita insomma davvero contraddittorio l'atteggiamento di questa persona). Allora mi sento fortunata comunque perchè almeno mio marito mi ama profondamente e mi sta vicino in questo cammino che è pieno di salite ma arriverà la discesa e saremo insieme, questo è l'importante! scusate se mi sono dilungata troppo! un abbraccio a tutte!
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato?   Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato? EmptyMar 24 Ago 2010, 09:27

Solitamente sono sempre felice per le gravidanze delle amiche.
Non auguro al mio peggior nemico di passare quello che passiamo noi con la PMA.

Da quando cerco di avere un figlio, ossia quasi 4 anni, ho ricevuto l'annuncio di ben 15 gravidanze (le ho contate!).

In due momenti ho sofferto moltissimo.

Il primo annuncio, in assoluto, ad avermi ferita è stato quello di una coppia di amici (compagni di liceo di mio marito).
Amici storici. Abbiamo condiviso momenti belli e brutti. Vacanze, preparativi della casa, del matrimonio...insomma moltissime cose.
Ci siamo sposati a distanza di un anno e sempre a distanza di un anno ci siamo ritrovati a cercare una gravidanza.
Pertanto quando io cercavo da due loro erano a un anno.
Entrambe avevamo scoperto di avere problemi ginecologici. Lei ciclo sballatissimo (a volte le arrivavano anche ogni due/tre mesi) e io con l'endometriosi.
Le ho spiegato tutto...dagli stick alla temperatura basale.
L'anno scorso si sposa la mia migliore amica a maggio. Io ero stata operata a marzo e proprio a maggio avevo scoperto di essere anche in riserva ovarica, così la mia prima stimolazione per FIVET viene stoppata. In quella circostanza, proprio al matrimonio, la mia amica mi dice che non farebbe mai quello che faccio io e che se non dovesse avere figli...Amen...non avrebbe la forza di bucarsi la pancia.
Incasso il colpo. Avrei preferito parole di sostegno. Comunque nei mesi di giugno e luglio si negano al telefono. Fine luglio ci sentiamo e ci dicono di aver cambiato programma per le vacanze e che sarebbero andati in Liguria. Ad agosto muore una compagna di liceo di mio marito e loro. Noi ci troviamo in Sardegna, mio marito li cerca al tel per avvisarli. Lei non viene al tel, lui molto freddo parla per pochi minuti. Riusciamo finalmente a vederci a fine settembre. Qualche giorno prima, al telefono, lei mi annuncia la gravidanza. Mi dice di averlo scoperto che ormai stava per entrare nel terzo mese a causa dei suoi cicli sballati. Convinta che fosse al terzo mese quando la vedo mi prende un infarto.Ha il pancione. Ma come?Non mi hai detto di essere al terzo mese?Lei nell'imbarazzo totale mi dice di essere al quinto mese. Vi dico solo che la bambina non l'ho mai vista.Telefonicamente non ci sentiamo più. Solo qualche sms. Il giorno in cui è nata ho avuto un sospetto biochimico. Lei continuava a mandarmi foto della piccola. Io nella disperazione le ho scritto che ero felice per loro ma in quel momento la mia infelicità era troppo grande. Non ho mai ricevuto una chiamata.

Il secondo caso, molto meno doloroso, coppia di amici conosciuti da poco. Loro vanno da Platteau a settembre, noi a novembre. Anche loro seri problemi di fertilità con alle spalle diversi tentativi. Platteau, dopo una ICSI neg, consiglia loro l'ovodonazione. A dicembre spariscono per due settimane. Io in quel periodo ero rimasta incinta spontaneamente (biochimico) e tra il dolore e le feste di Natale non ci siamo più visti. A gennaio andiamo a casa loro e ci annunciano la gravidanza. Spontanea. Erano due ed è rimasto uno. Lei faceva punture di progesterone e prendeva una tonnellata di farmici. Mi sono sentita morire. Tra noi che facciamo la PMA mentire sul fatto che un figlio sia arrivato spontaneamente è una cosa che mi addolora profondamente. Tagliato i ponti anche con loro.

Ecco dipende molto dagli altri. Ancora oggi mi domando se i nostri amici hanno scelto di dircelo al quinto mese per scaramanzia, credendoci invidiosi e gelosi. L'altra coppia ha mentito perchè a dicembre avevo avuto un biochimico spontaneo?



Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato?   Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato? EmptyMar 24 Ago 2010, 09:50

Difficile rispondere..
A me è capitato con una coppia di amici, oltretutto vicini di casa.. Lei 42 anni, pensa non aveva mai neache fatto un controllo per capire come mai non rimanesse incinta, era super contraria alla pma perchè un figlio nasce solo per mano di Dio..
Io molto probabilmente mi sono legata a lei proprio perchè come me non aveva figli .
Un giorno mi arriva un sms, mi scrive se non ho più sognato di gatti... ( sogno gatti bianchi e le altre rimangono incinta..)-- Morale: beta positive e lei mi scrive di essere sconvolta..
Vado a trovarla il giorno dopo e lei è distesa sul divano, a rischio di pederlo..
Io non sono più riuscita ad andare a trovarla.. ora non ci salutiamo nemmeno, non fa più così male.. a tratti è anche indifferente.
Nel mio caso credo che in fondo non ci fosse un legame davvero importante, forse sono stata una bestia, forse ero invidiosa, forse non era amicizia.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato?   Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi consigliate un menù?
» E piu facile avere una seconda gravidanza quando si è gia mamme grazie alla PMA?
» Ciao Ragazze splendide....
» PCOS... finalmente una tecnica anche per noi...
» spike a rapporto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: