Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 pancia extrastrong Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 pancia extrastrong

Andare in basso 
+11
Eli81
sole&luna
rochina
lelo70
miciamiao78
fiamma
Eshy13
Catniss
ioete
vale91
Orchetta
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

pancia extrastrong Empty
MessaggioTitolo: pancia extrastrong   pancia extrastrong EmptyVen 29 Mag 2015, 12:55

Buongiorno fatine ho bisogno ancora del parere delle esperte.
Mi capita spesso d'avere la pancia molto dura il gine mi ha detto che potrebbe trattarsi di contrazioni, ma accidenti quando vado alla visita non mi capita mai. Mi ha comunque prescritto di prendere ogni giorno un ovulo di progesterone e mi ha detto di pieve del buscopan quando mi succede di sentire la pancia dura.
Due settimane fa circa sono anche andata al PS la cervice si presentava di 35 mm e ben chiusa quindi ok, per scrupolo mi hanno fatto due flebo sospettano un po' di disidratazione, io bevo comunque tanto 1,5 l al giorno, la dottoressa del PS mi ha detto di bere anche 2l al giorno.
Il punto è questo leggendo su internet e siu questo stesso forum le contrazioni arrivano in genere di sera, quando si è stanchi o dopo uno sforzo ed in genere durano poco, a me invece la pancia dura mi viene a qualunque ora del giorno, oggi ad esempio appena sveglia quindi a riposo e dura anche delle ore, se non tutto il giorno.
È successo o succede anche a qualcuna di voi?
Torna in alto Andare in basso
vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice
vale91


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 33

pancia extrastrong Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia extrastrong   pancia extrastrong EmptyVen 29 Mag 2015, 13:38

Benvenuta nel club!!!! anche io ho sofferto con la pancia dura e sono andata al pronto soccorso mi hanno detto di integrare il magnesio di bere almeno 2litri emmezzo di acqua al giorno le contrazioni sono spesso dovute al movimento del bambino...
quindi a meno che diventino dolorose e regolari non ti preoccupare cerca solo di bere molto!!!
pancia extrastrong 6142 pancia extrastrong 6142 pancia extrastrong 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

pancia extrastrong Empty
MessaggioTitolo: verso gli ultimi mesi   pancia extrastrong EmptyVen 29 Mag 2015, 13:53

succede di avere la pancia dura, a me capitava pure la mattina, e notavo che era indipendente dal fatto che fossi stanca oppure camminassi o altro...se si induriva si induriva e a me sembrava che pesasse ancor di più....

fortunatamente una volta mi è capitato durante il corso pre parto così ho chiesto subito e la tipa mi ha detto che succede ma che l'importante era che non ci fossero associate dolori forti o contrazioni....io mi domandavo essendo alla prima gravidanza come si riconoscessero le contrazioni e poi ho capito che si riconoscono, sono prorpio dolori forti, magari all'inizio dici "ammazza che mal di pancia" ma subito dopo dici " no non è un mal di pancia", fanno male......

se senti dolore forte e pancia dura serve un controllino, se è solo pancia dura serve riposo e tranquillità non ansia....
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

pancia extrastrong Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia extrastrong   pancia extrastrong EmptyVen 29 Mag 2015, 14:07

Grazie ragazze come sempre siete preziose.
Vale
Farò uno sforzo e cercherò di bere di più, c'è solo un problema, io non posso bere durante i pasti, in genere da nezzora prima fino a un ora dopo aver mangiato non bevo un goccio d'acqua altrimenti il reflusso acido mi uccide. Una volta era il momento in cui bevevo di più per cui facilmente riuscivo a bere tanto, adesso arrivare a due litri è uno sforzo inctedibile.
Magnesio cosa ti hanno prescritto e quanti ne prendi? In ogni caso il tre ho il gine e chiedo anche a lui.

Ioete
È proprio così mi succede anche quando sono a riposo e dura tanto, ma fortunatamente senza dolori, solo questa sensazione che la sola pancia pesa gli 8 chili che ho messo su, io inizio il corso preparto il 5.

Sono contenta di avere scritto mi sento più tranquilla.

Torna in alto Andare in basso
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss


Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 56

pancia extrastrong Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia extrastrong   pancia extrastrong EmptyVen 29 Mag 2015, 18:42

Cara ho avuto il tuo problema oltre a bere tanto, mi ha aiutato il Semel è magnesio con acido Alfa-lipoico che lo rende proprio idoneo per le contrazioni, più buscopan al bisogno. Con altri tipi di magnesio continuavo ad averle.
Torna in alto Andare in basso
vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice
vale91


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 33

pancia extrastrong Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia extrastrong   pancia extrastrong EmptyVen 29 Mag 2015, 21:25

Orchetta ha scritto:
Grazie ragazze come sempre siete preziose.
Vale
Farò uno sforzo e cercherò di bere di più, c'è solo un problema,  io non posso bere durante i pasti, in genere da nezzora prima fino a un ora dopo aver mangiato non bevo un goccio d'acqua altrimenti il reflusso acido mi uccide. Una volta era il momento in cui bevevo di più per cui facilmente riuscivo a bere tanto,  adesso arrivare a due litri è uno sforzo inctedibile.
Magnesio cosa ti hanno prescritto e quanti ne prendi? In ogni caso il tre ho il gine e chiedo anche a lui.

Ioete
È proprio così mi succede anche quando sono a riposo e dura tanto, ma fortunatamente senza dolori,  solo questa sensazione che la sola pancia pesa gli 8 chili che ho messo su,  io inizio  il corso preparto il 5.

Sono contenta di avere scritto mi sento più tranquilla.


ti capisco benissimo io se bevevo mezzo litro di acqua al giorno era tanto e con il bruciore di stomaco bere diventa mille volte più difficile!!! Rolling Eyes
comunque a me avevano detto di prendere il magnesio supremo e di aiutarmi le bevande tipo energade che contengono sali minerali potassio e magnesio!!! pancia extrastrong 406823
comunque ora arriva la stagione calda e sicuramente ti verrà più sete poi se ti aiuti anche con una bella fetta di anguria o melone che sono ricche di acqua vedrai che diventa tutto più piacevole Razz
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

pancia extrastrong Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia extrastrong   pancia extrastrong EmptyVen 29 Mag 2015, 21:32

Anche mia sorella aveva i tuoi stessi problemi.... Gli hanno dato magnesio...riposo
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

pancia extrastrong Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia extrastrong   pancia extrastrong EmptySab 30 Mag 2015, 15:38

Guarda...è capitato anche a me! Avevo la pancia intostata per ore ed anche più volte al giorno. Senza dolori, ma era proprio tutto duro. Io non ho preso niente, però vero è che bevevo tanto ed ogni sera una bella tisana. Il mio gine diceva che avevo la pancia dirà per i movimenti della bimba...ma tutto quel tempo? Piuttosto m'ero fatta l'idea che lei, nella mia pancia, stesse tutta distesa e stiracchiata lol!
Torna in alto Andare in basso
miciamiao78
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 06.07.14
Età : 45
Località : galliate

pancia extrastrong Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia extrastrong   pancia extrastrong EmptyDom 31 Mag 2015, 10:36

A me capita di avere la pancia dura quando cammino o quando magari faccio le faccende di casa..
Cerco di fermarmi e sdraiarmi.
Alla sera lo noto di più.
Io non ho dolori particolari..
Sento le bolle... che si muove e che scalcia..
L acidità di stomaco l ho avuta alla notte... ma non per molto... ed ogni tanto durante il giorno.
Come ti capisco mi sforzo anch io di bere acqua. . Ma certe volte non va proprio giù. . E meno male che non siamo d inverno.
Non ti stancare troppo..
Io adotto la tecnica di alzarmi presto.. sistemare un pochino casa.. poi riposino anche solo mezz oretta e poi lavoro... sono in maternità anticipata e lavoro per l ufficio con il collegamento remoto per aiutare un po le mie colleghe quando sono in difficoltà. .. e poi sistemo. . Riposino.. lavoro. .alterno gli sforzi e le posizioni.. in piedi.. seduta è sdraiata.
Ciaooooo
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

pancia extrastrong Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia extrastrong   pancia extrastrong EmptyDom 31 Mag 2015, 13:30

Il ginecologo mi ha anticipato il controllo a domani, mi ha detto di stare tranquilla anche perché il piccolino in questi giorni si muove parecchio, gli chiedo conunque del magnesio.
Io sono praticamente sempre a riposo, pulizie zero fa tutto Orchetto, quindi come avete detto anche voi che potrebbero essere i movimenti del piccolino anche mia madre guru delle gravidanze dice che molto spesso può succedere perché il piccolino si mette di schiena e preme contro la parete addominale. Mi ha detto di dargli fastidio così si sposta, però cuore di mamma non c'è la faccio. Se è comodo in quel modo che ci stia io sopporto.
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

pancia extrastrong Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia extrastrong   pancia extrastrong EmptyDom 31 Mag 2015, 14:19

Tesoro, sono contrazioni, niente di cui allarmarsi, però prendi il DAV. E' magnesio proprio per le contrazioni uterine. L'ho preso io e l'hanno prescritto pure a mia cugina, quindi deve essere valido. Costicchia, ma ne prendi una sola al giorno
Stai serena e aggiornaci domani dopo il controllo!
pancia extrastrong 769866
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

pancia extrastrong Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia extrastrong   pancia extrastrong EmptyDom 31 Mag 2015, 14:33

Orchetta ha scritto:
Il ginecologo mi ha anticipato il controllo a domani, mi ha detto di stare tranquilla anche perché il piccolino in questi giorni si muove parecchio, gli chiedo conunque del magnesio.
Io sono praticamente sempre a riposo, pulizie zero fa tutto Orchetto, quindi come avete detto anche voi che potrebbero essere i movimenti del piccolino anche mia madre guru delle gravidanze dice che molto spesso può succedere perché il piccolino si mette di schiena e preme contro la parete addominale. Mi ha detto di dargli fastidio così si sposta, però cuore di mamma non c'è la faccio. Se è comodo in quel modo che ci stia io sopporto.
che tenerezza Orchetta lol!
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

pancia extrastrong Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia extrastrong   pancia extrastrong EmptyLun 01 Giu 2015, 13:30

Ciao orchetta anche a me capita spesso di avere la pancia dura che mi sembra un pallone!!!

La prima volta che mi é successo la mia gine mi ha voluto vedere subito
mi ha controllato il collo dell'utero era tutto ok per fortuna!!!

Cmq mi ha dato il magnesio e riposo non stress!!!!!

Ma ora a che settimana sei?

pancia extrastrong 6142
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

pancia extrastrong Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia extrastrong   pancia extrastrong EmptyLun 01 Giu 2015, 14:00

Orchetta la visita? Fatta? Tutto ok? Hai qualche rimedio per la pancia d'acciaio?
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

pancia extrastrong Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia extrastrong   pancia extrastrong EmptyLun 01 Giu 2015, 14:31

Com'è andata la visita, tutto ok? Come sei dolce e protettiva .... Sei già una mammina premurosa pancia extrastrong 6142
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

pancia extrastrong Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia extrastrong   pancia extrastrong EmptyLun 01 Giu 2015, 14:51

Eccomi la visita è alle 5, appena arrivo a casa vi aggiorno.
Pancia dura a parte sono emozionata non vedo l'ora di rivedere la mia piccola capretta da tre giorni anche terremoto, non smette un attimo di muoversi, mi fa tanta compagnia.

sole&luna sono nella settimana 26 esattamente a 25+1

lol!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

pancia extrastrong Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia extrastrong   pancia extrastrong EmptyLun 01 Giu 2015, 17:51

accidenti Orchetta, ma sei già avantissima con la gravidanza, ricordo quando ti avevano detto che non sarebbe andata avanti, un po'come a me, invece, vedi, tra poco abbraccerete vostro figlio/a, com'è andata la visita?
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

pancia extrastrong Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia extrastrong   pancia extrastrong EmptyLun 01 Giu 2015, 19:00

Incrocini. ....per la visita! pancia extrastrong 406823
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

pancia extrastrong Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia extrastrong   pancia extrastrong EmptyLun 01 Giu 2015, 19:34

Ciao orchetta, com'è andata? I love you
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

pancia extrastrong Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia extrastrong   pancia extrastrong EmptyLun 01 Giu 2015, 20:53

Abbiamo fatto, il piccolino sta bene è molto vivace è in posizione trasversa, quando ha posato la sonda sulla pancia aveva la testa a sinistra e improvvisamente sotto i nostri occhi ha fatto una capriola di 180 gradi passando con la testa a destra, è stato pazzesco.
La cervice è ben chiusa e lunga 40 mm, per la pancia dura mi ha detto di non prendere nulla dal momento che assumo già progesterone, mi ha solo detto di non massaggiare la pancia, questo movimento che noi istintivamente facciamo di accarezzare la pancia può stimolare e fare aumentare le contrazioni.
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

pancia extrastrong Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia extrastrong   pancia extrastrong EmptyLun 01 Giu 2015, 21:00

rochina ha scritto:
accidenti Orchetta, ma sei già avantissima con la gravidanza, ricordo quando ti avevano detto che non sarebbe andata avanti, un po'come a me, invece, vedi, tra poco abbraccerete vostro figlio/a, com'è andata la visita?

Si rochina se penso a quei giorni mi vengono i brividi.
Oggi il dottore mi ha detto che devo fare la brava ancora per 10 settimane, almeno fino alla settimana 35, da quella settimana in poi i polmoni del piccolino sono formati.
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

pancia extrastrong Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia extrastrong   pancia extrastrong EmptyLun 01 Giu 2015, 21:02

Grande eeeeeeee. .....che bellooooo. ....!
Ed ogni volta che leggo questi messaggi mi emoziono x voi ....ma.... io accarezzo il mio sogno ... pancia extrastrong 406823
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

pancia extrastrong Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia extrastrong   pancia extrastrong EmptyLun 01 Giu 2015, 21:03

che bello!! lol!
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

pancia extrastrong Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia extrastrong   pancia extrastrong EmptyMar 02 Giu 2015, 00:39

Tutto sta andando per il meglio, fantastico pancia extrastrong 6142
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

pancia extrastrong Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia extrastrong   pancia extrastrong EmptyMar 02 Giu 2015, 01:19

Che bello orchetta!!!

pancia extrastrong 406823 pancia extrastrong 4878 cheers I love you
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pancia extrastrong Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia extrastrong   pancia extrastrong Empty

Torna in alto Andare in basso
 
pancia extrastrong
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: