Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 E se fosse destino tutto ciò...? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 E se fosse destino tutto ciò...?

Andare in basso 
+17
jolaluca
Samu40
simosimo
hope72
rochina
laura02
airad
Eli81
Orchetta
MarinaJad
lelo70
melinda477
lastina
Mafalda71
artemysia
Eshy13
miao71
21 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

E se fosse destino tutto ciò...? Empty
MessaggioTitolo: E se fosse destino tutto ciò...?   E se fosse destino tutto ciò...? EmptyDom 31 Mag 2015, 21:22

Fatine mie, al contrario di quello che pensano quelle due pseudo professioniste, in questi giorni mi sto analizzando in continuazione, sono un'anima in pena... Sto cercando di capire cosa voglio veramente, perchè ho avuto tutti questi problemi durante il percorso dell'adozione. Sicuramente so che voglio diventare mamma, come ancora non l'ho capito... Rispetto all'adozione ho perso tutte le speranze perchè il giudice, solo per miracolo, ci potrebbe dare un giudizio positivo che prescinda da quello delle due str... Inoltre, non è detto che, ritirando la disponibilità e ripresentandola dopo mesi e mesi, con altri 2-3 colloqui (sicuramente sempre con le simpaticone Evil or Very Mad ) riusciamo ad avere l'idoneità. Ho una tale amarezza per questo sistema con il quale mi sono duramente scontrata. Mi sento come se fossi in carcere da innocente e nessuno dei poteri forti crede in me Sad Non riesco più ad avere fiducia nell'adozione perchè mi sembra di combattere con persone che non riescono veramente a capire chi hanno di fronte...
Davanti a tanta sofferenza, la mia unica consolazione è pensare che forse era destino che dovessi percorrere questa strada a lungo sognata, e scontrarmici, per poter capire che diventerò mamma con la pma... Magari sono una povera illusa, ma in questo momento di sgomento per quanto mi è accaduto, solo il pensiero di Praga mi dà la forza per credere ancora che sarò mamma. Ho ancora tanta paura, ansia sulla pma e su tutto il periodo della gravidanza, però sono stanca di avere paura. Voglio crederci! A breve ne parlerò a mio marito, sperando che voglia fare l'ennesimo tentativo... Ho scritto a Selly chiedendole i tempi. Le ho detto che preferirei farlo durante il periodo natalizio, anche per la scuola. Appena mi risponde vi aggiorno.
Spero che questo 2015 iniziato male si concluda bene... Wink
Roberta
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

E se fosse destino tutto ciò...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se fosse destino tutto ciò...?   E se fosse destino tutto ciò...? EmptyDom 31 Mag 2015, 21:47

Ti sono vicina. .....qualsiasi strada percorrerai!
....Forza andiamo a Praga!
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

E se fosse destino tutto ciò...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se fosse destino tutto ciò...?   E se fosse destino tutto ciò...? EmptyDom 31 Mag 2015, 21:52

"Ci sono persone così incinte che nessun abito nasconde il loro stato, nonostante il loro utero sia vuoto (per ora!) il loro cuore trabocca di figli " questa è una citazione di un libro che ho letto di recente. Sono sicura che riuscirai ad essere una mamma, anche se per me e non solo per me, già lo sei, qualunque strada tu decida di prendere. Se la tua strada sarà Praga, che Praga sia!! Io sono con te E se fosse destino tutto ciò...? 769866
Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

E se fosse destino tutto ciò...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se fosse destino tutto ciò...?   E se fosse destino tutto ciò...? EmptyLun 01 Giu 2015, 01:38

....forse vado controcorrente...ma visto che hai condiviso con noi dei sentimenti così profondi mi sento di scriverti il mio pensiero...
...avete fatto un percorso così faticoso e pieno di ostacoli che mi viene da dirti di non mollare proprio ora...siete arrivati fino a qua perchè per voi era ed è un obiettivo importante, quindi, forse, varrebbe la pena di completare questo cerchio perchè non si sa mai che cosa possa esserci dietro l'angolo...e quelle che sembrano sconfitte possono trasformarsi in qualcosa di bello...un po' tipo dorindo petri, perse sì la gara ma il suo nome sarà ricordato per sempre più di quello del vincitore...Miao non ho le parole giuste ma proprio per la tua attitudine ad analizzarti e metterti in discussione (che mi ricorda tanto la mia), prima di chiudere questa partita "giocala"(scusa il verbo) fino a che hai uno spazio per farlo, così saprai di non aver lasciato nulla di incompiuto per il tuo bambino e saprai che il tuo bambino sarà quello che ti sta aspettando al freddo di praga...e sarà proprio lì che doveva compiersi tutto...Ma fino ad allora si combatte e, come alle termopili con leonida, si combatte fino all'ultimo uomo perchè la posta in gioco è troppo alta...

ti abbraccio forte e spero di non urtarti....non ho niente da insegnare ho solo dei pensieri che spero non ti appaiano fuori luogo... E se fosse destino tutto ciò...? 769866 E se fosse destino tutto ciò...? 769866 E se fosse destino tutto ciò...? 769866
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

E se fosse destino tutto ciò...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se fosse destino tutto ciò...?   E se fosse destino tutto ciò...? EmptyLun 01 Giu 2015, 08:15

Ciao cara miao, i miei pensieri toccano quelli di mafalda. Purtroppo non conosco l'iter dell'adozione e non so minimamente consigliarti, però seguo i tuoi post e capisco che non dev'essere un percorso facile; per cui avete la mia più sincera stima. Detto ciò, ora non mollare... stai per vincere la guerra cara! Se Praga ha sfiorato i tuoi pensieri... che Praga sia! Noi tutte ti sosterremo in qualsiasi vostra scelta, perché in un modo o nell'altro sarai madre. Un abbraccio! I love you
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

E se fosse destino tutto ciò...? Empty
MessaggioTitolo: io invece credo   E se fosse destino tutto ciò...? EmptyLun 01 Giu 2015, 08:54

che se davvero non te la senti non dovresti farti massacrare ancora, sei sempre stata una donna forte e combattiva, se adesso senti dentro di te che il solo ripercorrere il tutto e rivedere le due tizie ti logora non farlo! asseconda i tuoi stati d'animo, prenditi una pausa e se pensi a praga che praga sia!
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

E se fosse destino tutto ciò...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se fosse destino tutto ciò...?   E se fosse destino tutto ciò...? EmptyLun 01 Giu 2015, 09:06

Te lo avevo già scritto e ora lo ribadisco. Anche io la penso come Melinda.
Forse hai BISOGNO di andare a Praga, perchè è da quando hai scritto a loro che avverto una certa irrequietudine in te. Io ci credo agli strani incastri del destino. Per me ora dovresti allentare con l'adozione che ti ha così tanto amareggiata e prenderti un po' di tempo per fare un salto a Praga. Poi avrai modo, se te la sentirai ancora, di riformulare una nuova istanza di adozione, in fondo ve lo hanno dettto le due str...e di lavorare su di voi. e voi ci lavorate.

p.s. Praga a Natale è magica...e non dico altro...
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

E se fosse destino tutto ciò...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se fosse destino tutto ciò...?   E se fosse destino tutto ciò...? EmptyLun 01 Giu 2015, 11:12

Io sinceramente roberta non andrei davanti al giudice se ti hanno detto che molto probabilmente non terrà in conto quello che dite, perché, perché anche questo massacro psicologico proprio adesso? Mi prenderei una pausa, facendo in fondo quello che le due ti consigliano, e intanto penserei a Praga, ma per ora lascerei stare con l'adozione perché se non sia mai aveste un'esperienza brutta col giudice magari non l'aprite piu' quella porta (giustamente) invece se ora vi calmate, vi rilassate, con calma preparate Praga, vi leccate le ferite anche doveste ripresentare domanda tra qualche mese sareste piu' sereni...
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

E se fosse destino tutto ciò...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se fosse destino tutto ciò...?   E se fosse destino tutto ciò...? EmptyLun 01 Giu 2015, 11:22

Diventa difficile in queste situazioni riuscire a dare un consiglio, ma se mi permetti di esprimere una mia opinione personale la penso proprio come Marina. Per Praga, io personalmente, mi muoverei prima, non aspetterei fino a dicembre, ma questo ovviamente è una mia mia opinione.
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

E se fosse destino tutto ciò...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se fosse destino tutto ciò...?   E se fosse destino tutto ciò...? EmptyLun 01 Giu 2015, 11:34

Miao, mi accodo ad Orchetta... Non riesci proprio ad andare a Praga prima di dicembre? Durante l'estate non hai possibilità? (ovviamente se deciderai di farlo veramente... io la penso come le ragazze sopra... non farti del male).Ti E se fosse destino tutto ciò...? 6142 forte forte
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

E se fosse destino tutto ciò...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se fosse destino tutto ciò...?   E se fosse destino tutto ciò...? EmptyLun 01 Giu 2015, 12:14

Tesoro, innanzitutto un abbraccio forte forte forte! Ora prenditi un momentino per te stessa, cerca di riportare un po' di pace nel tuo cuore, non meritavi davvero un ennesimo colpo del genere ma a quanto pare la vita sa essere proprio sarcastica a volte... si diverte proprio con le solite persone Sad

Il consiglio che mi sento di dare ora è di seguire quello che ti senti. Se ora sei troppo delusa (giustamente) da questo percorso ma ti senti di lottare ancora per la pma... vai a Praga, appena puoi! Anzi, chissà che non ci troviamo là, in dicembre Wink
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

E se fosse destino tutto ciò...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se fosse destino tutto ciò...?   E se fosse destino tutto ciò...? EmptyLun 01 Giu 2015, 13:28

MarinaJad ha scritto:
Io sinceramente roberta non andrei davanti al giudice se ti hanno detto che molto probabilmente non terrà in conto quello che dite, perché, perché anche questo massacro psicologico proprio adesso? Mi prenderei una pausa, facendo in fondo quello che le due ti consigliano, e intanto penserei a Praga, ma per ora lascerei stare con l'adozione perché se non sia mai aveste un'esperienza brutta col giudice magari non l'aprite piu' quella porta (giustamente) invece se ora vi calmate, vi rilassate, con calma preparate Praga, vi leccate le ferite anche doveste ripresentare domanda tra qualche mese sareste piu' sereni...
Sono d'accordo con te, però mio marito non ce la fa più, vuole "risolvere" questa situazione... Preferisce concludere questo percorso al quale forse non ha mai creduto fino in fondo, come me, e che ci ha provocato solo sofferenza. A un certo punto era anche entrato perfettamente nell'ottica di adottare, ma poi questi "adulti" incompetenti, rigidi e insensibili hanno fatto disamorare anche me, figuriamoci lui... Preferisce essere sé stesso fino in fondo, anche e soprattutto col giudice perchè pensa che non abbiamo bisogno di escamotage, come ha fatto la coppia di nostri amici che ha avuto l'idoneità. Se ci pensi è giusto che siamo noi stessi, perchè poi col bambino saremo noi...
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

E se fosse destino tutto ciò...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se fosse destino tutto ciò...?   E se fosse destino tutto ciò...? EmptyLun 01 Giu 2015, 13:32

Orchetta ha scritto:
Diventa difficile in queste situazioni riuscire a dare un consiglio, ma se mi permetti di esprimere una mia opinione personale la penso proprio come Marina. Per Praga, io personalmente,  mi muoverei prima, non aspetterei fino a dicembre, ma questo ovviamente è una mia mia opinione.
Vorrei arrivare preparata al transfer, quindi con tutti gli esami ok. Ieri mi ha risposto Selly dicendomi che se le do l'ok entro luglio posso fare il transfer tra ottobre e novembre e che nel periodo natalizio il centro chiude, quindi mi sa che lo faccio in autunno, se tutto va bene...
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

E se fosse destino tutto ciò...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se fosse destino tutto ciò...?   E se fosse destino tutto ciò...? EmptyLun 01 Giu 2015, 13:37

melinda477 ha scritto:
che se davvero non te la senti non dovresti farti massacrare ancora, sei sempre stata una donna forte e combattiva, se adesso senti dentro di te che il solo ripercorrere il tutto e rivedere le due tizie ti logora non farlo! asseconda i tuoi stati d'animo, prenditi una pausa e se pensi a praga che praga sia!
E' esattamente come mi sento... Neanche se mi pagassero rifarei tutto, soprattutto se, quasi sicuramente, lo dovrò rifare con le due tizie Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Addirittura la referente dell'ente mi ha detto che con questa relazione, se dovessimo ricorrere in appello, non avremmo l'idoneità, come invece sarebbe successo fino a due anni fa. Da quello che ho capito le cose si sono inasprite molto negli ultimi anni, a causa dei fallimenti adottivi... Ovviamente noi ne paghiamo le conseguenze!
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

E se fosse destino tutto ciò...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se fosse destino tutto ciò...?   E se fosse destino tutto ciò...? EmptyLun 01 Giu 2015, 14:51

Roberta, carissima che rabbia!
Ti abbraccio calorosamente e nell'orecchio ti bisbiglio: "fai le valigie e vola a Praga il mese prossimo!"
Perchè aspettare tanto...le riflessioni su te, voi, il percorso adottivo, le due str..., il giudice....falle incinta! Tutto avrà un altro peso.
Parola di incinta all'ottavo mese!
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

E se fosse destino tutto ciò...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se fosse destino tutto ciò...?   E se fosse destino tutto ciò...? EmptyLun 01 Giu 2015, 14:54

Capisco anche tuo marito ma io eviterei, prova a dirlo ancora, poi essere se stessi si certo, ma non sempre e non per forza, anche l'adozione ha i suoi piccoli trucchi...ma capisco che non è affatto facile
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

E se fosse destino tutto ciò...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se fosse destino tutto ciò...?   E se fosse destino tutto ciò...? EmptyLun 01 Giu 2015, 14:59

Io ti capisco, capisco il voler essere sé stessi, ma le due signore non se lo meritano, dovrete essere voi stessi con i vostri piccoli.
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

E se fosse destino tutto ciò...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se fosse destino tutto ciò...?   E se fosse destino tutto ciò...? EmptyLun 01 Giu 2015, 15:09

laura02 ha scritto:
Roberta, carissima che rabbia!
Ti abbraccio calorosamente e nell'orecchio ti bisbiglio: "fai le valigie e vola a Praga il mese prossimo!"
Perchè aspettare tanto...le riflessioni su te, voi, il percorso adottivo, le due str..., il giudice....falle incinta! Tutto avrà un altro peso.
Parola di incinta all'ottavo mese!
Grazie Laura! Prima di fare il transfer devo verificare che il luogo di accoglienza sia ok e quindi tutti gli esami devono andare bene Wink Per questo, prima di ottobre sicuramente non lo farò. Quando dovrebbe nascere la tua piccola? E se fosse destino tutto ciò...? 769866
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

E se fosse destino tutto ciò...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se fosse destino tutto ciò...?   E se fosse destino tutto ciò...? EmptyLun 01 Giu 2015, 15:15

Ne abbiamo appena parlato e mio marito ha confermato quanto pensavo, cioè vuole arrivare al giudice e poi decidere se andare avanti ancora o ritirare la disponibilità, sulla base di quello che ci dice il giudice. Io sono d'accordo con lui perchè se la ritiriamo ora è come se avessimo "buttato" 10 mesi della nostra vita senza concludere nulla... Sinceramente non so se la ripresenteremo, perchè, come ha intuito Melinda, quelle due non voglio più rivederle Evil or Very Mad Sicuramente continueranno ad essere prevenute nei nostri confronti, anche perchè abbiamo apertamente contestato le loro conclusioni e il loro modus operandi Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

E se fosse destino tutto ciò...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se fosse destino tutto ciò...?   E se fosse destino tutto ciò...? EmptyLun 01 Giu 2015, 17:31

cosa aggiungere se non che sono addolorata x voi ed arrabbiata!spero che almeno il nostro affetto ti arrivi
Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

E se fosse destino tutto ciò...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se fosse destino tutto ciò...?   E se fosse destino tutto ciò...? EmptyLun 01 Giu 2015, 18:02

Ciao miao71,
Mi dispiace molto per la relazione dei servizi sociali. Anche io e mio marito abbiamo intrapreso questo difficile percorso per questo so bene quale tensione accompagna ogni incontro. Al contrario, forse, di quello che hai detto riguardo a voi, noi eravamo molto convinti che fosse proprio quella la nostra strada ma i servizi sociali anziché accompagnare la coppia tante volte assumono un fastidioso atteggiamento oppositivo! La nostra é una relazione molto positiva ma rimane comunque il fatto che ci hanno fatto ripensare all'eterologa....
Proprio perché conosco questa strada e le sue difficoltà però vorrei consigliarti di percorrerla fino in fondo, non tiratevi indietro, andate davanti al giudice e davvero siate voi stessi, anche con le vostre paure e le vostre insicurezze. Chi, con una mente sana, non ne avrebbe? In fondo stai aprendo il tuo cuore ad un figlio che porta con se un bel carico di sofferenza....
Se avrete la fortuna che hanno avuto alcune coppie che conosco, non si limiterà a prendere atto della relazione, vi farà domande e vorrà capire e forse davvero capirà più degli assistenti
sociali. Non precludetevi questa strada, e poi se quello che vuoi é davvero un figlio biologico vai avanti anche con Praga. Prima o poi il tuo desiderio di essere mamma si realizzerà.
Ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

E se fosse destino tutto ciò...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se fosse destino tutto ciò...?   E se fosse destino tutto ciò...? EmptyLun 01 Giu 2015, 18:36

hope72 ha scritto:
Ciao miao71,
Mi dispiace molto per la relazione dei servizi sociali. Anche io e mio marito abbiamo intrapreso questo difficile percorso per questo so bene quale tensione accompagna ogni incontro. Al contrario, forse, di quello che hai detto riguardo a voi, noi eravamo molto convinti che fosse proprio quella la nostra strada ma i servizi sociali anziché accompagnare la coppia tante volte assumono un fastidioso atteggiamento oppositivo! La nostra é una relazione molto positiva ma rimane comunque il fatto che ci hanno fatto ripensare all'eterologa....
Proprio perché conosco questa strada e le sue difficoltà  però vorrei consigliarti di percorrerla fino in fondo, non tiratevi indietro, andate davanti al giudice e davvero siate voi stessi, anche con le vostre paure e le vostre insicurezze. Chi, con una mente sana, non ne avrebbe? In fondo stai aprendo il tuo cuore ad un figlio che porta con se un bel carico di sofferenza....
Se avrete la fortuna che hanno avuto alcune coppie che conosco, non si limiterà a prendere atto della relazione, vi farà domande e vorrà capire e forse davvero capirà più degli assistenti
sociali. Non precludetevi questa strada, e poi se quello che vuoi é davvero un figlio biologico vai avanti anche con Praga. Prima o poi il tuo desiderio di essere mamma si realizzerà.
Ti abbraccio forte



E se fosse destino tutto ciò...? 769866
Torna in alto Andare in basso
simosimo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
simosimo


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 11.03.15
Età : 51

E se fosse destino tutto ciò...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se fosse destino tutto ciò...?   E se fosse destino tutto ciò...? EmptyLun 01 Giu 2015, 19:38

Non abbatterti,tu e tuo marito in questo momento avete bisogno di riprender fiato, di ritrovare voi stessi, sia come individui che come coppia.Non abbiate timore di essere semplicemente quello che siete davanti al giudice, non è detto che non sia invece una persona sensibile e comprensiva, molto più delle assistenti sociali.....Ora staccate un po' , pensate solo a voi per meglio ripartire verso qualunque strada vi porti al tanto meritato figlio.
Non demoralizzatevi, tutto può accadere nella vita, anche ciò che ormai non speravi più.Ps, ricordi che diceva Lorenzo il Magnifico?"....................di doman non c'e' certezza"
E se fosse destino tutto ciò...? 6142
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

E se fosse destino tutto ciò...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se fosse destino tutto ciò...?   E se fosse destino tutto ciò...? EmptyLun 01 Giu 2015, 20:03

hope72 ha scritto:
Ciao miao71,
Mi dispiace molto per la relazione dei servizi sociali. Anche io e mio marito abbiamo intrapreso questo difficile percorso per questo so bene quale tensione accompagna ogni incontro. Al contrario, forse, di quello che hai detto riguardo a voi, noi eravamo molto convinti che fosse proprio quella la nostra strada ma i servizi sociali anziché accompagnare la coppia tante volte assumono un fastidioso atteggiamento oppositivo! La nostra é una relazione molto positiva ma rimane comunque il fatto che ci hanno fatto ripensare all'eterologa....
Proprio perché conosco questa strada e le sue difficoltà  però vorrei consigliarti di percorrerla fino in fondo, non tiratevi indietro, andate davanti al giudice e davvero siate voi stessi, anche con le vostre paure e le vostre insicurezze. Chi, con una mente sana, non ne avrebbe? In fondo stai aprendo il tuo cuore ad un figlio che porta con se un bel carico di sofferenza....
Se avrete la fortuna che hanno avuto alcune coppie che conosco, non si limiterà a prendere atto della relazione, vi farà domande e vorrà capire e forse davvero capirà più degli assistenti
sociali. Non precludetevi questa strada, e poi se quello che vuoi é davvero un figlio biologico vai avanti anche con Praga. Prima o poi il tuo desiderio di essere mamma si realizzerà.
Ti abbraccio forte
Grazie per la tua testimonianza. Io sono stata sempre convintissima, anche di più rispetto alla gravidanza... Mio marito ha maturato con me la convinzione di adottare. Ma il punto è che le due "professioniste" non hanno detto che uno dei due non è convinto. Al contrario, hanno evidenziato il nostro grande desiderio di adottare, ma anche il fatto che fossimo "inibiti" dal contesto valutativo, per cui, secondo loro, non abbiamo manifestato pienamente il nostro pensiero. Non s sono chieste come mai fossimo così inibiti? Ammesso che lo fossimo! Ci hanno massacrato, non ci hanno assolutamente accompagnato in questo percorso, come avrebbero dovuto Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

E se fosse destino tutto ciò...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se fosse destino tutto ciò...?   E se fosse destino tutto ciò...? EmptyLun 01 Giu 2015, 20:05

simosimo ha scritto:
Non abbatterti,tu e tuo marito in questo momento avete bisogno di riprender fiato, di ritrovare voi stessi, sia come individui che come coppia.Non abbiate timore di essere semplicemente quello che siete davanti al giudice, non è detto che non sia invece una persona sensibile e comprensiva, molto più delle assistenti sociali.....Ora staccate un po' , pensate solo a voi per meglio ripartire verso qualunque strada vi porti al tanto meritato figlio.
Non demoralizzatevi, tutto può accadere nella vita, anche ciò che ormai non speravi  più.Ps, ricordi che diceva Lorenzo il Magnifico?"....................di doman non c'e' certezza"
E se fosse destino tutto ciò...? 6142
Grazie I love you E' esattamente quello che vogliamo fare: essere noi stessi!
Ricordo benissimo quello che diceva il grande Lorenzo Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E se fosse destino tutto ciò...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se fosse destino tutto ciò...?   E se fosse destino tutto ciò...? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
E se fosse destino tutto ciò...?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sono nel panico..
» Nel PT, stare a letto si o no? argomento ritritissimo immagino
» lunedì romano....
» tavola rotonda la strada per un sogno
» buffo destino

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: