Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Confusione totale... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Confusione totale...

Andare in basso 
+27
fiamma
Catniss
simosimo
Barbapapà
melinda477
Samu40
mammachioccia
MarinaJad
barby2772
Linda
amyyy
Amore grande
vale91
chiara-bs
lastina
lalla77
speranzosa81
Mafalda71
SOLE010
airad
jolaluca
ioete
Eshy13
edilcieloèsemprepiùblu
rochina
anna80
miao71
31 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Confusione totale... Empty
MessaggioTitolo: Confusione totale...   Confusione totale... EmptyMar 16 Giu 2015, 15:44

Ciao ragazze! Non so veramente cosa fare... Mio marito è molto sensibile e ha sempre somatizzato i suoi malesseri, le sue ansie. E' veramente ipocondriaco affraid Ultimamente poi è ultrasensibile... Accusa dei dolori allo stomaco, spesso gonfio, dandogli una sensazione spiacevolissima di malessere generalizzato. Oggi abbiamo un po' parlato di questi disturbi (che ha sempre avuto) e abbiamo capito che il percorso adottivo ha peggiorato le cose. Io gli ho detto che per me possiamo lasciar perdere tutto, non andiamo neanche dal giudice, se questo lo fa stare meglio. Gli ho spiegato che neanche io credo più nell'adozione e che ora per me è solo una questione di principio andare dal giudice e proseguire questo percorso, dal finale abbastanza prevedibile... Crying or Very sad Lui ha detto che quest'ansia è dovuta al pensiero di come potrebbe essere sconvolta la nostra vita con un figlio adottato molto problematico, che magari non riusciamo a gestire. Gli ho risposto che anch'io ho questa paura. Inoltre, mi ha ricordato di come stesse meglio quando abbiamo deciso di chiudere con la pma... Da questo ho capito che sarà molto difficile riparlargli di Praga. Lui è così: è estremamente sensibile e per questo i cambiamenti radicali (sconvolgimenti) gli creano un senso acuto di inquietudine che influisce molto sulla sua salute...
Fra un po' arriverà la convocazione dal giudice e io non ho nessuna voglia di andarci... Non ci credo più e sono molto negativa rispetto alla possibilità di adottare un figlio perchè non lo voglio più...
Forse adesso dobbiamo cercare di non pensare a niente, compresa l'adozione, che ormai è un discorso chiuso. Se me la sentirò, fra un po' di tempo gli parlerò di Praga e vedremo...
Sto cominciando a mettere in dubbio anche il fatto che io voglia veramente un figlio... Non so...
Roberta
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

Confusione totale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... EmptyMar 16 Giu 2015, 15:51

ciao roberta sono stata via per 15 giorni e non ho piu' letto dell'evolversi del tuo percorso. Mi dispiace tanto sentirti cosi' eri cosi' convinta e felice poco tempo fa. Posso solo dirti che ti capisco, anche io ho molti dubbi e paure. Sicuramente se non si è convinti forse è meglio rinunciare o per lo meno aspettare... è brutto da dire ma è cosi'!!! Sad Sad
pero' è anche vero che il colloquio con il giudice magari sara' decisivo per andare avanti o mollare tutto. Non so proprio cosa consigliarti Question ma di mando un grosso bacio
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Confusione totale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... EmptyMar 16 Giu 2015, 15:57

anna80 ha scritto:
ciao roberta sono stata via per 15 giorni e non ho piu' letto dell'evolversi del tuo percorso. Mi dispiace tanto sentirti cosi' eri cosi' convinta e felice poco tempo fa. Posso solo dirti che ti capisco, anche io ho molti dubbi e paure. Sicuramente se non si è convinti forse è meglio rinunciare o per lo meno aspettare... è brutto da dire ma è cosi'!!! Sad Sad
pero' è anche vero che il colloquio con il giudice magari sara' decisivo per andare avanti o mollare tutto. Non so proprio cosa consigliarti Question ma di mando un grosso bacio
E' questo il punto, Anna. Il problema non è più se avere o meno l'idoneità, ma adottare un bimbo problematico... Forse siamo vigliacchi, ma non ce la sentiamo. Lo stesso discorso può valere anche per un figlio "naturale"... Forse non vogliamo avere dei figli...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Confusione totale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... EmptyMar 16 Giu 2015, 16:51

ma xchè per forza di cose dovrebbero assegnarvi un bimbo problematico?sul desiderio di avere o no un figlio, io credo che questo dubbio sia più che altro dovuto alla stanchezza prima della pma ed adesso dell'adozione, percorso che si è rivelato alquanto deludente x voi ma non credo affatto che voi, in fondo al cuore, un figlio non lo vogliate.se domani vi bussassero alla porta con un bimbo in braccio, chiedendovi se lo volete, cosa diresti?
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

Confusione totale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... EmptyMar 16 Giu 2015, 16:57

anche io mi sono chiesta e mi chiedo ancora se un figlio lo voglio o no. Prima perché ho abbandonato la pma e ora per l'adozione saro' mai in grado?? Quindi , forse, sono sentimenti normali nelle nostre
 situazioni. Quando rochina dice "perché vi devono dare un bimbo problematico ?"....  se un bimbo è in adozione sicuramente problemi ci sono stati e si presenteranno in futuro , tutto sta in che tipo di problemi...
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Confusione totale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... EmptyMar 16 Giu 2015, 18:41

rochina ha scritto:
ma xchè per forza di cose dovrebbero assegnarvi un bimbo problematico?sul desiderio di avere o no un figlio, io credo che questo dubbio sia più che altro dovuto alla stanchezza prima della pma ed adesso dell'adozione, percorso che si è rivelato alquanto deludente x voi ma non credo affatto che voi, in fondo al cuore, un figlio non lo vogliate.se domani vi bussassero alla porta con un bimbo in braccio, chiedendovi se lo volete, cosa diresti?
Magari fosse così semplice... Come dice Anna, a meno che non ci diano un bimbo molto piccolo (improbabile, quasi impossibile), i bimbi in adozione hanno sicuramente dei traumi, purtroppo. Quando si decide di adottare si deve tenere conto della possibilità, non remota, di accogliere un bimbo molto problematico... Forse per me sarebbe più semplice, visto che sono stata insegnante di sostegno per molti anni, ma può non voler dire nulla... Per mio marito è più complicato. E' vero anche che queste sensazioni negative derivano da anni di fallimenti, di stress, di dolore, senza alcun risultato. Tante energie spese che non sono servite a nulla... A un certo punto uno si dice che non bisogna vivere per inseguire un sogno che forse non si realizzerà. Bisogna vivere al meglio, possibilmente senza una tensione continua...
Torna in alto Andare in basso
edilcieloèsemprepiùblu
Super Sognatrice
Super Sognatrice
edilcieloèsemprepiùblu


Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 14.05.14
Età : 49

Confusione totale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... EmptyMar 16 Giu 2015, 18:52

mi dispiace tantissimo leggere delle tue incertezze  e del dolore che questo percorso ha aggiunto a quello che avevate già affrontato con gli insuccessi della pma .... non so darti consigli ne parole che possano aiutarti ... ma ti sono vicina ... vorrei stringerti forte ... e dirti solo ... stringi i denti ... aspettate qualche giorno ... magari, se riuscite, cercate di andare lontano dalla vita quotidiana ... per "spazzare" tutto il dolore che vi sta circondando in questo momento.... sei una donna forte ... lo hai più volte dimostrato ... datevi del tempo per rimprendervi .....e poi prendere delle decisioni ... spero che questo brutto periodo finasca per la vostra famiglia .... Confusione totale... 6142
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Confusione totale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... EmptyMar 16 Giu 2015, 18:58

Ciao Miao71. ...ti sento stanca. ....
Troverete la soluzione. ...ne sono sicura! Una coppia che si mette alla prova con un percorso così duro. ...deve essere una coppia solida! ....
lascerei passar l'estate. ....ma il 1 settembre gli parlerei di Praga!
Ho letto tanti positivi in questi giorni. ...ma due di questi mi hanno commosso fino alle viscere! Ogni volta t 'ho pensato intensamente. ...
Mai perdere la SPERANZA
Navigare a vista babyyyyyy
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Confusione totale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... EmptyMar 16 Giu 2015, 19:40

Grazie fatine mie, vi voglio bene Confusione totale... 769866
Eshy, è proprio così... sono molto stanca e amareggiata per l'accanimento del destino contro di noi... Non voglio piangermi addosso, però non capisco perchè ci sono capitate tante sventure... proprio non riesco a capire... Forse perchè siamo sufficientemente forti? O è solo una consolazione?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Confusione totale... Empty
MessaggioTitolo: adesso siete   Confusione totale... EmptyMar 16 Giu 2015, 20:57

un pò nervosi e tesi, credo che sia normale che succeda se il vostro destino sembra essere più nelel mani di estranei che nelle vostre.....

i dubbi per quanto riguarda un bimbo adottivo con difficoltà credo arrivino sempre, si affronta tutto di volta in volta....ti posso dire che i miei vicini di casa che hanno adottato una bimba oramai vari anni fà sono sempre sotto esame perchè periodicamente devono andare ai controlli con gli assistenti sociali e la bimbetta è furbissima e gioca sempre sulla parola mamma e papà facendo confondere persino gli assistenti che ci impiegano un pochino prima di capire se si riferisce ai suoi genitori attuali oppure al passato, però loro vanno avanti, la bimba è sempre con loro e sono una famiglia che affronta tutto piano piano di volta in ovlta e sono una famiglia che chiede anche aiuto quando è troppo incasinata....tesoro quando arriva il momento tutto si fà, in fondo dicono che quando l'acqua ti sommerge impari a nuotare.....

tesoro magari tuo marito stà aspettando la tua decisione definitiva, deve tirare fuori qualcosa che lo turba e non ha coraggio di affrontare con te veramente, sia l'adozione che la pma sono sulle spalle di entrambi ma soprattutto inutile raccontarsi frottole sulle spalle della mamma e forse lui crede che tutto questo sia troppo....

prova a pensare: se il prox tentativo a praga andasse bene stareste male? credo di no, tutto si risolverebbe, io credo che nelle mani di un buon gine che ti gira come un calzino e con cocciutaggine il positivo vi arriva...

p.s per esperienza i dolori di stomaco e simili sono dovuti spesso ad ansia e nervosi, pensa che io sono andata avanti due anni così perchè non avevo il coraggio di dire ai miei che la famiglia del mio fidanzato era un pò particolare, due anni di dolori tremendi che affrontavo con medicine risotto in bianco e minestrina....miseria la volta che ho tirato fuori tutto non ho avuto più male....
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Confusione totale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... EmptyMer 17 Giu 2015, 00:06

Miao ,mi spiace sentirti cosi',ma dovete prendervi del tempo e chiarirvi le idee,ora gli eventi successi stanno facendo vacillare le vostre certezze!!!un bacio
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Confusione totale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... EmptyMer 17 Giu 2015, 07:07

Tesoro, quanto mi dispiace sentirti così sconsolata Crying or Very sad Vorrei poterti abbracciare e saper trovare le parole giuste per darti almeno un po' di sollievo...

In questo momento hai tutti i diritti di sentirti delusa (forse delusa è un eufemismo), amareggiata e senza speranze. Sì, perché non hai fatto altro che affrontare ostacoli, uno dietro l'altro... e perché? Non lo possiamo sapere cara. Non possiamo sapere perché ad alcune persone viene dato da sopportare un fardello così grande. Sembra proprio che il destino si accanisca... non so neanche se un perché ci sia. Ognuno trova una risposta in se stesso.. il credente pensa sia volontà divina, il non credente fa più fatica ad accettare troppi eventi che sconvolgono la vita. Personalmente mi inserisco nei secondi e a volte mi viene talmente rabbia che mi sembra di esplodere... però poi passato il momento di tempesta mi guardo dentro e vedo che non sono ancora pronta ad arrendermi.

Se guardi in te stessa cosa vedi? Lo so che ora avrai solo un gran dolore e una gran confusione... ma prova a lasciare sedimentare un attimo tutto... quasi sempre in situazioni del genere dentro di te sai già cosa vuoi.. ma hai semplicemente troppo dolore, troppa paura per ammetterlo. E bada bene, potrebbe anche essere che tu invece voglia andare avanti eccome con la pma! Ma ne sei giustamente spaventata ormai...

Forza tesoro... cerca di staccare un attimo adesso se puoi... forse semplicemente non è ora il momento delle decisioni. Ti mando un abbraccio forte forte Confusione totale... 769866
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Confusione totale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... EmptyMer 17 Giu 2015, 09:29

Ciao Roby,

mi spiace sentirti così...purtroppo è vero...di fronte all adozione anche quando tutto sembra filare liscio primo o poi i dubbi si fanno vivi...io a seconda dei giorni sono ottimista e positiva oppure piena di ansie e dubbi...
a maggior ragione se il percorso non è stato semplice.
Credo che davvero dobbiate staccare la spina da tutto e in primo luogo pensare a voi...io sono sempre più fermamente convinta che la famiglia siamo noi, la coppia, che in primo luogo dobbiamo essere felici del bene che ci vogliamo e ringraziare di ciò che abbiamo..il bimbo che arriverà, se arriverà sarà un dono in più...quindi non mettete a rischio il vostro equilibrio e il vostro benessere...se tuo marito sta così male ora ha bisogno di coccolarsi e di riprendere fiducia e forze...magari così gli tornerà la voglia di dire si a Praga....

Ti abbraccio
sunny
Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

Confusione totale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... EmptyMer 17 Giu 2015, 10:04

Miao ma perchè il bambino dovrebbe essere per forza così problematico da essere ingestibile??
I miei amici hanno appena portato a casa un bimbone di 10 (e dico 10) anni dall'India..è un bimbo felicissimo (certo avrà i suoi problemi ma il figlio naturale e biologico e genetico di mia cugina ne ha molti di peggio...)....altri hanno avuto un bimbo di 8 dalla colombia ed è un bambino sereno e estremamente felice e ha portato tanta gioia...Ti parli di questi esempi perchè sono bimbi grandi...
come dice la mia psicologa "ogni figlio è uno sconosciuto, compreso quello che generi con i tuoi ovuli e che partorisci tu..."...

Io proverei almeno ad andare dal giudice, così da chiudere senza altre ansie e rimpianti... Confusione totale... 769866 Confusione totale... 769866 Confusione totale... 769866
Torna in alto Andare in basso
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...
speranzosa81


Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42

Confusione totale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... EmptyMer 17 Giu 2015, 11:37

Cara miao..
mi spiace tanto leggere le tue parole di sconforto, credo che il percorso verso l'adozione metta davvero a dura prova, psicologicamente e fisicamente.
Posso solo augurarti con tutto il cuore che tu possa trovare di nuovo la speranza e che le cose si sistemino.

ti abbraccio forte forte
Confusione totale... 6142
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 47
Località : liguria

Confusione totale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... EmptyMer 17 Giu 2015, 12:06

Quante volte ho pensato ma un figlio lo voglio davvero...un figlio lo merito....so che questi pensieri mi vengono dopo una sconfitta o cmq per stanchezza..perchè quando sono di nuovo pronta a ripartire...nulla mi può fermare...quindi lotta lotta fino ad arrivare a ciò che vuoi..lo hai voluto lo avete voluto e lo volete con tutti voi stessi...riposati magari un pochino ma poi riparti vedrai che coronerai il tuo sogno e sarete dei genitori perfetti.. Confusione totale... 525888

Confusione totale... 6142 Confusione totale... 6142 Confusione totale... 6142
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Confusione totale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... EmptyMer 17 Giu 2015, 12:14

Cara miao, dire che mi spiace sentirti così è un eufemismo. Se posso consigliarti, per come la vedo io, proverei ad andare all'udienza. Potrebbe essere che da lì prendiate una decisione, se mollare o meno col percorso dell'adozione. In quanto a tuo marito, gli ometti sono molto meno forti di noi (parlo a livello generale). Pensa che mio marito in questo periodo è molto stressato per il secondo tentativo (se la prende per ogni scemenza); io sono scoppiata in lacrime e ho detto: e io che cavolo devo dire?? ho il peso delle cure ormonali e degli esami! Nonostante ciò cerco di non prendermela per qualsiasi cosa.
Dopo mi sono resa conto di essere stata brutale e ho chiesto scusa, mentre lui si è reso conto di sbagliare a prendersela per ogni minima sciocchezza.
Questo per farti capire che quando tuo marito avrà trovato un equilibrio potresti provare a proporre ancora una volta la pma. Vedrai che con la mente più lucida e rilassata non dirà di no. Sono sicura che prima o poi troverete la via. Un forte abbraccio!

Confusione totale... 6142 Confusione totale... 6142
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Confusione totale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... EmptyMer 17 Giu 2015, 13:29

Grazie ragazze! Ieri sera, parlando con la sorella di mio marito, le abbiamo detto che probabilmente ritiriamo la disponibilità, quindi non ci presentiamo al giudice... Io, in particolare, ho detto che non voglio essere sempre giudicata da gente che non ha assolutamente la mia stima. Infatti, se riuscissimo, dovremmo essere sempre "controllati" fino al compimento del 18 anno di nostro figlio, proprio da queste persone che si sono dimostrate così arroganti, ostili e rigide. Aggiungo anche "cieche" Evil or Very Mad Probabilmente ci stiamo fasciando la testa prima di rompercela, però non ci sentiamo più di occuparci di un bimbo che prima o poi potrebbe presentare dei problemi. So che questo può avvenire anche con un figlio "naturale" però con l'adozione è quasi sicuro... Ho perso tutte le mie certezze. L'unica cosa che mi fa stare meglio è che forse, quando avremo il nostro bimbo (magari grazie a Praga), penseremo che dovevamo passare da tutto ciò perchè era lui che doveva arrivare nelle nostre vite... Guarderò con occhi diversi anche le due simpaticone, che sono "servite" per farci capire tutto ciò...
Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

Confusione totale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... EmptyMer 17 Giu 2015, 13:34

...mi dispiace molto...
in bocca al lupo per tutto... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Confusione totale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... EmptyMer 17 Giu 2015, 13:36

miao71 ha scritto:
Grazie ragazze! Ieri sera, parlando con la sorella di mio marito, le abbiamo detto che probabilmente ritiriamo la disponibilità, quindi non ci presentiamo al giudice... Io, in particolare, ho detto che non voglio essere sempre giudicata da gente che non ha assolutamente la mia stima. Infatti, se riuscissimo, dovremmo essere sempre "controllati" fino al compimento del 18 anno di nostro figlio, proprio da queste persone che si sono dimostrate così arroganti, ostili e rigide. Aggiungo anche "cieche" Evil or Very Mad Probabilmente ci stiamo fasciando la testa prima di rompercela, però non ci sentiamo più di occuparci di un bimbo che prima o poi potrebbe presentare dei problemi. So che questo può avvenire anche con un figlio "naturale" però con l'adozione è quasi sicuro... Ho perso tutte le mie certezze. L'unica cosa che mi fa stare meglio è che forse, quando avremo il nostro bimbo (magari grazie a Praga), penseremo che dovevamo passare da tutto ciò perchè era lui che doveva arrivare nelle nostre vite... Guarderò con occhi diversi anche le due simpaticone, che sono "servite" per farci capire tutto ciò...

Che dire cara miao, non ti leggo più così confusa! Se non vi sentite più di percorrere la via dell'adozione è giusto così. Fate quello che vi sentite, prendetevi tempo per respirare e poi... chissà... come dici tu, magari avrete il vostro bimbo grazie a Praga.

Confusione totale... 6142
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

Confusione totale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... EmptyMer 17 Giu 2015, 13:42

Non trovo le parole giuste..ti voglio solo dire che prima o poi troverete la vostra strada, qualunque essa sia..vi mando un grandissimo e forte abbraccio Confusione totale... 6142
Torna in alto Andare in basso
vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice
vale91


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 33

Confusione totale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... EmptyMer 17 Giu 2015, 13:54

Che dire?!mi si spezza il cuore sentirti così...ma penso anche che avete ancora al possibilità di andare a praga e perchè no,riuscire ad avere una gravidanza un bellissimo bambino che come hai detto tu un giorno guarderai negli occhi e manderai al diavolo tutto quello che avete passato fino ad ora!!!!1
te lo auguro con tutto il cuore
Confusione totale... 6142 Confusione totale... 6142 Confusione totale... 6142
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

Confusione totale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... EmptyMer 17 Giu 2015, 14:24

Sento che il tuo sogno è a Praga. .

I love you
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Confusione totale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... EmptyMer 17 Giu 2015, 14:46

Giorgi ha scritto:
Sento che il tuo sogno è a Praga. .

I love you
idem Wink
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Confusione totale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... EmptyMer 17 Giu 2015, 15:41

Io spero veramente di diventare mamma, magari grazie a Praga... Immagino già la reazione di mio marito quando glielo riproporrò... Opporrà molta resistenza, dicendo che sono incoerente, che non vado fino in fondo con le decisioni, che mi esalto subito per la minima sollecitazione positiva Rolling Eyes Ricordo ancora quando, quattro anni fa, dopo il secondo tentativo fallito all'IVI e taaaaanti soldi spesi, due mesi dopo (agosto) gli dissi che avevo preso contatti con il Reprofit... Reagì abbastanza male, dicendomi che non voleva assolutamente... Poi si è convinto e, quando le beta andavano bene, mi ringraziò dicendomi che era grazie a me e alla mia tenacia se in quel momento eravamo felici. Poi purtroppo è andata come sappiamo... Spero di riuscire a convincerlo ancora...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Confusione totale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Confusione totale...
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» confusione totale...
» Sfiducia totale...
» CONFUSIONE TOTALE
» Help!! Ceretta totale!!
» Tiroidectomia totale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: