Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 essere mamma Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 essere mamma

Andare in basso 
+7
Orchetta
lelo70
chiara-bs
aspettando voi
Eli81
lastina
vale91
11 partecipanti
AutoreMessaggio
vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice
vale91


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 33

essere mamma Empty
MessaggioTitolo: essere mamma   essere mamma EmptyMer 22 Lug 2015, 19:51

Fatine mi siete mancate tantissimo!!!!volevo scusarmi sinceramente per la mia assenza ma il rodaggio non è stato facile...
la piccola ha preso il giorno per la notte e io sono a pezzi mi dicono di dormire quando dorme lei ma non riesco a dormire a comando...ora sto cercando di tenerla sveglia più che posso ma quando è sveglia vuole stare attaccata al seno anche senza bere e si addormenta e appena la sposti urla Rolling Eyes
però a parte queste piccolezze lei è splendida dolcissima mi dispiace solo non poter uscire molto con questo caldo la vorrei far vedere al mondo intero!!!!!!urlare la mia gioia!!!!!e invece siamo barricate in casa...
ho anche preso una decisione non facile visto il periodo ma ho deciso di lasciare il lavoro e godermi Arianna almeno fino al suo primo anno di vita poi vedremo...non me la sento di lasciarla a nessuno, non riesco a fidarmi di nessuno, non so quanto sia normale ma voglio essere io ad occuparmi di lei...le prime settimane stavo per avere un esaurimento e tutti mi dicevano di lasciarla ai miei o a mia cognata e di cercare di dormire ma non c'e l'ho fatta solo 2 ore domenica scorsa l'ho lasciata a mia cognata perchè ho avuto dei problemi con mio marito sempre dovuti alla stanchezza non facevamo che litigare e eravamo quasi a un punto di non ritorno, ci siamo detti cose orribili io gli ho persino detto che se non era per me lui non sarebbe diventato padre...e me ne vergogno ma lui ignorava la bambina non la prendeva non la cambiava non la salutava...e io non capivo cosa avesse visto tutto quello che abbiamo passato ma alla fine parlando sono riuscita a capire che si è un po sentito messo da parte e soprattutto ci è rimasto male perchè non riusciva a far smettere di piangere arianna e io si...il solito insicuro ora sta recuperando e sono certa sarà un bravo papà...è proprio vero che non bisogna mai smettere di comunicare
essere mamma è la gioia più grande del mondo mia figlia che ha solo un mesi di vita mi ha già insegnato l'amore vero il dare senza volere nulla potrei dare la mia vita per lei...
volevo chiedere una gentilezza alle amministratrici se per festeggiare il miracolo che è arrivato nella mia vita potrei avere la mitica fatina anche io ne sarei davvero onorata!!!!
scusate la confusione del post ma le cose successe nell'ultimo mese sono tantissime e dovrei scrivere per ore per spiegarmi nei dettagli
vi voglio bene e prometto di trovare sempre tempo per scrivere in questo magnifico forum che ormai mi tiene compagnia da più di un anno
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

essere mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: essere mamma   essere mamma EmptyMer 22 Lug 2015, 21:36

Che bello sentirti Vale! Non ti preoccupare, il rodaggio è normale (sia con il papà che con il bebè lol! ).
Non lo dico per esperienza, purtroppo, ma per storie che mi raccontano o che leggo. Ad ogni modo, mi fa piacere sentire che non ci abbandonerai. Un bacino alla piccola Arianna da una delle sue tante zie fatine!
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

essere mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: essere mamma   essere mamma EmptyMer 22 Lug 2015, 23:00

ciao arianna! che bello risentirti... mi soiace x le difficoltà che stai incontrando, ma si avverte dalle tue parole che sei felice, e vedrai che sarete dei genitori meravigliosi!
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

essere mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: essere mamma   essere mamma EmptyMer 22 Lug 2015, 23:30

che bello leggerti! essere mamma 769866
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

essere mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: essere mamma   essere mamma EmptyGio 23 Lug 2015, 00:19

Che felicità leggerti!ti ho pensata molto in questo mese! Sappi che il primo periodo è davvero duro per tutte, si devono imparare mille cose e abituarsi a non avere più una vita indipendente..i mariti poi poveracci si trovano catapultati in una situazione che in tanti momenti non riescono a capire e a gestire. Cercano di aiutare ma si rendono conto che a volte solo la mamma può! Pensa che Tommaso va per i sette mesi ma ancora spesso mio marito si trova in difficoltà: magari sta con lui un'oretta,torno e lo trovo trafelato manco avesse fatto una maratona! Questa cosa mi fa imbestialire ma ormai so che è così e non lo fa apposta..più andremo avanti più sono sicura che migliorerà!
So che è molto difficile allontanarsi dai propri cuccioli ma a volte concediti un attimo di riposo visto che puoi, ne gioverà il tuo umore e il tuo rapporto con la piccola!
Vi abbraccio forte tutti e tre!
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

essere mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: essere mamma   essere mamma EmptyGio 23 Lug 2015, 09:36

Ciao vale, bentornata! Tranquillizzati, i primi mesi sono super tosti, ma andrà sempre meglio, fidati!
Riguardo alle problematiche familiari post nascita, sulla base della mia personale esperienza e stimolata dal tuo post, vorrei aprire un post a parte.
Vorrei capire se e quanto è frequente il verificarsi di queste crisi così intense!
Torna in alto Andare in basso
vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice
vale91


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 33

essere mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: essere mamma   essere mamma EmptyGio 23 Lug 2015, 13:04

lelo70 ha scritto:
Ciao vale, bentornata! Tranquillizzati, i primi  mesi sono super tosti, ma andrà sempre meglio, fidati!
Riguardo alle problematiche familiari post nascita, sulla base della mia personale esperienza e stimolata dal tuo post, vorrei aprire un post a parte.
Vorrei capire se e quanto è frequente il verificarsi di queste crisi così intense!

Già sarebbe bello sapere in quanti si ritrovano ad avere problemi o comunque quanto ci vuole per riacquistare un equilibrio nella coppi dopo l'arrivo di un bebè
essere mamma 6142
Torna in alto Andare in basso
vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice
vale91


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 33

essere mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: essere mamma   essere mamma EmptyGio 23 Lug 2015, 13:09

chiara-bs ha scritto:
Che felicità leggerti!ti ho pensata molto in questo mese! Sappi che il primo periodo è davvero duro per tutte, si devono imparare mille cose e abituarsi a non avere più una vita indipendente..i mariti poi poveracci si trovano catapultati in una situazione che in tanti momenti non riescono a capire e a gestire. Cercano di aiutare ma si rendono conto che a volte solo la mamma può! Pensa che Tommaso  va per i sette mesi ma ancora spesso mio marito si trova in difficoltà: magari sta con lui un'oretta,torno e lo trovo trafelato manco avesse fatto una maratona! Questa cosa mi fa imbestialire ma ormai so che è così e non lo fa apposta..più andremo avanti più sono sicura che migliorerà!
So che è molto difficile allontanarsi dai propri cuccioli ma a volte concediti un attimo di riposo visto che puoi, ne gioverà il  tuo umore e il tuo rapporto con la piccola!
Vi abbraccio forte tutti e tre!

in effetti anche mio marito la tiene due minuti e appena piange me la infila in braccio si vede che le vuole bene ma boh non si impegna o probabilmente ha paura di fallire credo però che appena i nostri miracoli inizieranno a interagire di più a parlare tutto cambia anche per i papà
comunque nonostante queste difficoltà Arianna è la cosa più bella che potesse capitarmi nella vita un vero miracolo
Torna in alto Andare in basso
vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice
vale91


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 33

essere mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: essere mamma   essere mamma EmptyGio 23 Lug 2015, 13:11

Eli81 ha scritto:
ciao arianna! che bello risentirti... mi soiace x le difficoltà che stai incontrando, ma si avverte dalle tue parole che sei felice, e vedrai che sarete dei genitori meravigliosi!

è vero sono molto felice e forse ancora incredula del meraviglioso regalo che la vita mi ha fatto
essere mamma 6142 essere mamma 6142 essere mamma 6142
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

essere mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: essere mamma   essere mamma EmptyVen 24 Lug 2015, 16:49

La tua decisione di lasciare il lavoro la capisco benissimo, anche io mi trovo già da adesso a pensarci seriamente.
Io ho avvisato il mio Orchetto che l'allattamento lo faremo a due, io allatto e lui ruttino, in modo che il piccolino si abitui da subito a tutti e due, idem bagnetto una volta io ed una volta lui, così come per il cambio del pannolino. Vediamo se funzionerà.
Io ho 44 anni e devo mantenermi giovane per il mio cucciolo che non deve vergognarsi d'avere una mamma vecchia, per cui la fatica va condivisa, una volta a settimana massaggi, una volta al mese manicure, il parrucchiere quando serve, insomma questi i miei buoni propositi. Speriamo di farcela.
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

essere mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: essere mamma   essere mamma EmptyVen 24 Lug 2015, 18:03

Sapere che stai bene mi rallegra. ....cavoli gli inizii ci portano sempre un po di scombussolamento. ...forza cara....lo scoglio più grande l'hai superato. ... essere mamma 406823
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

essere mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: essere mamma   essere mamma EmptySab 25 Lug 2015, 00:00

che belloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice
vale91


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 33

essere mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: essere mamma   essere mamma EmptyLun 27 Lug 2015, 11:02

Orchetta ha scritto:
La tua decisione di lasciare il lavoro la capisco benissimo,  anche io mi trovo già da adesso a pensarci seriamente.
Io ho avvisato il mio Orchetto che l'allattamento lo faremo a due, io allatto e lui ruttino, in modo che il piccolino si abitui da subito a tutti e due, idem bagnetto una volta io ed una volta lui, così come per il cambio del pannolino. Vediamo se funzionerà.
Io ho 44 anni e devo mantenermi giovane per il mio cucciolo che non deve vergognarsi d'avere una mamma vecchia,  per cui la fatica va condivisa, una volta a settimana massaggi, una volta al mese manicure, il parrucchiere quando serve, insomma questi i miei buoni propositi. Speriamo di farcela.

ahahah orchetta sono sicura che sarai una mamma super figa!!!!
il vostro piano potrebbe funzionare ma non con mio marito guai a toccargli il sonno Evil or Very Mad se l piccola piange sbuffa Mad
comunque io sono figlia di due genitori che si sono sposati tardi e mio padre mi ha avuta a45 anni ora ne ha 69 e io 24
di questa cosa ci ho sofferto solo un po alle elementari perchè bambini mi prendevano in giro ma poi sono sempre stata orgogliosa di loro è vero che un po la differenza di età ti porta ad avere incomprensioni ma i miei che ora sono anzianotti si sono modernizzati mia mamma mi manda i messaggi vocali su whatsapp perchè non sa scrivere con i cellulari nuovi ahahahahha
quindi non farti troppi problemi il piccolo/a che porti in grembo ti amerà comunque forse anche di più
per quanto riguarda il prendersi cura di se io mi concedo giusto una doccia al giorno...purtroppo non ho molto aiuto e quel poco che ho non me lo faccio andare bene non mi fido a lasciare la pulce nelle mani di nessuno!!!
Torna in alto Andare in basso
Milan23
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Milan23


Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 24.05.13

essere mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: essere mamma   essere mamma EmptyLun 03 Ago 2015, 16:45

Ciao vale!! Che bello leggerti.. Eh si, è dura coi nostri cuccioli soprattutto questo primo periodo.. Anche io ho un po' di difficoltà con fede, va a giorni.. Ci sono giorni come ieri che piange tantissimo e proprio non riusciamo a capire perché, e andiamo un po' in difficoltà.. Poi giorni come oggi che è tutto tranquillo, mangia e dorme ed è sereno.. Vorrei che fosse sempre così ma non si può!
Dobbiamo solo tenere duro.. Far passare i primi mesi e ricordarci che è tutto in discesa!!
Spero che con tuo marito adesso che vi siete chiariti vada meglio! Forza forza!! Fagli capire che hai bisogno del suo aiuto!
Un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss


Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 56

essere mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: essere mamma   essere mamma EmptyVen 07 Ago 2015, 18:51

Ciao Vale, le prime settimane sono proprio toste.
Io ho coinvolto il mio compagno chiamando l'ostetrica a casa, inizialmente aveva timore a toccare Riccardo si sentiva tagliato fuori, l'ostetrica gli ha fatto fare di tutto e lui ora è autonomo e aiuta tantissimo, l'unica cosa che non può fare è allattarlo
Torna in alto Andare in basso
vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice
vale91


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 33

essere mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: essere mamma   essere mamma EmptyLun 10 Ago 2015, 21:00

Vi aggiorno un po...
Arianna sta diventando una bambina bravissima ci fa dormire anche di notte!!!finalmente ha raggiunto i 4 kg
non piange mai solo se ha sonno e basta cullarla un po è tutto passa...dio ha voluto risparmiarci le coliche per fortuna
sorride molto e dovreste sentire come chiacchera anche con il ciuccio in bocca fa i versi...è fantastica
io ora sono più serana e più a mio agio con lei...stiamo imparando a conoscerci...
per il suo papà diciamo che ci sta provando anche se ancora dobbiamo lavorarci ma siamo sulla buona strada...desidero per Arianna una vita serena e se lo siamo noi lo sarà anche lei
sono andata giovedi dalla ginecologa i ha fatto un male cane per la cicatrice ma per il resto ha detto che il mio utero è già pronto per un altra gravidanza e mi ha chiesto se volevo un contraccettivo affraid affraid affraid
mio marito gli ha risposto che il mio contraccettivo era lui haahah
ma lei giustamente ci ha spiegato che gli spermini sono solo un po lenti ma non è detto che in futuro ne arrivi uno veloce
e io ci spero anche se non subito ovviamente
vi penso sempre vi voglio bene davvero quando parlo di voi con mio marito vi chiamo le mie sorelle di cammino perchè è davvero così!!!! essere mamma 6142 essere mamma 6142 essere mamma 6142 essere mamma 6142
Torna in alto Andare in basso
vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice
vale91


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 33

essere mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: essere mamma   essere mamma EmptyLun 10 Ago 2015, 21:01

Milan23 ha scritto:
Ciao vale!! Che bello leggerti.. Eh si, è dura coi nostri cuccioli soprattutto questo primo periodo.. Anche io ho un po' di difficoltà con fede, va a giorni.. Ci sono giorni come ieri che piange tantissimo e proprio non riusciamo a capire perché, e andiamo un po' in difficoltà.. Poi giorni come oggi che è tutto tranquillo, mangia e dorme ed è sereno.. Vorrei che fosse sempre così ma non si può!
Dobbiamo solo tenere duro.. Far passare i primi mesi e ricordarci che è tutto in discesa!!
Spero che con tuo marito adesso che vi siete chiariti vada meglio! Forza forza!! Fagli capire che hai bisogno del suo aiuto!
Un abbraccio!

ciao Milan che bello avere tue notizie!!!!come sta il tuo cucciolo?dimmi un po come ve la state cavando?
Torna in alto Andare in basso
Milan23
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Milan23


Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 24.05.13

essere mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: essere mamma   essere mamma EmptyLun 10 Ago 2015, 22:22

Che bello sono felice per voi!

Noi questa settimana siamo al mare.. Federico la notte è proprio bravo, tra la poppata della sera e quella della notte tira anche 8 ore ormai.. Mangia e lo metto in culla sveglio e si addormenta da solo. Di giorno invece è più problematico, piange abbastanza spesso, vuole sempre stare in braccio.. È un po' complicato! Coliche ne ha poche, almeno quello.. Noi teniamo duro, con la convinzione che migliorerà presto.. Speriamo!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

essere mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: essere mamma   essere mamma EmptyMar 11 Ago 2015, 13:36

Mi piace leggere che stai bene! essere mamma 406823
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





essere mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: essere mamma   essere mamma Empty

Torna in alto Andare in basso
 
essere mamma
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chiodo fisso
» Mamma di pancia, mamma di cuore
» analisi gennet aiuto!!!!
» può essere?
» agg. forse sono due!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: