Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Un anno è passato...  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Un anno è passato...

Andare in basso 
+6
Eshy13
Eli81
Hermione
lelo70
Unsognonelcassetto
Fatina187
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Un anno è passato...  Empty
MessaggioTitolo: Un anno è passato...    Un anno è passato...  EmptyMar 25 Ago 2015, 02:32

Margaret si ètrasformata da un tesserino inerme a una bambina vivace, anche troppo, determinata, allegra, felice e tenace.

Tenace. Per forza. Chi sarebbe riuscita a sopravvivere a quei terribili anticorpi, se non una persona tenace?

In questi giorni, un po' a fatica, sono riuscita a mettere ordine in camera sua... (diciamo camera che sarà sua, visto che per ora camera mia è diventata camera nostra) e mi sono venuti in mano i suoi vestiti di quei gironi di agosto, dove a fatica risaliva la china dei suoi 2300 grammi dopo il calo. Calzini nr. 10/12, body taglia 45cm, un pigiamino che non starebbe nemmeno a una Barbie. Mi chiedo come potessi tu essere così minuscola.

Mi sono ricordata le fatiche del peso ogni due giorni, poi delle doppie pesate. Mangiavi come un maialino, già allora. Ingurgitavi 60-90 grammi per volta, per 12-14 pasti al giorno, ma poi crescevi di 90-110 grammi a settimana. Le ostetriche mi chiedevano dove mettesse tutta quella pappa, secondo me non ci credevano nemmeno che mangiasse così tanto. La verità è che dormiva pochissimo. Ho ritrovato un sms a Nostra Signora Onlus in cui le dicevo che Margaret non dormiva mai. Venti minuti scarsi tra una poppata e l'altra. Ho un video del 4 agosto in cui già giocava tirando pugni a un sonaglio... Sempre stata tranquilla, lei!

Oggi mi sono commossa, perché sono stata davvero molto fortunata. Ho avuto le beta positive, sono arrivata quasi al termine della gravidanza, ho avuto un parto lungo ma tutto sommato facile e Margaret ha pianto subito. Ho fatto un po' di fatica, ma sono riuscita ad allattarla (cosa molto positiva, perché per me era fondamentale). Lei è buona, in salute (non ha preso manco un raffreddore lo scorso anno. Non le sono nemmeno venuti il cagotto e la febbre per i 2 miseri dentini che le sono spuntati), vivace e ragionevolmente sveglia. Ed è pure bella (non lo dico solo io, che non sarei tanto attendibile). Per giunta, mi assomiglia pure, un bonus per chi fa eterologa. Certo è minuscola. Però cresce secondo una curva costante. Ma sono davvero cazzate. E' sana, confermato da tutti i medici che abbiamo visto. Ho avuto davvero una fortuna sfacciata.

Il mio percorso è stato così bello da farmi dimenticare per un bel po' tutto il dolore e la paura che ho avuto. In questi giorni di riordino ho pensato all'anno frenetico che ho passato rincorrendo la cicogna. Non mi sono data il tempo di fermarmi e riflettere, di metabolizzare le sconfitte e le delusioni, la paura di non avere mai un figlio. Sono andata avanti come un panzer tedesco. Nessuna vacanza, nessuna distrazione. Accantonato surf e nuoto, ogni possibile distrazione. E dopo, avuto l'agognato positivo, non mi sono concessa di aver paura che potesse succederle qualcosa. Anche se sotto sotto avevo il timore che qualcosa potesse non andare bene, sapevo che c'era la possibilità che la gravidanza non arrivasse alla fine. E allora sotto, a fare preparativi, scegliere l'attrezzatura, i vestiti (che ha messo quest'anno perché avevo dato retta alle commesse e le avevo preso tutta roba 3 mesi...).Era come se le dicessi: 'Non vedi che roba bella che ti sto comprando? Non puoi proprio andartene! Devi restare per vedere come ci stai dentro!'. E proprio pensando mi sono finalmente uscite le lacrime. Non di tristezza. Lacrime di sfogo. Dovevo lasciare andare le ansie che avevo nascosto sotto il tappeto. E anche le lacrime di gioia che avevo trattenuto insieme alle altre. Quelle che non ho versato in sala parto al momento della sua nascita. Quelle che non ho versato quando lei mi si addormentava addosso sulla sdraio di fuori ed ero tanto felice ed appagata da trattenere il respiro. Quelle che non ho versato al mare, a vedere gli animali feroci, o ogni volta che mi cerca e mi abbraccia, o quando fa qualcosa di nuovo.

E' stato un anno meraviglioso. Sono stata fortunata. Ne sono ancora più consapevole ora, dopo che alcuni miei conoscenti hanno perso il loro bambino prima dell'anno di età. Non so cosa mi aspetta. Sicuramente un anno faticoso, in cui farà conquiste notevoli. Spero di essere per lei una buona mamma. Non ottima, sono conscia dei miei limiti, ma per lo meno buona.

Oggi i vestiti da prematuro hanno trovato la loro collocazione definitiva. Insieme a molti da neonato. Sono tutti inscatolati e 'armadietti'. In attesa che, soprattutto i secondi, possano essere riutilizzati. Perché è stato tutto talento bello (anche il parto, ragazze. Doloroso, non lo nego, ma fantastico... ) che sicuramente non mi spaventa riprovarlo... Quando Margaret non avrà più bisogno di me in modo così prepotente.
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

Un anno è passato...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un anno è passato...    Un anno è passato...  EmptyMar 25 Ago 2015, 06:19

la tua tenacia e sempre bello rileggerla ... sost di riuscire anche io ad avere un bimbo .... per ora niente vacanze niente distrazioni vado per quella strada ma per questi lunghi 5 anni non è andata bene ora vivo il 4 fallimento al 90% come hai letto e già ho prenotato una visita un medico nuovo e ne voglio consultare altri .. aime ho solo 10 gg d agosto x la pma ma intanto lavoro perché un nuovo tentativo vada come deve andare !!! e vediamo di spennarla sta pennuta!!! un Grande bacio a Margaret e a te
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Un anno è passato...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un anno è passato...    Un anno è passato...  EmptyMar 25 Ago 2015, 08:40

Eli, mi arrivi sempre dritta al cuore!
E sì, sei molto fortunata, Margaret è stupenda, una bambina prodigiosa per quello che fa e per come lo fa.
E sì, ti somiglia da fare paura.
E sì, quando sarà il momento farò un tifo sfrenato perchè la fortuna ti baci di nuovo.
Siete bellissime insieme! Un anno è passato...  769866
Torna in alto Andare in basso
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione


Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 26.07.13

Un anno è passato...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un anno è passato...    Un anno è passato...  EmptyMar 25 Ago 2015, 10:22

Eli spero di riuscire ad essere attenta e presente per il mio bambino come tu lo sei con Margaret.
È vero sei stata fortunata ma lo è tanto anche lei! Bella coppia!
E se vorrai riprovare saremo tutte con te a fare il tifo di nuovo!
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Un anno è passato...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un anno è passato...    Un anno è passato...  EmptyMar 25 Ago 2015, 10:49

Mi piace tantissimo come descrivi il vostro rapporto. Spero di riuscire ad avere lo stesso con il mio bambino....
Grazie per queste emozioni
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Un anno è passato...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un anno è passato...    Un anno è passato...  EmptyMar 25 Ago 2015, 11:11

Oh cara ....Elizabeth...riesci sempre ad entrare nel mio cuore! Un anno è passato...  406823
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Un anno è passato...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un anno è passato...    Un anno è passato...  EmptyMar 25 Ago 2015, 16:00

Tanti auguri splendida Margie,e tanti auguri a te Eli ,ogni emozione che ci regalano e' unica!!!un'abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Un anno è passato...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un anno è passato...    Un anno è passato...  EmptyMar 25 Ago 2015, 16:18

Grazie per le tue bellissime parole! È bello sentire come parli del tuo anno e del vostro legame!
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

Un anno è passato...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un anno è passato...    Un anno è passato...  EmptyMar 25 Ago 2015, 16:36

È bello leggere della vostra storia d'amore, grazie per averla condivisa con noi Un anno è passato...  6142
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Un anno è passato...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un anno è passato...    Un anno è passato...  EmptyVen 04 Set 2015, 09:39

Elizabeth, arrivo tardi qui....ma non ho molto tempo ultimamente...
Ricordo tutto il tuo percorso l'anno scorso, ero più presente qui e rivivo oggi i tuoi ricordi.
E' stato bello leggerti.
Tanti auguri a Margaret, anche se in ritardo.....ma i bimbi di oggi sono tutti così vivaci???
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un anno è passato...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un anno è passato...    Un anno è passato...  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un anno è passato...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» E' passato un anno....
» un anno è passato..........
» l'anno passato sino ad ora
» Natale è passato...ora aspettiamo l'Anno Nuovo...
» panico da farmaci!!!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: