Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 osteopata: oggi è il turno della paura Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 osteopata: oggi è il turno della paura

Andare in basso 
+3
jolaluca
Bibbi
ioete
7 partecipanti
AutoreMessaggio
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

osteopata: oggi è il turno della paura Empty
MessaggioTitolo: osteopata: oggi è il turno della paura   osteopata: oggi è il turno della paura EmptyMer 25 Ago 2010, 13:31

vi aggiorno sulle mie cure dall'osteopata....Io ci vado per curarmi i cervicali ma ho già capito che questo ad ogni visita me ne deve dire una delle sue....
Dopo la lezione sugli organi umani e sulla funzione del respiro ieri è toccato alla paura.
Ma voi sapete che alla base di ogni nostro comportamento e reazione c'è la paura? Sapete che la paura influisce ogni attimo della nostra vita?
Praticamente, semplificando, secondo lui noi abbiamo paura un pò di tutto: del raffreddore che può diventare una bronchite, dell'aria condizionata che ci fa male alle ossa e alla gola, delle altre persone......
Esempio pratico: secondo lui quando diventerò mamma non dovrò dire a mio figlio mettiti il maglione e la sciarpa che fa freddo, bensì dovrò dirgli esci e se hai freddo torna dentro e prendi qualcosa per coprirti, così facendo mio figlio non crescerà paranoiato.
Secondo lui se lui mi dice che ho una infiammazione al ginocchio seria e che è impossibile che io non senta dolore, io che prima non sentivo dolore finirò per sentirlo solo per effetto delle sue parole e della paura che esse hanno provocao in me.
Praticamente la paura e il timore sono un blocco psicologico enorme per il nostro cervello e quando viviamo in continuo stato di timore e paura finiamo per mandare segnali equivoci al cervello e non gli permettiamo di funzionare bene (un pò come quando noi diamo retta ai sintomi o fantasintomi del pt).
Io me ne sono stata zitta come al solito, un pò di ragione l'aveva, perchè anche a me è successo che mia zia si è operata di cancro al seno destro e io ogni volta che me lo ricordo ho dolori al seno destro, oppure bado ai sintomi e fantasintomi e invece ora che sono in ferie e rilassata manco ho pensato di aver passato i giorni dell'ovulazione e non ho badato a seni gonfi o altro di simile, cosa che invece faccio quando sono a lavoro e stressata, comunque ogni volta è una lezione nuova.......
Adesso va in vacanza per due settimane e mi ha lasciato i compiti per casa:
respirare sempre di più con la pancia e pensare alle mie paure e cercare di passarci sopra come un rullo compressore, pensarci e accettarle e andare oltre.....Focalizzando ciò che mi fa paura (molte cose forse troppe visto che tutto ciò che non conosco bene mi crea paura e un pò di tensione, ma credo valga per tutti e non solo per me....) vivrò meglio e il mio cervello funzionerà meglio...
Minchia a lui mica facile!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

osteopata: oggi è il turno della paura Empty
MessaggioTitolo: Re: osteopata: oggi è il turno della paura   osteopata: oggi è il turno della paura EmptyMer 25 Ago 2010, 13:45

L'osteopata psico-filosofo...mica cavoli...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

osteopata: oggi è il turno della paura Empty
MessaggioTitolo: Re: osteopata: oggi è il turno della paura   osteopata: oggi è il turno della paura EmptyMer 25 Ago 2010, 14:05

Ehi Franci che kiulo,hai l'osteopata polifunzionale!!!!No sherzo,anche perche' in un corso sulla bioenergetica,ho fatto una lezione simile!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




osteopata: oggi è il turno della paura Empty
MessaggioTitolo: Re: osteopata: oggi è il turno della paura   osteopata: oggi è il turno della paura EmptyMer 25 Ago 2010, 14:11

Scusa, ma l'osteopata dove va mio marito non gli ha mai fatto tutti sti discorsi..
Mal di schiena=denti
Male basso ventre=intestino...
Confermo quanto dice jola.. durante un trattamento di bioenergia sono venute fuori un pò di cose che hai accenato tu...

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




osteopata: oggi è il turno della paura Empty
MessaggioTitolo: Re: osteopata: oggi è il turno della paura   osteopata: oggi è il turno della paura EmptyMer 25 Ago 2010, 14:13

osteopata: oggi è il turno della paura Icon_wink Ma questo osteopata è pure psicologo................
sul fatto dei figli la penso anch'io così......di non "stressarli"troppo ....di non essere genitori ansiosi....
però franci non sò se io ce la farò.........sono ansiosa di natura ......
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

osteopata: oggi è il turno della paura Empty
MessaggioTitolo: quelli strani li trovo tutti io   osteopata: oggi è il turno della paura EmptyMer 25 Ago 2010, 15:10

però mi piace starlo ad ascoltare con tutte stè filosofie.......


ieri si è focalizzato molto sulla pancia e i massaggi e movimenti sulla pancia, t Cool anto che io pensavo ma siamo sicuri che ha capito che mi fanno mali i cervicali??!!! Cool

Laughing comunque voglio vedere se i cervicali migliorano Laughing


poi ascoltare un pò di teorie psico-filosofiche non mi fa male......almeno finchè sono in questo stato zen, poi quando sclererò di nuovo voglio vedere....
Torna in alto Andare in basso
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..



Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 18.03.10

osteopata: oggi è il turno della paura Empty
MessaggioTitolo: Re: osteopata: oggi è il turno della paura   osteopata: oggi è il turno della paura EmptyMer 25 Ago 2010, 15:51

franci a me semba molto interessante,poi visto il risultato è proprio incoraggiante!!!
Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

osteopata: oggi è il turno della paura Empty
MessaggioTitolo: Re: osteopata: oggi è il turno della paura   osteopata: oggi è il turno della paura EmptyMer 25 Ago 2010, 17:53

Ma sei fortunatissima,con i soldi per un dottore solo,fai cure di osteopatia e di psicologia...bene bene,ti farà sicuramente bene!
Torna in alto Andare in basso
Wren
Portafortuna di sogni...
Portafortuna di sogni...
Wren


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 43
Località : Napoli

osteopata: oggi è il turno della paura Empty
MessaggioTitolo: Re: osteopata: oggi è il turno della paura   osteopata: oggi è il turno della paura EmptyMer 25 Ago 2010, 22:40

Mh............. e io penavo di andare dal psicologo....ma quasi quasi mi trovo un osteopata ..... lol! lol!
Se davvero la paura paralizza tutto allora sono proprio rovinata.....del mio ultimo tentativo mi ricorderò per sempre la paura che ho avuto sin dall'inizio......chissà se alla fine non mi sono rovinata tutto da sola.......se trovi un modo per mettere in pratica queste belle teorie fammi sapere....ne avrei molto bisogno lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

osteopata: oggi è il turno della paura Empty
MessaggioTitolo: Re: osteopata: oggi è il turno della paura   osteopata: oggi è il turno della paura EmptyMer 25 Ago 2010, 23:27

Comunque l'osteopata ha ragione,
la paura è una prigione, noi ci stiamo chiuse dentro pur avendo la chiave in mano.

Nel mio piccolo vi posso dire che ero timida da morire e avevo una paura folle di parlare con i maschietti
se proprio dovevo farlo non riuscivo proprio a guardarli in faccia,
così ho scelto la terapia d'urto Laughing
al momento di scegliere le superiori ho scelto geometri:
in prima classe eravamo in 22 di cui 5 ragazze
in quinta 17 di cui 3 ragazze

Ora sono "guarita" Wink
quindi ci credo all'osteopata!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





osteopata: oggi è il turno della paura Empty
MessaggioTitolo: Re: osteopata: oggi è il turno della paura   osteopata: oggi è il turno della paura Empty

Torna in alto Andare in basso
 
osteopata: oggi è il turno della paura
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» OGGi è il turno di....
» Chi ha paura della Donazione di gameti?
» una cosa che può aiutare chi ha paura della sofferenza per il negativo
» oggi eco e un pò di paura...
» superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: