Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ciao a tutte!  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ciao a tutte!

Andare in basso 
+11
Amore grande
gladiatori7475
Eli81
Nati84
lastina
Samu40
Simo82
mongy
Barbapapà
Eshy13
FraP82
15 partecipanti
AutoreMessaggio
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 41
Località : Milano

Ciao a tutte!  Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutte!    Ciao a tutte!  EmptyVen 02 Ott 2015, 19:55

Ciao a tutte,
volevo presentarmi e condividere con voi il mio percorso. Ho 32 anni, diciamo quasi 33, e da circa 2 anni io e mio marito stiamo cercando di coronare il nostro sogno. Dopo mille analisi abbiamo avuto la diagnosi di infertilità di coppia (io per fattori tubarici, lui per teratozoospermia non particolarmente preoccupante). Voi potete capire quanto sia stato un duro colpo.
Primo tentativo di FIVET/ICS a giugno: solo 3 ovuli prelevati, 1 fecondato che non sopravvive alla nottata... insomma, non arriviamo nemmeno al transfer...
A novembre riproveremo nuovamente. Cerco di farmi forza, mio marito mi è sempre accanto, ma non posso fare a meno di pensare che potremmo non farcela mai... In questi giorni poi mi sento particolarmente affranta, devo ancora farmene una ragione che senza PMA non riusciremo mai ad avere un bimbo.
Scusate lo sfogo ma ne avevo proprio bisogno!!!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Ciao a tutte!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!    Ciao a tutte!  EmptyVen 02 Ott 2015, 20:25

Benvenuta cara...benvenuta tra di noi...capisco quando parli del duro colpo...lo abbiamo provato tutte!....abbiamo una bellisima opportunita che la scienza ci ha donato....sfruttiamola!!!!sono super incrociata x il tentativo di novembre!!!!
Torna in alto Andare in basso
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 41
Località : Milano

Ciao a tutte!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!    Ciao a tutte!  EmptyVen 02 Ott 2015, 20:29

Ciao Eshy, hai proprio ragione, fortunatamente la scienza ci viene in soccorso!!!
Davvero grazie per il supporto!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Ciao a tutte!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!    Ciao a tutte!  EmptyVen 02 Ott 2015, 20:31

FraP82 ha scritto:
Ciao Eshy, hai proprio ragione, fortunatamente la scienza ci viene in soccorso!!!
Davvero grazie per il supporto!!!!!

Ciao a tutte!  6142 Ciao a tutte!  769866 Ciao a tutte!  6142
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Ciao a tutte!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!    Ciao a tutte!  EmptyVen 02 Ott 2015, 21:00

Ciao FraP82.......io sono il compagno di Francesca1972...benvenuta in questa famiglia !
Ti capisco molto bene...per noi inizialmente la PMA era una cosa strana, etc...etc..., in queste cose si va per gradi, te lo assicuro !

Ho visto che tuo marito ha problemi con la corretta morfologia del seme, però oggi giorno con icsi o ancor meglio imsi, si possono fecondare gli ovociti !
Qui troverai molti consigli, ma soprattutto molto affetto........le donne di questo forum sono semplicemente fantastiche !!!
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Ciao a tutte!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!    Ciao a tutte!  EmptyVen 02 Ott 2015, 22:37

Benvenuta!! Qui troverai. Conforto speranza e aiuto e mi raccomando mai mmollare! Ho cominciato a cercare un figlio a 45 anni e sono diventata mamma a 49!
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Ciao a tutte!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!    Ciao a tutte!  EmptySab 03 Ott 2015, 08:15

Ciao cara benvenuta in questa bellissima famiglia! Qui non manca mai il conforto, la comprensione e i consigli delle fatine! Scoprire l'infertilita' è un momento molto duro per una donna e per una coppia, ma non bisogna mai mollare!
Torna in alto Andare in basso
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 41
Località : Milano

Ciao a tutte!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!    Ciao a tutte!  EmptySab 03 Ott 2015, 09:22

E' bello sentire da voi tutto questo affetto. Pur non conoscendoci di persona, mi rendo conto di quanto voi possiate capire a fondo quello che sto provando e riuscite a dare conforto. Grazie!!!!!!
Ciao a tutte!  6142
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Ciao a tutte!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!    Ciao a tutte!  EmptySab 03 Ott 2015, 14:03

Benvenuta cara Ciao a tutte!  6142 Ciao a tutte!  6142
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Ciao a tutte!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!    Ciao a tutte!  EmptySab 03 Ott 2015, 14:13

Benvenuta cara!!!! La pma è una vera strada tortuosa... ma è solo insistendo che arriveremo tutte dritte al sogno!

Torna in alto Andare in basso
Nati84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Nati84


Messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.11.13
Età : 39
Località : Reggio Calabria

Ciao a tutte!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!    Ciao a tutte!  EmptySab 03 Ott 2015, 14:15

Benvenuta!!!forza... Tutto andrà per il meglio!!!!
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Ciao a tutte!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!    Ciao a tutte!  EmptySab 03 Ott 2015, 20:31

ciao!! finalmente eccomi qui anche io... Benvenuta!!!
allora, mi ha colpito questo "non posso fare a meno di pensare che potremmo non farcela mai"... era il mio pensiero fisso quando abbiamo scoperto la sterilità (nel nostro caso di questo si tratta), e tutto sommato lo è stato per tutto il tempo, finchè accidenti ce l'abbiamo fatta!!
lingo il percorso però inizia ad essere meno forte la paura, perchè quella è la tua strada, e la speranza diventa più grande della paura.
ce la farete anche voi!! ve lo auguro con tutto il cuore. dovete crederci.
Ciao a tutte!  6142
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

Ciao a tutte!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!    Ciao a tutte!  EmptySab 03 Ott 2015, 21:01

Benvenuta, lo sconforto fa parte di questo percorso, all'inizio pensi di essere un'aliena, la sfigata di turno che non riesce a rimanere incinta che è circondata da donne che fanno figli solo guardandosi negli occhi con i loro compagni.....ma poi ti rendi conto che non è così, e soprattutto che non sei sola ....qui troverai un mondo di donne e uomini Wink in grado di capirti e di darti la forza e la speranza di crederci.... In bocca al lupo per il tuo percorso, spero tanto che sia breve e ti porti dritta verso il tuo sogno Ciao a tutte!  6142
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

Ciao a tutte!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!    Ciao a tutte!  EmptySab 03 Ott 2015, 22:25

Benvenuta

Ciao a tutte!  6142
Torna in alto Andare in basso
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Farfallina


Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 43
Località : veneto

Ciao a tutte!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!    Ciao a tutte!  EmptyDom 04 Ott 2015, 15:28

Benvenuta tra noi Ciao a tutte!  406823
Torna in alto Andare in basso
semolino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
semolino


Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 08.04.15
Età : 48
Località : roma

Ciao a tutte!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!    Ciao a tutte!  EmptyDom 04 Ott 2015, 15:37

Ciao fra . Benvenuta in questo forum. Anche io come molte di noi nei momenti bui pensiamo che non ce la faremo mai. Io proprio in questi giorni apprendendo della biochimica di una carissima fatina sino caduta nello sconforto più totale. Ma ora sono ritornata in me carica e determinata !!! Le sconfitte purtroppo fanno parte di questa strada e tutte noi abbiamo avuto perdite molto dolorose. Ma ci rialzi amo sempre
Un abbraccio forte.
Torna in alto Andare in basso
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 41
Località : Milano

Ciao a tutte!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!    Ciao a tutte!  EmptyDom 04 Ott 2015, 17:13

E' bello leggere le vostre fantastiche parole e sentirsi capita. Mi faccio forza ogni giorno di più. Non nascondo che ci sono dei giorni particolarmente bui, ma ho ancora tanta speranza e tanta voglia di lottare e crederci!!!
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
semolino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
semolino


Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 08.04.15
Età : 48
Località : roma

Ciao a tutte!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!    Ciao a tutte!  EmptyDom 04 Ott 2015, 17:59

Sì cara fra . É proprio così. Purtroppo i giorni bui non mancheranno ma noi non ci lasceremo abbattere . É difficile per tutte credimi. E qui ci diamo forza supporto aiuto scambio di esperienze ed info utili al percorso. E trovare un tale supporto che ti sostiene ed incoraggia per me é stato molto importante.
Torna in alto Andare in basso
Sole76
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Sole76


Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.10.15
Età : 47
Località : Roma

Ciao a tutte!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!    Ciao a tutte!  EmptyDom 04 Ott 2015, 19:39

Tanta forza e coraggio Frap!
Ciao a tutte!  6142
Tanti in bocca al lupo per Novembre!
Ciao a tutte!  310596
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ciao a tutte!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!    Ciao a tutte!  EmptyDom 04 Ott 2015, 20:49

Benvenuta!posso chiederti come ha giustificato il centro il fatto che tu hai prodotto solo tre ovociti?dose bassa di stimolante?
Torna in alto Andare in basso
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 41
Località : Milano

Ciao a tutte!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!    Ciao a tutte!  EmptyLun 05 Ott 2015, 19:19

Ciao Rochina,

si, hanno giustificato la produzione di pochi ovociti con la bassa dose che mi hanno dato essendo al primo tentativo. La prossima volta cambieranno il protocollo ed aumenteranno la dose. Speriamo bene!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutte!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!    Ciao a tutte!  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutte!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutte
» Ciao, a tutte
» ciao a tutte
» ciao a tutte
» Ciao a tutte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: