Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Il nostro sogno, senza fare rumore Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Il nostro sogno, senza fare rumore

Andare in basso 
+40
siamoqui
StellaMaris81
pafletta
bri66
Silk
A3_74
ioete
aga
Farfallina
Orchetta
stefy
Fatina187
mammachioccia
laura02
Aika
rochina
airali
Barbapapà
FraP82
Be positive ever
Simo82
gladiatori7475
Nati84
senzafarerumore
Eshy13
alyssa72
LaBianca
Eli81
miao71
lalla77
SOLE010
Samu40
Hermione
hope72
mongy
musetto70
LApissi
aspettando voi
nadija
lastina
44 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 12 ... 23  Successivo
AutoreMessaggio
senzafarerumore
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
senzafarerumore


Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : Milano

Il nostro sogno, senza fare rumore Empty
MessaggioTitolo: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore EmptyGio 15 Ott 2015, 10:21

Ciao a tutti, avevo raccontato la nostra storia in un altro thread (quello della Clinica Procreatec che ci sta seguendo), ma su suggerimento di fiamma apro questo nuovo post in modo da essere visibile anche a chi non segue la discussione sulla Procreatec.
Vi riassumo la nostra storia, così imparate a conoscerci un po' meglio:

Dopo aver letto le vicende, le gioie e le delusioni di tutte voi, ho sentito che era arrivato anche il mio momento di raccontare e condividere. Mi sono finalmente decisa perché la nostra strada é appena iniziata.

La mia (la nostra) è una storia per alcuni versi simile alle altre che ho letto qui nel Forum, per molti altri versi invece è diversa. A differenza di tutte voi, infatti, la nostra è una coppia tutta rosa. Siamo due donne di 31 e 28 anni, stiamo insieme da 9 anni e da anni pensiamo di allargare la famiglia. Adesso quel giorno è arrivato: ci sentiamo pronte come donne, come famiglia, come coppia. Nonostante questa differenza tra le nostre storie, abbiamo molti aspetti in comune: la voglia di avere un bambino è la stessa, l'amore da dare è infinito e la speranza di riuscire a coronare il nostro sogno è la medesima che ha (o ha avuto prima di riuscirci) ognuna di voi.

Per ovvie ragioni, dobbiamo ricorrere alla Procreazione Medicalmente Assistita e, poiché per l'Italia non siamo considerate in nessun modo una famiglia, dobbiamo rivolgerci all'estero. La scelta è caduta sulla Procreatec di Madrid. Ciò è avvenuto quasi in modo naturale, dopo che la nostra ginecologa di fiducia ci ha indicato questo centro, in cui lavora una sua amica e collega italiana (la Dott.sa Moschetta).

A metà settembre abbiamo contattato la Dott.ssa Moschetta via mail, fissando un colloquio via Skype la settimana prossima. Abbiamo avuto da Procreatec la lista di esami necessari, in base ai quali poi decideremo se fare IUI o FIVET (la nostra idea sarebbe IUI).

Il 22 settembre abbiamo avuto il nostro primo colloquio via Skype con la Dott.sa Moschetta. L'impressione è stata ottima. Lei è stata disponibilissima e noi siamo rimaste molto soddisfatte. Abbiamo quindi iniziato tutta la trafila medica e tutti gli esami richiesti, in modo da fare il trattamento intorno a gennaio. Alla fine opteremo per una IUI, visto che io ho 31 anni e non ho particolari problemi di salute. Ovviamente il tutto, a meno di sorprese dagli esami e analisi.

Siamo abbastanza propense a fare una minima stimolazione ormonale pre-inseminazione per massimizzare il più possibile le chance di riuscita per singolo tentativo (soprattutto considerando il costo totale dei ogni trattamento, che include non solo quello economico, ma soprattutto quelli emotivi e di aspettative, senza trascurare i permessi dal lavoro, hotel, e voli). La stimolazione ormonale (chiaramente leggera nel nostro caso) aumenterebbe le possibilità di riuscita dal 25% (senza stimolazione) al 35% circa (con stimolazione). Un bel po'...

Proprio ieri abbiamo avuto i primi risultati delle analisi fatte al secondo giorno del ciclo:
FSH 7
LH 3,55
Prolattina 15,2
Estradiolo 49,09
TSH 1,411

Lunedì facciamo la isterosalpingografia e nelle prossime settimane altri esami.

Insomma tutto procede, l'emozione e le speranze crescono e speriamo di poter condividere con voi belle notizie.
Torna in alto Andare in basso
http://www.senzafarerumore.it
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Il nostro sogno, senza fare rumore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore EmptyGio 15 Ott 2015, 10:24

Forza... siete in corsa per il sogno! Teneteci aggiornate... e... vi mando un grossissimo in bocca al lupo!!!!
Torna in alto Andare in basso
nadija
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
nadija


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 02.07.15
Età : 50

Il nostro sogno, senza fare rumore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore EmptyGio 15 Ott 2015, 10:32

forza ragazze!!!! avete dalla vostra parte tanti fattori positivi, fra i quali anche l'età.... in bocca al lupo, o in becco alla cicogna, in ogni caso faccio il tifo per voi!
:queen: :queen: :queen: :queen: :queen: :queen: :queen:
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Il nostro sogno, senza fare rumore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore EmptyGio 15 Ott 2015, 10:36

in bocca al lupo per questo percorso! la giovane età gioca a vostro favore!
se non sono indiscreta, posso chiedere in base a cosa hanno sentenziato le percentuali di riuscita, se ve lo hanno già spiegato? 35% è un ottima percentuale per una IUI!
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Il nostro sogno, senza fare rumore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore EmptyGio 15 Ott 2015, 10:36

beneeeeeeeeeeeee sono contentissima che tutto stia procedendo nel migliore dei modi!
mi è dispiaciuto non vedervi all'Assemblea, spero che ci sarete in occasione del prossimo incontro di novembre.
dai dai venite che così ci conosciamo di persona.
un abbraccio grande e avanti così!!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Il nostro sogno, senza fare rumore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore EmptyGio 15 Ott 2015, 10:38

IN bocca al lupo!!
Torna in alto Andare in basso
senzafarerumore
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
senzafarerumore


Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : Milano

Il nostro sogno, senza fare rumore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore EmptyGio 15 Ott 2015, 10:40

domenica saremo all'incontro a Roma approfittando del fatto che saremo nella capitale per un viaggetto proprio quel weekend!
Torna in alto Andare in basso
http://www.senzafarerumore.it
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Il nostro sogno, senza fare rumore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore EmptyGio 15 Ott 2015, 10:48

aaaaaaaaaaaaa invidia!! salutatemi le altre fatine!!!
però allora vi aspetto pure a Milano.. okkkeeeeiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?????

Il nostro sogno, senza fare rumore 6142 Il nostro sogno, senza fare rumore 6142

senzafarerumore ha scritto:
domenica saremo all'incontro a Roma approfittando del fatto che saremo nella capitale per un viaggetto proprio quel weekend!
Torna in alto Andare in basso
senzafarerumore
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
senzafarerumore


Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : Milano

Il nostro sogno, senza fare rumore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore EmptyGio 15 Ott 2015, 10:50

Speriamo di vederci presto!
Torna in alto Andare in basso
http://www.senzafarerumore.it
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Il nostro sogno, senza fare rumore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore EmptyGio 15 Ott 2015, 11:24

Buona strada cara.....il sogno vi aspetta....
Vi aspetto a Roma .....un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Il nostro sogno, senza fare rumore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore EmptyVen 16 Ott 2015, 14:42

Forza ragazze! In bocca al lupo!! Il procreatec ha regalato tanti sogni!
Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

Il nostro sogno, senza fare rumore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore EmptyVen 16 Ott 2015, 14:48

Vi auguro un grande in bocca al lupo!
Spero che tutto proceda bene e riusciate a coronare il vostro sogno
Torna in alto Andare in basso
senzafarerumore
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
senzafarerumore


Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : Milano

Il nostro sogno, senza fare rumore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore EmptyMar 10 Nov 2015, 11:24

Ciao ragazze,

come va?
noi pian piano procediamo. Abbiamo avuto proprio oggi gli ultimi risultati delle analisi del sangue e mancano solo i tamponi e il pap test dalla ginecologa.

Intanto, mi date un parere su questi valori ormonali?

FSH 7,00 mUI/mL (Rif. Fase follicolare: 2,5 - 10,2)
LH 3,55 mUI/mL (Rif. Fase follicolare: 1,9 - 12,5)
17 Beta Estradiolo 49,09 pg/mL (Rif. Fase follicolare: 19,5 - 144,2)
AMH 4,45 ng/dL (Rif. 31-35 anni: 0,07 - 7,35)
TSH 1,411 μUI/mL (Rif. > 18 anni: 0,55 - 4,78)
FT4 1,12 ng/dL (Rif: Eutiroidei: 0,89 - 1,76)
Prolattina 15,2 ng/mL (Rif. Non in gravidanza: 9,7 - 208,5)
Torna in alto Andare in basso
http://www.senzafarerumore.it
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Il nostro sogno, senza fare rumore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore EmptyMar 10 Nov 2015, 11:46

mi sembrano dei valori ottimi!
amh bello alto, tsh basso, fsh nel range.. promossa direi!!
avanti cosi!
Torna in alto Andare in basso
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione


Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 26.07.13

Il nostro sogno, senza fare rumore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore EmptyMar 10 Nov 2015, 11:54

A me le analisi sembrano perfette!
In bocca al lupo ragazze!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Il nostro sogno, senza fare rumore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore EmptyMar 10 Nov 2015, 12:34

anche a me sembrano perfette!

flower
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Il nostro sogno, senza fare rumore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore EmptyMar 10 Nov 2015, 13:49

Forza ragazze...........tantissimi xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx incrocini magici per la vostra riuscita Il nostro sogno, senza fare rumore 310596 in becco alla cicognaccia
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Il nostro sogno, senza fare rumore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore EmptyMar 10 Nov 2015, 15:05

Direi anche io che gli esami vanno bene!!!
In bocca al lupo e tienici aggiornate!!!!!!!!!!!!!!!

Un abbraccio grande e buona avventura!!
sunny
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Il nostro sogno, senza fare rumore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore EmptyMar 10 Nov 2015, 17:55

Ottimeeeeee. ..avanti tutta. ..non ti fermareeeeeee Il nostro sogno, senza fare rumore 406823
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Il nostro sogno, senza fare rumore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore EmptyMar 10 Nov 2015, 19:05

Tutto perfettamente ottimo...avanti tutta..incrociata per voi... Il nostro sogno, senza fare rumore 806920

Il nostro sogno, senza fare rumore 769866 Il nostro sogno, senza fare rumore 769866 Il nostro sogno, senza fare rumore 769866
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Il nostro sogno, senza fare rumore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore EmptyMar 10 Nov 2015, 19:27

Valori ottimi, soprattutto l'AMH cheers  Forza ragazze, avanti tutta felicità felicità felicità felicità felicità felicità felicità felicità
Io faccio un tifo particolare per voi, anche perchè mio fratello ha una bellissima storia d'amore con un uomo splendido, da 7 anni. Inoltre, cerco sempre di insegnare i valori di amore e di rispetto ai miei alunni
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Il nostro sogno, senza fare rumore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore EmptyMar 10 Nov 2015, 21:17

ciao!!! i valori sono spettacolari, promette molto bene.
posso chiedere? ma davvero vi hanno dato quelle percentuali per la IUI?
chiedo perchè io ne ho fatte 2 prima di passare a ICSI (che ci ha dato il risultato sperato, yuppieeee!!) e partivo da una situazione non troppo diversa dalla vostra, nel senso che io non ho problemi conclamati, se non che il mio compagno è azoospermico (voi farete donazione del seme no?). a me 35% sembra tantino... Ti spiego, non dico che non funzioni ma in termni pratici è poco più di un normale rapporto sessuale, e ho l'i oressione si che funzioni ma non così spesso.
non ti voglio scoraggiare, però io dopo 2 tentativi mi sono detta che con quello che si passa, sia a livello economico che morale, troppo c**o ci vuole.
vero è che tu hai 2 anni meno di quanti ne avessi io la proma volta, e sicuramente influisce... forse 1 tentativo ci può stare. e magari sarà proprio quello giusto, speriamo!!! mi incrocio x voi mammine! Il nostro sogno, senza fare rumore 6142 Il nostro sogno, senza fare rumore 6142
Torna in alto Andare in basso
LaBianca
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 41

Il nostro sogno, senza fare rumore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore EmptyMer 11 Nov 2015, 15:17

Avanti tuttaaaaaa!!!!!!!!! Il nostro sogno, senza fare rumore 4878 Il nostro sogno, senza fare rumore 4878
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

Il nostro sogno, senza fare rumore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore EmptyMer 11 Nov 2015, 16:12

senzafarerumore ha scritto:
Ciao ragazze,

come va?
noi pian piano procediamo. Abbiamo avuto proprio oggi gli ultimi risultati delle analisi del sangue e mancano solo i tamponi e il pap test dalla ginecologa.

Intanto, mi date un parere su questi valori ormonali?

FSH 7,00 mUI/mL (Rif. Fase follicolare: 2,5 - 10,2)
LH 3,55 mUI/mL (Rif. Fase follicolare: 1,9 - 12,5)
17 Beta Estradiolo 49,09 pg/mL (Rif. Fase follicolare: 19,5 - 144,2)
AMH 4,45 ng/dL (Rif. 31-35 anni: 0,07 - 7,35)
TSH 1,411 μUI/mL (Rif. > 18 anni: 0,55 - 4,78)
FT4 1,12 ng/dL (Rif: Eutiroidei: 0,89 - 1,76)
Prolattina 15,2 ng/mL (Rif. Non in gravidanza: 9,7 - 208,5)

ottimi valori!!!buona fortuna!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
senzafarerumore
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
senzafarerumore


Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : Milano

Il nostro sogno, senza fare rumore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore EmptyVen 08 Gen 2016, 10:17

Eccoci qua, è arrivato finalmente il nostro momento. Ieri ho fatto il secondo monitoraggio e il follicolo era di 18,3 mm. La dimensione che aspettavamo per attivare tutto l'iter. Ieri sera abbiamo fatto la puntura di Gonasi 5000, oggi si parte e domani Inseminazione a Madrid. Tenete tutto incrociato per noi!
Torna in alto Andare in basso
http://www.senzafarerumore.it
Contenuto sponsorizzato





Il nostro sogno, senza fare rumore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nostro sogno, senza fare rumore   Il nostro sogno, senza fare rumore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il nostro sogno, senza fare rumore
Torna in alto 
Pagina 1 di 23Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 12 ... 23  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il nostro sogno...il nostro bambino che ancora non c'è
» Partiamo vs il nostro sogno
» il nostro sogno è lì che batte.........
» Il nostro sogno è realtà...
» sto sciiiiivolando verso il nostro sogno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: