Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 acquisto farmaci pma Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 acquisto farmaci pma

Andare in basso 
+4
Eli81
guapaloca
ioete
Simo82
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

acquisto farmaci pma Empty
MessaggioTitolo: acquisto farmaci pma   acquisto farmaci pma EmptySab 24 Ott 2015, 21:05

Ciao fatine, ho una domanda da farvi. In realtà mio marito leggendo riguardo la pma mi ha chiesto come si acquistano in Italia i farmaci e mi ha fatto sorridere quando mi ha detto "perchè non chiedi alle ragazze del forum?" Wink
Infatti abbiamo letto che facendo pma all'estero dobbiamo pagare i farmaci perchè non abbiamo diritto alla nota 74. Ma per comprare i farmaci è necessario avere la ricetta rossa del medico di famiglia, una ricetta bianca del centro straniero con l'elenco dei farmaci oppure serve comunque una ricetta bianca ma di un ginecologo italiano?
Grazie mille a tutte
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

acquisto farmaci pma Empty
MessaggioTitolo: Purtroppo vanno pagati pieni    acquisto farmaci pma EmptySab 24 Ott 2015, 22:08

Simo82 ha scritto:
Ciao fatine, ho una domanda da farvi. In realtà mio marito leggendo riguardo la pma mi ha chiesto come si acquistano in Italia i farmaci e mi ha fatto sorridere quando mi ha detto "perchè non chiedi alle ragazze del forum?" Wink
Infatti abbiamo letto che facendo pma all'estero dobbiamo pagare i farmaci perchè non abbiamo diritto alla nota 74. Ma per comprare i farmaci è necessario avere la ricetta rossa del medico di famiglia, una ricetta bianca del centro straniero con l'elenco dei farmaci oppure serve comunque una ricetta bianca ma di un ginecologo italiano?  
Grazie mille a tutte

Pieni, fra l'altro se sei vicino al confini tipo Slovenia Svizzera ti costano molto meno e ti conviene comprarli di là, magari ti informi prima per telefono e mandi un fax e dopo vai a prenderli...in i tali costano di più....in questo forum non si possono scambiare farmaci ma ci sono altri forum tipo alf che lo permettono...
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

acquisto farmaci pma Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto farmaci pma   acquisto farmaci pma EmptySab 24 Ott 2015, 22:08

non ne ho proprio idea, ma non credo serve la ricetta dal centro estero, perche non sarebbe mai valida in italia!
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

acquisto farmaci pma Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto farmaci pma   acquisto farmaci pma EmptySab 24 Ott 2015, 22:17

Guarda, io per l'ultimo tentativo ho cercato on line e comprato da privati, risparmiando un bel po' perchè alcuni farmaci costano davvero una fucilata. l'unico che ho comprato in farmacia è l'ovitrelle: sono andata dal farmacista, ho speiegsro la situazione e lui me l'ha ordinato, chiedendomi solo la ricetta bianca.
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

acquisto farmaci pma Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto farmaci pma   acquisto farmaci pma EmptyDom 25 Ott 2015, 08:47

Se ti consola ora anche in Italia facendo omologa tanti farmaci non sono più mutuabili
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

acquisto farmaci pma Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto farmaci pma   acquisto farmaci pma EmptyDom 25 Ott 2015, 09:36

Con il tabulato dei farmaci sono andata dal mio medico...che mi ha fatto ricetta rossa!
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

acquisto farmaci pma Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto farmaci pma   acquisto farmaci pma EmptyDom 25 Ott 2015, 09:56

Eh vedi? Dipende un po' dai medici.... A me il mio non la fece perchè teoricamente il centro pma a cui ti rivogli deve essere nella tua regione, e il mio non lo era.... MAVA'???
Se il tuo è un po' conciliante diciamo magari vale la pena provare a chiedere.
Altrimenti davvero carca on line... Te lo dico pechè se non ricordo male tu devi fare stimolazione ovarica come ho fatto io, e se devi prendere il Meropur solo quello costa circa 300 euro a scarola, e una scarola non basta....
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

acquisto farmaci pma Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto farmaci pma   acquisto farmaci pma EmptyLun 26 Ott 2015, 13:44

Io le prendevo in Francia il medico di famiglia mi faceva la ricetta bianca e risparmiavo un pochino....ma anche il centro volendo me le spediva ed avrei risparmiato uguale..

acquisto farmaci pma 6142 acquisto farmaci pma 6142 acquisto farmaci pma 6142
Torna in alto Andare in basso
Maggese
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Maggese


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 21.04.16
Età : 47
Località : Puglia

acquisto farmaci pma Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto farmaci pma   acquisto farmaci pma EmptyMer 27 Lug 2016, 12:52

domandina a quante di voi hanno usato il Puregon

per la dose da 150:

si può suddividere la fiala da 300?
oppure meglio acquistare due fiale da 100 e 50 e farle insieme?

vorrei non fare errori,sono in attesa di farmi completare le richieste dal medico,che è penoso al pc, ed è un problema perchè ha l'assistente in vacanza fino al 1° settembre...che palle...

grazie!

n.b. il mio medico di base mi ha potuto fare ricetta con codice nota 74 per tutto tranne il Cetrotide, e al momento la spesa si dovrebbe aggirare sui €100.
voi come ve la state cavando?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





acquisto farmaci pma Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto farmaci pma   acquisto farmaci pma Empty

Torna in alto Andare in basso
 
acquisto farmaci pma
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il "primo" acquisto..
» passeggino ombrello
» I capitolo: acquisto medicinali...
» VII capitolo: acquisto medicinali ...
» II capitolo: acquisto medicinali ...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: