Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Chi può aiutarmi? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Chi può aiutarmi?

Andare in basso 
+7
Simo82
Eshy13
alyssa72
lastina
Barbapapà
Samu40
hope72
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

Chi può aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Chi può aiutarmi?   Chi può aiutarmi? EmptyLun 23 Nov 2015, 20:38

Cosa significa endometrio disfunzionale?
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Chi può aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi può aiutarmi?   Chi può aiutarmi? EmptyLun 23 Nov 2015, 21:42

Non lo so........mannaggia non so aiutarti Mad ma hai fatto un eco di controllo?chebti hanno detto?
Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

Chi può aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi può aiutarmi?   Chi può aiutarmi? EmptyLun 23 Nov 2015, 22:18

Ho fatto isteroscopia diagnostica. Adesso devo aspettare l'esito dell'esame istologico ma è la prima volta che sul referto c'è scritto endometrio di tipo disfunzionale, le altre volte é sempre stato di aspetto funzionale...
Sono molto triste e preoccupata, speravo che qualcuno di voi sapesse darmi qualche info.
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Chi può aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi può aiutarmi?   Chi può aiutarmi? EmptyLun 23 Nov 2015, 23:08

Ciao......non ne ho idea cosa significhi...ma vedrò di informarmi...
Guarda molte cose si possono risolvere...la mia compagna aveva subito un'ablazione parziale dell'endometrio...vale a dire che secondo alcuni era impossibile una gravidanza.
Beh...ora siamo nel 5 mese di gravidanza !
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Chi può aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi può aiutarmi?   Chi può aiutarmi? EmptyMar 24 Nov 2015, 08:22

Ciao cara! Ho trovato questo articolo... forse può illuminarti: http://www.bollettinoginendo.it/wp-content/uploads/2014/06/minirev2012_pp52-55.pdf
Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

Chi può aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi può aiutarmi?   Chi può aiutarmi? EmptyMar 24 Nov 2015, 09:12

lastina ha scritto:
Ciao cara! Ho trovato questo articolo... forse può illuminarti: http://www.bollettinoginendo.it/wp-content/uploads/2014/06/minirev2012_pp52-55.pdf

ciao, grazie, ma non è che abbia capito molto.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Chi può aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi può aiutarmi?   Chi può aiutarmi? EmptyMar 24 Nov 2015, 09:21

Da quello che ho capito un endometrio disfunzionale è considerato tale se ha polipi o altre cose... sinceramente è l'unica cosa che ho capito... ahahha!

Ad ogni modo, ti consiglio di chiedere maggiori info al medico che ti ha fatto l'isteroscopia. Hai fatto anche biopsia?
Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

Chi può aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi può aiutarmi?   Chi può aiutarmi? EmptyMar 24 Nov 2015, 10:23

aspetto gli esiti dell'esame istologico e poi per fortuna la prossima settimana ho appuntamento con la dott.ssa V.
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Chi può aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi può aiutarmi?   Chi può aiutarmi? EmptyMar 24 Nov 2015, 10:31

hope72 ha scritto:
aspetto gli esiti dell'esame istologico e poi per fortuna la prossima settimana ho appuntamento con la dott.ssa V.

Ottimo! Forza!! Chi può aiutarmi? 6142
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Chi può aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi può aiutarmi?   Chi può aiutarmi? EmptyMar 24 Nov 2015, 11:19

Ciao hope...da come ho potuto vedere, sembrerebbe dovuto ad una anovulazione, dovuta al quadro ormonale...
Io non so se è uguale a quello che è successo alla mia compagna...lei aveva avuto un'anovulazione con conseguente perdita di sangue .
Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

Chi può aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi può aiutarmi?   Chi può aiutarmi? EmptyMar 24 Nov 2015, 11:30

Grazie, aspetto i risultati dell'esame istologico e della coltura endometriale e poi la prossima settimana vedrò cosa mi dirà la dott.ssa V. Qualcosa di strano questo mese è successo nel mio ciclo ma pensavo fosse dovuto al fatto che dopo le terapie per ovo ci mettessi un po' a rimettere tutto in equilibrio! Spero che non ci sia niente di anomalo nell'istologico e non ci siano infezioni...
Un abbraccio a tutti
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

Chi può aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi può aiutarmi?   Chi può aiutarmi? EmptyMer 25 Nov 2015, 15:05

Io sapevo che l endometrio disfunzionale è quello che non corrisponde dalla fase del ciclo mestruale in cui ci si trova,per verificare al 100% l ipotesi si usa fare la biopsia con esame istologico dell endometrio per vedere cosa è che causa la disfunzionalità...molte volte la causa è un trattamento ormonale,a me ad es non ha creato questo problema ma ne ha creati altri....capita purtroppo,dopo il danno del neg pure la beffa
Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

Chi può aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi può aiutarmi?   Chi può aiutarmi? EmptyMer 25 Nov 2015, 16:16

Già, ho letto qualcosa di questo tipo anch'io... Credo che sia stata la terapia fatta x l'ultima ovo.
Oggi dovrei ritirare l'esame istologico e speriamo di non avere altre sorprese!
Grazie
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

Chi può aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi può aiutarmi?   Chi può aiutarmi? EmptyMer 25 Nov 2015, 16:37

hope72 ha scritto:
Già, ho letto qualcosa di questo tipo anch'io... Credo che sia stata la terapia fatta x l'ultima ovo.
Oggi dovrei ritirare l'esame istologico e speriamo di non avere altre sorprese!
Grazie

speriamo....
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Chi può aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi può aiutarmi?   Chi può aiutarmi? EmptyMer 25 Nov 2015, 21:13

Incrocini per te!....ti auguro che non sia nulla:angioletto:
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Chi può aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi può aiutarmi?   Chi può aiutarmi? EmptyMer 25 Nov 2015, 22:48

Non so aiutarti, ma ti mando un grande in bocca al lupo!!!
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Chi può aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi può aiutarmi?   Chi può aiutarmi? EmptyGio 26 Nov 2015, 09:39

Ciao Hope!

Hai avuto qualche notizia??
Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

Chi può aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi può aiutarmi?   Chi può aiutarmi? EmptyGio 26 Nov 2015, 16:04

esame istologico ok e negativa pure la coltura endometriale. Dovrebbe andare tutto bene, martedì sentirò la V. e intanto manderò gli esiti al Marques e vedremo cosa mi diranno. Mio marito dice che forse siamo un po' troppo vecchi per imbarcarci in un nuovo tentativo e sta cominciando a convincermi...
forse la nostra strada è l'adozione...
Ma che confusione ragazze confused confused confused
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Chi può aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi può aiutarmi?   Chi può aiutarmi? EmptyGio 26 Nov 2015, 16:08

hope72 ha scritto:
esame istologico ok e negativa pure la coltura endometriale. Dovrebbe andare tutto bene, martedì sentirò la V. e intanto manderò gli esiti al Marques e vedremo cosa mi diranno. Mio marito dice che forse siamo un po' troppo vecchi per imbarcarci in un nuovo tentativo e sta cominciando a convincermi...
forse la nostra strada è l'adozione...
Ma che confusione ragazze confused confused confused

Ottimo!!! I risultati sono ok! è comprensibile la vostra confusione... prendevi del tempo per valutare magari a una doppia donazione. Se non ricordo male avevate fatto ovo, giusto?

Forza cara!!
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

Chi può aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi può aiutarmi?   Chi può aiutarmi? EmptyGio 26 Nov 2015, 16:15

hope72 ha scritto:
esame istologico ok e negativa pure la coltura endometriale. Dovrebbe andare tutto bene, martedì sentirò la V. e intanto manderò gli esiti al Marques e vedremo cosa mi diranno. Mio marito dice che forse siamo un po' troppo vecchi per imbarcarci in un nuovo tentativo e sta cominciando a convincermi...
forse la nostra strada è l'adozione...
Ma che confusione ragazze confused confused confused

Ottima notizia!!!se il 72 è il tuo anno di nascita,è lo stesso mio,dai che non siamo troppo vecchie!!! =)
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Chi può aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi può aiutarmi?   Chi può aiutarmi? EmptyGio 26 Nov 2015, 16:15

hope72 ha scritto:
esame istologico ok e negativa pure la coltura endometriale. Dovrebbe andare tutto bene, martedì sentirò la V. e intanto manderò gli esiti al Marques e vedremo cosa mi diranno. Mio marito dice che forse siamo un po' troppo vecchi per imbarcarci in un nuovo tentativo e sta cominciando a convincermi...
forse la nostra strada è l'adozione...
Ma che confusione ragazze confused confused confused

Non tirare conclusioni affrettate...sentite i medici che ne pensano e poi ci ragionerete sopra!!
sunny
Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

Chi può aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi può aiutarmi?   Chi può aiutarmi? EmptyGio 26 Nov 2015, 17:28

Sentiremo e valuteremo bene.... É la mia dolce metà che fa tutti questi discorsi su quanto saremo vecchi quando lui/lei sarà adolescente, ecc... E pensare che lui é pure più giovane! Io me ne sento almeno 10 di meno!!!!
A parte gli scherzi vi aggiornerò su quello che mi dirà la V. . Non vedo l'ora di conoscerla.
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Chi può aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi può aiutarmi?   Chi può aiutarmi? EmptyGio 26 Nov 2015, 19:04

Ciao hope.....molto bene per le analisi.
Ma quale vecchi...? La mia compagna è del 72 come te e tante altre del forum...io del 71.......certamente non siamo dei ragazzini, ma neanche "vecchietti" Razz ...o no?
Dai lui è pure più giovane di te...quindi...
Fagliela vedere così.......sarete genitori più maturi e responsabili !
Ps: cmq anche noi ci sentiamo molto più giovani dell'età che abbiamo eheheheheh. Razz
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Chi può aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi può aiutarmi?   Chi può aiutarmi? EmptyGio 26 Nov 2015, 20:44

Forzaaaaaaaa piccola....noi siamo qui! Tifiamo tutte x te:angioletto:
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Chi può aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi può aiutarmi?   Chi può aiutarmi? EmptyDom 29 Nov 2015, 19:19

Io sono con te...non si è mai vecchi per raggiungere un sogno e sopratutto conta l'età che vi sentite non quella che avete.. Chi può aiutarmi? 4878

Chi può aiutarmi? 6142 Chi può aiutarmi? 6142 Chi può aiutarmi? 6142 Chi può aiutarmi? 6142 Chi può aiutarmi? 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chi può aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi può aiutarmi?   Chi può aiutarmi? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Chi può aiutarmi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Chi puo' aiutarmi a capire?
» agopuntura....potete aiutarmi a capire?
» QUalcuna puo' aiutarmi con gonal e meropur?
» agopuntura....potete aiutarmi a capire?
» gnocchi al semolino: qualche bella fatina sa aiutarmi?!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: