Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 protocollo lungo o corto Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 protocollo lungo o corto

Andare in basso 
+2
LApissi
alchimiamia
6 partecipanti
AutoreMessaggio
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 25.11.13

protocollo lungo o corto Empty
MessaggioTitolo: protocollo lungo o corto   protocollo lungo o corto EmptyGio 26 Nov 2015, 16:54

Ciao, in attesa del mio primo tentativo (sto aspettando l'esito degli esami) mi stavo informando, leggendo qui e la sul forum su cosa mi aspetta...io ero convinta si cominciasse a prendere i farmaci all'arrivo del ciclo, in realtà leggo di un protocollo lungo, dove si comincia dal ciclo precedente a quello della FIVET...e mi sa che è quello che dovrò fare io perché la doc dell'ospedale mi parlava di prendere la pillola...ma perché questa differenza? lo fanno perché nel pubblico devono sincronizzare più pazienti? non sarebbe meglio il protocollo breve?
E poi quali farmaci? parlando con un amico biologo mi diceva che ce ne sono di diversi con la stessa funzione ma con costo diverso e conseguentemente qualità diversa...che confusione!!!
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

protocollo lungo o corto Empty
MessaggioTitolo: Re: protocollo lungo o corto   protocollo lungo o corto EmptyGio 26 Nov 2015, 17:24

non so che dirti, io ho sempre cominciato il primo giorno di ciclo pieno e sono andata avanti per circa una 20na di giorni.. dopodiché ho fatto il transfer (parlo di ovodonazione)
so che cmq ogni centro ha il suo protocollo ecco perché è fondamentale avere un proprio ginecologo che aggiusti e personalizzi la terapia.
in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

protocollo lungo o corto Empty
MessaggioTitolo: Re: protocollo lungo o corto   protocollo lungo o corto EmptyGio 26 Nov 2015, 17:35

Benvenuta, io ho fatto nelle omologhe in passato sia protocollo lungo che corto: quello lungo, se è la tua prima volta e sei giovane, i medici lo preferiscono, fanno la soppressione con il decapeptyl il 21° giorno del ciclo (serve a far riposare un po' le ovaie)... poi si aspetta il ciclo, si fa eco di controllo e si inizia la stimolazione.... si passa al protocollo corto quando c'è poca produzione di follicoli e la soppressione potrebbe essere controproducente... spero di esserti stata di aiuto protocollo lungo o corto 6142
Torna in alto Andare in basso
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 25.11.13

protocollo lungo o corto Empty
MessaggioTitolo: Re: protocollo lungo o corto   protocollo lungo o corto EmptyGio 26 Nov 2015, 17:52

grazie gladiatori...mi sa che siamo dello stesso anno se la più giovane nel tuo nick name sei tu Wink ...dall'ecografia risultavano 3 follicoli antrali da una parte e 5 dall'altra...la doc diceva che era ok, l' amh a 2,07.
Ma se si fa la soppressione al 21 giorno del ciclo...il ciclo dopo quanto arriva?
ho voglia di cominciare da una parte e sono angosciatissima x la parte farmaci/pickup
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

protocollo lungo o corto Empty
MessaggioTitolo: Re: protocollo lungo o corto   protocollo lungo o corto EmptyVen 27 Nov 2015, 09:57

Da quello che ho capito. .. scratch ....il ciclo dovrebbe arrivare dopo qualche giorno. .
forzaaaaa spacca tutto. ...in becco alla cicogna
Torna in alto Andare in basso
Nati84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Nati84


Messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.11.13
Età : 39
Località : Reggio Calabria

protocollo lungo o corto Empty
MessaggioTitolo: Re: protocollo lungo o corto   protocollo lungo o corto EmptyVen 27 Nov 2015, 10:02

Ciao e benvenuta! Si il ciclo arriva dopo qualche giorno ma cmq il decapeptyl e' preparatorio per il mese successivo lo si fa un 30/40gg prima del ciclo di fivet per intenderci. stai tranquilla per le stimolazioni sarai seguita passo passo..e il pick-up e' affrontabilissimo andrà tutto bene vedrai ne varrà la pena in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

protocollo lungo o corto Empty
MessaggioTitolo: Re: protocollo lungo o corto   protocollo lungo o corto EmptyVen 27 Nov 2015, 12:21

alchimiamia ha scritto:
grazie gladiatori...mi sa che siamo dello stesso anno se la più giovane nel tuo nick name sei tu Wink ...dall'ecografia risultavano 3 follicoli antrali da una parte e 5 dall'altra...la doc diceva che era ok, l' amh a 2,07.
Ma se si fa la soppressione al 21 giorno del ciclo...il ciclo dopo quanto arriva?
ho voglia di cominciare da una parte e sono angosciatissima x la parte farmaci/pickup

si sono del 1975... il ciclo arriva regolarmente, forse dura solo qualche giorno in più.... una volta arrivato il ciclo, io feci la prima ecografia i 5 giorno del ciclo e iniziai la stimolazione l'ottavo giorno del ciclo... si fanno in media dall'inizio della stimolazione tre ecografie di controllo con tre prelievi per il dosaggio ormonale..... in bocca al lupo protocollo lungo o corto 6142
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

protocollo lungo o corto Empty
MessaggioTitolo: Re: protocollo lungo o corto   protocollo lungo o corto EmptyMer 02 Dic 2015, 10:56

Ciao alchimiamia, la scelta del protocollo (lungo - corto - flare-up etc) e dei farmaci (non sempre si usano gli stessi soppressori o lo stesso farmaco per la stimolazione) dipende prima di tutto dalle problematiche riscontrate...e a volte anche dalla sincronizzazione che serve al centro.

Personalmente li ho provati tutti e ti dico che alcuni medici preferiscono uno, altri l'altro....chi colleziona tanti negativi (come me) alla fine se li gira un po' tutti perchè si deve vedere cosa funziona meglio.

Tu affidati ai gine e spera sempre Wink

In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





protocollo lungo o corto Empty
MessaggioTitolo: Re: protocollo lungo o corto   protocollo lungo o corto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
protocollo lungo o corto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» protocollo lungo e corto
» protocollo lungo o corto?
» protocollo corto..durata stimolazione..esperienze?
» Protocollo lungo o corto
» PCOS: meglio protocollo lungo o corto?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: