Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Un saluto dopo tanto tempo... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Un saluto dopo tanto tempo...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Un saluto dopo tanto tempo... Empty
MessaggioTitolo: Un saluto dopo tanto tempo...   Un saluto dopo tanto tempo... EmptyLun 28 Dic 2015, 00:20

Ciao ragazze. Ho avuto problemi di connessione. E' andata via la luce e la differenza di tensione ha mandato in tilt il modem. Il provider ci ha messo appena appena un mese e mezzo per venire a ripararmelo (ma provate a non pagare la quota il primo del mese... il 3 avete già la raccomandata di sollecito... Evil or Very Mad ).

Sono stati due mesi intensi, novembre e dicembre. Piene di prime volte.

Con Margaret siamo state in sinagoga. Hanno aperto una biblioteca specializzata sugli ebrei in Piemonte ed è stata l'occasione di riprendere i contatti con la mini-comunità. Abbiamo così preso parte alla funzione dell'accensione dell'ultimo giorno di Channukah, con un rabbino troppo simpatico, tifoso romanista. Preoccupato di non far troppo tardi e vedersi i risultati della partita contro il Napoli (han fatto pari...). Margaret ha preso un po' con disappunto il fatto di dover stare in alto mentre accendevano le candele (le donne stanno nel matroneo, solo gli uomini dopo il bar mitzvah possono stare sotto, negli ebrei non riformati), ma ha cantato anche lei in modo un po' buffo le prime parti della brachot... (benedizione)... Baruch a'toh a---i, elionu melech ha olam è diventato 'Babà tata nana' e si sarà chiesta come mai si cantava una canzone in onore degli animali (ba)... ma per me è stato commovente. Vederla parte di una tradizione di più di tremila anni è stato bello. C'era anche una bimba di circa un anno meno di lei, ma non credo che sia ebrea. Suo padre, ebreo, ha sposato una gentile (non ebrea), quindi a rigore la bimba non è ebrea.

Il 19 siamo poi state a teatro a vedere il balletto dello Schiaccianoci. Le è piaciuto un sacco, soprattutto i balletti un po' movimentati. La battaglia dei topi è stato il suo massimo. Lo ha adorato. Continuava a gridare ba, ba. Per fortuna la musica era alta...

Poi è arrivata la mattina di Natale e i pacchi sotto l'albero. Che bello vederla arrivare nella stanza e fermarsi piacevolmente stupita e intimidita di fronte a quei pacchi colorati. Una meraviglia!

E' così bello essere la sua mamma! Ora inizia a dimostrare l'affetto in modi più 'adulti' rispetto al buttarsi a capofitto sulla tetta (cosa che fa comunque ancora moooolto volentieri e più volte al giorno). Mi abbraccia strettissimo, mi da baci, mi cerca. E poi mi imita. E' bello vederla fare la tenera con le bambole. Ripetere i miei gesti.

Certo non sono tutte rose e fiori, qualche spina c'è. Basta un nulla per scombinare il sonno. Queste giornate sono state tremende a riguardo. Sono praticamente tre giorni che non dorme. Il giorno di Natale ha dormito 1:50 nelle 24 ore, ieri 2.10... Ora siamo a 3:50... Speriamo in bene che da domani, che riprenderemo le nostre regole, si torni a dormire un po' di più. Però i suoi lati positivi sono di gran lunga superiori a quelli negativi. E' buona e gentile. Io che avevo paura che sarebbe diventata prepotente come la zia e il cugino, in realtà, mi devo preoccupare del contrario... Nel laboratorio dei bimbi che frequenta (una sorta di nido ma con i genitori presenti) se le prende sempre da tutti.

Siamo anche stati dalla pediatra e alla visita del follow up della tin. La pediatra per una volta mi è sembrata soddisfatta. Margaret ha quasi raggiunto il terzo percentile per l'età corretta riguardo al peso. Dopo il calo patologico che aveva avuto alla nascita non eravamo mai state così vicine alla normalità. Certo non è cicciona, ma insomma... un po' più tornita rispetto allo scorso anno lo è. Complice i muscoli che si fa arrampicandosi dove non deve almeno 100 volte al girono... Very Happy Molto sotto al terzo percentuale rimane la testa, ma è sempre stato così, già dalla nascita, e la sua personalissima curva ha lo stesso andamento di quelle superiori e continua a crescere. Quindi, pur essendo la crescita ancora lenta, non è più patologica, bensì dubbia... Un grosso progresso, dal mio punto di vista!

Rimangono alcuni divieti. La pediatra continua a vietare il nido... (detto anche amichevolmente il club degli untori). La neuropsichiatra continua a vietare i giochi che offrano troppi stimoli (tutti quelli che hanno contemporaneamente luci e suoni, per esempio), e il gioco troppo 'libero': devo tirare fuori un gioco per volta, e farla riordinare ogni volta che si cambia gioco. Considerato che lei dura su un gioco circa 5 minuti per me è un lavoraccio, ma in effetti i benefici si vedono. Basta vedere come in questi giorni, che le regole non sono state seguite, il sonno sia stato altamente disturbato. Da domani si ritorna alla vita di tutti i giorni... e dovremmo recuperare anche sul sonno.
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Un saluto dopo tanto tempo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dopo tanto tempo...   Un saluto dopo tanto tempo... EmptyLun 28 Dic 2015, 07:49

Fatina 187....mi sei mancata un casino...la prossima denuncio la tua compagnia telefonica!...Non possono regalarmi la gioia di leggerti:angioletto:
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Un saluto dopo tanto tempo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dopo tanto tempo...   Un saluto dopo tanto tempo... EmptyLun 28 Dic 2015, 09:02

Cara fatina è bello rileggerti, la tua mancanza si è sentita molto.
È bello leggere dei momenti vissuti con Margaret e i suoi progressi, devono essere le emozioni più grandi!!!
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Un saluto dopo tanto tempo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dopo tanto tempo...   Un saluto dopo tanto tempo... EmptyLun 28 Dic 2015, 09:41

Che bello! Sono momenti bellissimi! Un abbraccio a te e alla tua piccola!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un saluto dopo tanto tempo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dopo tanto tempo...   Un saluto dopo tanto tempo... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un saluto dopo tanto tempo...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Torno da voi dopo tanto tempo
» Rieccomi dopo tanto tempo...
» Mi ripresento dopo tanto tempo..
» FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET
» e dopo tanto tempo "nascosta" mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: