Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Maternità surrogata Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Maternità surrogata

Andare in basso 
+5
Eli81
guapaloca
Eshy13
Barbapapà
LApissi
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Maternità surrogata Empty
MessaggioTitolo: Maternità surrogata   Maternità surrogata EmptyLun 04 Gen 2016, 00:28

Ho trovato questo articolo.. Mi ha dato da pensare, più di altri articoli che avevo letto in materia...
http://27esimaora.corriere.it/articolo/laltruismo-i-dubbi-e-il-primo-decessoparlano-le-donne-che-affittano-lutero/
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Maternità surrogata Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità surrogata   Maternità surrogata EmptyLun 04 Gen 2016, 01:45

È un articolo molto interessante.........fa molto riflettere !
Senza dubbio ci sono degli aspetti che andrebbero approfonditi.
La mia esperienza di futuro genitore grazie a PMA eterologa, mi porta ad essere favorevole a tutte le tecniche mediche per avere dei figli , ivi compresa la maternità surrogata. Certamente tale tecnica (che comporta rischi di salute per la gestante) deve essere strettamente valutata e controllata.
Altro aspetto molto importante e delicato (quello dell'aborto), va attentamente vagliato.
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Maternità surrogata Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità surrogata   Maternità surrogata EmptyLun 04 Gen 2016, 06:28

Se non costasse così tanto, e se da noi fosse legale, sarebbe stata sicuramente la mia prima scelta.
Io non sento il bisogno della gravidanza, senza dubbio è un'esperienza bellissima ma non avendo una salute di ferro mi spaventa molto e me la eviterei volentieri.
Purtroppo i costi sono veramente proibitivi, almeno nei Paesi in cui è strettamente regolamentata come gli Usa..
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Maternità surrogata Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità surrogata   Maternità surrogata EmptyLun 04 Gen 2016, 09:34

Si...ho letto questo articolo....purtroppo ho letto anche i commenti di gente che giudica troppo presto!....mi sento molto amareggiata....dal mio stesso paese!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Maternità surrogata Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità surrogata   Maternità surrogata EmptyLun 04 Gen 2016, 09:36

LApissi ha scritto:
Se non costasse così tanto, e se da noi fosse legale, sarebbe stata sicuramente la mia prima scelta.
Io non sento il bisogno della gravidanza, senza dubbio è un'esperienza bellissima ma non avendo una salute di ferro mi spaventa molto e me la eviterei volentieri.
Purtroppo i costi sono veramente proibitivi, almeno nei Paesi in cui è strettamente regolamentata come gli Usa..



Anch'io ...lo sai!...x me sarebbe stata la mia scelta!se avessi avuto tutti quei soldi....peccato che mi devo sentire una criminale anche a parlarne!
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Maternità surrogata Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità surrogata   Maternità surrogata EmptyLun 04 Gen 2016, 11:29

facendo ovo ho conosciuto diverse coppie che stavano facendo la surro, molte di loro avevano anche provato ad adottare, ma li e' stato negato, per molte e' sicutamente l'ultima spiaggia! Non credo diventera legale in Italia in prossimi 10-20 anni, ma almeno bisognerebbe consentire e legalizzare il rientro di tante coppie che fanno la surro altrove..
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Maternità surrogata Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità surrogata   Maternità surrogata EmptyLun 04 Gen 2016, 11:30

Eshy13 ha scritto:
Si...ho letto questo articolo....purtroppo ho letto anche i commenti di gente che giudica troppo presto!....mi sento molto amareggiata....dal mio stesso paese!
quella gente non ha i problemi che abbiamo noi....
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Maternità surrogata Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità surrogata   Maternità surrogata EmptyLun 04 Gen 2016, 11:31

LApissi ha scritto:
Se non costasse così tanto, e se da noi fosse legale, sarebbe stata sicuramente la mia prima scelta.
Io non sento il bisogno della gravidanza, senza dubbio è un'esperienza bellissima ma non avendo una salute di ferro mi spaventa molto e me la eviterei volentieri.
Purtroppo i costi sono veramente proibitivi, almeno nei Paesi in cui è strettamente regolamentata come gli Usa..
in altri paesi (Est Europa) i costo parte da 30-40 mila euro, paragonabile alla spesa per un'adozione internazionale..
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Maternità surrogata Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità surrogata   Maternità surrogata EmptyLun 04 Gen 2016, 13:15

Per me la sterilità in parte è significato l'incubo non solo di non avere un figlio, ma anche di non fare l'esperienza della gravidanza, quindi la maternità per altri non l'avrei presa in considerazione... Però come dice Barbapapà, sono favorevolissima a qualsiasi forma di aiuto scientifico che permetta a chi non riesce/può naturalmente di avere comunque dei figli. E poi capisco bene il discorso di Lapissi, che in mancanza di uno stato di salute perfetto la vede come una grande possibilità. Poi vi dirò, io ho letto il libro di Claudio Rossi Marcelli "Hello Daddy" e se non avrei vagliato come opzione per me la maternità per altri, li ho iniziato a pensare che l'avrei fatto io, cioè porterei nella pancia il bimbo per qualcun altro. Ma io dico così anche perché so cosa significa trovarsi nella situazione di avere bisogno di aiuto; gli altri, i "normo fertili" è difficile che capiscono, poi in questo paese dove rompono le palle da giorni per una bestemmia passata in sovrimpressione in TV (se penso che quella persona, magari pagata 2 patate e 4 peperoni, ha perso il lavoro... grrrrr) figuriamoci se possono capire...
Io sono un po' "caustica" sui corollari: non esiste che si accetti di portare in grembo un bimbo e non di abortire. E ve lo dico conscia di quanto doloroso possa essere: quando ho fatto il prenatal safe ho vissuto giorni di vero terrore e mi sentivo morire al solo pensiero di quello che magari mi sarei ritrovata a fare... Però le scelte nella vita vanno ponderate, perché in fondo di sicuro queste donne vengono pagate e bene, e non è solo l'altruismo che ti spinge a farlo... La coppia "ricevente" ha diritto di decidere, secondo me.
E poi cmq in questi articoli deve sempre uscire il discorso di questi caso estremi, però se affermi che l'utilizzo della maternità per altri è in crescita esponenziale, sarebbe interessante vedere delle percentuali di incidenza di casi "particolari", o no?
Ragazze (Eshy, Lapissi) quanto sarebbe bello mannaggia potervi accontentare... Però dai, ancora si può provare con l'eterologa, ok? Vi abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Maternità surrogata Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità surrogata   Maternità surrogata EmptyLun 04 Gen 2016, 14:19

A noi durante un incontro a Milano organizzato dal forum, ci era stata proposta questa soluzione da un medico della Iakentro , visto la parziale ablazione uterina che la mia compagna aveva dovuto subire qualche anno prima a causa di un 'emorragia che non si arrestava con i soli farmaci.
In seguito abbiamo deciso di tentare con l'ovo.......e sapete come è andata...
Credo che la scelta della madre surrogata , coinvolga la coppia...ok.......ma è una decisione molto personale per una donna........è una scelta che deve sentirla sua !

Ps: Per la gente che giudica in continuazione la vita o le scelte altrui.......di parole da dirgli ne avrei moltissime, ma credo che il silenzio nei loro confronti sia la risposta migliore !
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Maternità surrogata Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità surrogata   Maternità surrogata EmptyLun 04 Gen 2016, 14:23

guapaloca ha scritto:
LApissi ha scritto:
Se non costasse così tanto, e se da noi fosse legale, sarebbe stata sicuramente la mia prima scelta.
Io non sento il bisogno della gravidanza, senza dubbio è un'esperienza bellissima ma non avendo una salute di ferro mi spaventa molto e me la eviterei volentieri.
Purtroppo i costi sono veramente proibitivi, almeno nei Paesi in cui è strettamente regolamentata come gli Usa..
in altri paesi (Est Europa) i costo parte da 30-40 mila euro, paragonabile alla spesa per un'adozione internazionale..

si ma poi ci devi aggiungere le spese legali perché quando torni qui cominciano i problemi, e devi essere ben tutelata!
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Maternità surrogata Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità surrogata   Maternità surrogata EmptyLun 04 Gen 2016, 14:26

Eli81 ha scritto:

Ragazze (Eshy, Lapissi) quanto sarebbe bello mannaggia potervi accontentare... Però dai, ancora si può provare con l'eterologa, ok? Vi abbraccio

ti dico la verità tesò.. non lo so più.
la voglia di riprovare non mi è ancora tornata, la mia salute e il mio stato fisico sono quelli che sono e alterno giorni in cui voglio lasciar perdere a giorni in cui mi terrorizza ritentare (ma l'età gioca a mio sfavore).
boh vedremo come andrà nei mesi futuri.
ricambio l'abbraccio di cuore!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Maternità surrogata Empty
MessaggioTitolo: Io penso   Maternità surrogata EmptyLun 04 Gen 2016, 14:44

Che se una coppia vuole utilizzare questa possibilità debba poterlo fare liberamente....credo però che sia una possibilità che ha bisogno di regole ben precise perché si possono avere vari problemi sempre e sopratutto può sempre accadere che la madre surrogata si comporti in maniera inappropriata magari sottovalutando i rischi facendo meno controlli facendo vita sregolata puo decidete di tenersi il bimbo o altro, insomma ci vogliono regole certe e in Italia diamo e saremo sempre all'era del paleolitico....
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Maternità surrogata Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità surrogata   Maternità surrogata EmptyLun 04 Gen 2016, 23:17

Anche per me la maternità surrogata è un'opzione che non ho mai considerato perchè ho sempre desiderato vivere l'esperienza della gravidanza. Resta comunque il fatto che sono a favore di qualsiasi tecnica che permetta a chi non riesce/può naturalmente di avere comunque dei figli. Sono d'accordo con ioete quando dice che è una tecnica che ha bisogno di regole precise e severe per evitare problemi.
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Maternità surrogata Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità surrogata   Maternità surrogata EmptyMar 05 Gen 2016, 11:32

LApissi ha scritto:


si ma poi ci devi aggiungere le spese legali perché quando torni qui cominciano i problemi, e devi essere ben tutelata!
vero, devi inoltre aggiungere diversi viaggi all'estero e altre spese correlate (test dna, per esempio). credo sono circa altri 5 mila come minimo..
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Maternità surrogata Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità surrogata   Maternità surrogata EmptyMar 05 Gen 2016, 11:36

ioete ha scritto:
Che se una coppia vuole utilizzare questa possibilità debba poterlo fare liberamente....credo però che sia una possibilità che ha bisogno di regole ben precise perché si possono avere vari problemi sempre e sopratutto può sempre accadere che la madre surrogata si comporti in maniera inappropriata magari sottovalutando i rischi facendo meno controlli facendo vita sregolata puo decidete di tenersi il bimbo o altro, insomma ci vogliono regole certe e in Italia diamo e saremo sempre all'era del paleolitico....
vero ioete. in vari paesi la legislazione e' ben diversa. Per esempio in russia la legge tutela la madre surrogata e in qualsiasi momento lei po decidere di tenere il bambino (in pratica spesso le donne decidono di ricattare la coppia "commitente" x ricevere piu $$$$). In ucraina invece la legge protegge la coppia e dopo la nascita la madre non ha il diritto e il bimbo quindi viene subito registrato con il cognome della coppia... Poi in generale bisogna sempre sottoscrivere il conrtatto con una clinica che garantisce anche i controlli medici sulla donna..
Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

Maternità surrogata Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità surrogata   Maternità surrogata EmptyMar 05 Gen 2016, 14:45

Avessi qualche anno in meno e le condizioni qui nel nostro paese fossero diverse non ci penserei due volte!
Il pensiero di doversi sentire giudicata, di poter avere problemi con la legge , ecc
In fondo ricordiamoci bene che esistono persone, a volte a noi vicine, che avendo saputo o intuito della difficoltà ad avere figli sono capaci di dirti: beati voi! Oppure, prendete un cagnolino!
Guardate cosa sta succedendo nel nostro paese per le unioni civili!
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Maternità surrogata Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità surrogata   Maternità surrogata EmptyMar 05 Gen 2016, 14:57

hope72 ha scritto:
Avessi qualche anno in meno e le condizioni qui nel nostro paese fossero diverse non ci penserei due volte!
Il pensiero di doversi sentire giudicata, di poter avere problemi con la legge , ecc
In fondo ricordiamoci bene che esistono persone, a volte a noi vicine, che avendo saputo o intuito della difficoltà ad avere figli sono capaci di dirti: beati voi! Oppure, prendete un cagnolino!
Guardate cosa sta succedendo nel nostro paese per le unioni civili!

E' vero, ma sarebbe l'occasione giusta per fare pulizia di tanti contatti inutili!!!
E al resto del mondo basterebbe non dirlo!! Come se poi facessimo qualcosa di male! bahhhhhhhh
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Maternità surrogata Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità surrogata   Maternità surrogata EmptyMar 05 Gen 2016, 15:08

Senza parole.....NeutralNeutralNeutralNo
Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

Maternità surrogata Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità surrogata   Maternità surrogata EmptyMar 05 Gen 2016, 15:19

Quando le persone che pensano e dicono queste cose fanno parte della tua famiglia, e non parlo di lontani cugini, è difficile !
Pensa che dell'ultima ovo non abbiamo detto nulla a nessuno e non per non deludere le aspettative di nonni amorevoli ma solo perché quando devi affrontare un percorso già così difficile arrivi ad un punto in cui sei stanco di dover cercare di far capire a questa gente con quanta sofferenza, delusione sei costretto a convivere e quanto sia grande il tuo desiderio di avere un figlio.
Se non avessi già alle spalle anni di deludenti cicli di fecondazione, sinceramente, ci penserei seriamente. Adesso non so nemmeno se me la sento di ricominciare con ovo o embrio oppure concentrarmi sull'adozione. Immagino che conosciate tutte questa sensazione di stanchezza o, a volte mi dico, anche legittima paura di un'altra delusione.
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Maternità surrogata Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità surrogata   Maternità surrogata EmptyMar 05 Gen 2016, 15:40

hope72 ha scritto:
Quando le persone che pensano e dicono queste cose fanno parte della tua famiglia, e non parlo di lontani cugini, è difficile !
Pensa che dell'ultima ovo non abbiamo detto nulla a nessuno e non per non deludere le aspettative di nonni amorevoli ma solo perché quando devi affrontare un percorso già così difficile arrivi ad un punto in cui sei stanco di dover cercare di far capire a questa gente con quanta sofferenza, delusione sei costretto a convivere e quanto sia grande il tuo desiderio di avere un figlio.
Se non avessi già alle spalle anni di deludenti cicli di fecondazione, sinceramente, ci penserei seriamente. Adesso non so nemmeno se me la sento di ricominciare con ovo o embrio oppure concentrarmi sull'adozione. Immagino che conosciate tutte questa sensazione di stanchezza o, a volte mi dico, anche legittima paura di un'altra delusione.


La conosco troppo bene la sensazione di stanchezza! ....ultimamente si fa sempre più forte. ...ma poi penso. ..che non posso arrendermi!..sono stanca ed infelice. ..ed il sol pensiero di mollare. ...mi fa sentire peggio!
Quindi mi son detta tanto vale tento....
I parenti stretti di cui parli. ....lasciamo perdere. ..prenditi un gatto. ..prenditi un cane. ....ma che famo? ...che gli vuoi risponde? ...mi hanno detto persino ...che sè finora non li avevo avuti ...vuol dire che il Signore non me li voleva dare!...
Non ho parole. ..mi so finite...
Quindi ho deciso di non dire nulla. ...a nessuno!. ..nessuno può capire il nostro desiderio. ...soprattutto chi parla a panza piena!...

Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

Maternità surrogata Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità surrogata   Maternità surrogata EmptyMar 05 Gen 2016, 15:45

Cara Eshy ma forse abbiamo gli stessi parenti e non lo sappiamo!!!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Maternità surrogata Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità surrogata   Maternità surrogata EmptyMar 05 Gen 2016, 15:50

hope72 ha scritto:
Cara Eshy ma forse abbiamo gli stessi parenti e non lo sappiamo!!!


Ahhhhhh ahahahhh ahahahhh ahahahhh spero proprio di no. ...x te!
I miei so proprio tosti! ...infatti li ho segati dalla mia vita afro
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Maternità surrogata Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità surrogata   Maternità surrogata EmptyMar 05 Gen 2016, 15:51

hope72 ha scritto:
Adesso non so nemmeno se me la sento di ricominciare con ovo o embrio oppure concentrarmi sull'adozione. Immagino che conosciate tutte questa sensazione di stanchezza o, a volte mi dico, anche legittima paura di un'altra delusione.
ecco. Siamo esattamente nella stessa situazione io e te.
E io.. nel dubbio.. sto ferma.
Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

Maternità surrogata Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità surrogata   Maternità surrogata EmptyMar 05 Gen 2016, 16:14

stare fermi è un modo per prendere tempo...per evitare altre sofferenze!
Io aspetto il decreto e spero in un miracolo, dare una casa e una famiglia ad un bimbo in tempi brevi. Dato mandato noi aspettiamo, così abbiamo deciso
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maternità surrogata Empty
MessaggioTitolo: Re: Maternità surrogata   Maternità surrogata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Maternità surrogata
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» maternità surrogata
» Maternità surrogata, non c'è solo lo sfruttamento
» Tecniche di fecondazione assistita: la maternità surrogata
» Maternità surrogata in India. Qualcuno ne sa qualcosa?
»  Maternità surrogata: necessario valutare l’interesse del minore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: