Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Parere su utero arcuato a T  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Parere su utero arcuato a T

Andare in basso 
+7
patri-zia
Simo82
LApissi
ioete
rochina
Barbapapà
Sabri
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Parere su utero arcuato a T  Empty
MessaggioTitolo: Parere su utero arcuato a T    Parere su utero arcuato a T  EmptyMar 02 Feb 2016, 18:48

Carissime,
Sono qui a chiedervi un parere sull' esito del l'isteroscopia che ho fatto:

Utero arcuato con scarsa vascolarizzazioni. Nel complesso la forma è' a T.

Mi hanno consigliato la metroplastica in quanto potrebbe essere una causa dei miei fallimenti.

Chi di voi ha avuto un utero arcuato? Vi siete fatte operare?
È' vero che potrebbe essere la causa dei mancati impianti?

Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Parere su utero arcuato a T  Empty
MessaggioTitolo: Re: Parere su utero arcuato a T    Parere su utero arcuato a T  EmptyMar 02 Feb 2016, 19:28

Ciao, la mia compagna ha fatto anni fa una metroplastica per configurazione dell ' utero a forma di T.......dopo l' intervento gli avevano inserito un palloncino per 24 ore per divaticare le pareti.
Secondo loro poteva essere di intralcio per una gravidanza.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Parere su utero arcuato a T  Empty
MessaggioTitolo: Re: Parere su utero arcuato a T    Parere su utero arcuato a T  EmptyMar 02 Feb 2016, 20:31

Dove l hai fatta l istero?al sant anna?se è poco vascolarizzato dovresti usare eparina forse
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Parere su utero arcuato a T  Empty
MessaggioTitolo: Re: Parere su utero arcuato a T    Parere su utero arcuato a T  EmptyMer 03 Feb 2016, 11:34

No, l'ho fatta a Bologna.
Nei tentativi precedenti ho sempre fatto eparina.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Parere su utero arcuato a T  Empty
MessaggioTitolo: Per la scarsa    Parere su utero arcuato a T  EmptyMer 03 Feb 2016, 14:25

Vascolarizzazione non ci sino problemi perché risolvi con una buona eparina e in questo caso ti consiglierei si abbinare al tentativo pure la pipelle....per la forma a t non saprei dirti....
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Parere su utero arcuato a T  Empty
MessaggioTitolo: Re: Parere su utero arcuato a T    Parere su utero arcuato a T  EmptyMer 03 Feb 2016, 16:41

ma per migliorare la vascolarizzazione non si usa la cardioaspirina? ricordo male?
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Parere su utero arcuato a T  Empty
MessaggioTitolo: Re: Parere su utero arcuato a T    Parere su utero arcuato a T  EmptyMer 03 Feb 2016, 16:57

Sia eparina che cardioaspirina sono anticoagulanti e migliorano la vascolarizzazione. Non so pero' in base a cosa prescrivono l'una piuttosto che l'altra.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Parere su utero arcuato a T  Empty
MessaggioTitolo: Si usa sia cardio che una eparina in commercio   Parere su utero arcuato a T  EmptyGio 04 Feb 2016, 13:40

Piu o meno forte....diciamo che l'eparina si fa con punture in pancia e non tutti i gine sono d'accordo nel darla se non si ha una malattia vera e propria....ma in pma bisogna osare quindi si all'uso di entrambe...
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Parere su utero arcuato a T  Empty
MessaggioTitolo: Re: Parere su utero arcuato a T    Parere su utero arcuato a T  EmptyGio 04 Feb 2016, 13:43

Si ma io nei tentativi fatti ho preso sia cardiospirina che eparina.
Il dott. che mi ha fatto isteroscopia dice che questa forma di utero puo' causare problemi all'impianto dell'embrione o aborti precoci.
Sara' vero?

Torna in alto Andare in basso
patri-zia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 20.04.16
Età : 46
Località : Lazio

Parere su utero arcuato a T  Empty
MessaggioTitolo: Re: Parere su utero arcuato a T    Parere su utero arcuato a T  EmptyDom 01 Mag 2016, 23:37

L'asprina è inibitore dell'aggregazione piastrinica, e blocca la biosintesi delle prostaglandine che intervengono nel meccanismo della flogosi.

L'eparina si lega all'antitrombina III.

Si preferisce la cardioaspirina qualora vi siano anche alterazioni aterosclerotiche.

Non si possono dare assieme questi farmaci senza riflettere, si possono rischiare emorragie interne gravissime, si deve sempre monitorare
il Tempo di Protrombina che va da da 0,8 a 1,2, ogni giorno si deve fare quest'esame per vedere il preciso dosaggio di anticoagulanti da somministrare.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Parere su utero arcuato a T  Empty
MessaggioTitolo: Re: Parere su utero arcuato a T    Parere su utero arcuato a T  EmptyLun 02 Mag 2016, 01:42

L'immunologa mi aveva prescritto sia la cardioaspirina che l'eparina. La cardioaspirina serviva tenere ai miimi minimi l'infiammazione causata dai rimasugli delle febbri reumatiche (lei l'aveva spiegata meglio... ma è tardi). L'eparina serviva ad evitare che gli anticorpi fabbricassero trombi intorno alla placenta. Purtroppo l'eparina viene estratta dal maiale, che è un animale con un'elevatissimo livello di betacarotene nei tessuti, per cui mi ha sempre dato fastidio. All'inizio erano solo reazioni locali sulla puntura, rossori, bollicine, cose del genere. Poi gradualmente le reazioni sono peggiorate.

A metà gravidanza circa le analisi delle febbri reumatiche erano abbastanza basse da interrompere l'aspirina. A 34 le reazioni allergiche all'eparina sono diventate troppo forti. L'ho interrotta, ma nonostante i farmaci non siamo più riusciti a controllare l'allergia. Il giorno dell'induzione avevo le IgE a 3400 e cortisone e antistaminici mi avevano solo fatto alzare i valori del fegato nel sangue. Mi hanno dovuto indurre.

La prossima volta interromperò l'eparina prima. Non so ancora quando perché le ipotesi sono molto varie... Sempre, ovviamente, che anche il prossimo tentativo vada come vorrei che andasse.
Torna in alto Andare in basso
patri-zia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 20.04.16
Età : 46
Località : Lazio

Parere su utero arcuato a T  Empty
MessaggioTitolo: Re: Parere su utero arcuato a T    Parere su utero arcuato a T  EmptyLun 02 Mag 2016, 02:45

Rochina,senz'altro l'immunologa avra' spiegato meglio di me, io mi sto specializzando in Neurologia.
Sull'aspirina cio' che ho detto io basta asuperare un esame universitario e cioe' che è

1)inibitore dell'aggregazione piastrinica
2) blocca la biosintesi delle prostaglandine coninvolte nella genesi dell'infiammazione.

 E la VES com'era? e la sideremia?il fibrinigeno nel sangue? CEA? Ca 15.3? Ca 19,9?
Ci sono mote analisi da fare ancora.

La febbre reumatca che colpisce il cuore e lambisce le articolazioni è causata dallo streptococco beta emolitico di gruppo A e serve la benzatina-penicillina, poi l'aspirina deve essere data per3 anni, ma questa malattia attacca le valvole cardiache, prima di affrontare una gravidanza bisogna vedere da quali foci sia partita l'infezione,un granuloma apicale? una carie?una tonsillite'? titolo antistreptolisinico l'hai fatto?La proteina C reattiva?Ma prima si deve debellare la febbre reumatica, estirpare focolai anche con operazioni, e tutti gli indici flogistici devono tornare alla norma, e poi pensa all gravidanza, questa è una malattia che rovina il cuore. Io penso fai una cosa per volta, quando tutti i parametri saranno a posto affronterai una gravidanza.
Io sto in ospedale, ci sto spesso anche la notte, per imparare di piu', Ora sono stanca e riposo un po',
Ciao,bella.


Ultima modifica di patri-zia il Lun 02 Mag 2016, 12:12 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
SoleLuna
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
SoleLuna


Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 50

Parere su utero arcuato a T  Empty
MessaggioTitolo: Re: Parere su utero arcuato a T    Parere su utero arcuato a T  EmptyLun 02 Mag 2016, 08:29

coq non ti ha risposto ronchina...
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Parere su utero arcuato a T  Empty
MessaggioTitolo: Re: Parere su utero arcuato a T    Parere su utero arcuato a T  EmptyLun 02 Mag 2016, 09:12

Io avevo un leggero setto (non so se è la stessa cosa). Con l'isteroscopia operativa ho risolto. Ho chiesto al mio ginecologo se fosse la causa dei mancanti impianti, lui mi disse di no.
Probabilmente era un setto non così importante.
Il tuo caso probabilmente è diverso dal mio. Comunque è sempre meglio accogliere i nostri pinguini al top!

Parere su utero arcuato a T  6142
Torna in alto Andare in basso
patri-zia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 20.04.16
Età : 46
Località : Lazio

Parere su utero arcuato a T  Empty
MessaggioTitolo: Re: Parere su utero arcuato a T    Parere su utero arcuato a T  EmptyLun 02 Mag 2016, 12:18

Lastina, ma no che il setto non è la stessa cosa, è un residuo dei dotti di Muller da cui si formano utero, salpingi e parte superiore della vagina, Dopo la fusione
dei dotti la parte centrale si deve obliterare e non è accaduto.
Torna in alto Andare in basso
SoleLuna
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
SoleLuna


Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 50

Parere su utero arcuato a T  Empty
MessaggioTitolo: Re: Parere su utero arcuato a T    Parere su utero arcuato a T  EmptyLun 02 Mag 2016, 12:26

patri-zia ma tu sei medico?
Torna in alto Andare in basso
patri-zia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 20.04.16
Età : 46
Località : Lazio

Parere su utero arcuato a T  Empty
MessaggioTitolo: Re: Parere su utero arcuato a T    Parere su utero arcuato a T  EmptyLun 02 Mag 2016, 13:28

Si', anche medico. Non ho raccontato tutta la storia della mia vita senno' era troppo lunga e mi sono fermata a Biologa. Accadde che quando io ero al 5^ anno di Medicina (mia sorella di 2 anni piu grande laureanda in Medicina), i nostri genitori morirono in un brutto incidente stradale, e siccome eravamo 2 ragazze sole a medicina, e nè loro ci avevano lasciato 10 cliniche private per stare tranquille, io passai a Biologia e mi laureai, col massimo dei voti, con una tesi sui virus influenzali. Dopodichè mia sorella incontro' il marito, gia' ginecologo, si sposarono, la situazione si alleggeri' e io, che avevo gia' dato l'esame di Anatomia Patologica , col massimo dei voti, diedi di corsa le cliniche del 6^anno, col massimo dei voti, e mi laureai anche io in Medicina, col massimo dei voti, con una tesi sui danni dell'HIV sul sistema nervoso centrale. Tutto qui.Certo che sono iscritta a tutti gli ordini.Quello dei Biologi è all'Aventino, quello dei Medici è vicino a Villa Massimo.
Spero di essere stata "esaustiva" come dite voi.
ciao
Torna in alto Andare in basso
SoleLuna
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
SoleLuna


Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 50

Parere su utero arcuato a T  Empty
MessaggioTitolo: Re: Parere su utero arcuato a T    Parere su utero arcuato a T  EmptyLun 02 Mag 2016, 13:50

cusa perchè ti senti attaccata??? e rispondi sempre sulla difensiva? la mia era pura e semplice curiosità visto i post tecnici a cui rispondi. Ma quindi hai la specializzazione in cosa? magari potretsi dare un contirbuto alla onlus. Lavori qui a Roma?
visto che sei medico sai indicarmi una struttura a Roma o dintorni dove facciano bruciature con il laser alle piaghette al collo dell'utero?
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Parere su utero arcuato a T  Empty
MessaggioTitolo: Re: Parere su utero arcuato a T    Parere su utero arcuato a T  EmptyLun 02 Mag 2016, 14:04

Sabri ha scritto:
Carissime,
Sono qui a chiedervi un parere sull' esito del l'isteroscopia che ho fatto:

Utero arcuato con scarsa vascolarizzazioni. Nel complesso la forma è' a T.

Mi hanno consigliato la metroplastica in quanto potrebbe essere una causa dei miei fallimenti.

Chi di voi ha avuto un utero arcuato? Vi siete fatte operare?
È' vero che potrebbe essere la causa dei mancati impianti?


per migliorare il flusso di sangue all'utero una ginecologa mi disse di assumere omega3, oltre all eparina, non so se nel tuo caso olio di pesce possa essere utile, ma di sicuro, non essendo un farmaco, male non fa
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Parere su utero arcuato a T  Empty
MessaggioTitolo: Roma è una città    Parere su utero arcuato a T  EmptyLun 02 Mag 2016, 14:08

magari potretsi dare un contirbuto alla onlus.

Importante per la onlus, magari nasce una collaborazione....
C'è sempre bisogno di supporto tecnico....
Magari hai anche dei colleghi proprio nel campo pma...
Torna in alto Andare in basso
patri-zia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 20.04.16
Età : 46
Località : Lazio

Parere su utero arcuato a T  Empty
MessaggioTitolo: Re: Parere su utero arcuato a T    Parere su utero arcuato a T  EmptyLun 02 Mag 2016, 18:03

SoleLuna.

Perchè devi bruciare le piaghette del collo dell'utero?Esse si chiamano ectropion e cioè è l'endocervice che si spinge un po' in fuori sull'esocervice.L'endocervice è rivestita da mucosa cilindrica stratificata, l'esocervice da epitelio squamoso. Cio' che sembra una piaghetta è l'endocervice. Se il pap test è ok non serve nulla.Ora il pap test si fa con 2 prelievi, uno dall'endocervice, l'altro dall'esocervice.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Parere su utero arcuato a T  Empty
MessaggioTitolo: In che senso   Parere su utero arcuato a T  EmptyLun 02 Mag 2016, 19:47

patri-zia ha scritto:
SoleLuna.

Perchè devi bruciare le piaghette del collo dell'utero?Esse si chiamano ectropion e cioè è l'endocervice che si spinge un po' in fuori sull'esocervice.L'endocervice è rivestita da mucosa cilindrica stratificata, l'esocervice da epitelio squamoso. Cio' che sembra una piaghetta è l'endocervice. Se il pap test è ok non serve nulla.Ora il pap test si fa con 2 prelievi, uno dall'endocervice, l'altro dall'esocervice.
Ciao.

Il pap test si fa con due prelievi? Cosa intendi?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Parere su utero arcuato a T  Empty
MessaggioTitolo: Ma quindi in pma    Parere su utero arcuato a T  EmptyLun 02 Mag 2016, 19:49

Potrebbe essere utile eliminare un setto dell'utero ma non una porchetta visto che non sono la stessa cosa? Perché i gine i setti consigliano di toglierli....

Scusa se non parlo in maniera tecnica ma spero si capisca cosa intendo....
Torna in alto Andare in basso
patri-zia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 20.04.16
Età : 46
Località : Lazio

Parere su utero arcuato a T  Empty
MessaggioTitolo: Re: Parere su utero arcuato a T    Parere su utero arcuato a T  EmptyLun 02 Mag 2016, 20:32

ioete.

Scusa che intendi per porchetta, qua?

I gine consigliano di togliere i setti perchè cosi'prendono soldi dalla Regione per ogni setto tolto.
Si ha una gravidanza anche in un utero unicorne o in una tuba.
Torna in alto Andare in basso
SoleLuna
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
SoleLuna


Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 50

Parere su utero arcuato a T  Empty
MessaggioTitolo: Re: Parere su utero arcuato a T    Parere su utero arcuato a T  EmptyLun 02 Mag 2016, 20:53

Non era per me ma per mia cugina pap test anomalo fatta colposcopia le hanno consigliato intervento con il laser..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Parere su utero arcuato a T  Empty
MessaggioTitolo: Re: Parere su utero arcuato a T    Parere su utero arcuato a T  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Parere su utero arcuato a T
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Utero arcuato
» utero arcuato
» utero setto -utero bicorno
» non riesco a non pensarci...
» utero a sella

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: