Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Numerobis si fa un pelo più reale Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Numerobis si fa un pelo più reale

Andare in basso 
+24
serenena
Samu40
lalla77
Barbapapà
Orchetta
mongy
Hermione
airali
uculele1
FraP82
musetto70
barbamamma
mammachioccia
Macry79
rochina
LApissi
jolaluca
Eshy13
Aika
Sabri
lastina
Simo82
Unsognonelcassetto
Fatina187
28 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Numerobis si fa un pelo più reale Empty
MessaggioTitolo: Numerobis si fa un pelo più reale   Numerobis si fa un pelo più reale EmptyLun 08 Feb 2016, 03:45

Dopo aver approfittato dei colloqui via skype della Onlus e dato un'occhiata alle mie finanze, ho deciso che posso ripartire.

Ho scritto una mail al centro che si è informata sui donatori. Purtroppo solo la donatrice è disponibile. Ma direi che è già un buon punto di partenza.

A marzo inizierò a prendere acido eolico, vitamine B e vitamina D. Poi in autunno inoltrato farò le analisi e inizierò col cortisone, in modo che il mio sistema immunitario sia bello massacrato per il transfer di un unico embrione, transfer che sarà in primavera o in estate del 2017.

Non lo faccio prima perché l'allattamento della prima figlia è ancora piuttosto intenso e per ora, secondo la pediatra, è meglio non ridurlo per una lunghissima serie di motivi, primo fra tutti la difesa che il latte materno esplica contro le gastroenteriti. Secondo mia figlia invece non si deve interrompere perché senza pare brutto. lol!

Insomma, si ricomincia il conto alla rovescia.

Come ci si sente? Boh? scratch

Certo è molto diverso da quando cercavo il primo figlio. Allora era un desiderio impellente, quasi fondamentale per il mio benessere. Ora certo non posso dire di non volerlo, un altro bambino (altrimenti che starei qui a discuterne?), ma so di essere già stata fortunata. Mi do questa possibilità, di rivivere il pancione, di partorire nuovamente ( e che ci posso fare? Sono masochista!), di vedere nuovamente gli occhi di un neonato scoprire il mondo... E do questa possibilità a mia figlia: avere un fratello con sui litigare, fare pace, condividere, coalizzarsi contro di me, aiutarsi, sostenersi... Ma è un desiderio meno intenso della prima volta. Non arriva? Certo mi dispiacerà, ma non sarà la disperazione delle altre tre volte. O almeno credo.

Un po' di paura ce l'ho. Penso sia naturale. Paura del post transfer. L'ho sempre odiato quello. Paura che a mia figlia avere un fratellino o una sorellina non piaccia. Paura di fare in futuro 'preferenze'...

Intanto ora si entra in modalità risparmio. Non parto proprio al pelo come l'altra volta, ma non mi posso nemmeno permettere di spendere e spandere. E si ricomincia a sognare...
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

Numerobis si fa un pelo più reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Numerobis si fa un pelo più reale   Numerobis si fa un pelo più reale EmptyLun 08 Feb 2016, 07:50

tutto giusto ciò che dici ma il tentativo va fatto ... che bello però affrontarlo con meno trepidazione delle precedenti volto no???
ma quanti mesi prima inizi il cortisone???
un bacio
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Numerobis si fa un pelo più reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Numerobis si fa un pelo più reale   Numerobis si fa un pelo più reale EmptyLun 08 Feb 2016, 09:49

Eh si, ricomincia il conto alla rovescia!!!!!
Anche io credo che la paura sia naturale, ma sei davvero organizzatissima, anche perché con una bimba piccola penso che tu lo debba essere per forza!!!!
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Numerobis si fa un pelo più reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Numerobis si fa un pelo più reale   Numerobis si fa un pelo più reale EmptyLun 08 Feb 2016, 10:25

Le paure sono più che normali, guai se non ci fossero i vari dubbi!

In bocca al lupo per il bis Wink
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Numerobis si fa un pelo più reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Numerobis si fa un pelo più reale   Numerobis si fa un pelo più reale EmptyLun 08 Feb 2016, 16:09

Ti faccio tanti in bocca al lupo!!!
Secondo me fai bene a cercare un fratellino/sorellina.. ti sento grintosa...brava!!!
Gia' ma il cortisone lo inizi quanti mesi prima?
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Numerobis si fa un pelo più reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Numerobis si fa un pelo più reale   Numerobis si fa un pelo più reale EmptyLun 08 Feb 2016, 17:40

Bravissima e coraggiosa come sempre!!!!

Faccio un grandissimo tifo per te....


Numerobis si fa un pelo più reale 769866 Numerobis si fa un pelo più reale 769866 Numerobis si fa un pelo più reale 769866
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Numerobis si fa un pelo più reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Numerobis si fa un pelo più reale   Numerobis si fa un pelo più reale EmptyLun 08 Feb 2016, 18:00

Che bello. ...forzaaaaa piccola Numerobis si fa un pelo più reale 406823
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Numerobis si fa un pelo più reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Numerobis si fa un pelo più reale   Numerobis si fa un pelo più reale EmptyLun 08 Feb 2016, 22:06

Sabri ha scritto:
Ti faccio tanti in bocca al lupo!!!
Secondo me fai bene a cercare un fratellino/sorellina.. ti sento grintosa...brava!!!
Gia' ma il cortisone lo inizi quanti mesi prima?

La volta scorsa avevo iniziato ad agosto con dosi abbastanza alte. Questa volta vogliono fare un po' meno forte ma più a lungo, così da ridurre eventuali effetti collaterali (che la prima volta non ebbi, ma non si sa mai). A settembre inizierò con 2.5 un giorno si e uno no.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Numerobis si fa un pelo più reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Numerobis si fa un pelo più reale   Numerobis si fa un pelo più reale EmptyLun 08 Feb 2016, 22:15

evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Numerobis si fa un pelo più reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Numerobis si fa un pelo più reale   Numerobis si fa un pelo più reale EmptyMar 09 Feb 2016, 06:37

Sei la programmazione fatta persona, brava mi piace!!!!
Io l'ho già detto tante volte, per me se ci sono delle condizioni di stabilità, dare un fratellino al proprio figlio è veramente un grandissimo regalo quindi ti faccio i miei migliori auguri tesoro!!
Avanti così!!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Numerobis si fa un pelo più reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Numerobis si fa un pelo più reale   Numerobis si fa un pelo più reale EmptyMar 09 Feb 2016, 10:22

Che belloooo lol!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Numerobis si fa un pelo più reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Numerobis si fa un pelo più reale   Numerobis si fa un pelo più reale EmptyMar 09 Feb 2016, 11:55

Che dire Fatina... ci troviamo vicine anche in questo momento. Le nostre bimbe hanno un annetto di differenza... chissà magari anche i fratellini...(ho sempre paura a pensarci).

Le tue emozioni sono uguali alle mie. Ti dico che il fatto di capire già che strada devi percorrere tranquillizza un po' tutto: sai che quella strada ti ha già portato alla meta e sembrerebbe essere quella giusta. Queste due certezze: l'essere già mamma e il sapere già come muoverti fanno una grossa differenza.

Ti dirò la cosa piu' bella che potrebbe succedere è pensare che tu un giorno veda tua figlia correre per casa giocando con suo fratello o sua sorella. Per me sarebbe la cosa piu' bella. Però non dov'esse succedere vuol dire che comunque tua figlia ci sarà e giocherà con l'amichetto o amichetta del cuore e tu avrai il cuore in pace perché sai di averci provato.

In bocca al lupo!!!!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Numerobis si fa un pelo più reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Numerobis si fa un pelo più reale   Numerobis si fa un pelo più reale EmptyMar 09 Feb 2016, 17:58

Che sia il primo o che sia il secondo, sempre un tifo sfrenato ci vuole! lol!
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Numerobis si fa un pelo più reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Numerobis si fa un pelo più reale   Numerobis si fa un pelo più reale EmptyMer 10 Feb 2016, 13:57

La volta scorsa avevo iniziato ad agosto con dosi abbastanza alte. Questa volta vogliono fare un po' meno forte ma più a lungo, così da ridurre eventuali effetti collaterali (che la prima volta non ebbi, ma non si sa mai). A settembre inizierò con 2.5 un giorno si e uno no. [/quote]

Ma sei seguita da un immunologo?
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Numerobis si fa un pelo più reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Numerobis si fa un pelo più reale   Numerobis si fa un pelo più reale EmptyMer 10 Feb 2016, 15:33

è bellissimo saperti di nuovo in pista, l'emozione è diversa sicuramente, ma ricorda diversa non vuol dire di meno... ti faccio un grande in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Numerobis si fa un pelo più reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Numerobis si fa un pelo più reale   Numerobis si fa un pelo più reale EmptyMer 10 Feb 2016, 17:22

Brava Fatina, questa sì che è super programmazione... ma tu sei così!
Ottima partenza ... le preoccupazioni ci saranno sempre. L'importante è partire.

A quale centro ti sei rivolta, alla fine ?

un abbraccio flower

Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Numerobis si fa un pelo più reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Numerobis si fa un pelo più reale   Numerobis si fa un pelo più reale EmptyGio 11 Feb 2016, 01:00

Sempre al FIVV.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Numerobis si fa un pelo più reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Numerobis si fa un pelo più reale   Numerobis si fa un pelo più reale EmptyGio 11 Feb 2016, 14:07

Fatina187 ha scritto:
Sempre al FIVV.

ah bene! avevo capito che fossi indecisa e pensavi di cambiare...mi devo essere persa qualche post Rolling Eyes Rolling Eyes

flower
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Numerobis si fa un pelo più reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Numerobis si fa un pelo più reale   Numerobis si fa un pelo più reale EmptyVen 12 Feb 2016, 00:18

No, alla fine, tutto sommato, anche su consiglio di ginecologi che collaborano con la onlus, strada che funziona non si cambia.
Torna in alto Andare in basso
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 41
Località : Milano

Numerobis si fa un pelo più reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Numerobis si fa un pelo più reale   Numerobis si fa un pelo più reale EmptyVen 12 Feb 2016, 08:57

Sai Fatina le paure sono normali e fanno parte del gioco, non ci possiamo fare nulla. Ma dalle tue parole evinco che sei organizzata, del resto immagino che con una bimba piccola la programmazione sia essenziale. L'importante è mantenere la serenità o almeno provarci!
un grosso in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Numerobis si fa un pelo più reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Numerobis si fa un pelo più reale   Numerobis si fa un pelo più reale EmptyVen 12 Feb 2016, 09:11

Fatina187 ha scritto:
No, alla fine, tutto sommato, anche su consiglio di ginecologi che collaborano con la onlus, strada che funziona non si cambia.


Vero! !@@
Torna in alto Andare in basso
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53

Numerobis si fa un pelo più reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Numerobis si fa un pelo più reale   Numerobis si fa un pelo più reale EmptyVen 26 Feb 2016, 08:38

Ultimamente non entro spesso nel forum e quindi mi ero persa questa notizia.
Complimenti per la grinta e per il coraggio! Mi piace molto questo nuovo progetto e vedo che sei già super organizzata e con le idee chiare.
Che bello!!!
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Numerobis si fa un pelo più reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Numerobis si fa un pelo più reale   Numerobis si fa un pelo più reale EmptyVen 26 Feb 2016, 08:48

Che bello! Coraggiosa e determinata. Mi piaci!
lol!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Numerobis si fa un pelo più reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Numerobis si fa un pelo più reale   Numerobis si fa un pelo più reale EmptyVen 26 Feb 2016, 10:35

Ti mando un abbraccio forte:angioletto:
Torna in alto Andare in basso
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione


Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 26.07.13

Numerobis si fa un pelo più reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Numerobis si fa un pelo più reale   Numerobis si fa un pelo più reale EmptyVen 26 Feb 2016, 16:29

Dopo aver seguito il tuo primo percorso sono felice di leggere che programmi così bene il secondo.
Forza eli! Siamo ancora una volta con te!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Numerobis si fa un pelo più reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Numerobis si fa un pelo più reale   Numerobis si fa un pelo più reale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Numerobis si fa un pelo più reale
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Elaboro un pelo meglio
» risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione
» In tanto pessimismo si affaccia un pelo di ottimismo....
» pappa reale
» Aggiornamenti un tempo reale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: