Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 consigli corredino Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 consigli corredino

Andare in basso 
+4
rochina
ioete
Fatina187
lastina
8 partecipanti
AutoreMessaggio
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

consigli corredino Empty
MessaggioTitolo: consigli corredino   consigli corredino EmptyLun 25 Apr 2016, 20:20

Salve fatine!!

come molte di voi sanno la data prevista è il 25 d'agosto (ma può anche essere che si faccia attendere fino a settembre). Per il momento ho 4 tutine a maniche lunghe di cotone (taglia 0).
Per quanto riguarda le taglie più grandi sono fornita bene, mi hanno prestato un sacco di roba.
Ma arriviamo al dunque...
Qua dove abito io (montagna), a settembre il tempo comincia ad essere molto instabile... alcuni giorni sono col clima estivo e altri giorni col clima autunnale.
Pensavo di comprare ancora un paio di tutine di cotone per l'ospedale... per il dopo invece pensavo già ad alcune tutine in caldo cotone/ciniglia (per i giorni più freddi). Male che vada, se ci sono giornate afose... faccio sempre in tempo a comprare dei vestitini/pagliaccetti.
Che ne pensate?
Voi come vi siete organizzate per il prima e dopo? lol!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

consigli corredino Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli corredino   consigli corredino EmptyLun 25 Apr 2016, 23:51

Margaret doveva nascere a metà agosto e anche io vivo in montagna. In realtà poi mi sono resa conto che non aveva freddo (ti insegneranno a toccare la nuca: se non è ne' calda ne' fredda il bimbo sta bene) e quindi ho usato tantissima roba corta, con il sacco nanna per dormire di notte. La ciniglia l'ho sempre e solo usata per la nanna quando uscivamo la sera. Altrimenti al massimo caldo cotone.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

consigli corredino Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli corredino   consigli corredino EmptyLun 25 Apr 2016, 23:55

Ancora una cosa. Non comprare molta roba. Io ho sbagliato taglia completamente: è nata piccola e ho dovuto correre a comprarle roba da prematuro. Ogni tanto mi capita fra le mani e mi stupisco di come potesse entrarci!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

consigli corredino Empty
MessaggioTitolo: In realtà ho comprato   consigli corredino EmptyMar 26 Apr 2016, 07:50

Il minimo indidpensabile per l,'ospedale e i primi giorni di gestione a casa, poi una volta nato e nata ho mandato mio marito a prendere altro e menomale perché nel primo cado avevo tutte cose piccole nel secondo tutte cose grandi.....

In entrambi i casi le dimensioni i non erano state azzeccate dai gine....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

consigli corredino Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli corredino   consigli corredino EmptyMar 26 Apr 2016, 09:30

Fatina vado ot, ma la nuca calda cosa significa? Che han caldo?le mie emanano un calore dai capelli
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

consigli corredino Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli corredino   consigli corredino EmptyMar 26 Apr 2016, 09:36

Grazie mille fatine! flower
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

consigli corredino Empty
MessaggioTitolo: In teoria   consigli corredino EmptyMar 26 Apr 2016, 17:24

rochina ha scritto:
Fatina vado ot, ma la nuca calda cosa significa? Che han caldo?le mie emanano un calore dai capelli


Mi hanno detto che se la testa è calda e i capelli un po slavati allora ha caldo e bisogna vestirla piu leggera oppure con meno copertine....
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

consigli corredino Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli corredino   consigli corredino EmptyMar 26 Apr 2016, 18:15

Concordo con le altre: non comprare troppo, perché un po te la regaleranno e poi davvero con le taglie non è semplice... Denis ha 2 mesi e veste 3 e oltre!! Ho roba che non gli metterò mai!
Fai sempre in tempo ad andare a comprare.
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

consigli corredino Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli corredino   consigli corredino EmptyMar 26 Apr 2016, 20:49

Eli81 ha scritto:
Concordo con le altre: non comprare troppo, perché un po te la regaleranno e poi davvero con le taglie non è semplice... Denis ha 2 mesi e veste 3 e oltre!! Ho roba che non gli metterò mai!
Fai sempre in tempo ad andare a comprare.

Sì, hai/avete ragione. Mi concentro solo sul necessario per l'ospedale. Dopo sono sempre in tempo a fare acquisti.

Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

consigli corredino Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli corredino   consigli corredino EmptyMar 26 Apr 2016, 22:34

ioete ha scritto:
rochina ha scritto:
Fatina vado ot, ma la nuca calda cosa significa? Che han caldo?le mie emanano un calore dai capelli


Mi hanno detto che se la testa è calda e i capelli un po slavati allora ha caldo e bisogna vestirla piu leggera oppure con meno copertine....

Anche il mio cuccilolo a volte ha la testa calda e i capelli a volte li vedo subito come fossero sporchi!!! Non sapevo questa cosa Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Nati84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Nati84


Messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.11.13
Età : 39
Località : Reggio Calabria

consigli corredino Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli corredino   consigli corredino EmptyMer 27 Apr 2016, 10:54

Io pure mi sn concentrata sul necessario per l ospedale... Ed essendo 2sembra che sto partendo per un viaggio di 15gg...ahahah... Poi una volta nati mi regolerò di conseguenza poi considera che molte cose ci verranno regalate...meglio nn esagerare...
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

consigli corredino Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli corredino   consigli corredino EmptyMer 27 Apr 2016, 11:27

Nati84 ha scritto:
Io pure mi sn concentrata sul necessario per l ospedale... Ed essendo 2sembra che sto partendo per un viaggio di 15gg...ahahah... Poi una volta nati mi regolerò di conseguenza poi considera che molte cose ci verranno regalate...meglio nn esagerare...

Sì appunto! Tra qualche regalino, tra il clima incerto e tra il fatto che non so quanto sarà lunga esattamente... meglio che mi contenga!


lol!
Torna in alto Andare in basso
miciagatta75
Carezze di sogno
Carezze di sogno
miciagatta75


Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 48
Località : verona

consigli corredino Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli corredino   consigli corredino EmptyDom 22 Mag 2016, 15:48

anche io mi sto concentrando solo sui cambi ospedale visto che sono 2 in più uno maschio e uno femmina ho comprato body calzini banchi in modo da scambiarli tutine colori neutri, specifici per il sesso solo dei pagliaccetti che mi ha regalato mia mamma e dei cappellini .... poi vediamo come saranno e cosa arriverà ... e poi andremo a prendere quello che ci serve...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli corredino Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli corredino   consigli corredino Empty

Torna in alto Andare in basso
 
consigli corredino
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CORREDINO SI? O CORREDINO NO?LISAT SI?O LISTA NO?
» sto lavando il corredino!!
» Corredino e cose simili...
» Info corredino bimbi
» chicco sano vapore regalo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Sono una pancina...fashion victim!!!!-
Vai verso: