Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Mollichina83
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Mollichina83


Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 23.08.15
Località : Sicilia

Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero Empty
MessaggioTitolo: Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero   Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero EmptyGio 05 Mag 2016, 15:42

Ragazze ho controllato l'indice e non trovo una sezione apposita,spero di non sbagliare scrivendo qui..eventualmente spostatemi..Sono proprio giù di corda,perchè dopo quasi un anno ancora sono a nulla..il medico del centro continua a cambiare sempre idea,rimanda sempre,e io dopo tutto questo tempo non ho ancora provato neppure un'inseminazione,quindi figuratevi quanto sono avanti..Ho quasi 33 anni e sono in cerca da quasi 6,capite che non vorrei perdere altro tempo standomene con le mani in mano,e quindi vorrei cambiare centro..Potreste consigliarmene uno?preferibilmente in Sicilia,o comunque in Italia,ma sarei disposta anche ad andare all'estero se fosse necessario..Io dovrei fare una ICSI per via di una situazione di infertilità maschile abbastanza severa ( oligoastenoteratospermia severe ).Vorrei trovare un centro serio,competente,ma che sia anche valido dal punto di vista umano,perchè voi sapete quanto è duro questo percorso,specialmente per una fifona come me Crying or Very sad
Siete la mia ultima speranza per capire dove andare a sbattere la testa....conto su di voi Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero   Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero EmptyGio 05 Mag 2016, 16:18

Ciao Mollichina..
non ci conosciamo. Io sono stata maltrattata per un paio d'anni in un centro pubblico e poi ho cambiato, ottenendo una gravidanza da Fivet.
Purtroppo non so consigliarti un centro in Sicilia, in quanto abito in Veneto, quindi non conosco la situazione. Io mi sono affidata al centro Genera (sede di Marostica), ma so che la sede principale e a Roma. Mi sembra di capire che sei disposta a spostarti, anche parecchio...avete pensato anche all'eventualità di fare eterologa maschile?

Spero di poterti essere utile, almeno un po'.
Capisco bene la tua ansia e la delusione verso il medico che continua a cambiare idea...forse, è giunto il momento di una svolta! Coraggio tesoro!

Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero 6142
Un abbraccione
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero   Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero EmptyGio 05 Mag 2016, 16:56

Ehi babyyyyy. ....ti pensavo proprio stamattina. ..
chissà mollichina che combina? !
Io mi farei consigliare anche dal dott Corrizza. ..lo trovi anche nella angolo Dell esperto. ...lui opera a Roma...ma non saprei dirti in quale clinica
oppure scapperei all estero. ...
Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero 6142 Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero 6142 Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero 6142
Torna in alto Andare in basso
Mollichina83
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Mollichina83


Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 23.08.15
Località : Sicilia

Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero   Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero EmptyGio 05 Mag 2016, 17:23

airali ha scritto:
Ciao Mollichina..
non ci conosciamo. Io sono stata maltrattata per un paio d'anni in un centro pubblico e poi ho cambiato, ottenendo una gravidanza da Fivet.
Purtroppo non so consigliarti un centro in Sicilia, in quanto abito in Veneto, quindi non conosco la situazione. Io mi sono affidata al centro Genera (sede di Marostica), ma so che la sede principale e a Roma. Mi sembra di capire che sei disposta a spostarti, anche parecchio...avete pensato anche all'eventualità di fare eterologa maschile?

Spero di poterti essere utile, almeno un po'.
Capisco bene la tua ansia e la delusione verso il medico che continua a cambiare idea...forse, è giunto il momento di una svolta! Coraggio tesoro!

Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero 6142
Un abbraccione

Io invece vengo maltrattata in un centro privato dove si pagano fior di quattrini pensa te....
Eterologa maschile intendi inseminazione intrauterina?perchè mio marito ne ha pochi,lenti e storti,però credo siano sufficienti per una ICSI ... pensi che possa non riuscire in caso si seme molto compromesso?
Riguardo al centro ti ringrazio,darò un'occhiata alla sede di Roma...dal punto di vista umano come sono?
Torna in alto Andare in basso
Mollichina83
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Mollichina83


Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 23.08.15
Località : Sicilia

Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero Empty
MessaggioTitolo: ciao Eshy cara   Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero EmptyGio 05 Mag 2016, 17:27

sono mancata un po' dal forum...e nulla,praticamente la situazione sul versante maschile è un disastro...per cui penso che non ci siano alternative all'ICSI ... io ci sto malissimo perché sono una fifona di prima categoria e ne sono terrorizzata No ma se l'alternativa è rinunciare sono disposta pure a questo...Vorrei trovare però un buon centro,dato che comunque non parliamo di andarmi a togliere un dente...
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero   Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero EmptyGio 05 Mag 2016, 17:32

Ciao Mollichina bentornata!
Purtroppo come ti diceva airali bisogna essere molto fortunati nell'incontrare il medico e la struttura giusta!!! Purtroppo un anno e' davvero tanto tempo e non aver fatto nemmeno un tentativo, a meno che non ci siano reali impedimenti, e' eccessivo!
Per la scelta del centro in Italia dipende molto se stai cercando un centro pubblico o privato. Purtroppo non so consigliarti un centro in Sicilia perché vivo in Campania.
Noi abbiamo dovuto fare eterologa maschile e l'abbiamo fatta all'estero, ma prima di approdare li' siamo stati in alcuni centri privati in Italia proprio per non perdere tempo prezioso!!!
Ovviamente i costi sono notevolmente più alti. Anche io sono stata al centro Genera di Roma (che ha sede anche a Napoli), ma avevo richiesto di fare il consulto con il primario del centro (che pero' ti vede solo per la prima visita) e ho trovato un po' di disorganizzazione nel gestione delle informazioni dei pazienti dal primario ai suoi assistenti. Questa e' cmq solo una mia opinione, perché sono stata li' solo 2 volte. Purtroppo per l'eterologa i tempi non erano chiari e allora abbiamo preferito spostarci all'estero.
Come centri privati in Italia avevamo valutato: Genera (Roma), Clinica European Hospital (Roma), clinica Alma Res (Roma), clinica Ruesch (Napoli).
Spero di esserti stata di aiuto, in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero   Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero EmptyGio 05 Mag 2016, 17:36

Mollichina83 ha scritto:
airali ha scritto:
Ciao Mollichina..
non ci conosciamo. Io sono stata maltrattata per un paio d'anni in un centro pubblico e poi ho cambiato, ottenendo una gravidanza da Fivet.
Purtroppo non so consigliarti un centro in Sicilia, in quanto abito in Veneto, quindi non conosco la situazione. Io mi sono affidata al centro Genera (sede di Marostica), ma so che la sede principale e a Roma. Mi sembra di capire che sei disposta a spostarti, anche parecchio...avete pensato anche all'eventualità di fare eterologa maschile?

Spero di poterti essere utile, almeno un po'.
Capisco bene la tua ansia e la delusione verso il medico che continua a cambiare idea...forse, è giunto il momento di una svolta! Coraggio tesoro!

Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero 6142
Un abbraccione

Io invece vengo maltrattata in un centro privato dove si pagano fior di quattrini pensa te....
Eterologa maschile intendi inseminazione intrauterina?perchè mio marito ne ha pochi,lenti e storti,però credo siano sufficienti per una ICSI ... pensi che possa non riuscire in caso si seme molto compromesso?
Riguardo al centro ti ringrazio,darò un'occhiata alla sede di Roma...dal punto di vista umano come sono?


Per eterologa maschile si intende che fai una inseminazione intrauterina o una FIVET/ICSI con seme di donatore ed ovuli tuoi, quindi non si usa il seme del marito o compagno.
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero   Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero EmptyGio 05 Mag 2016, 17:37

Oltre alla icsi. ..ci sono picsi e tecnica Macs. ..proprio per selezione al meglio il seme!
Non so però se è valido x il vostro. ...noi abbiamo uno spermiogramma buono...ma poi abbiamo frammentazione del DNA spermatico. ..quindi ci hanno consigliato queste tecniche x selezionare al meglio il seme. .
Torna in alto Andare in basso
Mollichina83
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Mollichina83


Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 23.08.15
Località : Sicilia

Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero Empty
MessaggioTitolo: Grazie a tutte   Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero EmptyGio 05 Mag 2016, 18:00

@Eshy penso proprio che in caso di seme molto compromesso sia appunto il caso di usare queste tecniche onde evitare che i tentativi possano andare male..
Io non penso che nel nostro caso sia necessaria l'eterologa,ma qualora dovesse succedere di fallire con l'omologa certamente mi organizzerei in tal senso..se non ho capito male ora è possibile farla anche in Italia..ma ci sono le banche del seme in Italia?e sapete eventualmente i costi?
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero   Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero EmptyGio 05 Mag 2016, 20:24

Eccomi mollichina! Per quanto mi riguarda al Genera ho trovato serietà e comprensione, molta molta umanità delle dottoresse che si sono prese cura di noi.
Con l'eterologa sì, mi riferivo all'idea di una fivet o icsi con sperma di un donatore, ma prima bisogna aver ben chiaro come è il seme di tuo marito: probabilmente si può usare il suo, da quello che dici. E in questo coso è più semplice, oltre che a livello psicologico (che poi cmq ognuno affronta queste scelte in modo diverso e la facilità di intraprendere questa strada dipende da molti fattori, che non sto qui a disquisire) direi anche da un punto di vista organizzativo. È vero che l'eterologa è stata finalmente ammessa in Italia, ma...la situazione è ancora molto arretrata.. E io ti so aiutare poco...c'è un post da qualche parte...poi se lo trovo te lo linko!
Un abbraccio! ❤️
Torna in alto Andare in basso
Mollichina83
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Mollichina83


Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 23.08.15
Località : Sicilia

Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero Empty
MessaggioTitolo: grazie airali   Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero EmptyGio 05 Mag 2016, 21:43

mi informerò Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero   Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero EmptyVen 06 Mag 2016, 11:04

Promea a torino!privato convenzionato, x chi viene fa fuori npln ci sn liste d attesa e fanno macs con scido ialuronico, prova a sentirli
Torna in alto Andare in basso
Mollichina83
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Mollichina83


Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 23.08.15
Località : Sicilia

Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero Empty
MessaggioTitolo: grazie rochina   Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero EmptyVen 06 Mag 2016, 11:46

mi informerò
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero   Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eterologa Italia o Estero?
» OMOLOGA Italia o Estero - costi
» indecisa se andare l'estero o di continuare in italia
» Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion...
»  Fecondazione artificiale all’estero: in Italia ora è detraibile

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Centri PMA :: Spazio pratico: dove dormire, con chi viaggiare...per chi "viene da fuori"-
Vai verso: