Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO

Andare in basso 
+4
cucciola74
bri66
LApissi
lastina
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO Empty
MessaggioTitolo: FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO   FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO EmptyLun 09 Mag 2016, 12:53

Carissime fatine
ho bisogno del vostro aiuto in qualità di esperte
ho fatto diverse ricerche e contattato centri perchè io e il mio compagno vorremmo procedere con un percorso di  ovodonazione.

io ho quasi 43 anni con una riserva ovarica scarsa e alla clinica ZUCCHI di monza mi hanno dato il 2% di possibilità con l'omologa...

Ho speranze di agganciare la pennuta solo con l'eterologa ma sto cercando centri piccoli, a misura di donna .
Per questo motivo sto valutando la FIV di valencia e la procreatec di madrid.

Con la procreatec ho fatto un'incontro conoscitivo a Milano e devo dire di aver avuto un'impressione positiva. Si sono dimostrati disponibili ed attenti a rispondere a tutte le domande. I prezzi mi sembrano ragionevoli come le tempistiche .

mi richiedono l'invio di esami ed in base a quello stileranno il protocollo ormonale da seguire. hanno inoltre un ginecologo al quale potrei appoggiarmi a milano per fare le ecografiche di controllo durante il percorso.
Non mi richiedono altro se non la settimana canonica per andare a madrid per il prelievo degli spermatozoi, la coltura a blasto e il trasferimento.
L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa ,pensandoci dopo, è stato il fatto di  non prevedere nemmeno  una visita ginecologica preventiva per valutare le condizioni del mio utero prima di procedere con il protocollo ormonale. sono davvero solo sufficienti gli esami via mail richiesti ? O forse è meglio approfondire?

Mentre la FIV di valencia richiedere un po' meno esami, più o meno gli stessi prezzi ma preferisce fare una visita ginecologica per valutare le condizioni dell'endrometrio...
Non so però se hanno un ginecologo al quale potermi appoggiare a milano.

vorrei poi andare a visitare entrambe le cliniche per farmi un'idea più precisa.
Voi cosa ne pensate?
che esperienze avete avuto con queste due cliniche?

Grazie in anticipo con quante vorranno condividere.

Un abbraccio

Cricca
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO Empty
MessaggioTitolo: Re: FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO   FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO EmptyLun 09 Mag 2016, 13:47

Penso che faresti bene a fare una visita di persona alla clinica. Magari annota su un foglio tutte le domande che ti saltano in mente.
Fai tutti gli esami necessari e... cosa non meno importante... chiedi se nella tua situazione sia il caso di fare il trasferimento di un singolo embrione... oppure se potresti procedere anche con 2 embrioni.

P.s. = Magari passa nella sezione "presentiamoci", così il tuo post è più visibile... inoltre puoi raccontarci la tua storia.

In bocca al lupo! FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO 6142
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO Empty
MessaggioTitolo: Re: FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO   FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO EmptyLun 09 Mag 2016, 15:26

io sono stata alla procreatec nel 2014 per i miei due primi transfer.
la clinica è piccolina e ben fatta, ma all'epoca molto disorganizzata.
il primo transfer della mia vita me l'hanno fatto con un endometrio a 5.5. assurdo.
non avevo una mia gine italiana e quello è stato un grosso errore, perché altrimenti non mi avrebbe mai permesso di fare un transfer con un endometrio così sottile.
poi non ho avuto modo (o magari non ho chiesto io) di avere contatti diretti con la Moschetta, e il giorno delle mie prime beta (che erano lievemente positive) non sapevo che fare. E lei non mi ha richiamato se non una settimana dopo.
mi spiace ma così non si fa.
per carità, mia opinione personale eh.. ma ci sono proprio rimasta male.
C'è da dire che oggi, con l'esperienza che mi sono fatta, e con un gine di riferimento che mi segue, sicuramente le cose andrebbero in maniera diversa ma all'epoca ero veramente inesperta e d'altronde i medici erano loro, non io.

L'altra invece non la conosco, io ho avuto modo nelle riunioni della Onlus di conoscere Criado della FIV di Marbella e mi piace tantissimo.
Se non va in porto il prossimo transfer a Roma andrò sicuramente da lui.
in bocca al lupo per il tuo percorso!
Torna in alto Andare in basso
bri66
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bri66


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.10.12

FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO Empty
MessaggioTitolo: Re: FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO   FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO EmptyLun 09 Mag 2016, 22:33

Ciao cara, per quanto mi riguarda i miei unici due transfer , entrambi positivi, arrivano da Madrid alla Procreatec che peraltro ho scelto leggendo su lastrada e come dico sempre è stata una scelta prima di tutto di pancia poi di praticità e nn ultima di economia.
Certo anche io farei ..come ho fatto del resto nel 2013 al primo transfer .. Un sopralluogo per farmi un idea personale.
A me la moschetta aveva visitata e aveva richiesto un isteroscopia di controllo per un sospetto di polipetto che il mio gine si era rifiutato di farmi perché a suo ben dire nn c'era nessun polipetto.
Nonostante la mia esperienza positiva con la clinica posso anche io dire che qualche volta hanno peccato di imprecisione ma credo che a turno per tutte le cliniche ci sia qualcosa da ridire e soprattutto ogni storia fa caso a se.. e di fatto la componente BDC è un fattore più che determinante.
Ti auguro di fare un ottima scelta.. :queen:
Torna in alto Andare in basso
cucciola74
Super Sognatrice
Super Sognatrice
cucciola74


Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 49
Località : Emilia Romagna

FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO Empty
MessaggioTitolo: Re: FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO   FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO EmptyMar 10 Mag 2016, 07:30

Io sono stata al Fiv ottima clinica....sono 5 mesi che il mio sogno si è avverato.
La prima visita li da loro è tassativa, vogliono vedere le condizioni del tuo endometrio e valutare il piano terapeutico da seguire.
Sarà importante anche x te vedere la clinica, conoscere il medico che ti seguirà: potrai fargli tante domande e toccare con mano la loro disponibilità.
Al secondo tentativo è nata Sara la mia principessa.....li non mi sono sentita un numero, una delle tante ma seguita, ad ogni mia domanda anche stupida ho ricevuto una risposta.
Scegli col cuore quella che ti ispira più fiducia
FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO 6142
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO Empty
MessaggioTitolo: Re: FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO   FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO EmptyMar 10 Mag 2016, 10:18

Ciao cara benvenuta. ...per mia esperienza personale bisogna farsi seguire da un ginecologo esperto in pma!
Se hai deciso di fare ovo ....oltre allo spermiogramma. ..analizzare il seme con frammentazione del DNA spermatico e fish test. ..
io ho avuto una brutta sorpresa. ..con la frammentazione. ..
buon cammino assieme a noi FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO 406823
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO Empty
MessaggioTitolo: Re: FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO   FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO EmptyMar 10 Mag 2016, 12:49

Ciao Cricca,
benvenuta.. allora io le conosco entrambe.

Con la Procreatec andai a fare nel 2014 un'omologa... grave errore, perché non arrivai neanche al transfer (mai successo qui in Italia).
Purtroppo nella comunicazione a distanza qualcosa può sempre sfuggire e quindi l'affiancamento con un esperto in pma qui in Italia è fondamentale. A quei tempi l'assistente non comunicò troppe informazioni alla dott.ssa Moschetta, ma se scrivi direttamente con lei, ti risponde ed è molto disponibile...

Fivv di Valencia... sto per fare con loro ovodonazione.. finora tutto ok, io sono stata lì per visita, in quell'occasione ho fatto anche prelievo per gli NK e mio marito ha approfittato per lasciare seme.
Lì c'è il dott. Forgiarini, che è italiano, e ti dirò il fatto di poter conversare in tranquillità direttamente con il medico senza il supporto di un assistente che traduca fa la differenza.
Per il momento li ho trovati sempre presenti e disponibili... altro non so... ad ogni modo cerca di confrontarti con loro, se è possibile anche su skype, perché fa molto farsi un'idea personale e capire a pelle chi ci ispira più fiducia...

Io ad esempio ho fatto anche consulto a pagamento con il gennet ed è stato un disastro... nonostante hanno ottimi risultati ed è collaudato da tante fatine, con me in quel consulto non dissero nulla, non avevano messo a fuoco la documentazione che avevo inviato e non potendo parlare direttamente con la ginecologa (era a fianco della traduttrice) avevo la sensazione che non tutto quello che io dicevo passava...
Insomma la scelta è personale, ed ogni situazione è a sé stante, ci vuole sempre la bdc. In bocca al lupo per la tua scelta FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO 6142
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO Empty
MessaggioTitolo: Re: FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO   FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO EmptyMer 11 Mag 2016, 08:01

Io come te avevo fatto un incontro conoscitivo con il Procreatec e sinceramente mi erano piaciuti poco. Arrivavo da 3 tentativi andati male, con consigli specifici della ginecologa, e li', senza nemmeno visitarmi, avevano già deciso cosa fare.

Alla prima visita col FIVV hanno iniziato a analizzarmi, mi hanno fatto fare consulti con la loro immunologa, Dolz mi seguiva per una cosa e Forgiarini per un'altra. Poi sono partita... E ho avuto successo.

Ci tornerò ancora una volta per provare a catturare Numerobis.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO Empty
MessaggioTitolo: Io al procreatec   FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO EmptyMer 11 Mag 2016, 09:59

Ci sono andata per visita conoscitiva e sono rimasta estasiata dalla dottoressa Lopez poi ho fatto due tentativi e nel secondo ho avuto una sensazione dentro che mi ha fatto scappare da loro per rivolgermi poi all'est, praga....
Purtroppo non ho prove ma solo sensazioni....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO Empty
MessaggioTitolo: Re: FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO   FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO EmptyMer 11 Mag 2016, 17:54

grazie ragazze per tutte le risposte che mi state dando.
mi stanno aiutando molto ad orientarmi.
credo anche io che sia soprattutto una questione di pancia e di come ti senti trattata.
Io cerco un centro che si faccia carico di ME, della mia storia, delle mie esigenze, dove non sono un numero tra tanti, dove prendano a cuore il mio caso e facciano il possibile per aiutarmi a realizzare un sogno.

vi abbraccio forte.
FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO 525888
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO Empty
MessaggioTitolo: Re: FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO   FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO EmptyMar 18 Apr 2017, 17:46

Ciao gladiatori, ti andrebbe ci aggiornarci? Ho visto che il tuo post è del maggio 2016.... anche io mi trovo nella situazione di dover scegliere un centro...
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO Empty
MessaggioTitolo: Re: FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO   FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO EmptyMer 19 Apr 2017, 12:55

Tessa73 ha scritto:
Ciao gladiatori, ti andrebbe ci aggiornarci?  Ho visto che il tuo post è del maggio 2016.... anche io mi trovo nella situazione di dover scegliere un centro...

Ciao Tessa, adesso sono incinta! Sono al 5 mese di gravidanza e lo sono grazie al Fiv di Valencia. Con la Procreatec ho avuto una sola esperienza non positiva, non li ho trovati attenti al singolo caso né tantomeno pronti a seguire una paziente che comunque viene dall'Italia e quindi deve affrontare tanti sacrifici, organizzativi ed economici, per riuscire ad andare da loro.
Il Fiv invece è tutto un altro pianeta, sempre attenti, sempre presenti e pronti ad aiutarti negli spostamenti e ad accoglierti nel migliore dei modi, nonché a seguirti con un protocollo personalizzato. Inoltre ti affianca sempre lo stesso medico il dott. Forgiarini.

Io li ho conosciuti a marzo 2016, sono andata da loro e ho fatto visita più consulto gratuito, ho fatto con loro due tentativi. Al secondo ho realizzato il mio sogno.
Non sono l'unica che è andata da loro ed ha realizzato il sogno.... spero di esserti stata di aiuto. In bocca al lupo per il tuo percorso
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO Empty
MessaggioTitolo: Re: FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO   FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
FIV di VAENCIA o PROCREATEC di MADRID? URGE CONFRONTO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ginefiv madrid o procreatec madrid
» procreatec Madrid
» Procreatec - Madrid
» MADRID (SPAGNA) - PROCREATEC
» Eccoci qua, si comincia: ovodonazione al Procreatec

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Centri PMA :: Centri stranieri :: Io vado in questo centro-
Vai verso: