Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Spannolinamento Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Spannolinamento

Andare in basso 
+7
psicofata
ioete
Cla
arianna
lelo70
rochina
mammachioccia
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: Spannolinamento   Spannolinamento EmptyVen 27 Mag 2016, 16:36

Continuo qui la discussione sullo spannolinamento, nata in un'altra sezione in cui si parlava di pannolini lavabili.
Chiedo aiuto anche a chi ci è già passato, come al solito chiedo consigli, esperienze.
Dunque, abbiamo i pannolini lavabili che dovrebbero darci una mano in questo e siamo già abituati a fare la cacca nel gabinetto, nel senso che se si accorgono che scappa, fanno di tutto o quasi per farmelo capire (toccano il pannolino insistentemente, guardano negli occhi con l'espressione preoccupata, mi guardano facendo si con la testa, simulano il verso dello sforzo,...) e chiedendo loro conferma, annuiscono. Ma nonostante sappiano dire praticamente solo la parola CACCA, non lo usano mai per esprimersi quando serve! No
Spesso la trattengono anche per qualche minuto fintanto che riesco a spogliarli, altre non ce la fanno e ne fanno un pochino nel pannolino.
Ma per la pipì, nulla di tutto questo. La fanno nel gabinetto quando si trovano già seduti per il cambio. Chiedo di continuo, se devono fare la pipì, ma sono più le volte che si arrabbiano perchè vogliono fare altro.
Il vasino l'hanno usato in un primo momento per imparare a camminare (ha la spalliera alta), poi come carrellino della spesa per raccogliere i giochi in giro per casa. Oppure come comoda seduta alternativa. Sono tentata di fare un passo indietro e usarlo come se deve, ma loro non mi sembra abbiano capito, vedono il gabinetto come il luogo dove ci si scarica e si manda via tutto, però è troppo alto perchè ci vadano da soli.
OK hanno 21 mesi, non posso pretendere, ma voi come avete fatto o come avete intenzione di muovervi?
Devo aspettare che siano loro a capire o devo insistere di più io?
Vorrei spannolinarli entro questa estate, meglio ancora se prima di andare al mare (eviterei il traffico di pannolini), ma manca ormai poco a luglio...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento   Spannolinamento EmptyVen 27 Mag 2016, 20:20

Le mie fan due anni a luglio e pure io volevo provare a spannolinarle, la mia preoccupazione è x la pipì!so che bisogna spannolinare in estate, almeno sarebbe preferibile, in base a cosa mi ha detto la suovera ed amike, cosi le lascio solo col body e stando nel bagnato dovrebbero imparare, ma la notte?? Una ha preso il brutto vizio di venire spesso la notte a dormire cn noi quindi cm si fa?quanto tempo ci avete messo x spannolinare???
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento   Spannolinamento EmptyVen 27 Mag 2016, 22:08

Io proverò direttamente l'estate prossima, avranno più di 2 anni e mezzo. ..pazienza! Mc, secondo me son piccine, puoi provare, ma la pediatra mi disse che il segnale che è il momento giusto è quando iniziano a non bagnare il pannolino la notte. Lei disse che quello era il segnale che controllano gli sfinteri. Altrimenti si va raccogliendo pipi ovunque per mesi. Questo il suo pensiero. Io per ora le mie le vedo davvero troppo piccole..20 mesi dicono 3 parole per sbaglio, camminano incerte...non ci penso proprio.
Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

Spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: La mia esperienza   Spannolinamento EmptyVen 27 Mag 2016, 22:21

A Viola ho tolto il pannolone a 30 mesi,era estate,e prima non ci sarei riuscita assolutamente.
Ancora lo porta di notte ed ha 3 anni e mezzo,semplicemente perchè prendendo 300 ml di latte prima di fare la nanna non c'è verso che di notte non faccia pipì.
Ho iniziato un mesetto prima a spiegarle cosa sarebbe successo a breve,poi ho continuato dicendole che quando eran finiti i pannoloni non ne potevamo più comprare e poi in tre giorni è successo tutto.Tre giorni in cui siam state in casa senza dover uscire e quindi rischi vari di bagnarsi in giro.
Il primo giorno il delirio,pipì ovunque tipo 12 volte,poi il secondo giorno meglio e il terzo giorno perfetto.Son stata molto ferma,come mi aveva suggerito la pedagogista (mi disse,se non è pronta ci metterai mesi e mesi e lo vivrà come un trauma,se è pronta 3 giorni!)
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento   Spannolinamento EmptyVen 27 Mag 2016, 22:47

io ho cominciato sabato scorso, ha quasi 3 anni, la scorsa estate non era pronto. Ho deciso io da domani stop gli ho parlato e spiegato tutto, vasino e riduttore giravano x casa già da un po' ma lui non sembrava interessato. I primi giorni delirio pipì ovunque innumerevoli cambi bagnati, oggi l'ha fatta sempre nel vasino su mia richiesta. ogni tot lo faccio sedere e la fa, poca o tanta, x ora lui non mi dice che gli scappa però.... sarà il prossimo passaggio. però da 4 giorni sia la notte sia il pomeriggio il pannolino è asciutto e aspetta di svegliarsi per fare pipì....ti aggiornerò su ulteriori sviluppi.
Per la cacca lui cammina in punta di piedi, quindi mi accorgo e gli ho messo il pannolino perchè non voleva sedersi e senza ho visto che la tratteneva...piano piano capiscono spero....
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento   Spannolinamento EmptySab 28 Mag 2016, 15:34

Oggi mi ha addirittura detto due volte che gli scappava, non mi sembra vero.....non mi illudo che tutto fili liscio, mi sta per tendere una trappola vero????
Non è scarsa fiducia nel mio piccolo(anzi), è che essendo pestifero non credo reale la cosa..... Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: Con l'arrivo del caldo    Spannolinamento EmptyDom 29 Mag 2016, 14:43

È più semplice togliere il pannolino...il mio ha iniziAto presto ad un anno e mezzo, dopo tre pipì addosso è andata subito bene...in compenso col solido siamo ancor in alto mare perché mi avvisa e mi sivpresebta col pannolino, mettiamo il pannino e la fa subito mentre se insisto sul water mi resta anche un ora lì senza farla impressionante....lui dice che se la sente sua e la vuole vedere...Big...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento   Spannolinamento EmptyLun 30 Mag 2016, 15:21

ma x la notte, cpme si fa?i bimbi si svegliano?chiamano pipì o cacca?la fanno e noi dobbiamo svegliarci x vedere se è tt bagnato e cambiare le lenzuola?nn so, io la vedo durissima e mi prende il panico ma credo poi che loro lo capirebbero che sono agitata quindi cerco di non fasciarmi la testa ma io vorrei cmq provare ad agosto dal ritorno dal mare xchè mi han detto che i bimbi devo essere nella loro routine, senza cambi tipo vacanze al mare, cose nuove ecc.Poi la mattina cmq ci saranno le maestre del nido che aiuteranno in questa cosa ma la sera?come fanno i vs bimbi?chiamano la notte?e se la fanno, bisogna lasciarli nel bagnato in modo che loro sentendosi bagnati ed a disagio smetteranno opp bisogna cambiare le lenzuola?
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento   Spannolinamento EmptyLun 30 Mag 2016, 15:48

io per ora la notte lo sto lasciando anche se il mattino il pannolino è asciutto, forse ha capito che la deve tenere, gliela faccio fare subito appena si sveglia e ne fa parecchia....
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento   Spannolinamento EmptyLun 30 Mag 2016, 18:30

Cla ha scritto:
io per ora la notte lo sto lasciando anche se il mattino il pannolino è asciutto, forse ha capito che la deve tenere, gliela faccio fare subito appena si sveglia e ne fa parecchia....
Secondo me è andata! Ce l'avete fatta se la tiene anche la notte!
Rochina, siamo negli stessi panni e stesse paure...
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento   Spannolinamento EmptyLun 30 Mag 2016, 21:41

21 mesi mi sembrano piccini....
Io ho fatto spannolinamento a 2 anni e mezzo la scorsa estate e devo dire che, a parte i primi giorni in cui non vedevo la luce (perché si guardava stupito la pipi scendere in mezzo alle gambe Shocked ), ci abbiamo messo davvero poco sia per la pipi che per la cacca. Lo portavo in bagno spesso e all'inizio la faceva solo su richiesta poi pian piano ha imparato a dire da solo. Per la notte...gli avevo lasciato il pannolino, ma visto che al mattino era sempre asciutto ho tolto praticamente subito anche quello. Non ho mai usato il vasino ma solo il riduttore...non so se questo faccia qualche differenza...
Quando, dopo qualche mese, siamo stati ricoverati per il femore rotto non c'è stato verso di fargliela fare nel pannolino e abbiamo imparato a usare il pappagallo Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento   Spannolinamento EmptyLun 30 Mag 2016, 22:46

Noi quest'estate facciamo i due anni. Non ci penso nemmeno a spannolinare.

Il primo motivo è: se le tolgo il pannolino, poi che le metto? Non credo che facciano mutande corrispondenti alla taglia 1 dei pannolini. A dire il vero li ho già cercati e non li ho trovati. Esistono per neonati, ma hanno una forma strana, con i buchi per le gambe non verso il basso ma dalla pancia. Come faccio a metterle a lei che viaggia come una scheggia?

Poi ci sono motivi relativi alla sua 'preparazione':

1· ogni tanto le chiedo se si vuole sedere sul gabinetto come la mamma e lei dice 'no'.
2· non riesce a stare seduta per più di un minuto scarso, se non la sera a letto per leggere un libro.
3· sente la cacca, ma non la pipì. Un giorno si è tolto il pannolino e girava per casa. Ho voluto vedere se si accorgeva di fare la pipì, ma no... Anzi, si stupiva del fatto di ritrovarsi bagnata.
4· il pannolino della notte è sempre zuppo.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento   Spannolinamento EmptyLun 30 Mag 2016, 23:48

Con Dom a 22 mesi col caldo ho tolto il pannolino inizialmente la faceva ovunque e gli spiegavo cge doveva farla sul vasino dove lo portavo spesso con stracci e pazienza in 20 gg ha capito .di notte lo mettevo perché faceva ancora Taaanto pipi e a 3 anni l'ho tolto ma a metà notte lo portavo al wc.con Dylan inizio a fine mese .la popi già la dice
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento   Spannolinamento EmptyMar 31 Mag 2016, 13:29

jolaluca ha scritto:
Con Dom a 22 mesi col caldo ho tolto il pannolino inizialmente la faceva ovunque e gli spiegavo cge doveva farla sul vasino dove lo portavo spesso con stracci e pazienza in 20 gg ha capito .di notte lo mettevo perché faceva ancora Taaanto pipi e a 3 anni l'ho tolto ma a metà notte lo portavo al wc.con Dylan inizio a fine mese .la popi già la dice
Avevi avuto dei segnali da lui o hai deciso tu che era il momento?
Dopo quei 20 giorni ti chiamava o ci andava da solo sul vasino?
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento   Spannolinamento EmptyMar 31 Mag 2016, 14:08

Ho deciso io,ma ho capito che tratteneva gli sfinteri e quindi poteva sentire li stimolo.all inizio lo portavo io poi ha cominciato a dirlo,da giugno a settembre era indipendente
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento   Spannolinamento EmptyMar 31 Mag 2016, 14:46

jolaluca ha scritto:
Con Dom a 22 mesi col caldo ho tolto il pannolino inizialmente la faceva ovunque e gli spiegavo cge doveva farla sul vasino dove lo portavo spesso con stracci e pazienza in 20 gg ha capito .di notte lo mettevo perché faceva ancora Taaanto pipi e a 3 anni l'ho tolto ma a metà notte lo portavo al wc.con Dylan inizio a fine mese .la popi già la dice
quanto ha Dylan adesso?
Io ho diverse amiche che a due anni han spannolinato da diversi mesi senza problemi ma si tratta tutte di bimbe, ad esempio una amica ha una bimba che a maggio ha fatto due anni e viaggia senza pannolino ormai da mesi,sia x pipì che per cacca mentre il fratelo di oltre tre anni ancora con la pupù sono in alto mare.
le mie cacca la dicono, al 90% quando lo dicono è xchè la stanno facendo, so anche che se si toglie, nn si dovrebbe tornare indietro, cioè rimettere pannolino xchè magari si pensa nn siano pronti xchè, questo mi è stato detto da diverse educatrici all'infanzia, crei in loro confusione quindi quando si decide bisogna toglierlo e nn rimetterlo.il punto è capire se sono opp no pronti.certo il pannolino nn aiuta xchè una volta che nn c'erano e si sentiva maggiormente il bagnato, forse erano più stimolati a diventare autonomi in quello
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento   Spannolinamento EmptyMar 31 Mag 2016, 22:23

ho bisogno di un consiglio: sono abbastanza sicura che avverte lo stimolo però se non lo faccio sedere io ed in questi casi alle volte fa la pipì alle volte no, lui non chiama, arriva da me solo quando è bagnato, mentre mi è capitato in due casi di mettergli il pannolino perchè stavamo fuori casa parecchio e dopo 5/6 ore era ancora asciutto. Ha capito che non la deve fare più nel pannolino ma per casa sì????????????? No No No
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento   Spannolinamento EmptyMar 31 Mag 2016, 23:33

Ha due anni
Torna in alto Andare in basso
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tizzi


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.08.13
Località : prov. RM

Spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento   Spannolinamento EmptyGio 16 Giu 2016, 10:20

Eccomi qua, anche io a breve vorrei provare a togliere il pannolino. Il piccolo "DiDi" ha 22 mesi e a fine mese inizio di luglio ho deciso di toglierlo, non voglio fargli fare tutto il caldo con il pannolino.
I dubbi che avete voi li ho anche io, non si capisce se è pronto o meno, intanto il riduttore è pronto sulla tazza e ogni tanto lo poggio li è gli dico "ora facciamo la pipì come mamma e papà", logicamente non succede niente, solo una volta l'ha fatta, ma non si è nemmeno reso conto. Sicuramente comincerà a capire quando si bagnerà.
Quasi sempre la mattina trovo il pannolino asciutto, e ho letto da qualche parte che questo è un segnale buono, quindi voglio provare, anzi voglio farlo, perché se si inizia, non si torna indietro.
Ora vi pongo un altro quesito:
è meglio abituarlo a farla in piedi da subito o seduto sul riduttore?
Inizialmente pensando allo spannolinamento ho pensato subito al riduttore, il vasino non mi piace, ma ora mi viene quest'altro dubbio perché quando poi siamo in giro e lui dovrà fare pipì sarà un problema fargliela fare in piedi senza che si bagni. Per quando siamo fuori casa è meglio fargliela fare in piedi che seduto. Ma in piedi non arriva di certo alla tazza..... e allora?!?

Torna in alto Andare in basso
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tizzi


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.08.13
Località : prov. RM

Spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento   Spannolinamento EmptyMar 05 Lug 2016, 11:43

Eccoci qui alle prese con lo spannolinamento pale
Ieri primo giorno quando gli ho tolto il pannolino, dopo colazione, già aveva fatto la popò.
Poi durante l'arco della giornata l'ho cambiato 6 volte un paio di volte l'ha fatta nella tazza. Il pannolino l'ho messo per il pisolino pomeridiano e poi la sera dalla cena fino a questa mattina.
Oggi ogni volta mi porta in bagno e mi indica la tazza, lo metto su e cerco di intrattenerlo con libricini e giochetti vari per 15 minuti ma poi vuole scendere, gli rimetto gli slip e dopo neanche un minuto la fa sul pavimento. affraid affraid Pensiamo positivo, ha capito che si fa in bagno, anche se la fa sul pavimento Very Happy
L'ultima volta è riuscito a farla nella tazza, quindi applauso e complimenti al piccolo DiDi. Smile
Ora sono le 11:30 circa e mi ha portato in bagno già tre volte ma non vuole stare sulla tazza, dovrà fare la popò e non riesce senza pannolino?
Nel dubbio l'ho rimesso. Crying or Very sad
Ma voi durante lo spannolinamento rimanete in casa finché non impara?
Perché se dobbiamo uscire bisogna mettere il pannolino e la cosa a me sembra che vada per le lunghe. scratch
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento   Spannolinamento EmptyMar 05 Lug 2016, 15:13

a me han detto che ci sono dei pannolini fatti apposta x lo spannolinamento, cioè fuori nn esce nulla e dentro loro sentono la sensazione di bagnato e sporco.le mie quando stanno in piscina (io non l'ho ancora tolto, sto aspettando prima di fare le ferie al mare e poi lo toglierò con l'aiuto delle maestre del nido xchè so che quando togli il pannolino non ci devono essere cambiamenti ma devono vivere la loro quotidianità, quindi aspetto dp le ferie)senza pannolino, tipo una quando fa la pipi si spaventa che vede scendere qualcosa ed inizia a piangere, idem x la cacca, l'ha vista uscire e s'è messa a piangere spaventata.
ma quando lo tolglo, x la notte userò questi pannolini in modo da non bagnare le lenzuola ma far in modo che loro sentano bagnato e quindi provino la sensazione di disagio
Torna in alto Andare in basso
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tizzi


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.08.13
Località : prov. RM

Spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento   Spannolinamento EmptyMar 05 Lug 2016, 15:53

rochina ha scritto:
a me han detto che ci sono dei pannolini fatti apposta x lo spannolinamento, cioè fuori nn esce nulla e dentro loro sentono la sensazione di bagnato e sporco.le mie quando stanno in piscina (io non l'ho ancora tolto, sto aspettando prima di fare le ferie al mare e poi lo toglierò con l'aiuto delle maestre del nido xchè so che quando togli il pannolino non ci devono essere cambiamenti ma devono vivere la loro quotidianità, quindi aspetto dp le ferie)senza pannolino, tipo una quando fa la pipi si spaventa che vede scendere qualcosa ed inizia a piangere, idem x la cacca, l'ha vista uscire e s'è messa a piangere spaventata.
ma quando lo tolglo, x la notte userò questi pannolini in modo da non bagnare le lenzuola ma far in modo che loro sentano bagnato e quindi provino la sensazione di disagio

Sai per caso dove li vendono?
Da diversi mesi cerco mutandine e boxer che gli vanno bene e ho fatto il giro di tutti i negozi (la taglia 2 è difficile da trovare, mah!), però non sono andata in negozi specifici per bambini. Forse devo rivolgermi a loro o provare on line.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento   Spannolinamento EmptyMar 05 Lug 2016, 16:58

no, dato che non ho ancora iniziato non so dove si comprino, se vuoi posso chiedere a questa ragazza che me ne ha parlato, io non sapevo, ad esempio, nemmeno dell'esistenza di questo genere di pannolino di transizione
Torna in alto Andare in basso
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tizzi


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.08.13
Località : prov. RM

Spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento   Spannolinamento EmptyMar 05 Lug 2016, 18:17

rochina ha scritto:
no, dato che non ho ancora iniziato non so dove si comprino, se vuoi posso chiedere a questa ragazza che me ne ha parlato, io non sapevo, ad esempio, nemmeno dell'esistenza di questo genere di pannolino di transizione

Grazie, provo a chiedere ai negozi in zona, ormai ho iniziato e acquistarli on line non conviene, prima che arrivano magari lui si è già abituato (spero).
Torna in alto Andare in basso
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tizzi


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.08.13
Località : prov. RM

Spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento   Spannolinamento EmptyGio 07 Lug 2016, 08:26

Crying or Very sad Crying or Very sad Prova spannolinamento rimandata?
Ieri mattina quando ho tolto il pannolino si è un po' lamentato, ma io l'ho distratto con i giochi e ho fatto finta di niente.
Ma ogni volta che lo portavo in bagno non faceva niente, poi lo rimettevo a terra e via sul pavimento, e ogni volta piangucolava.
Non era come il primo giorno che per lo meno quando aveva lo stimolo mi portava in bagno, no, la faceva per terra e basta.
Una volta l'ho tenuto sul riduttore per tantissimo tempo, sono dovuta scendere a compromessi, gli ho fatto tenere il telefono in mano e io sono contraria a questo.
Ma poi ho visto che si era stancato, erano una ventina di minuti che eravamo li e niente, così l'ho messo nella vasca, ho aperto l'acqua e l'ha fatta li dopo neanche un minuto. l'ho lavato e rivestito e dopo due/tre minuti l'ha fatta di nuovo a terra.
Il pomeriggio dopo il sonnellino quando ho provato a togliere il pannolino si è messo a piangere, quindi gliel'ho rimesso.
Sono giunta alla conclusione che lui sa la differenza di avere o no il pannolino e non va in confusione. Quindi da adesso in poi nel periodo che siamo in casa se lui ne ha voglia lo tolgo e via se la fa per terra pazienza pulirò. Ma non possiamo stare in casa oltre (tre giorni sono bastati), ieri sera dopo cena l'ho portato ai giardini e si è divertito troppo e pazienza se porterà il pannolino ancora. Io volevo toglierlo per non farlo stare tutta l'estate con il pannolino, ma con il passare dei giorni sembrava peggiorare, era stato più collaborativo il primo giorno Sad
Evidentemente non è pronto per questo passo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento   Spannolinamento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Spannolinamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: