Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Aiuto isteroscopia...mi date un parere? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Aiuto isteroscopia...mi date un parere?

Andare in basso 
+3
Orchetta
Eshy13
Mollichina83
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Mollichina83
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Mollichina83


Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 23.08.15
Località : Sicilia

Aiuto isteroscopia...mi date un parere? Empty
MessaggioTitolo: Aiuto isteroscopia...mi date un parere?   Aiuto isteroscopia...mi date un parere? EmptyDom 05 Giu 2016, 13:42

Buongiorno e buona domenica a tutte..ho un dubbio che mi attanaglia e non so a chi chiedere..
Dunque,io dovrei fare un'isteroscopia in vista della ICSI,e dovevo farla nei giorni precedenti,quindi nel pm,ma mi è stata spostata due volte,ed adesso vorrebbero farmela in settimana,ma il problema è che io ho ovulato.. ( tra l'altro sono sotto clomid+progeffik che inizierò domani )
Il giorno dell'istero sarei al 4/5 po circa..il ginecologo dice che non c'è problema,e che,anche in caso di gravidanza non accade nulla,ma io non sono così convinta e non so cosa fare..
Non l'ho mai fatta,non so com'è,però so che iniettano soluzione fisiologica oppure anidride carbonica,questo non potrebbe dare problemi,anche nel caso in cui il prodotto del concepimento fosse ancora nella tuba?e se fosse già arrivato nell'utero ( anche se al 5 po mi sembra presto ) non sarebbe anche peggio?
Certo mi sembra proprio strano che giusto adesso si verifichi il concepimento,però..
da un lato vorrei farla e togliermi il pensiero,anche perché non so quando potrei nuovamente avere la prenotazione,ma dall'altro ho scrupoli di coscienza..
Mi dite la vostra?
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Aiuto isteroscopia...mi date un parere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto isteroscopia...mi date un parere?   Aiuto isteroscopia...mi date un parere? EmptyDom 05 Giu 2016, 18:01

Mamma mia non so... Credo io l'abbia fatta i primi 10 giorni di ciclo se non erro
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Aiuto isteroscopia...mi date un parere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto isteroscopia...mi date un parere?   Aiuto isteroscopia...mi date un parere? EmptyDom 05 Giu 2016, 22:50

Va fatta prima dell'ovulazione, indicativamente tra il quinto e decimo giorno del ciclo.
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Aiuto isteroscopia...mi date un parere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto isteroscopia...mi date un parere?   Aiuto isteroscopia...mi date un parere? EmptyLun 06 Giu 2016, 09:11

A me l'hanno fatta fare dopo 15 gg dal ciclo.

Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Aiuto isteroscopia...mi date un parere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto isteroscopia...mi date un parere?   Aiuto isteroscopia...mi date un parere? EmptyLun 06 Giu 2016, 14:38

va fatta o subito dopo il ciclo o al massimo poco prima.. almeno questo è ciò che so io...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Aiuto isteroscopia...mi date un parere? Empty
MessaggioTitolo: La isteroscopia    Aiuto isteroscopia...mi date un parere? EmptyLun 06 Giu 2016, 15:02

Con o senza biopsia quindi con o senza prelievo di tessuto per analizzare la parete uterina va fatta il ventunesimo giorno del ciclo tanto e che gli ospedali dove si fa pma sono preparati e chiamando per prendere appuntamento loro stessi ti chiedono la data del ciclo per sincronizzare tutto addirittura degli ospedAli basta che tu chiami il primo giorno del ciclo e ti inseriscono subito dopo venti giorni la fai....
La intero vera e propria è questa tutto il resto può essere legato a pipelle oppure graffio endometriale che allora van fatti in altri giorni del ciclo....
Farla se sei incinta non so se è corretto poiché è comunque uno stres per l'utero che viene sollecitato parecchio quando la fai...
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Aiuto isteroscopia...mi date un parere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto isteroscopia...mi date un parere?   Aiuto isteroscopia...mi date un parere? EmptyLun 06 Giu 2016, 15:03

Non saprei aiutarti... se non ricordo male io la feci verso il 12esimo giorno del ciclo, molto prima che arrivassero le mestruazioni. Comunque non saprei davvero cosa dirti, visto che non mio caso non ovulo, avrei delle false mestruazioni grazie alla tos.
Torna in alto Andare in basso
Mollichina83
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Mollichina83


Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 23.08.15
Località : Sicilia

Aiuto isteroscopia...mi date un parere? Empty
MessaggioTitolo: grazie a tutte   Aiuto isteroscopia...mi date un parere? EmptyGio 09 Giu 2016, 10:02

per le vostre risposte...alla fine l'ho rimandata a dopo la fine delle prossime mestruazioni,ma soltanto perché mi è stato detto che l'utero si vede meglio in quella fase,mentre farla adesso,con l'utero inspessito darebbe una visione più grossolana...
Io non sono un medico e non so come stanno effettivamente le cose,ma siccome non voglio rischiare che il medico del centro ( che vuole che la faccia subito dopo la fine del ciclo ) poi possa dirmi che l'esame non va bene e devo rifarlo,allora preferisco rimandare..alla fine è un esame invasivo,se devo farlo almeno cerco di farlo una volta sola...
Grazie ancora a tutte per la vostra disponibilità
Aiuto isteroscopia...mi date un parere? 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto isteroscopia...mi date un parere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto isteroscopia...mi date un parere?   Aiuto isteroscopia...mi date un parere? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto isteroscopia...mi date un parere?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi date un parere???
» Estradiolo e progesterone mi date un parere?
» Mi date un parere
» Fsh alto e progesterone
» Mi sono autoprescritta i dosaggi nel pt ^__^ mi date un parere?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: