Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Questa volta i giochi dono davvero chiusi... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Questa volta i giochi dono davvero chiusi...

Andare in basso 
+13
bettyflo
A3_74
Barbapapà
mongy
lastina
cucciola74
guapaloca
ioete
aga
Samu40
airali
Nati84
goccia
17 partecipanti
AutoreMessaggio
goccia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
goccia


Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 27.04.13
Località : Roma

Questa volta i giochi dono davvero chiusi... Empty
MessaggioTitolo: Questa volta i giochi dono davvero chiusi...   Questa volta i giochi dono davvero chiusi... EmptyGio 21 Lug 2016, 09:10

Buongiorno a tutte,
la scorsa settimana ho eseguito le ultime beta della mia vita dopo l'ultimo transfer della mia vita.
Anche se me lo aspettavo, questo negativo mi ha massacrato perché quel filino di speranza (illusione?) c'è sempre... Purtroppo è peggio degli altri perché sapevo che era l'ultimo tentativo, fatto proprio a ridosso del compimento dei 50. Confidavo che Dio questa volta si ricordasse di me e mi donasse un po' di misericordia, invece niente, spietato come sempre!
Purtroppo, dalla botta di fortuna del 1° tentativo di 4 anni fa allo Iakentro di Salonicco della gravidanza gemellare, conclusa però a 5 mesi e mezzo per preeclampsia, si sono susseguiti tanti insuccessi ed un solo positivo finito a 6 settimane. Ho dovuto fare sempre il transfer di un singolo embrione alla volta (visti i precedenti) e quindi non vi dico lo stress e i soldi spesi sia a Praga che in Italia. Gli ultimi tentativi qui in Italia sono stati un disastro totale: è proprio vero che non sono ancora pronti o forse sono capitata nelle mani sbagliate...
Comunque, non voglio tediarvi, avevo deciso di non entrare più nel forum e, anche se non scrivo più come facevo mesi fa, oggi sento il bisogno del vostro abbraccio. Purtroppo non parlo con nessuno di tutto questo. Sono sempre stata riservata in tutti questi anni di tentativi e sofferenze e adesso che sono arrivata al capolinea, ancora una volta a mani vuote (anzi a pancia vuota), non so dove sbattere la testa...
Torna in alto Andare in basso
Nati84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Nati84


Messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.11.13
Età : 39
Località : Reggio Calabria

Questa volta i giochi dono davvero chiusi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta i giochi dono davvero chiusi...   Questa volta i giochi dono davvero chiusi... EmptyGio 21 Lug 2016, 11:02

Carissima ti abbraccio forte forte vorrei poter fare di più per te... Perché leggo tanto dolore e rabbia nelle tue parole e ne hai tutte le ragioni... Tutto questo è ingiusto e davvero nessuno lo merita ...butta fuori ogni goccia di dolore e poi prova a ripartire da te... So che penserai che facile parlare... Però davvero forse alle volte arriva il momento di pensare a se stessi per potersi riprendere da dolori così grandi... Noi ti teniamo la mano e ti siamo vicine... Mi dispiace infinitamente.
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Questa volta i giochi dono davvero chiusi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta i giochi dono davvero chiusi...   Questa volta i giochi dono davvero chiusi... EmptyGio 21 Lug 2016, 11:39

Mi dispiace immensamente per tutto quello che hai passato goccia.. Ti abbraccio e spero che tu possa ripartire, con il sostegno di chi ti vuole bene.
Capisco la riservatezza sull'argomento, credo comunque che parlare con qualcuno che ti è vicino dei tuoi stati d'animo, possa rivelarsi molto utile.
Vorrei essere di maggior supporto. Ti abbraccio forte.
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Questa volta i giochi dono davvero chiusi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta i giochi dono davvero chiusi...   Questa volta i giochi dono davvero chiusi... EmptyGio 21 Lug 2016, 11:52

Caspita Sad mi dispiace proprio Questa volta i giochi dono davvero chiusi... 6142
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Questa volta i giochi dono davvero chiusi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta i giochi dono davvero chiusi...   Questa volta i giochi dono davvero chiusi... EmptyGio 21 Lug 2016, 12:35

Mi dispiace immensamente.
Questa volta i giochi dono davvero chiusi... 6142 Questa volta i giochi dono davvero chiusi... 6142 Questa volta i giochi dono davvero chiusi... 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Questa volta i giochi dono davvero chiusi... Empty
MessaggioTitolo: Mi spiace tanto....   Questa volta i giochi dono davvero chiusi... EmptyGio 21 Lug 2016, 13:11

Tantissimo....è difficile abbandonare il sogno soprattutto per cause legate all'età e si soldi.....mi spiace, vorrei tanto ci fosse una possibilità per cambiare le cose..
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Questa volta i giochi dono davvero chiusi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta i giochi dono davvero chiusi...   Questa volta i giochi dono davvero chiusi... EmptyGio 21 Lug 2016, 20:42

Mi dispiace per tutto quello che hai passato goccia.. Ti abbraccio e ti auguro di trovare le forze e le energie x riprovare..
Torna in alto Andare in basso
cucciola74
Super Sognatrice
Super Sognatrice
cucciola74


Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 49
Località : Emilia Romagna

Questa volta i giochi dono davvero chiusi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta i giochi dono davvero chiusi...   Questa volta i giochi dono davvero chiusi... EmptyGio 21 Lug 2016, 20:53

Questa volta i giochi dono davvero chiusi... 6142 Questa volta i giochi dono davvero chiusi... 6142 : Questa volta i giochi dono davvero chiusi... 6142
Mi dispiace Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Questa volta i giochi dono davvero chiusi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta i giochi dono davvero chiusi...   Questa volta i giochi dono davvero chiusi... EmptyVen 22 Lug 2016, 12:01

Ogni negativo è una botta tremenda... ma quando leggo che ci si mettono contro i soldi, l'età... e leggo "ultimo tentativo"... mi sento davvero impotente. Mi dispiace tanto, credimi. Spero vivamente che sia solo un momento così, che le cose cambino. Un fortissimo abbraccio fatina!
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Questa volta i giochi dono davvero chiusi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta i giochi dono davvero chiusi...   Questa volta i giochi dono davvero chiusi... EmptyVen 22 Lug 2016, 13:55

Ti abbraccio forte goccia....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Questa volta i giochi dono davvero chiusi... Empty
MessaggioTitolo: Torno    Questa volta i giochi dono davvero chiusi... EmptyVen 22 Lug 2016, 14:30

Solo per chiedere una cosa....parli di ultimo tentativo perché costretta dai soldi e dell'età...Non c'è veramente possibiliteper riprovare? Magari se un gine attesta che il tuo fisico può sopportare una gravidanza magari ci sono cliniche che ti accettano come paziente anche se oltre una certa età...
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Questa volta i giochi dono davvero chiusi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta i giochi dono davvero chiusi...   Questa volta i giochi dono davvero chiusi... EmptyVen 22 Lug 2016, 19:51

Ciao, mi dispiace...leggendo la tua storia...capisco che sei proprio stanca ...stanca della pma e di quello che si porta con se.
Solo tu sai se la tua decisione è irrevocabile o se c'è qualche possibilità di riprovare ancora.
In questo forum ...ci siamo sfogati un po' tutti...e ho constatato che serve...solo qui si viene capiti e sostenuti.
Se vuoi sfogarti...gridare la tua rabbia ...noi ci siamo.
Un abbraccio. Questa volta i giochi dono davvero chiusi... 6142
Torna in alto Andare in basso
A3_74
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 25.04.15
Località : Lombardia

Questa volta i giochi dono davvero chiusi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta i giochi dono davvero chiusi...   Questa volta i giochi dono davvero chiusi... EmptyLun 25 Lug 2016, 14:09

Guardavo per caso il sito di un centro in Spagna a Logroño, riporta "programma speciale di ovodonazione per le pazienti dai 50 ai 55 anni", oppure penso anche che in Ucraina non vi siano limiti di età.
Torna in alto Andare in basso
bettyflo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 06.11.15
Età : 44
Località : Monza

Questa volta i giochi dono davvero chiusi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta i giochi dono davvero chiusi...   Questa volta i giochi dono davvero chiusi... EmptyLun 25 Lug 2016, 22:26

Vorrei esserti d'aiuto... nelle tue parole tanto dolore e rabbia, e il fatto che sia l'ultimo tentativo, se ne porta dietro ancora di più!
Ti abbraccio forte!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Questa volta i giochi dono davvero chiusi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta i giochi dono davvero chiusi...   Questa volta i giochi dono davvero chiusi... EmptyLun 25 Lug 2016, 22:41

Ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Questa volta i giochi dono davvero chiusi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta i giochi dono davvero chiusi...   Questa volta i giochi dono davvero chiusi... EmptyMar 26 Lug 2016, 11:21

mi dispiace tanto.. è brutto doversi fermare per cose non legate alla propria volontà...
vorrei condividere con te un mio post che ho scritto qualche mese fa...
http://www.stradaperunsogno.com/t29613-riflessioni-su-una-vita-senza-figli

ti abbraccio forte forte e ti auguro di tornare presto ad essere veramente felice. Non è impossibile vedrai!!!



Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Questa volta i giochi dono davvero chiusi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta i giochi dono davvero chiusi...   Questa volta i giochi dono davvero chiusi... EmptyGio 28 Lug 2016, 23:16

Goccia che posso dirti x lenire almeno un po il tuo dolore?tt questo è ingiusto!!xche cm ti han suggerito, nn senti centri che fan ovo dai50 ai55 anni o kiev?secondo me, se te la senti fisicamente, un paio di tentativi potresti concederteli, ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Questa volta i giochi dono davvero chiusi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta i giochi dono davvero chiusi...   Questa volta i giochi dono davvero chiusi... EmptyGio 28 Lug 2016, 23:16

I tentativi in italia io nn li considererei proprio
Torna in alto Andare in basso
goccia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
goccia


Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 27.04.13
Località : Roma

Questa volta i giochi dono davvero chiusi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta i giochi dono davvero chiusi...   Questa volta i giochi dono davvero chiusi... EmptyMer 24 Ago 2016, 01:40

Non ho avuto ancora occasione di ringraziarvi (...e lo faccio ora) per aver raccolto il mio sfogo e per avermi dedicato il vostro tempo. Siete davvero care, anzi cari, grazie anche a te Barbapapà.  In questi momenti di disperazione ogni risposta è come un abbraccio tenero ricevuto da chi è in grado di comprendere il dolore e le amarezze che si provano in questo percorso.  LApissi ho letto il tuo post che mi hai suggerito e devo dire che è stato molto interessante così come le varie risposte. La serenità con cui affronti il problema infertilità è forse la giusta direzione da seguire, ma risulta molto difficile x me.  Noi, x vari motivi, abbiamo cominciato tardi la ricerca di un figlio. All'inizio della nostra storia rimasi incinta per sbaglio e mi fu consigliato di abortire xchè pochi giorni prima di accorgermene feci delle lastre all'apparato digerente. Fu un grande dolore che mi porto ancora appresso. Poi, dopo diversi anni, ci siamo sposati e tutto era perfetto, lavoro, acquisto della casa, maturità del rapporto, consapevolezza della scelta di diventare genitori, ma il destino invece era un altro, fatto solo di anni di sofferenze.  Io mi sento più vicina emotivamente a chi ha risposto a quel post dicendo che la vita senza un figlio non è completa. A me manca la pancia, soprattutto xchè l'ho provata, manca la possibilità di stringere tra le braccia un piccolo bambino x coccolarlo e prendermi cura di lui/lei. L'ho fatto con i miei nipotini ma non può essere la stessa cosa.  E poi soffro non solo x me ma anche x mio marito anche se lui molto dolcemente mi tranquillizza e mi dice che dobbiamo riprenderci la ns vita e andare avanti. Non lo so, ma è come se provassi una sofferenza doppia xchè immagino che sarebbe stato un ottimo padre, forse se fossi stata single sarebbe stato un po' meno doloroso. La ns vita di coppia è appagante, viaggiamo, ci divertiamo insieme e spesso immagino come sarebbe bello se ci fossero i ns gemellini. Sono sincera, quando vedo in giro i bimbi nei passeggini o le mamme con i pancioni provo invidia e questo sentimento mi fa stare male. Mi vergogno a dirlo ma sono stata invidiosa anche delle mie cognate quando hanno annunciato le loro gravidanze mentre io ci provavo già da diversi anni. Il mio treno ormai è passato e so già che mi porterò per tutta la vita questa spina nel cuore per il figlio mai avuto e penso che nessun viaggio, nessuna professione appagante e nemmeno l'affetto dei familiari e degli amici potrà attenuarne la sofferenza. Grazie ancora x avermi ascoltato, è sempre un piacere confrontarsi. Un abbraccio e tanta fortuna a tutti
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Questa volta i giochi dono davvero chiusi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta i giochi dono davvero chiusi...   Questa volta i giochi dono davvero chiusi... EmptyMer 24 Ago 2016, 09:52

Un abbraccio a te goccia non aggiungo altro
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Questa volta i giochi dono davvero chiusi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta i giochi dono davvero chiusi...   Questa volta i giochi dono davvero chiusi... EmptyGio 25 Ago 2016, 10:39

Embarassed la tua storia mi ha davvero commossa ..
mi dispiace molto che il tuo/vostro sogno non si sia realizzato
io spero tanto che tu ci voglia riprovare almeno un altra volta...

ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Questa volta i giochi dono davvero chiusi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta i giochi dono davvero chiusi...   Questa volta i giochi dono davvero chiusi... EmptyGio 25 Ago 2016, 12:02

Cara Goccia ho letto il tuo post tutto d'un fiato e non sai quanto vorrei essere con te adesso per abbracciarti forte.
Ora non pensare troppo in avanti se posso darti un consiglio e a nulla di definitivo. Magari in questo momento ti pare impossibile ma siamo così piene di risorse che chissà tra un po' non ti venga invece la forza di provarci ancora una volta.
Qualunque sarà il tuo percorso noi saremo qui a sostenerti sempre.
Ti stringo fortissimo
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Questa volta i giochi dono davvero chiusi... Empty
MessaggioTitolo: Mi spiace...   Questa volta i giochi dono davvero chiusi... EmptyGio 25 Ago 2016, 13:56

Un abbraccio enorme....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Questa volta i giochi dono davvero chiusi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta i giochi dono davvero chiusi...   Questa volta i giochi dono davvero chiusi... EmptyGio 25 Ago 2016, 15:06

Goccia riprovateci ancora, sei ancora in tempo parlane cn tuo marito
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Questa volta i giochi dono davvero chiusi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta i giochi dono davvero chiusi...   Questa volta i giochi dono davvero chiusi... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Questa volta i giochi dono davvero chiusi...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Questa volta non va
» A tutte le seguaci di Gandolfi...
» Questa volta ho chiamato!
» Negativo anche questa volta...
» anche questa volta 5

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: