Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mi presento Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 mi presento

Andare in basso 
+3
musetto70
Eshy13
sognatrice86
7 partecipanti
AutoreMessaggio
sognatrice86
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.09.16
Età : 38
Località : Prov. Bologna

mi presento Empty
MessaggioTitolo: mi presento   mi presento EmptyMer 07 Set 2016, 15:24

ciao a tutte. Mi presento: sono sognatrice86 sono sposata da quasi 2 anni ed è anche da quanto io e mio marito stiamo cercando di avere un figlio. Quasi subito abbiamo scoperto la severa oligoastenoteratozoospermia di mio marito e da lì è iniziato il nostro percorso di PMA. Successivamente abbiamo scoperto la mia scarsa riserva ovarica e la qualità ovocitaria non molto buona e da poco sono venute fuori anche delle anomalie cromosomiche in eterozigosi. A parte la mia eterozigosi della talassemia, qualcuna nella trombofilia e sia io che mio marito abbiamo in eterozigosi l'HLA che dicono renda difficile la riuscita della tecnica di pma e/o il proseguo della gravidanza nelle prime settimane.
Noi siamo reduci da due stimolazioni non andate benissimo dove nella prima siamo riusciti ad ottenere 2 embrioni e nella seconda un solo embrione ma non abbiamo visto mai un positivo.
Questo mese (o il prossimo) dovrei iniziare il nostro terzo tentativo...beh...ci spero ma non ci credo Sad
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyMer 07 Set 2016, 19:17

Benvenuta cara... Sei in cura da un immunologo?...
Ben arrivata in questa grande famiglia
Torna in alto Andare in basso
sognatrice86
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.09.16
Età : 38
Località : Prov. Bologna

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyMer 07 Set 2016, 20:01

grazie del benvenuto Eshy Smile non sono in cura da un immunologo ma per ora il centro in cui sono seguita per ora (Chianciano) mi sta facendo fare ogni 10 giorno una flebo di intralipid (già ne ho fatte 6) e poi per ora prendo Dhea, Maca e Chirofert (per la mia riserva ovarica e qualità ovocitaria). Martedì devo andare lì a fare test di ossigenazione, controllo esami e se tutto va bene dovrebbero consegnarmi il nuovo piano terapeutico. Io da domenica ho inserito il Nouvaring Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyMer 07 Set 2016, 22:55

Ciao sognatrice, benvenuta!!
Purtroppo io non posso aiutarti nello specifico problema e quindi commentare i farmaci che prendi.  Però  forse un immunologia lo consulterei......magari n centro c'è? ?

Hai parlato di uno o due embrioni. Ma quanti ovociti maturi produci? La qualità  degli embrioni prodotti come è? 

Qualche altra fatina magari potrà  aiutarti.
Noi siamo qui!!

flower
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyGio 08 Set 2016, 08:40

Ciao sognatrice benvenuta!!!!! Very Happy
Non sono esperta da darti consigli o suggerimenti, pero' seguirei quello che ti hanno Eshy e Musetto, soprattutto prima di iniziare il terzo tentativo. Magari con la cura farmacologica giusta la situazione del sistema immunitario si può facilmente risovere!!!
Non ti scoraggiare, la strada della pma e' spesso lunga e tortuosa, quindi ti faccio un grandissimo in bocca al lupo!!!!!
flower
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyGio 08 Set 2016, 08:45

Quoto musetto....
Sono quasi due anni che sono nel forum ...il mio consiglio più grande ed avere un ginecologo esperto in pma .... Che mi faccia dosare .... Ma sopratutto che mi controlli la mia qualità ovarica...e qualità del seme .....un ginecologo Anche esterno alla clinica... In questo caso anche se non sono un medico ... Io farei una capatina da un immunologo...
Perché ti dico questo .... Non x spaventarti ... Ma x esperienza personale...
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyGio 08 Set 2016, 10:02

Benvenuta tra noi Smile Anch'io ti consiglio di farti seguire da un immunologo e di sentire anche un genetista. Ci sono donne nelle tue condizioni che ce l'hanno fatta! Non ti abbattere, vai dritta per la tua strada per un sogno mi presento 769866 mi presento 310596
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyVen 09 Set 2016, 13:23

Benvenuta mi presento 769866 mi presento 769866
Torna in alto Andare in basso
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 41
Località : Milano

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyVen 09 Set 2016, 19:30

Benvenuta cara!! Non smettere di sperare, con il supporto di esperti sicuramente raddrizzerete il tiro!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyGio 29 Set 2016, 15:20

Torno qui x un enorme abbraccio mi presento 406823
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mi presento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi presento
» mi presento
» ...mi presento
» mi presento
» Mi presento!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: