Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 25.11.13

nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? Empty
MessaggioTitolo: nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire?   nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? EmptyVen 09 Set 2016, 21:02

Dopo la seconda fivet fallita con stimolazione con solo goal f a cui ho sempre risposto bene...6 e 7 ovociti buoni, questa volta il fine dice di puntare sulla qualità invece che la quantità e mi ha fatto un protocollo aggiungendo dal primo giorno del ciclo mezza fiala di decapeptil e dal secondo giorno gonal f 200+75 di meropur...perchè il decapeptil? poi mi ha introdotto clexane e deltacortene (10 mg invece che 5) e progynova
boh! le esperte che mi dicono? che vi sembra?
io adesso temo nel numero...
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire?   nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? EmptyVen 09 Set 2016, 21:27

Ciao, provo a risponderti anche se non sono esperta in protocolli per omologa. Ha ragione il tuo ginecologo: meglio pochi ma buoni, anche perché ne basta uno e ci auguriamo che sia quello giusto! Il deca serve come soppressione, quindi si tratterebbe di un protocollo lungo, che solitamente danno a chi produce molto. Ti ha aumentato il deltacortene per evitare che l'utero rigetti l'embrione. Il progynova serve per inspessire l'endometrio. Il clexane vascolarizza meglio l'utero e si prescrive in base al peso (io peso 50 kg e prendo clexane 4000). Non so se hai PCOS, autoimmunità.... Però non mi sembra male come terapia.
Spero tanto di non aver scritto castronerie e di averti risolto qualche dubbio.
Ti abbraccio
Artemysia
Torna in alto Andare in basso
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 25.11.13

nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire?   nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? EmptyVen 09 Set 2016, 21:35

artemysia ha scritto:
Ciao, provo a risponderti anche se non sono esperta in protocolli per omologa. Ha ragione il tuo ginecologo: meglio pochi ma buoni, anche perché ne basta uno e ci auguriamo che sia quello giusto! Il deca serve come soppressione, quindi si tratterebbe di un protocollo lungo, che solitamente danno a chi produce molto. Ti ha aumentato il deltacortene per evitare che l'utero rigetti l'embrione. Il progynova serve per inspessire l'endometrio. Il clexane vascolarizza meglio l'utero e si prescrive in base al peso (io peso 50 kg e prendo clexane 4000). Non so se hai PCOS, autoimmunità.... Però non mi sembra male come terapia.
Spero tanto di non aver scritto castronerie e di averti risolto qualche dubbio.
Ti abbraccio
Artemysia

grazie mille artemisia!!! alla fine mi sono dimenticata di chiedergli quando devo prendere clexane e progynova...da subito o dopo il transfer?
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire?   nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? EmptyVen 09 Set 2016, 22:13

Secondo me da subito, ma faresti bene a chiederlo nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? 806920
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire?   nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? EmptyVen 09 Set 2016, 22:14

Che dose hai di deca e per quanti giorni devi fare le punture?
Torna in alto Andare in basso
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 25.11.13

nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire?   nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? EmptyVen 09 Set 2016, 22:24

artemysia ha scritto:
Che dose hai di deca e per quanti giorni devi fare le punture?

mezza fiala di decapeptil 0,1 dal primo giorno del ciclo fino a quando lo dice lui...mi ha detto così...
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire?   nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? EmptyVen 09 Set 2016, 22:55

Ok, probabilmente dovrai farla per 1 settimana. Facci sapere :***
Torna in alto Andare in basso
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 25.11.13

nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire?   nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? EmptySab 10 Set 2016, 12:02

artemysia ha scritto:
Ok, probabilmente dovrai farla per 1 settimana. Facci sapere  :***

grazie artemisya...curiosità, visto che guardo avanti Wink , ma i farmaci per ovodonazione all'estero bisogna pagarseli o possono avere la nota 74?
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire?   nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? EmptySab 10 Set 2016, 13:18

Quelli per la ricevente sono prescritti su ricetta rossa e non li paghi o li paghi pochi euro. Quelli per la donatrice spesso sono inclusi nel prezzo totale.
Torna in alto Andare in basso
cornelia74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cornelia74


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 26.05.16

nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire?   nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? EmptySab 10 Set 2016, 15:05

alchimiamia ha scritto:
Dopo la seconda fivet fallita con stimolazione con solo goal f a cui ho sempre risposto bene...6 e 7 ovociti buoni, questa volta il fine dice di puntare sulla qualità invece che la quantità e mi ha fatto un protocollo aggiungendo dal primo giorno del ciclo mezza fiala di decapeptil e dal secondo giorno gonal f 200+75 di meropur...perchè il decapeptil? poi mi ha introdotto clexane e deltacortene (10 mg invece che 5) e progynova
boh! le esperte che mi dicono? che vi sembra?
io adesso temo nel numero...


A me per omologa fecero comprare decapeptil, ma non l'ho mai usato. chiesi perché ma mi fu detto solo che non era risultato necessario. Quindi non so a cosa serva.

Meropur comprato e usato, insieme a orgalutran, più o meno un 5 iniezioni.

deltacortene e clexane mai usati, non so a cosa servano

prima della stimolazione anticoncezionale dal secondo giorno del ciclo

progynova dal pick up fino alle beta. prima niente, però l'endomentrio cresceva regolamente.

acido folico sempre

la stimolazione, io conto da quando finito con gli anticoncezionali, iniziavo con orgalutran è durata un 15 gg, o meglio al 15 giorno il pick up.
Non so dirti se fosse un protocollo lungo o corto, perchè non so le differenze.

Torna in alto Andare in basso
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 25.11.13

nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire?   nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? EmptyDom 11 Set 2016, 19:16

cornelia74 ha scritto:
alchimiamia ha scritto:
Dopo la seconda fivet fallita con stimolazione con solo goal f a cui ho sempre risposto bene...6 e 7 ovociti buoni, questa volta il fine dice di puntare sulla qualità invece che la quantità e mi ha fatto un protocollo aggiungendo dal primo giorno del ciclo mezza fiala di decapeptil e dal secondo giorno gonal f 200+75 di meropur...perchè il decapeptil? poi mi ha introdotto clexane e deltacortene (10 mg invece che 5) e progynova
boh! le esperte che mi dicono? che vi sembra?
io adesso temo nel numero...


A me per omologa fecero comprare decapeptil, ma non l'ho mai usato. chiesi perché ma mi fu detto solo che non era risultato necessario. Quindi non so a cosa serva.  

Meropur comprato e usato, insieme a orgalutran, più o meno un 5 iniezioni.

deltacortene e clexane mai usati, non so a cosa servano

prima della stimolazione anticoncezionale dal secondo giorno del ciclo

progynova dal pick up fino alle beta. prima niente, però l'endomentrio cresceva regolamente.

acido folico sempre

la stimolazione, io conto da quando finito con gli anticoncezionali, iniziavo con orgalutran è durata un 15 gg, o meglio al 15 giorno il pick up.
Non so dirti se fosse un protocollo lungo o corto, perchè non so le differenze.



Grazie Cornelia...mi sembra di capire che tu abbia coronato il tuo sogno...spero di farcela presto anch'io Wink
Torna in alto Andare in basso
cornelia74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cornelia74


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 26.05.16

nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire?   nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? EmptyDom 11 Set 2016, 20:27

Purtroppo no, fecondati ma non hanno attecchito.
Torna in alto Andare in basso
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 25.11.13

nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire?   nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? EmptyDom 11 Set 2016, 20:44

cornelia74 ha scritto:
Purtroppo no, fecondati ma non hanno attecchito.
mi spiace...siamo quasi coetanee, io sono del 75...e mi concederò ancora un tentativo di omologa, anch'io rispondo bene alle stimolazioni, produco molto ma poi non attecchiscono Sad
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire?   nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? EmptyDom 11 Set 2016, 21:29

Tesoro, puoi provare a migliorare la qualità ovocitaria... io usavo il Dhea, un preparato galenico, ma ce ne sono anche altri di farmaci.
@cornelia74: mi dispiace tanto Sad Non ti abbattere!! INSISTI, cara nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? 769866
Torna in alto Andare in basso
cornelia74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cornelia74


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 26.05.16

nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire?   nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? EmptyDom 11 Set 2016, 21:46

alchimiamia ha scritto:
cornelia74 ha scritto:
Purtroppo no, fecondati ma non hanno attecchito.
mi spiace...siamo quasi coetanee, io sono del 75...e mi concederò ancora un tentativo di omologa, anch'io rispondo bene alle stimolazioni, produco molto ma poi non attecchiscono Sad

Il 74 è il mio numero "fortunato". Ho 35 anni. Ho fatto 1 stimolazione
e 1 solo trasfer.
Gli altri ovociti, vitrificati perché non c'erano spermatozoi disponibili, non sono sopravvissuti allo scongelamento. Il ricorso alla icsi era per un palese problema maschile, ma adesso ci sono dubbi anche su di me.
gli ovuli hanno, in base ai parametri esterni di analisi usati da loro, un buon aspetto, ma se in realtà non sono buoni, sostengono che non si può sapere. Il dubbio sulla qualità degli ovociti nasce proprio dal fatto che non sono sopravvissuti allo scongelamento, mentre normalmente sopravvivono al 90%.
Dove mi seguono però dicono che potrebbe essere anche pura sfortuna e quindi di continuare con omologa.
Mi hanno anche detto che non ci sono farmaci che migliorano la qualità degli ovociti e che tutto ciò che usiamo serve solo a risvegliare ovociti, ma non a migliorarli.
Io poi non so...
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire?   nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? EmptyLun 12 Set 2016, 10:14

Cornelia: hai congelato oppure vitrificato?
Torna in alto Andare in basso
cornelia74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cornelia74


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 26.05.16

nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire?   nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? EmptyLun 12 Set 2016, 14:13

artemysia ha scritto:
Cornelia: hai congelato oppure vitrificato?

Vitrificati, di sei allo scongelamento ne è sopravvissuto 1, ma non si è fecondato.
Qui starebbe il problema.
Il centro mi dice che di norma sopravvivono al 90%. Su di me la percentuale si è invertita confused
Hanno suggerito di provare con altra stimolazione. In apparenza non c'è nulla che non va, ma appunto dicevano che non c'è analisi che dica della qualità intrinseca degli ovuli. Quindi si procede per tentativi.
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire?   nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? EmptyLun 12 Set 2016, 14:34

Gli embrioni vitrificati hanno una percentuale più alta di sopravvivenza, rispetto agli ovociti... scuse se non ho capito bene, ma non sarebbe meglio farli fecondare e semmai vitrificare gli embrioni formati?
Torna in alto Andare in basso
cornelia74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cornelia74


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 26.05.16

nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire?   nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? EmptyLun 12 Set 2016, 15:09

artemysia ha scritto:
Gli embrioni vitrificati hanno una percentuale più alta di sopravvivenza, rispetto agli ovociti... scuse se non ho capito bene, ma non sarebbe meglio farli fecondare e semmai vitrificare gli embrioni formati?

Si, ma in quel momento non avevano spermatozoi disponibili, (usiamo sperma di tese), perciò una quota di ovociti furono vitrificati senza fecondazione.
Produssi 16 ovuli, di cui 14 in metafase II.
In base allo sperma disponibile, ne usarono al momento 8, ma se ne fecondarono solo due, (uno categoria A l'altro B), trasferiti entrambi in seconda giornata.
Gli altri sei vitrificati.

Mi dissero biopsia ovuli ottima, quella degli spermatozoi non buona, (pochi, immaturi, alcuni malformati) e associarono il basso tasso di fecondazione alla situazione piuttosto brutta dello sperma.

Avute le beta negative, dovevo provare con i vitrificati. Ma appunto dei 6, uno solo sopravvive allo scongelamento e non si feconda. (Parlo sempre di ICSI).

Perciò il centro inizia a dubitare anche della qualità ovocitaria.
Alla mia domanda se potevo approfondire qualche accertamento, mi dissero quanto già riferito: che a parte analisi di tipo visivo, esterno, non c'è un accertamento specifico che dica se gli ovuli sono buoni o meno. Si sa solo provando a usarli e vedendo con più tentativi che risultati si hanno. Mi dissero anche che a loro capita a volte con le donatrici: donne sanissime e giovani i cui ovociti però non si fecondano.

Quindi a quella lista immane di analisi che mi avevano fatto già fare, non me ne hanno fatta aggiungere nessuna.

Per adesso non ho ancora fatto la seconda stimolazione e quindi non ho la seconda tornata di ovuli, con cui avere un dato in più per ragionare sugli ovuli
E si attende ... affraid
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire?   nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? EmptyLun 12 Set 2016, 17:34

"Mi dissero anche che a loro capita a volte con le donatrici: donne sanissime e giovani i cui ovociti però non si fecondano"
Pensa che la mia donatrice ne ha prodotti 15, fecondati 13, tutti e 13 arrivati a blastocisti in quinta giornata, selezionati 9 ma.... i primi 2 da fresco mi hanno dato biochimica con beta bassissime, gli altri 2 vitrificati altra biochimica, altri 2 vitrificati (stavolta ho saputo che erano blasto quasi ottime!) beta negative, ora ce ne restano 3 vitrificate ma non si sa.... Io sono sana, endometrio ok, tutti gli esami ok, preparazione ok e resta il dubbio degli ovociti. Una "partita" sbagliata? Un mancato dialogo tra il mio utero e gli embrioni? Non lo sapremo mai Sad
Torna in alto Andare in basso
cornelia74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cornelia74


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 26.05.16

nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire?   nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? EmptyLun 12 Set 2016, 18:14

artemysia ha scritto:
"Mi dissero anche che a loro capita a volte con le donatrici: donne sanissime e giovani i cui ovociti però non si fecondano"
Pensa che la mia donatrice ne ha prodotti 15, fecondati 13, tutti e 13 arrivati a blastocisti in quinta giornata, selezionati 9 ma.... i primi 2 da fresco mi hanno dato biochimica con beta bassissime, gli altri 2 vitrificati altra biochimica, altri 2 vitrificati (stavolta ho saputo che erano blasto quasi ottime!) beta negative, ora ce ne restano 3 vitrificate ma non si sa.... Io sono sana, endometrio ok, tutti gli esami ok, preparazione ok e resta il dubbio degli ovociti. Una "partita" sbagliata? Un mancato dialogo tra il mio utero e gli embrioni? Non lo sapremo mai Sad


l'altra parte brutta di questa esperienza: L'IGNOTO!
Capisco la sensazione, ma pazienza e si continua a provare!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire?   nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? EmptyVen 16 Set 2016, 12:05

Cara Alchimiamia.... ciò che hanno detto le fatine sui medicinali è corretto, ma secondo me devi parlare con il tuo ginecologo....è strano che non ti abbia detto come utilizzare i medicinali che ti ha prescritto.

ragazze, mi raccomando: affidate a medici e cliniche affidabili!


Alchimiamia, in bocca al lupo!

flower
Torna in alto Andare in basso
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 25.11.13

nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire?   nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? EmptyVen 16 Set 2016, 15:11

musetto70 ha scritto:
Cara Alchimiamia.... ciò che hanno detto le fatine sui medicinali è corretto, ma secondo me devi parlare con il tuo ginecologo....è strano che non ti abbia detto come utilizzare i medicinali  che ti ha prescritto.

ragazze, mi raccomando: affidate a medici e cliniche affidabili!


Alchimiamia, in bocca al lupo!

flower

del ginecologo mi fido è che chiacchiera chiacchiera alla fine mi sono dimenticata

grazie!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire?   nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ecco a voi il mio nuovo protocollo di stimolazione
» esiti curve:chi mi aiuta a capire??
» delucidazione su protocollo lungo ki mi aiuta. .
» NUOVO PROTOCOLLO
» protocollo lungo inizio stimolazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: