Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale" Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale"

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale" Empty
MessaggioTitolo: Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale"   Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale" EmptyGio 22 Set 2016, 11:22

Intervista a Renato Bembo, aiuto del professore Palmieri al Pineta Grande Hospital dove Maria Rosaria ha dato alla luce un bimbo: "Penso a una fecondazione con tecnica eterologa"
Dice: "Biologicamente una donna di 62 anni è una donna che non ha più ovulazione. E il concepimento senza ovulazione è scientificamente impossibile".
Il dottor Renato Bembo, ginecologo, aiuto del professor Stefano Palmieri presso il Pineta Grande Hospital, è scettico sulla cura ormonale per restare incinta. Le dichiarazioni della donna che ha concepito Elias hanno suscitato perplessità nel mondo medico. Anche se c'è chi ricorda che nel 1994 si registrò il record di una donna mamma in tarda età, con un figlio a 63 anni.

Lei non crede alla sola cura ormonale?
"Ho fatto un sorriso quando l'ha detto. Prendiamo atto della gravidanza. Scientificamente per me è impossibile. Noi abbiamo preso in carico la signora quando era incinta da un bel po'. Io l'ho visitata la prima volta al pronto soccorso di Pineta Grande al sesto mese. Era un caso più delicato. Mi avevano raccomandato di seguirla un po' più attentamente, per l'età e per tante altre situazioni che potevano verificarsi ad una donna non più tanto giovane. Poi la signora può dire quello che vuole ".

Si crede alla signora sulla parola, allora?
"La cura ormonale la fai a una donna che ovula, non a una donna in menopausa. Quantomeno la signora doveva avere un'attività ormonale ancora vigorosa ".

A che età le donne vanno in menopausa?
"A 50 anni, massimo 56. Ma non a 62 anni. Secondo me ci troviamo di fronte al caso di una fecondazione eterologa. La cura ormonale dovrebbe sottendere qualcosa del genere, altrimenti perché si dovrebbe fare una cura con gli ormoni?".

La signora ha avuto una storia di infertilità con quattro aborti.
"Ecco. Non è uscita incinta quando era giovane, è sicuramente più difficile e complicato farlo in età avanzata senza ricorrere a delle tecniche particolari di fecondazione".

Ma tecnicamente come può concepire una donna di 62 anni?
"Si può rimanere incinta con una fecondazione con tecnica eterologa. Io ne ho fatto diverse in questi anni. Ho fatto partorire donne di 58 e
59 anni. Donne in menopausa conclamate. Poi la signora può dire quello che vuole. Non per questo le facciamo causa, però la biologia questo ci ha insegnato. Quindi lasciamo stare le cose come stanno. Fermo restando che la scienza alza le mani davanti ad un evento del genere, ne prendiamo atto, ma quanto meno è inverosimile. A meno che...".

A meno che?
"Non sia avvenuto un miracolo. Ma qui ci vuole la fede, non la scienza"
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale" Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale"   Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale" EmptySab 01 Ott 2016, 20:17

accedo al forum dopo tanto tempo e trovo un topic, a cui stavo pensando proprio io.
Pensavo, infatti, di chiedere la vostra opionione ... mi riferisco alla possibilità che la scienza dà di coronare il sogno della maternità in età decisamente avanzata.
62 anni ed una vita ad aspettare di abbracciare IL sogno, senza pensare però al resto ... tante e diverse sono state le riflessioni lette e/o ascoltate, spessissimo da parte di gente che i figli li ha avuti senza alcun problema. Troppo facile, quindi, affermare "io non lo avrei mai fatto" oppure tacciare di egoismo la donna in questione.
Pensate sia legittimo non arrendersi sino alla fine? Vi siete poste un limite durante i tentativi o ve li state ponendo?
Onestamente io non ci ho mai pensato ma non me la sento di giudicare la scelta di questa donna, conoscendo la profonda sofferenza che si prova nel sapere di non poter concepire.
Ricordo un'amica di mia nonna, ottantenne, che ancora oggi, quando passeggia, si ferma a guardare le vetrine dei negozi con la tristezza negli occhi, per non averli potuti acquistare mai ........................................

Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale" 6142
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale" Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale"   Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale" EmptyDom 02 Ott 2016, 13:03

non si tratta di arrendersi o meno, la donna in questione ha gia figli e secondo me farne altri a 62 e' da incoscienti e se vgliamo diro, da egosti, ma chi siamo noi per giudicarla, felice lei - felici tutti..
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale" Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale"   Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale" EmptyDom 02 Ott 2016, 15:02

Inoltre, la signora in questione non poteva certo ammettere di aver fatto eterologa, visto che viviamo in un paese notoriamente bigotto ed ipocrita! Ci sono personaggi pubblici che hanno puntato il dito contro l'eterologa, hanno consigliato a chi non può avere figli di rassegnarsi e adottare un cane, per poi contraddirsi paurosamente perché sono ricorsi alla donazione, ma hanno gridato al miracolo e lanciare una campagna inutile e zeppa di contraddizioni per salvaguardare la fertilità affraid Altri ancora hanno fatto credere che bastasse fare Pilates e una "curetta" per restare incinti, criticando aspramente coloro che si imbottiscono di ormoni. La "curetta ormonale" della signora non è credibile, soprattutto per l'età avanzata della signora, ma c'è gente che non solo è ricorsa all'eterologa, non solo la rinnega, ma punta il dito contro chi la fa.... A volte sarebbe molto più saggio e ragionevole tacere....
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale" Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale"   Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale" EmptyMar 04 Ott 2016, 07:50

guapaloca ha scritto:
non si tratta di arrendersi o meno, la donna in questione ha gia figli e secondo me farne altri a 62 e' da incoscienti e se vgliamo diro, da egosti, ma chi siamo noi per giudicarla, felice lei - felici tutti..
avevo letto che aveva abortito in passato ma non che avesse già dei figli ... la notizia mi lascia non poco perplessa e, se è Vera, alquanto allibita. Ad ogni modo il mio discorso andava oltre il caso specifico, che Comunque non giudico, anche e soprattutto perchè non mi fido molto di quello che scrivono i giornali quando si tratta di notizie come questa, che servono, a mio parere, solo per straparlare di una problematica conosciuta veramente solo da chi ci è passato o ci passa.
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale" Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale"   Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale" EmptyMar 04 Ott 2016, 08:01

artemysia ha scritto:
Inoltre, la signora in questione non poteva certo ammettere di aver fatto eterologa, visto che viviamo in un paese notoriamente bigotto ed ipocrita! Ci sono personaggi pubblici che hanno puntato il dito contro l'eterologa, hanno consigliato a chi non può avere figli di rassegnarsi e adottare un cane, per poi contraddirsi paurosamente perché sono ricorsi alla donazione, ma hanno gridato al miracolo e lanciare una campagna inutile e zeppa di contraddizioni per salvaguardare la fertilità affraid Altri ancora hanno fatto credere che bastasse fare Pilates e una "curetta" per restare incinti, criticando aspramente coloro che si imbottiscono di ormoni. La "curetta ormonale"  della signora non è credibile, soprattutto per l'età avanzata della signora, ma c'è gente che non solo è ricorsa all'eterologa, non solo la rinnega, ma punta il dito contro chi la fa.... A volte sarebbe molto più saggio e ragionevole tacere....
ma... credo che nel negarlo non fanno altro che confermarlo. Ad una certa età è impossibile concepire naturalmente e lo sappiamo tutti, loro comprese. Non mi è mai capitato di ascoltare in televisione donne dello spettacolo che criticassero l'eterologa onestamente ma al contrario delle stesse alla ricerca di un figlio da anni. Che poi anche loro hanno la libertà di scegliere se "spiattellare" i dettagli del concepimento a mezzo mondo, questa è un'altra storia ... proprio perchè viviamo in un paese "arretrato"da questo punto di vista - e non solo - non mi sento di puntare il dito contro chi sceglie di tenere la cosa per sè, a maggior ragione se si tratta di donne la cui vita finisce sui giornali ogni due e tre.
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale" Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale"   Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale" EmptyMar 04 Ott 2016, 08:18

Il punto cruciale non è dirlo o non dirlo, bensì tirare il sasso, nascondere la mano, per poi puntare il dito contro chi fa la stessa cosa che loro stesse negano di aver fatto!! Per la serie: io posso e voi invece no! Neppure io mi fido dei media: manipolano le notizie, ingigantiscono i fatti, soprattutto quando si tratta di fecondazione assistita. Anche a me, comunque, lascia perplessa che la signora in questione abbia altri figli....
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale" Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale"   Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale" EmptyMar 04 Ott 2016, 18:13

artemysia ha scritto:
Inoltre, la signora in questione non poteva certo ammettere di aver fatto eterologa, visto che viviamo in un paese notoriamente bigotto ed ipocrita! Ci sono personaggi pubblici che hanno puntato il dito contro l'eterologa, hanno consigliato a chi non può avere figli di rassegnarsi e adottare un cane, per poi contraddirsi paurosamente perché sono ricorsi alla donazione, ma hanno gridato al miracolo e lanciare una campagna inutile e zeppa di contraddizioni per salvaguardare la fertilità affraid Altri ancora hanno fatto credere che bastasse fare Pilates e una "curetta" per restare incinti, criticando aspramente coloro che si imbottiscono di ormoni. La "curetta ormonale"  della signora non è credibile, soprattutto per l'età avanzata della signora, ma c'è gente che non solo è ricorsa all'eterologa, non solo la rinnega, ma punta il dito contro chi la fa.... A volte sarebbe molto più saggio e ragionevole tacere....
concordo artemisia. se avrebbe detto la verita', cioe il fatto di aver fatto ricorso alla eterologa. sarebbe stata da ammirare, nvece per me e' solo una bugiarda
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale" Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale"   Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale" EmptyMar 04 Ott 2016, 18:14

mammafelice ha scritto:
artemysia ha scritto:
Inoltre, la signora in questione non poteva certo ammettere di aver fatto eterologa, visto che viviamo in un paese notoriamente bigotto ed ipocrita! Ci sono personaggi pubblici che hanno puntato il dito contro l'eterologa, hanno consigliato a chi non può avere figli di rassegnarsi e adottare un cane, per poi contraddirsi paurosamente perché sono ricorsi alla donazione, ma hanno gridato al miracolo e lanciare una campagna inutile e zeppa di contraddizioni per salvaguardare la fertilità affraid Altri ancora hanno fatto credere che bastasse fare Pilates e una "curetta" per restare incinti, criticando aspramente coloro che si imbottiscono di ormoni. La "curetta ormonale"  della signora non è credibile, soprattutto per l'età avanzata della signora, ma c'è gente che non solo è ricorsa all'eterologa, non solo la rinnega, ma punta il dito contro chi la fa.... A volte sarebbe molto più saggio e ragionevole tacere....
ma... credo che nel negarlo non fanno altro che confermarlo. Ad una certa età è impossibile concepire naturalmente e lo sappiamo tutti, loro comprese. Non mi è mai capitato di ascoltare in televisione donne dello spettacolo che criticassero l'eterologa onestamente ma al contrario delle stesse alla ricerca di un figlio da anni. Che poi anche loro hanno la libertà di scegliere se "spiattellare" i dettagli del concepimento a mezzo mondo, questa è un'altra storia ... proprio perchè viviamo in un paese "arretrato"da questo punto di vista - e non solo - non mi sento di puntare il dito contro chi sceglie di tenere la cosa per sè, a maggior ragione se si tratta di donne la cui vita finisce sui giornali ogni due e tre.
"spiattellare" i dettagli del concepimento a mezzo mondo - no. ma affermare cose non vere - nemmeno.
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale" Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale"   Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale" EmptyMar 04 Ott 2016, 18:15

artemysia ha scritto:
Il punto cruciale non è dirlo o non dirlo, bensì tirare il sasso, nascondere la mano, per poi puntare il dito contro chi fa la stessa cosa che loro stesse negano di aver fatto!! Per la serie: io posso e voi invece no! Neppure io mi fido dei media: manipolano le notizie, ingigantiscono i fatti, soprattutto quando si tratta di fecondazione assistita. Anche a me, comunque, lascia perplessa che la signora in questione abbia altri figli....
si verisimo, immagino quante volte la signora in questione si era espressa contro l'etrologa...
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale" Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale"   Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale" EmptyMar 04 Ott 2016, 21:26

[quote="guapaloca"]
si verisimo, immagino quante volte la signora in questione si era espressa contro l'etrologa...[/quote]
Ahahahahah Laughing non mi stupirei affatto!! Ricordo una signora di una certa età, che accompagnava la figlia nella clinica di Praga, per ket di eterologa (anche lei al suo secondo tentativo infruttuoso): non appena ha visto entrare delle ragazze ventenni (presumo le donatrici) nell'ambulatorio della ginecologa, le ha squadrate da capo a piede, le guardava malissimo. Il mio compagno ha commentato dicendo che, probabilmente, la signora, qualora fosse diventata nonna per via naturale o con omologa o con adozione, avrebbe certamente infamato tutti coloro che ricorrono all'eterologa! Chiedo venia per l'OT Embarassed
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale" Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale"   Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale" EmptyGio 06 Ott 2016, 00:44

guapaloca ha scritto:
mammafelice ha scritto:

ma... credo che nel negarlo non fanno altro che confermarlo. Ad una certa età è impossibile concepire naturalmente e lo sappiamo tutti, loro comprese. Non mi è mai capitato di ascoltare in televisione donne dello spettacolo che criticassero l'eterologa onestamente ma al contrario delle stesse alla ricerca di un figlio da anni. Che poi anche loro hanno la libertà di scegliere se "spiattellare" i dettagli del concepimento a mezzo mondo, questa è un'altra storia ... proprio perchè viviamo in un paese "arretrato"da questo punto di vista - e non solo - non mi sento di puntare il dito contro chi sceglie di tenere la cosa per sè, a maggior ragione se si tratta di donne la cui vita finisce sui giornali ogni due e tre.
"spiattellare" i dettagli del concepimento a mezzo mondo - no. ma affermare cose non vere - nemmeno.
ovvio!
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale" Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale"   Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale" EmptySab 08 Ott 2016, 15:36

artemysia ha scritto:
guapaloca ha scritto:

si verisimo, immagino quante volte la signora in questione si era espressa contro l'etrologa...
Ahahahahah Laughing non mi stupirei affatto!! Ricordo una signora di una certa età, che accompagnava la figlia nella clinica di Praga, per ket di eterologa (anche lei al suo secondo tentativo infruttuoso): non appena ha visto entrare delle ragazze ventenni (presumo le donatrici) nell'ambulatorio della ginecologa, le ha squadrate da capo a piede, le guardava malissimo. Il mio compagno ha commentato dicendo che, probabilmente, la signora,  qualora fosse diventata nonna per via naturale o con omologa o con adozione, avrebbe certamente infamato tutti coloro che ricorrono  all'eterologa! Chiedo venia per l'OT Embarassed
ahaha sicuramente, che gente ipocrita
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale" Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale"   Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mamma a 62 anni, il ginecologo: "Non regge la tesi della cura ormonale"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fine cura ormonale
» Novità sulla cura della candida
» mamma a 46 anni !!
» mamma a 10 anni
» mamma a 46 anni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Leggi, sentenze, articoli & similaria-
Vai verso: