Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Scongelamento embrioni Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Scongelamento embrioni

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
cleo77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 24.05.12
Età : 46
Località : Santhia' (VC)

Scongelamento embrioni Empty
MessaggioTitolo: Scongelamento embrioni   Scongelamento embrioni EmptyGio 20 Ott 2016, 11:53

Ciao a tutti,
a maggio io e mio marito abbiamo deciso di andare a riprenderci le nostre due blasto congelate nel 2013 in occasione dell'ICSI a seguito della quale è nata la nostra piccola, che ora ha quasi tre anni.
Purtroppo non siamo arrivati neanche al transfer perchè nessuna delle due blasto è sopravvissuta allo scongelamento ed al centro mi hanno detto che ciò dipendeva dalla qualità degli embrioni, evidentemente non buona...
Ma io mi chiedo: come è possibile che la qualità fosse così pessima se un embrione di sole 4 cellule, della stessa "partita", è diventata la mia splendida bambina?
Mi sono sorti dubbi sullo scongelamento...
Qualcuno sa aiutarmi??
Torna in alto Andare in basso
Rox131007
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Rox131007


Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 28.02.14
Età : 46
Località : Treviso

Scongelamento embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Scongelamento embrioni   Scongelamento embrioni EmptyGio 20 Ott 2016, 13:18

Ciao Cleo. Purtroppo non ho esperienza di congelamento, non ci sono mai arrivata....Magari...
Mi spiace, ma di sicuro qualche farina ti saprà rispondere
Torna in alto Andare in basso
Rox131007
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Rox131007


Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 28.02.14
Età : 46
Località : Treviso

Scongelamento embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Scongelamento embrioni   Scongelamento embrioni EmptyGio 20 Ott 2016, 13:19

Intendevo fatina
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Scongelamento embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Scongelamento embrioni   Scongelamento embrioni EmptyGio 20 Ott 2016, 14:11

Mi dispiace tanto per quanto accaduto Sad
Quanti giorni avevano gli embrioni, a che stadio erano?
Qual'era la qualità? Ti hanno lasciato qualcosa di scritto prima di congelarli? Erano congelati o vitrificati?
Torna in alto Andare in basso
cleo77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 24.05.12
Età : 46
Località : Santhia' (VC)

Scongelamento embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Scongelamento embrioni   Scongelamento embrioni EmptyGio 20 Ott 2016, 15:25

artemysia ha scritto:
Mi dispiace tanto per quanto accaduto Sad
Quanti giorni avevano gli embrioni, a che stadio erano?
Qual'era la qualità? Ti hanno lasciato qualcosa di scritto prima di congelarli? Erano congelati o vitrificati?

Erano due blastocisti e mi hanno lasciato un foglio su cui era scritto soltanto questo... non mi hanno mai parlato della tecnica di congelamento, avevo poi letto io che c'erano due possibilità.... sul documento che mi hanno lasciato il giorno del mancato transfer si parla di due blastocisti congelate in due diverse piastre...
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Scongelamento embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Scongelamento embrioni   Scongelamento embrioni EmptyGio 20 Ott 2016, 15:30

Non ti hanno neppure detto nulla circa la qualità? Il fatto che facciano vitrificazione ma non te l'abbiano detto mi sembra strano... anche perché ci avrebbero pure guadagnato, visto che la vitrificazione ha un costo maggiore, rispoetto al classico congelamento. Se erano congelate e di qualità non buona, allora è possibile, può succedere che non sopravvivano....
Dove hai fatto il tentativo (se non sono indiscreta)?
Torna in alto Andare in basso
cleo77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 24.05.12
Età : 46
Località : Santhia' (VC)

Scongelamento embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Scongelamento embrioni   Scongelamento embrioni EmptyGio 20 Ott 2016, 15:49

artemysia ha scritto:
Non ti hanno neppure detto nulla circa la qualità? Il fatto che facciano vitrificazione ma non te l'abbiano detto mi sembra strano... anche perché ci avrebbero pure guadagnato, visto che la vitrificazione ha un  costo maggiore, rispoetto al classico congelamento. Se erano congelate e di qualità non buona, allora è possibile, può succedere che non sopravvivano....
Dove hai fatto il tentativo (se non sono indiscreta)?

La mia perplessità nasce dal fatto che un embrione creato in contemporanea e poi trasferito quando era solo di 4 cellule è diventato la mia splendida bambina e gli altri due rimasti erano stati portati a blastocisti, dunque erano abbastanza forti e resistenti... poi tutto può essere, in effetti non mi hanno dato molte informazioni...
Clinica Igea di Milano
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Scongelamento embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Scongelamento embrioni   Scongelamento embrioni EmptyGio 20 Ott 2016, 17:27

Comprendo perfettamente le tue perplessità... Io con ovodonazione ho ottenuto ben 13 blasto da 13 ovociti, selezionate 9, non mi hanno mai detto nulla sulla qualità. Io nessunissimo problema, eppure 2 biochimiche e un negativo!!! L'ultimo transfer sapevo che le blasto erano quasi ottimali e ci credo perché ho traslocato tutto in un'altra clinica, perché non mi fidavo più del centro.
Comunque io ho scelto la vitrificazione per timore che non sopravvivessero allo scongelamento.
Torna in alto Andare in basso
cornelia74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cornelia74


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 26.05.16

Scongelamento embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Scongelamento embrioni   Scongelamento embrioni EmptyGio 20 Ott 2016, 18:46

cleo77 ha scritto:
Ciao a tutti,
a maggio io e mio marito abbiamo deciso di andare a riprenderci le nostre due blasto congelate nel 2013 in occasione dell'ICSI a seguito della quale è nata la nostra piccola, che ora ha quasi tre anni.
Purtroppo non siamo arrivati neanche al transfer perchè nessuna delle due blasto è sopravvissuta allo scongelamento ed al centro mi hanno detto che ciò dipendeva dalla qualità degli embrioni, evidentemente non buona...
Ma io mi chiedo: come è possibile che la qualità fosse così pessima se un embrione di sole 4 cellule, della stessa "partita", è diventata la mia splendida bambina?
Mi sono sorti dubbi sullo scongelamento...
Qualcuno sa aiutarmi??

Non che me ne intenda molto, ma penso che per arrivare a blastocisti, la qualità fosse buona, altrimenti si fermavano prima in laboratorio.
Tuttavia essendo due, il dato statistico di sopravvivenza degli embrioni allo scongelamento non regge tanto.
Comunque in genere i centri, se sono organizzati per la vitrificazione, lo affermano a chiare lettere anche perchè è un vanto per loro usare la tecnica più avanzata.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scongelamento embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Scongelamento embrioni   Scongelamento embrioni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Scongelamento embrioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» scongelamento embrioni
» TECNICHE DI SCONGELAMENTO DEGLI EMBRIONI
» embrioni che perdono cellule allo scongelamento
»  Crioconservazione ed embrioni: la legge italiana ne limita la donazione In italia gli embrioni non utilizzati vengono conservati in eterno, a spese dello Stato.
» lo scongelamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: