Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Insulino Resistenza Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Insulino Resistenza

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sole76
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Sole76


Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.10.15
Età : 47
Località : Roma

Insulino Resistenza Empty
MessaggioTitolo: Insulino Resistenza   Insulino Resistenza EmptyVen 28 Ott 2016, 14:45

Gentile Dottore,

Dopo 4 anni di sterilità andrologica, 4 stimolazioni, 6 IUI e una ICSI con il transfer di 2 embrioni, sono rimasta incinta di 3 gemelli l'anno scorso. Purtroppo ho perso i primi due all'ottava settimana e l'ultimo è nato prematuro alla 35ma settimana, (secondo la ginecologa non era cresciuto nelle ultime 5 settimane) e purtroppo anche lui ci ha lasciato 2 settimane dopo per via di un edema polmonare.
All'ospedale mi hanno fatto fare le analisi per la poliabortività ed è risultato tutto negativo, tranne il fatto che la mia curva d'insulina è alterata, (soprattutto il valore dopo 60 minuti risulta elevato), nonostante che i valori di glucosio in sangue siano perfetti. Forse anche per questo, l'insulino-resistenza non mi è stata diagnosticata prima.
Secondo i Dottori dell'Ospedale, l'insulino-resistenza può aver provocato la restrizione della crescita intrauterina, contribuendo all'assorvimento dei primi 2 gemelli ed a la malformazione di cuore e/o reni nell'ultimo gemello, che possono aver provocato l'edema polmonare.
Un mese fa, mi hanno prescritto come terapia: 1500mg di Metformina al giorno, 5 ore di attività fisica a settimana e una dieta con solo cibi a basso e medio indice glicemico e consigliato di aspettare qualche mese prima di avere un altro bambino. La nostra sterilità è andrologica ed io non sono mai rimasta incinta naturalmente, per tanto abbiamo solo rimandato la prossima ICSI con tanto dolore, visto che in questo momento è la speranza l'unica che ci dia positività.
Questa mattina, avendo gli stessi sintomi di quando ero incinta, ho fatto un test di gravidanza, il quale per mio stupore è risultato positivo. Mio marito è così felice, io invece sono piena di paure. Soprattutto che, il tempo trascorso da inizio terapia sia troppo poco e per tanto che possa succedere di nuovo di perdere il bambino.
Secondo lei un solo mese di terapia può aver reso possibile questo miracolo? e secondo lei come mi devo conportare adesso? Posso continuare a fare attività fisica ed a prendere la Metformina senza che l'embrione corra nessun rischio? Come dovrei mangiare fino all'appuntamento con la ginecologa e la nutrizionista fra 15 giorni?
Durante la mia scorsa e unica gravidanza, anche se mangiavo bene, mi toglievo qualche sfizio ogni tanto, per esempio adoravo pere e gelato. Cosa mi consiglia di fare o mangiare quando mi vengono le voglie? Ci sono dei cibi che calmino le voglie e che abbiano basso o medio indice glicemico?
La ringarzio in anticipo per la sua cortese risposta. Cordiali saluti, Sole
Torna in alto Andare in basso
 
Insulino Resistenza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» insulino resistenza
» mi serve aiuto x INSULINO RESISTENZA
» Insulino resistente

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Il dietologo risponde-
Vai verso: