Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ciao a tutte Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ciao a tutte

Andare in basso 
+3
cornelia74
mongy
Rosatea
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Rosatea
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.11.16

Ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutte   Ciao a tutte EmptyMer 16 Nov 2016, 19:26

Buonasera a tutte,
sono Rosatea e mi sono appena iscritta in questo forum.
Ho 45 anni e mi sto informando sull'ovodonazione da poco tempo, penso che mi rivolgerò ad un centro madrileno.
Vorrei qui condividere una mia riflessione riguardante la mia età. le mie vicende sentimentali non sono state mai stabili, da solo tre anni ho un compagno con cui ho un rapporto sereno e amorevole Che mi ha fatto pensare a un figlio. Mi chiedo però se sia "corretto" per i figli avere una mamma "attempata" come me!
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ciao a tutte EmptyVen 18 Nov 2016, 07:35

Benvenuta catalina, anche io come te anzi più tardi di te ho cercato i figli, ho cominciato a 45 anni, ora a 51 sono mamma di due figli il più piccolo ha 4 mesi. Io sto bene e sono molto serena e cerco di crescere i miei figli nel miglior modo possibile, ho dubbi e ansie come una mamma di 20,30,40 anni . Cerco di fare il possibile per loro e


Con i miei pregi e i miei difetti e soprattutto i miei errori Spero di crescere due ragazzi sereni, maturi e autonomi.Se un giorno chiedere anno perché sono arrivati così tardi, darò a loro la risposta migliore e più sincera, ma la vita mi ha insegnato che è opportuno vivere il presente e il qui e ora, tutto nel bene e nel male può succedere anche domani. Un abbraccio e un in bocca L lupo per il tuo percorso




Torna in alto Andare in basso
Rosatea
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.11.16

Ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ciao a tutte EmptyVen 18 Nov 2016, 18:14

Cara Mongy,
Desidero ringraziarti per il tuo messaggio. Dalle tue parole traspare la serenità di cui scrivi e mi è utile leggerle per posizionarmi in una prospettiva diversa e certamente serena.
Tanti auguri, per te e la tua famiglia.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ciao a tutte EmptyVen 18 Nov 2016, 20:08

Ciao Catalina, 

Capisco le tue riflessioni. Anche io ogni tanto mi pongo questa domanda. Ma non mi sento egoista. Nel mio cuore so di aver fatto una scelta consapevole. Se tutto procede bene, anche io sarò  presto una mamma attempata, grazie ad ovodonazione. 

Come dice Mongy, spero di fare del mio meglio, con i miei pregi e difetti, come ogni mamma. 

Sono serena rispetto a questa scelta.

Segui il tuo/vostro cuore.
flower
Torna in alto Andare in basso
cornelia74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cornelia74


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 26.05.16

Ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ciao a tutte EmptySab 19 Nov 2016, 11:29

Cara Catilina,
dubbi, sensi di colpa, ansie sono il pane quotidiano. Se non è l'età è l'idoneità ad essere madri, se non questo, è la capacità della coppia ad essere bravi genitori, oppure a poterlo crescere economicamente.
45 non sono 65 ed è un'età in cui si può generare anche naturalmente, quindi il problema non me lo porrei.
Io ho 36 anni e anche se non ho avuto il tuo dubbio specifico ne ho avuti tanti altri.
Penso che in generale avere atteggiamenti riflessivi possa essere un bene, ma per la maternità fino a un certo punto. Se ti ci metti a pensare, per te, come per tante altre e per tanti altri motivi, non è mai il momento giusto, il modo giusto a 20, 30 0 40 anni, o per il lavoro, o per i soldi, o per i dubbi sul compagno, o per vicende familiari, o per qualsiasi qualcosa che faccia mancare serenità...
Devi sentirlo, volere diventare madre e allora non c'è nulla da pensare perché se vuoi un figlio sarai un'ottima madre e non sarà mai egoismo, ma altruismo ed amore ed avrai tutta la forza per crescerlo.
E' la vita che ti ha dato un percorso così, altro che egoismo... Sei forte e pronta.
Forse mi considererai non idonea a risponderti per la mia età e allora prendila come una voce esterna. Quando vedo amiche o colleghe gravide alla tua età non le mai guardate come egoiste, ma semplicemente come mamme e ciò è sempre bellissimo.

Torna in alto Andare in basso
Rosatea
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.11.16

Ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ciao a tutte EmptySab 19 Nov 2016, 17:20

Le vostre parole sono uno stimolo per uscire da un circuito di pensieri personali, nella mia testa triti e ritriti. Grazie a Cornelia che mi ha fatto riflettere sul fatto che anche io, quando vedo donne della mia età incinte, non penso mai che siano egoiste, piuttosto coraggiose e piene di vita e amore. Quindi il problema è evidentemente una mia insicurezza data anche dal fatto che sono iper razionale e così facendo - è proprio vero - il momento o la condizione idonea per avere un figlio non sembra mai esserci.
A Musetto, tutta la mia stima per il progetto è il mio augurio per la realizzazione della sua felicità...
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ciao a tutte EmptyMer 23 Nov 2016, 19:51

Rosatea benvenuta cara tra noi.....
buon cammino ....ti auguro al più presto di trovare il tuo sogno
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

Ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ciao a tutte EmptyMer 01 Mar 2017, 16:41

cara Rosatea se il tuo cuore ti dice che sei pronta a diventare mamma non indugiare parti subito e prima arrivera' il tuo bellissimo sogno , questi percorsi sono a volte un po' lenti nel tempo ... a volte sei fortunata al primo tentativo e così ti auguro che sia di cuore. anch'io ho iniziato tardissimo a pensare ad avere un bimbo (mannaggia a me e al lavoro su cui ho perso tempo rinviando sempre la decisione) . a 39 ho iniziato e a 44 e' arrivata la mia piccina . scegli il centro che ti sembra piu' adatto alle tue esigenze e mille auguri per il tuo futuro di mamma!!!!
Torna in alto Andare in basso
giugiu76
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 03.05.17

Ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ciao a tutte EmptyMer 17 Mag 2017, 12:46

ciao ragazze, anche io da poco iscritta e quasi 41 e sto facendo tutte le analisi per iniziare il percorso...raccontatemi un po le vs esperienze, se e andata bene al primo tentativo...i centri a cui vi siete rivolte, ecc
grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ciao a tutte EmptySab 11 Nov 2017, 09:24

Rosatea, che fai?

flower
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ciao a tutte Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao a tutte
» terapie post transfer da ovodonazione
» Ciao a tutte
» ritirate le analisi
» Ciao a tutte...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Dedicato alle over 40: noi ragazze contro il tempo!-
Vai verso: