Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 a metà strada...morfologica Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 a metà strada...morfologica

Andare in basso 
+6
miao71
Barbapapà
psicofata
Samu40
musetto70
artemysia
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

a metà strada...morfologica Empty
MessaggioTitolo: a metà strada...morfologica   a metà strada...morfologica EmptyDom 04 Dic 2016, 14:38

venerdì ho fatto la morfologica, il piccolo cresce e sta bene!!!!a metà strada...morfologica 769866
a me però ha trovato la flussimetria uterina alterata, probabilmente a causa dei ritmi di questo periodo.....dovrei rallentare un po' fra casa, lavoro e pupo .... Al lavoro volevo arrivare fino al settimo mese, ma ora non so, stringerò i denti fino a Natale, delegherò le faccende di casa.....poi vacanze ed al controllo del prossimo mese vedrò.
Devo dire che questa cosa mi ha spaventata, l'eventuale rischio è che non arrivi il nutrimento sufficiente al piccolo...
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

a metà strada...morfologica Empty
MessaggioTitolo: Re: a metà strada...morfologica   a metà strada...morfologica EmptyDom 04 Dic 2016, 15:18

Ciao cara, non me ne intendo, anche perché finora non ho mai avuto una gravidanza Sad però sono d'accordo con te nel prendermi un po' di riposo. Solitamente, per problemi di flussimetria, si prende eparina (clexane in base al tuo peso corporeo), se non la assumi già, potresti chiedere un parere al ginecologo che ti segue. Cerca di stare tranquilla. Un bacione a metà strada...morfologica 6142
Torna in alto Andare in basso
cornelia74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cornelia74


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 26.05.16

a metà strada...morfologica Empty
MessaggioTitolo: Re: a metà strada...morfologica   a metà strada...morfologica EmptyDom 04 Dic 2016, 22:32

la notizia principale è un'ottima notizia!
Sul resto, flussimentria uterina, sono stati i medici a dirti che potrebbe dipendere da una vita troppo "attiva"?
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

a metà strada...morfologica Empty
MessaggioTitolo: Re: a metà strada...morfologica   a metà strada...morfologica EmptyLun 05 Dic 2016, 10:55

Cla, come ti ho detto di là, rallenta. Non possiamo fare tutto come se ....non fossimo incinte!! (Lo dico anche a me!!)

Sono felice che il pupo stia bene!

flower
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

a metà strada...morfologica Empty
MessaggioTitolo: Re: a metà strada...morfologica   a metà strada...morfologica EmptyLun 05 Dic 2016, 13:32

Cla, innanzitutto sono felice che il tuo piccolo stia bene: è la cosa più importante. Questa motivazione te l'ha data il ginecologo o la pensi tu? So che in questi casi si usa l'eparina. Comunque sia, non riesci a metterti in maternità anticipata, come ho fatto io che sono anche più indietro di te rispetto alle settimane? Sto veramente bene a casa, a riposo, senza l'impegno del lavoro...
Un bacione a metà strada...morfologica 806920
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

a metà strada...morfologica Empty
MessaggioTitolo: Re: a metà strada...morfologica   a metà strada...morfologica EmptyLun 05 Dic 2016, 23:54

io prendo la cardioaspirina, fino ad ora è stata sufficiente....al prossimo controllo fra un mese vedremo....
sì è stata la ginecologa a darmi questa motivazione, perchè lo stress puo' essere una possibile causa.
Miao, volevo arrivare fino a Natale, ho una prima, la mia collega è a casa da inizio novembre e non abbiamo visto nemmeno un supplente, è vergognoso..... se sto a casa anche io sarebbe un disastro!!!
So che devo pensare a me e lo faccio, in questi giorni ho fatto amicizia con il divano......



Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

a metà strada...morfologica Empty
MessaggioTitolo: Re: a metà strada...morfologica   a metà strada...morfologica EmptyMar 06 Dic 2016, 12:29

Cla ha scritto:
io prendo la cardioaspirina, fino ad ora è stata sufficiente....al prossimo controllo fra un mese vedremo....
sì è stata la ginecologa a darmi questa motivazione, perchè lo stress puo' essere una possibile causa.
Miao, volevo arrivare fino a Natale, ho una prima, la mia collega è a casa da inizio novembre e non abbiamo visto nemmeno un supplente, è vergognoso..... se sto a casa anche io sarebbe un disastro!!!
So che devo pensare a me e lo faccio, in questi giorni ho fatto amicizia con il divano......



Cavoli, il mio supplente è arrivato dopo tre giorni! Insegni in una primaria? Forse è più difficile... L'importante è che tu abbia iniziato a rallentare un po' i ritmi, anche con la semplice "amicizia con il divano" Wink Il prossimo controllo è subito dopo Capodanno?
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

a metà strada...morfologica Empty
MessaggioTitolo: Re: a metà strada...morfologica   a metà strada...morfologica EmptyMar 06 Dic 2016, 15:17

Riposo Claaaa. ....Cleopatrizzatiii con il divano. ...fatti coccolare
ti mando un abbraccio enorme
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

a metà strada...morfologica Empty
MessaggioTitolo: Re: a metà strada...morfologica   a metà strada...morfologica EmptyMer 07 Dic 2016, 07:43

miao71 ha scritto:
Cla ha scritto:
io prendo la cardioaspirina, fino ad ora è stata sufficiente....al prossimo controllo fra un mese vedremo....
sì è stata la ginecologa a darmi questa motivazione, perchè lo stress puo' essere una possibile causa.
Miao, volevo arrivare fino a Natale, ho una prima, la mia collega è a casa da inizio novembre e non abbiamo visto nemmeno un supplente, è vergognoso..... se sto a casa anche io sarebbe un disastro!!!
So che devo pensare a me e lo faccio, in questi giorni ho fatto amicizia con il divano......
Si sono alla primaria e nonsi trovano sostituti......il controllo sarà il 13 gennaio.




Cavoli, il mio supplente è arrivato dopo tre giorni! Insegni in una primaria? Forse è più difficile... L'importante è che tu abbia iniziato a rallentare un po' i ritmi, anche con la semplice "amicizia con il divano" Wink Il prossimo controllo è subito dopo Capodanno?
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

a metà strada...morfologica Empty
MessaggioTitolo: Re: a metà strada...morfologica   a metà strada...morfologica EmptyGio 15 Dic 2016, 19:40

Riposo....riposo.....riposo a metà strada...morfologica 806920 spero tutto bene
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

a metà strada...morfologica Empty
MessaggioTitolo: Re: a metà strada...morfologica   a metà strada...morfologica EmptyMer 11 Gen 2017, 18:27

Cla arrivo in ritardo....il mondo della scuola e' un delirio e lo so bene ma tu devi pensare a te e al piccolo...come va ora?
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

a metà strada...morfologica Empty
MessaggioTitolo: Re: a metà strada...morfologica   a metà strada...morfologica EmptyMer 11 Gen 2017, 19:13

Perlomeno a casa non far nulla !
Spero comunque che ora sei in maternità.
a metà strada...morfologica 6142
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

a metà strada...morfologica Empty
MessaggioTitolo: Re: a metà strada...morfologica   a metà strada...morfologica EmptyGio 12 Gen 2017, 10:54

Come stai? Facci sapere domani dopo il controllo a metà strada...morfologica 769866
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

a metà strada...morfologica Empty
MessaggioTitolo: Re: a metà strada...morfologica   a metà strada...morfologica EmptyGio 12 Gen 2017, 14:11

Aspetto anche io notizie! a metà strada...morfologica 769866
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

a metà strada...morfologica Empty
MessaggioTitolo: Re: a metà strada...morfologica   a metà strada...morfologica EmptyGio 12 Gen 2017, 19:39

Ho il controllo domani pomeriggio....spero mi faccia la carta per rimanere a casa. al''inps accettano anche la maternità anticipata di un ginecologo privato?
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

a metà strada...morfologica Empty
MessaggioTitolo: Re: a metà strada...morfologica   a metà strada...morfologica EmptyVen 13 Gen 2017, 12:31

Cla ha scritto:
Ho il controllo domani pomeriggio....spero mi faccia la carta per rimanere a casa. al''inps accettano anche la maternità anticipata di un ginecologo privato?
La maternità anticipata te la danno solo con il certificato di un ginecologo pubblico, che lavora in ospedale. Nel certificato deve essere riportato: settimane di gravidanze, data ultima mestruazione, dpp e soprattutto la motivazione per richiedere la maternità anticipata. Con questo certificato vai alla asl della tua zona (non c'è più bisogno di andare all'inps), lo consegni e ti rilasciano un altro certificato di maternità anticipata che dovrai consegnare a scuola e una copia la tieni tu. Se hai bisogno di altre info, possiamo comunicare via mp.
Facci sapere del controllo a metà strada...morfologica 769866
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

a metà strada...morfologica Empty
MessaggioTitolo: Re: a metà strada...morfologica   a metà strada...morfologica EmptyVen 13 Gen 2017, 14:32

miao71 ha scritto:
Cla ha scritto:
Ho il controllo domani pomeriggio....spero mi faccia la carta per rimanere a casa. al''inps accettano anche la maternità anticipata di un ginecologo privato?
La maternità anticipata te la danno solo con il certificato di un ginecologo pubblico, che lavora in ospedale. Nel certificato deve essere riportato: settimane di gravidanze, data ultima mestruazione, dpp e soprattutto la motivazione per richiedere la maternità anticipata. Con questo certificato vai alla asl della tua zona (non c'è più bisogno di andare all'inps), lo consegni e ti rilasciano un altro certificato di maternità anticipata che dovrai consegnare a scuola e una copia la tieni tu. Se hai bisogno di altre info, possiamo comunicare via mp.
Facci sapere del controllo a metà strada...morfologica 769866
Confermo. Ma tu fattelo fare ugualmente dalla privata, poi ti fai fare una visita al pubblico e chiedi cortesemente di "trascrivere". A me si sono rifiutati di farmenlo al pubblico fino al quarto/quinto mese nonostante la C avesse scritto a chiare lettere quali erano i rischi. Ma mentre avendo dei mancamenti improvvisi, mi ero già dovuta ritirare e comunque poi non mi hanno riconosciuto una cippa... ma la mia è una storia complicata!
Aspetto co ansia news...
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

a metà strada...morfologica Empty
MessaggioTitolo: Re: a metà strada...morfologica   a metà strada...morfologica EmptyVen 13 Gen 2017, 20:12

Eccomi!!! La visita è andata bene!lui sta benissimo, cresce e sembra ciccio....la flussimetria è regolare ed il collo.dell'utero è ben chiuso. Va tutto bene, quindi nonostante le abbia chiesto direttamente di farmi il certificato mi ha risposto che manca solo un mese e che lei non vede motivazioni oggettive affinché io stia a casa. Mi godo questo ultimo mese, preparo le schede di valutazione della mie pesti,consegno le pagelle ai genitori e saluto tutti!!!!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

a metà strada...morfologica Empty
MessaggioTitolo: Re: a metà strada...morfologica   a metà strada...morfologica EmptyVen 13 Gen 2017, 20:58

Che bello....avanti tutta a metà strada...morfologica 4878 felicità
Torna in alto Andare in basso
cornelia74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cornelia74


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 26.05.16

a metà strada...morfologica Empty
MessaggioTitolo: Re: a metà strada...morfologica   a metà strada...morfologica EmptySab 14 Gen 2017, 14:15

Fantastico!
Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

a metà strada...morfologica Empty
MessaggioTitolo: Re: a metà strada...morfologica   a metà strada...morfologica EmptySab 14 Gen 2017, 15:46

miao71 ha scritto:
Cla ha scritto:
Ho il controllo domani pomeriggio....spero mi faccia la carta per rimanere a casa. al''inps accettano anche la maternità anticipata di un ginecologo privato?
La maternità anticipata te la danno solo con il certificato di un ginecologo pubblico, che lavora in ospedale. Nel certificato deve essere riportato: settimane di gravidanze, data ultima mestruazione, dpp e soprattutto la motivazione per richiedere la maternità anticipata. Con questo certificato vai alla asl della tua zona (non c'è più bisogno di andare all'inps), lo consegni e ti rilasciano un altro certificato di maternità anticipata che dovrai consegnare a scuola e una copia la tieni tu. Se hai bisogno di altre info, possiamo comunicare via mp.
Facci sapere del controllo a metà strada...morfologica 769866
Grazie delle informazioni.....a questo punto richiederò direttamente l'obbligatoria, altrimenti mi metto in malattia.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





a metà strada...morfologica Empty
MessaggioTitolo: Re: a metà strada...morfologica   a metà strada...morfologica Empty

Torna in alto Andare in basso
 
a metà strada...morfologica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Morfologica... e siamo a metà!
» sono a metà
» la strada della "strada per un sogno"...se diventasse un'associazione?
» metà percorso
» metà percorso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: