Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Questa vola siamo noi a donare.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Questa vola siamo noi a donare..

Andare in basso 
+7
Eli81
cornelia74
mammachioccia
rochina
lelo70
artemysia
aga
11 partecipanti
AutoreMessaggio
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Questa vola siamo noi a donare.. Empty
MessaggioTitolo: Questa vola siamo noi a donare..   Questa vola siamo noi a donare.. EmptySab 28 Gen 2017, 18:46

Carissime
Dopo lunghissimo  percorso, tante emozioni condivise con voi e dopo aver riflettuto parecchio ho inviata la mail al Gennet.

Dopo l'ovodonazione fortunata , nel dicembre 2013 abbiamo lasciato a Praga i 3 fratellini/sorelline (3 bla sto ) nel congelatore pensando di andare a prenderli presto. Oggi abbiamo deciso di donarle.
Tirando le somme, la strada é  stata lunga con le cadute molto dolorose ma, alla fine siamo stati premiati e mi ritengo molto fortunata di avere il mio raggio di sole e di avervi incontrate.
Non è stato facile lasciarle ma, pensiero che chi avrà fortuna di accoglierli sicuramente sarà  un genitore meraviglioso mi rasserena. In realtà  anche a me è stato  fatto quel grandissimo dono che mi ha ridato la vita.
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Questa vola siamo noi a donare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa vola siamo noi a donare..   Questa vola siamo noi a donare.. EmptySab 28 Gen 2017, 21:30

E' un bellissimo gesto, Aga Questa vola siamo noi a donare.. 769866 Questa vola siamo noi a donare.. 6142
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Questa vola siamo noi a donare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa vola siamo noi a donare..   Questa vola siamo noi a donare.. EmptySab 28 Gen 2017, 23:12

Aga, 2 giorni fa mi è arrivata la mail del Gennet. Mi chiedono se intendo rinnovare per un altro anno la crioconservazione delle 2 blasto che abbiamo vitrificato.
Davvero mi sento morire all'idea di lasciarle andare...io vorrei donarle, mio marito è contrario.
Il mio più grande desiderio sarebbe stato fare un altro transfer...l'ultimo..di una sola blasto...per chiudere il mio cerchio, ma le cose si messe in modo tale che proprio non è possibile percorrere questa strada. Mi sto dilaniando l'anima per questa situazione.
Mi sento malissimo a pensare che quei puntini non potranno vivere.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Questa vola siamo noi a donare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa vola siamo noi a donare..   Questa vola siamo noi a donare.. EmptyLun 30 Gen 2017, 11:30

Lelo le farai distuggere?
Aga, hai fatto la scelta che ritenevate giusta x la vostra coppia, io se avessi avuto dei congelati, non credo sarei riuscita a donarli, penso che ognuno deve seguire ciò che gli detta il cuore!
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Questa vola siamo noi a donare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa vola siamo noi a donare..   Questa vola siamo noi a donare.. EmptyLun 30 Gen 2017, 11:52

Rochi, non lo so...devo informarmi...devo leggere che dice il contratto in caso di disaccordo tra i due partner. Se io dico donare ad altri o donare alla ricerca e lui dice distruggere, cosa succede?
Quando seppi che avevamo 4 blasto ero felicissima...ora è una dannazione per il mio cuore!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Questa vola siamo noi a donare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa vola siamo noi a donare..   Questa vola siamo noi a donare.. EmptyLun 30 Gen 2017, 14:58

Non è facile scegliere di donare, soprattutto se si associano gli embrioni o i gameti ai visini dei nostri piccoli sogni.
La nostra pace interiore deve essere ascoltata e solo dentro di noi sappiamo veramente cosa vorremmo più di ogni altra cosa. Sono scelte personali e non devono essere forzate. Non c'è giusto o sbagliato.
Bisogna mettere sul piatto della bilancia tanti punti di vista, con onestà e guardandosi dentro.
Per me è stato fondamentale sentirmi in pace con me stessa. Ho chiuso gli occhi e ho scelto: li dono. Perchè il cerchio si è chiuso.
Non ho voluto approfondire alcun altro aspetto, perchè penso che la vita sia unica e meravigliosa e valga sempre la pena viverla.
Durante questo percorso verso il mio sogno mi sono resa conto che ogni vita su questo pianeta rappresenta un piccolo miracolo. Una piccola cellulina diventa un embrione carico di speranze, un bimbo bellissimo e poi una persona che farà delle scelte.
La miglior sorte che posso dare ai miei congelati, è dare loro un'opportunità.
Indipendentemente da chi li crescerà e da come e dove saranno un giorno, potrebbero avere una vita anzichè rimanere un nulla.
Credo che i nostri gameti non ci appartengano, come non ci "appartengono" le cellule che sono nel nostro corpo e che un giorno ritorneranno a far parte del tutto.
Ma è solo la mia visione e ognuno ha la sua: mi sono guardata dentro e ho scelto.
Forse regalerò un sogno ad una persona che ha sofferto come me o forse tutto finirà lì. Ma almeno ci ho provato, senza rimorsi.

Questa vola siamo noi a donare.. 6142
Torna in alto Andare in basso
cornelia74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cornelia74


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 26.05.16

Questa vola siamo noi a donare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa vola siamo noi a donare..   Questa vola siamo noi a donare.. EmptyLun 30 Gen 2017, 15:55

Donare è una nobilissima scelta, ma deve essere effettivamente dura... Complimenti a chi l'ha praticata.
A volte è meglio quando gli ordinamenti non ti danno scelta, come quelli che escludono l'opzione distruzione, quindi o doni o vanno alla ricerca. Distruggerli è soluzione coerente con i principi di libertà, con il fatto che ti consentirebbero, estremizzando il discorso, successivamente l'aborto, ma illogica.
Non ha senso.
Se non vuoi donare, almeno dalli alla ricerca scientifica a cui siamo tutti debitori, come per le donatrici/donatori.
D'altronde se non sbaglio, non è mai consentita sperimentazione oltre il 20 giorno dalla fecondazione, quindi non sarebbe troppo in là dalla fecondazione e non dovrebbero esserci grandi dubbi "bioetici".

Una cosa è certa: questi percorsi mantengono vivo il cervello... prima, durante e dopo...
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Questa vola siamo noi a donare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa vola siamo noi a donare..   Questa vola siamo noi a donare.. EmptyLun 30 Gen 2017, 21:54

Che bellissima notizia!! Grande cosa.... Io ci ho pensato diverse volte, ma
non sono ancora pronta. Per quest'anno rinnoveremo ma magari in futuro anche noi doneremo.
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Questa vola siamo noi a donare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa vola siamo noi a donare..   Questa vola siamo noi a donare.. EmptyLun 30 Gen 2017, 23:06

Aga hai fatto davvero un gesto molto generoso, è una scelta bellissima! Ma come dice mammachioccia non c'è giusto o sbagliato, bisogna fare ciò che ci dice il cuore!!!
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Questa vola siamo noi a donare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa vola siamo noi a donare..   Questa vola siamo noi a donare.. EmptyMar 31 Gen 2017, 05:57

Bellissimo gesto aga, fatto con il cuore è complimenti anche a mamma chioccia
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Questa vola siamo noi a donare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa vola siamo noi a donare..   Questa vola siamo noi a donare.. EmptyMar 31 Gen 2017, 13:32

Questa vola siamo noi a donare.. 406823 siete davvero delle fate!
Io non so cosa avrei scelto di fare....in realtà forse avrei tentato di dare una sorellina/fratellino alla mia Fiammetta ma chissà.... forse, leggendo le vostte parole, avrei deciso altro
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Questa vola siamo noi a donare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa vola siamo noi a donare..   Questa vola siamo noi a donare.. EmptyMer 01 Feb 2017, 12:21

Avete ragione. Questa strada fa mantenere continuamente viva la mente.
Non c'è un giusto o sbagliato.
Penso che noi come copia siamo all'apice della felicità con la presenza di mio raggio di sole e vogliamo dedicarci a lei più possibile , tempo permettendo. Lavoriamo a tempo pieno tutti due e spesso mi sento in colpa che la lascio al nido dalle 9 atte 16.30.
So benissimo quanto è duro percorso perciò pensavo che donarlndole avrei potuto dare una speranza di vita .
Sono grata alla scienza e ai donatori. Se non ci fossero loro io oggi non sarei mamma, perciò penso che quei embrioni non sono del tutto la mia proprietà.
Nell'ultimo anno ho già fatto iniziare a fare dei controlli x un eventuale transfer ma, poi mi fermavo.
Questa mattina però ho sentito un colpo al cuore perché mi ha risposto Gennet dicendo che le loro regole non permettono di donarle. Possono essere donati embrioni solo di loro donatori. Dobbiamo firmare i moduli x la distruzione.
Ho bisogno di pensarci.
Torna in alto Andare in basso
cornelia74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cornelia74


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 26.05.16

Questa vola siamo noi a donare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa vola siamo noi a donare..   Questa vola siamo noi a donare.. EmptyMer 01 Feb 2017, 12:44

A questo punto sei proprio sicura di non riuscire a provare un altro transfer?
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Questa vola siamo noi a donare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa vola siamo noi a donare..   Questa vola siamo noi a donare.. EmptyMer 01 Feb 2017, 13:17

aga ha scritto:
Questa mattina però ho sentito un colpo al cuore perché mi ha risposto Gennet dicendo che le loro regole non permettono di donarle. Possono essere donati embrioni solo di loro donatori.  Dobbiamo firmare i moduli x la distruzione.
Ho bisogno di pensarci.
Questo è un duro colpo, hai ragione!
Non puoi pensare di farli trasferire in un altro paese che accetta la donazione? Magari anche un'altra struttura dello stesso paese ha regole diverse...
Mi dispiace
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Questa vola siamo noi a donare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa vola siamo noi a donare..   Questa vola siamo noi a donare.. EmptyMer 01 Feb 2017, 13:40

Aga mi dai una notizia terribile...mi dispiace tanto! Anche io dovrò affrontare questo dolore tra poco. Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Questa vola siamo noi a donare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa vola siamo noi a donare..   Questa vola siamo noi a donare.. EmptyGio 02 Feb 2017, 12:07

aga, ti sono vicina in questa difficile scelta, un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Questa vola siamo noi a donare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa vola siamo noi a donare..   Questa vola siamo noi a donare.. EmptyGio 02 Feb 2017, 12:35

Il pensiero di poterle donare a chi, come noi, conosce questo mondo di PMA mi faceva stare serena.
Certo, non è detto che da 3 blasto nasceranno 3 bambini, ma a scegliere di distruggerle mi sembra crudele.
Da quanto mi è stato detto 2 di loro (con nostro seminale) sono vitrificate insieme, l'altra invece su un altro blister.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Questa vola siamo noi a donare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa vola siamo noi a donare..   Questa vola siamo noi a donare.. EmptyGio 02 Feb 2017, 15:28

Donare x la ricerca? Non di può?
Torna in alto Andare in basso
Fortuna
Volo di sogno
Volo di sogno
Fortuna


Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 03.07.11

Questa vola siamo noi a donare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa vola siamo noi a donare..   Questa vola siamo noi a donare.. EmptyVen 03 Feb 2017, 01:01

Terribile pensare di distruggerle, soprattutto se si pensa che potrebbe diventare dei bambini e fare felici altre coppie che hanno avuto gli stessi problemi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Questa vola siamo noi a donare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa vola siamo noi a donare..   Questa vola siamo noi a donare.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Questa vola siamo noi a donare..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Volevo la pancia...
» CIAO... DA OGGI SU QUESTA STRADA PER UN SOGNO CI SIAMO ANCHE NOI..
» la mia donatrice ha deciso di non donare!
» ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone
» Mille euro per donare gli ovuli: l'indagine dei carabinieri a Milano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: