Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi presento Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mi presento

Andare in basso 
+8
rochina
mammachioccia
musetto70
Maggese
Silk
aga
Saretta
frastella
12 partecipanti
AutoreMessaggio
frastella
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.09.17

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Mi presento   Mi presento EmptyMar 26 Set 2017, 16:52

Salve a tutte, sono nuova del forum e come voi altre sono alla ricerca di un bambino che purtroppo data l'età non arriva...ho 43 anni.

Il mio errore, è stato di dare fiducia ad un medico che mi diceva sempre, che prima o poi un figlio lo avrei avuto....Dopo anni di appuntamenti fatti solo di ecografie e belle chiacchiere, non mi ha mai consigliato nessun controllo specifico e mai una stimolazione fino a che ho deciso di cambiare....ma ormai era troppo tardi.
Ora sono due anni che, tra un'isteroscopia, analisi, stimolazioni ed inseminazioni andate male e grandi spese di denaro... una gravidanza arrivata naturalmente, con mia grande sorpresa e immensa gioia... purtroppo  interrottasi ad 8 settimane Sad .... che tentiamo, alla fine d'accordo con mio marito sono arrivata ad una scelta, la strada dell'ovodonazione. In effetti il mio problema è la mancanza di ovuli Sad causa età. Dopo aver letto su vari forum e sopratutto in questo, abbiamo pensato di affidarci al Fiv di Valencia. Scriverò della mia esperienza presso il Fiv, che non comincerà prima della metà\fine ottobre. Vi saluto e spero di darvi belle notizie. In becco alla cicogna a noi\voi tutte. Smile
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyMar 26 Set 2017, 18:54

ciao! benvenuta!
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyMar 26 Set 2017, 19:47

Ciao fra stella da mamma grazie ovodonazione.
Ottobre alle porte.
Raccontaci come ti stai preparando.
Torna in alto Andare in basso
frastella
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.09.17

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyMar 26 Set 2017, 21:37

aga ha scritto:
Ciao fra stella da mamma grazie ovodonazione.
Ottobre alle porte.
Raccontaci come ti stai preparando.

Buonasera, in effetti come preparazione fisica ancora nulla, sto invece lavorando molto su fattore psicologico...non ero pronta a questa scelta, quindi, ora sto materializzando la cosa e me ne sto convincendo sempre di più. Ottobre è alle porte e voglio essere forte per affrontare al meglio la mia decisione. Spero che la cosa vada bene e se fosse già dal primo tentativo sarei ultra felice. A te com'è andata?
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyMar 26 Set 2017, 22:56

Benvenuta Frastella !! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Maggese
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Maggese


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 21.04.16
Età : 48
Località : Puglia

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyMer 27 Set 2017, 12:58

Benvenuta cara!!!! cheers
anche io sto per fare ovo donazione, vedrai che è la strada giusta!!!

mi spiace per il vecchio ginecologo,ce n'è di gente che ci marcia sui problemi e l'ignoranza(sull'argomento) altrui..... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyMer 27 Set 2017, 14:38

Ciao FraStella e Benvenuta!!

Anche io sono mamma grazie alla ovodonazione. So che è difficile da accettare inizialmente, ma sappi che dalle prime beta positive non ho mai pensato che il mio cucciolo non fosse "mio". :-)

Purtroppo in questo percorso si incontrano tanti medici non seri che fanno spendere soldi e tempo inutilmente. Ma ciò che è fatto è fatto. Pensiamo al futuro. Il FIV Valencia è sicuramente un buon centro.

Posso chiederti l'età di tuo marito? Sai perché non bisogna sottovalutare la qualità dello sperma anche se si fa ovodonazione. Lui ha fatto esami come la frammentazione ed il fish test? Per esempio nel mio caso, visto che la frammentazione dello sperma del mio compagno non era bellissima, data la sua età (51 a suo tempo), abbiamo fatto l'analisi pre impianto, che comunque ci è servita.

Tu che controlli hai fatto invece?

flower
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyMer 27 Set 2017, 14:46

Ciao frastella, benvenuta qui!
Sono sicura che nel forum troverai tante fatine che hanno percorso una strada come la tua e il coraggio e la determinazione per proseguire.
Non so di dove tu sia ma ti consiglio di tenere d'occhio il calendario degli incontri della ONLUS e di partecipare almeno ad uno. Ti aiuterà a prendere maggiore consapevolezza del tuo percorso!
Un abbraccio e tienici aggiornate! Mi presento 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyMer 27 Set 2017, 15:08

Benvenuta!!tra poco inizierai il tuo percorso!in culo al pannolino!!!
Torna in alto Andare in basso
frastella
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.09.17

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyMer 27 Set 2017, 15:49

musetto70 ha scritto:
Ciao FraStella e Benvenuta!!

Anche io sono mamma grazie alla ovodonazione. So che è difficile da accettare inizialmente, ma sappi che dalle prime beta positive non ho mai pensato che il mio cucciolo non fosse "mio". :-)

Purtroppo in questo percorso si incontrano tanti medici non seri che fanno spendere soldi e tempo inutilmente. Ma ciò che è fatto è fatto. Pensiamo al futuro. Il FIV Valencia è sicuramente un buon centro.

Posso chiederti l'età di tuo marito? Sai perché non bisogna sottovalutare la qualità dello sperma anche se si fa ovodonazione. Lui ha fatto esami come la frammentazione ed il fish test? Per esempio nel mio caso, visto che la frammentazione dello sperma del mio compagno non era bellissima, data la sua età (51 a suo tempo), abbiamo fatto l'analisi pre impianto, che comunque ci è servita.

Tu che controlli hai fatto invece?

flower

ciao musetto70 grazie per aver letto il mio messaggio e sopratutto per l'incoraggiamento.... è dura da accettare ma il desiderio è forte. Mio marito ha 52 anni e l'unico esame che ha fatto riguardo il seme è lo spermiogramma che non ha evidenziato alcun problema anche se ora è passato qualche anno da quando l'ha fatto, con molta probabilità a breve dovrà ripeterlo.... Dalla tua esperienza mi hai dato una indicazione utile.
io in effetti ho solo fatto isteroscopia dalla quale non si è evidenziato nulla.. mentre ieri di mia volontà ho fatto esami tiroidei e curva glicemica attendo domani i risultati, magari non servono per l'ovo ma ho preferito farli poi per quelli più specifici sarà il fiv a darmi indicazioni precise. Tu a quale centro ti sei rivolta? conosci qualche risultato dal fiv?
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyMer 27 Set 2017, 16:12

Ciao frastella benvenuta!!! Io ho fatto donazione di seme in rep. Ceca, ma ricordo di fatine che somo andate al Fiv Valencia.
In becco alla cicogna!!
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyGio 28 Set 2017, 10:26

Per quanto riguarda le fatine che ci sono andate al FIV le potrai trovare qui:
http://www.stradaperunsogno.com/t20394-le-cacciatrici-dei-sogni-in-spagna#263593
per leggere le loro storie potrai inserire il nickname andando nello spazio "cerca" ... poi "statistiche...
Vedrai che troverai tantissime storie a lieto fine.

Dopo tanta rabbia con i medici ora me la prendo con me stessa perchè ignoravo problema che ci si presentò inaspettatamente.
Noi abbiamo iniziato la caccia alla cicogna quando avevo 38 anni e abbiamo collezionato:
1 gravidanza naturale con aborto
1 ICSI omologa con aborto
1 gravidanza naturale con biochimica

2 embrioadozioni e 1 ovodonazione a Praga

Mai avrei pensato che la nostra strada sarebbe stata cosi lunga e invece.

PS. cerca di acchiappare subito la cicogna perché devo nuovamente riempire la tabella Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyGio 28 Set 2017, 13:07

ciao frastella benvenuta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyMar 03 Ott 2017, 19:31

ciao frastella, benvenuta, anche io mamma grazie ad ovodonazione, la prima volta a 49 e la seconda a 51, anche io sono stata in spagna, alla clinica rincon di malaga. sono felice di aver intrapreso la strada dell'ovodonazione per diventare mamma, non ho mai avuto un minimo di pentimento!!! in bocca al lupo!!
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyMer 04 Ott 2017, 12:46

Ciao frastella! Anche io ho avuto una brutta esperienza con il mio precedente ginecologo che se mi avesse operata al momento giusto forse mi avrebbe risparmiato il percorso ma con annessi e connessi. Sono stata tanto arrabbiata con lui ma poi.. basta! Ho preso e ho cambiato. E grazie alla mia attuale ginecologa che mi ha seguita benissimo sia prima che durante la pma, ora aspetto 2 gemellini! Credici! Vai avanti! Ti auguro tanta fortuna!
Torna in alto Andare in basso
frastella
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.09.17

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyMer 04 Ott 2017, 14:08

mongy ha scritto:
ciao frastella, benvenuta, anche io mamma grazie ad ovodonazione, la prima volta a 49 e la seconda a 51, anche io sono stata in spagna, alla clinica rincon di malaga. sono felice di aver intrapreso la strada dell'ovodonazione per diventare mamma, non ho mai avuto un minimo di pentimento!!! in bocca al lupo!!

Ciao mongy, complimenti..2 ovodonazioni andate a buon fine sono un bel traguardo. Io spero tanto di riuscire in una e poi chissà...magari anche in una seconda.
In questi giorni, forse perchè, si sta avvicinando il momento, ho molta ansia e anche tanta paura...paura di come affrontare chi mi circonda, chi in un modo, o nell'altro sa che alla mia età è difficile e quindi si farà le sue idee...da quello che scrivo puoi capire che della mia scelta per ora non voglio parlarne con nessuno,a parte a qualche elemento fidato della famiglia. Sono anche combattuta per l'aspetto etico....non avrei mai immaginato di ricorrere a tanto.... ma il desiderio di donare amore ad un figlio è più forte di tutto. Spero tanto di arrivare al dunque con maggiore forza e poi di avere finalmente un pò di serenità dopo tanto travagliare!
Torna in alto Andare in basso
frastella
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.09.17

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyMer 04 Ott 2017, 14:10

Chiara B. ha scritto:
Ciao frastella! Anche io ho avuto una brutta esperienza con il mio precedente ginecologo che se mi avesse operata al momento giusto forse mi avrebbe risparmiato il percorso ma con annessi e connessi. Sono stata tanto arrabbiata con lui ma poi.. basta! Ho preso e ho cambiato. E grazie alla mia attuale ginecologa che mi ha seguita benissimo sia prima che durante la pma, ora aspetto 2 gemellini! Credici! Vai avanti! Ti auguro tanta fortuna!

felicissima per te Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi presento
» vi presento :)
» Mi presento!
» MI PRESENTO,,
» Mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: