Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi presento... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mi presento...

Andare in basso 
+4
mongy
crirusso77
lelo70
aga
8 partecipanti
AutoreMessaggio
crirusso77
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.01.18

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Mi presento...   Mi presento... EmptyGio 04 Gen 2018, 09:53

ciao a tutti, sono Cristiana, di Roma, ho 44 anni, sono sposata e non ho figli. Sono in menopausa da circa un anno, ho avuto due aborti ed ora con mio marito stiamo pensando all'ovodonazione. Siamo molto combattuti, non riusciamo a decidere dove farla, inoltre non conosciamo nessuno nella nostra cerchia di amici che ha intrapreso questo percorso, se non una coppia, ma con esito negativo, purtroppo.
Eccomi qua, oggi sono in ferie e ne approfitto per cercare informazioni e leggere le vostre esperienze, chissà potrei fare tesoro di ciò e decidere finalmente.
grazie a tutti voi
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptyGio 04 Gen 2018, 10:40

Benvenuta nel gruppo.
Sono mamma grazie all'ovodonazione.
Siete orientati a farlo in Italia o all'estero?


Ultima modifica di aga il Gio 04 Gen 2018, 20:32 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptyGio 04 Gen 2018, 15:31

Benvenuta!
Anche io come aga sono mamma grazie all'ovodonazione.
Io sono stata nella Repubblica Ceca.
Quali sono in particolare i vostri dubbi?
Hai mai fatto fecondazione assistita?
Così cerchiamo di aiutarti meglio... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
crirusso77
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.01.18

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptyVen 05 Gen 2018, 09:37

aga ha scritto:
Benvenuta nel gruppo.
Sono mamma grazie all'ovodonazione.
Siete orientati a farlo in Italia o all'estero?

Grazie per il benvenuto. Se posso, dove l'hai fatto l'ovodonazione?
Noi saremmo orientati per l'estero, ho chiesto informazioni a varie cliniche, ma non so decidermi. Per ora sto valutando il Gennet di Praga, ma ho parecchi timori.
Torna in alto Andare in basso
crirusso77
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.01.18

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptyVen 05 Gen 2018, 09:41

lelo70 ha scritto:
Benvenuta!
Anche io come aga sono mamma grazie all'ovodonazione.
Io sono stata nella Repubblica Ceca.
Quali sono in particolare i vostri dubbi?
Hai mai fatto fecondazione assistita?
Così cerchiamo di aiutarti meglio... Very Happy

Ciao a te, grazie. Non ho mai fatto fecondazione assistita, ma da un pò di anni avevo il ciclo ballerino, con riserva ovocitaria bassa. Ora ci sentiamo pronti per questa avventura ma né io né mio marito riusciamo a prendere in mano la situazione. Non so ancora decidermi sulla clinica, avevo pensato al Gennet, ma ancora non sono convinta. Tu quale clinica hai scelto, se posso? ti sei fatta seguire da un ginecologo qui?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptyVen 05 Gen 2018, 11:50

Io sono stata al Gennet, mi sono trovata benissimo con loro. In Italia ero seguita dalla Dott.ssa Iammarrone che mi ha seguita anche per i primi 3 mesi della gravidanza che è stata gemellare.
Anche io ero molto incerta sulla clinica da scegliere e mi ero fatta una tabella di word con tutti gli elementi che ritenevo importanti da valutare (costo, tipo di trattamento, garanzie, liste di attesa, rapidità nelle risposte, ecc) e li inserivo per tutte le cliniche che mi interessavano. Così è più facile capire quelle da scartare e alla fine la scelta viene da sé.
Se vuoi qualche info specifica, chiedi pure!
Tienici aggiornate!
Mi presento... 806920
Torna in alto Andare in basso
crirusso77
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.01.18

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptyVen 05 Gen 2018, 16:11

lelo70 ha scritto:
Io sono stata al Gennet, mi sono trovata benissimo con loro. In Italia ero seguita dalla Dott.ssa Iammarrone che mi ha seguita anche per i primi 3 mesi della gravidanza che è stata gemellare.
Anche io ero molto incerta sulla clinica da scegliere e mi ero fatta una tabella di word con tutti gli elementi che ritenevo importanti da valutare (costo, tipo di trattamento, garanzie, liste di attesa, rapidità nelle risposte, ecc) e li inserivo per tutte le cliniche che mi interessavano. Così è più facile capire quelle da scartare e alla fine la scelta viene da sé.
Se vuoi qualche info specifica, chiedi pure!
Tienici aggiornate!
Mi presento... 806920

grazie cara, prendo spunto da quello che mi hai detto, scriverò un file con le informazioni dei vari centri, poi andrò per esclusione. Diciamo che, dopo la tua esperienza, il Gennet ha un punto in più Smile
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptyVen 12 Gen 2018, 15:30

ciao benvenuta, l'ovodonazione è un ' ottima opportunità per diventare mamma, lo sono diventata due volte grazie al rincon di malaga. Come ti hanno già consigliato prendi tutte le informazioni possibili sui vari centri, contattali per chiedere quello che non ti è chiaro e alla fine fai la tua scelta, che è molto, molto personale. di una stessa clinica troverai pareri positivi e anche negativi e alla fine sei tu a scegliere! in bocca al lupo e tienici aggiornate!! Mi presento... 769866 Mi presento... 769866
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptyVen 12 Gen 2018, 18:08

Quoto money.
Su ogni clinica troverai sia pareri positivi che negativi e la scelta è  veramente personale.
Io sono diventata mamma grazie al Gennet, al terzo tentativo.
Non sono perfetti ma hanno molto alte % di successo.
A mio avviso, devi avere anche un ginecologo esperto in PMA in Italia.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptyMar 16 Gen 2018, 22:19

ciao Cri,

benvenuta in questa grande famiglia! Anche io nel 2017 sono diventata mamma grazie alla ovodonazione. Dopo due tentativi alla Procreatec a Madrid, l'anno scorso ci siamo rivolti al FIV Marbella, sempre in Spagna.

Come ti hanno detto le altre, di ogni centro troverai pareri positivi e negativi.
Secondo me, come detto tante volte qui sul forum, è fondamentale avere un ginecologo di fiducia in Italia che si occupi di PMA. Io ho scelto il centro anche per la possibilità che ci potesse essere un eventuale contatto diretto tra il ginecologo in Italia ed il centro (in caso di problemi durante la preparazione).

Un'altra cosa che mi ha aiutato perché resa più consapevole del percorso è frequentare gli incontri che Strada per un Sogno ONLUS organizza ogni due/tre mesi. Spesso lo fa anche a Roma. E' un occasione per incontrare tanti professionisti del campo contemporaneamente e anche per incontrare altre coppie che stanno facendo questo percorso o che hanno il loro Sogno grazie a questo percorso. Confrontarsi di persona fa molto bene. Inoltre io ho fatto anche vari incontri skype organizzati con le cliniche. Alla fine il FIV l'ho scelto dopo aver fatto due incontri skype con le ultime due cliniche che avevamo scelto.

Ho una domanda: il tuo compagno ha fatto tutti i controlli del caso?
Ricordati che anche gli spermatozoi hanno un ruolo fondamentale, anche se ne puo' scegliere uno tra milioni! ;-)

siamo qui per te!
Mi presento... 406823 flower
Torna in alto Andare in basso
crirusso77
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.01.18

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptyGio 15 Feb 2018, 10:03

non sono sparita, sto avendo un bruttissimo periodo al lavoro ed ho un pò accantonato il mio sogno. Oggi sono a casa in ferie forzate, mi sono rimessa alla ricerca, ma quanto è difficile. Sto seguendo un pò le vostre indicazioni. Grazie di tutto, è bello non sentirsi sole
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptyGio 15 Feb 2018, 17:51

Ciao Cri. Purtroppo conciliare lavoro e questo percorso è spesso molto complicato. Spero che il lavoro ti congeda una finestra di pseudo serenità per occuparti di te.

se hai bisogno ci siamo!

Torna in alto Andare in basso
crirusso77
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.01.18

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptyVen 16 Feb 2018, 10:57

musetto70 ha scritto:
Ciao Cri. Purtroppo conciliare lavoro e questo percorso è spesso molto complicato. Spero che il lavoro ti congeda una finestra di pseudo serenità per occuparti di  te.

se hai bisogno ci siamo!


Grazie mille, sto seriamente pensando di prendere un periodo di aspettativa, con tutti i rischi del caso.
Sto continuando a valutare le cliniche, ho aggiunto anche la Fiv di Valencia, la Imer e la Ginemed, ma quanto è difficile decidere
Torna in alto Andare in basso
M.M
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 30.01.18

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptyVen 16 Feb 2018, 19:25

Ciao Crirusso! Concordo con Musetto, informati sulle varie cliniche, chiamale, scrivi mail, senti le varie proposte e soprattutto come si presentano. Non è facile scegliere la clinica ma credo sia fondamentale affidarsi a quella che più ti fa sentire a tuo agio in un percorso nuovo e non semplice. Per il lavoro ti capisco pienamente, io sto avendo grandi difficoltà a causa del percorso medico e l’umanità viene sempre meno. Un grande in bocca al lupo e un saluto a tutte
Torna in alto Andare in basso
crirusso77
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.01.18

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptySab 17 Feb 2018, 07:09

siete carinissime Mi presento... 6142
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptySab 17 Feb 2018, 12:30

ragazze, guardate nella sezione NEWS DALL'ASSOCIAZIONE. A marzo ci saranno tre incontri della onlus: uno a nord, uno al centro ed uno al sud. Tanti esperti pronti anche ad ascoltarvi.

per voi che siete in fase "scelta centro" sono importanti.

flower
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptySab 17 Feb 2018, 17:11

Ciao CRI....come stai? Come procede la ricerca?
Anche noi abbiamo fatto tabellone, scritto mail e poi deciso...un po'a caso! Ci è andata bene al secondo tentativo, alla Procreatec di Madrid.
Noi venivamo da tre tentativi di omologa perché io ho le tube chiuse...all'ultimo pick up, andato a vuoto, ho scoperto che avevo problemi di riserva ovarica. Vabbè.
Cerca di andare agli incontri rimani legata al forum perché è importante parlare.....
Forza
Torna in alto Andare in basso
crirusso77
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.01.18

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptyDom 18 Feb 2018, 18:24

ragazze siete davvero carinissime, ho visto che la onlus organizza un incontro a Roma il 10 marzo, mi iscrivo e chissà che non ci dia una spinta in più.
Grazie tante e un abbraccio a tutte
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptyDom 18 Feb 2018, 19:12

Benvenuta! Anch'io sono diventata mamma nel 2017, al settimo tentativo di eterologa. Sono stata sia in Spagna che in Rep. Ceca. Mio figlio l'ho avuto grazie al Pronatal di Kolin (vicino Praga). Al Gennet ho fatto tre tentativi e nessun positivo... Se hai bisogno di altre info chiedi pure Mi presento... 6142
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... EmptyDom 18 Feb 2018, 19:13

Ah dimenticavo, il mio ginecologo è bravissimo ma non esperto in PMA. Ho seguito le indicazioni del centro e mi sono trovata benissimo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi presento
» mi presento
» ...mi presento
» mi presento
» Mi presento!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: