Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ciao sono nuova. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ciao sono nuova.

Andare in basso 
+7
mongy
Eshy13
airali
FraP82
M.M
Simo82
lelo70
11 partecipanti
AutoreMessaggio
lisetta82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.01.18

Ciao sono nuova. Empty
MessaggioTitolo: Ciao sono nuova.   Ciao sono nuova. EmptyDom 25 Feb 2018, 21:27

Ciao a tutti mi presento, ho 35 anni e sono alla ricerca di un figlio da qualche anno.
La mia infertilità è dovuta all'ovaio policistico.
Ho già tentato due fecondazioni con il metodo ICSI ma ho avuto solo una biochimica.
Ora sono in un periodo di riflessione in cui non so se tentare ancora con l'omologa oppure passare all'ovodonazione.
Il consiglio dei medici e di cambiare ma per me non è facile fare questo passo, non mi sento ancora pronta.
Spero di poter trovare qui persone che, con le loro esperienze, mi aiutino in questa difficile decisione.
Vi ringrazio.
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Ciao sono nuova. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuova.   Ciao sono nuova. EmptyDom 25 Feb 2018, 21:59

Ciao lisetta e benvenuta!
Di ovaio policistico io non ne so molto, anzi non ne so nulla Embarassed . Aspettiamo qualche fatina più preparata.
Quello che posso dirti è che quando si hanno problemi di fertilità, purtroppo, quelle che ce la fanno col primo tentativo o col secondo tentativo sono molto fortunate e sono poche!
Se non ti senti pronta per l'eterologa, rispetta i tuoi tempi. Sei giovane, puoi permetterti di valutare con tutta calma la strada da percorrere.
Aggiornaci e sii positiva!
Ciao sono nuova. 806920
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Ciao sono nuova. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuova.   Ciao sono nuova. EmptyLun 26 Feb 2018, 00:08

Ben arrivata...
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Ciao sono nuova. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuova.   Ciao sono nuova. EmptyLun 26 Feb 2018, 15:54

Ciao Loretta benvenuta!!! Mi dispiace per i tentativi falliti, ma in effetti sei molto giovane e puoi provare ancora qualche tentativo prima di pensare all'ovodonazione!!! Dove sei seguita? Perché non cerchi anche un altro parere?
Torna in alto Andare in basso
M.M
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 30.01.18

Ciao sono nuova. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuova.   Ciao sono nuova. EmptyLun 26 Feb 2018, 19:17

Ciao e benvenuta! Concordo con sentire un altro parere, magari con un medico esperto in pma. Di che città sei? Io mi son ritrovata a decidere per l’ovodonazione a 29 anni! È una scelta difficile ma devi farti guidare dal cuore, dai tuoi desideri e condividere il percorso con tuo marito/compagno! Noi siamo qui!
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Ciao sono nuova. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuova.   Ciao sono nuova. EmptyMar 27 Feb 2018, 15:16

Ciao Lisetta benvenuta! Io ho iniziato tardi a cercare un bimbo ho provato una sola volta l omologa e poi passata ad eterologa, e sono diventata mamma due volte di due piccole pesti. Io li sento profondamente miei ma non passa giorno che dentro di me non ringrazi la donatrice per quello che mi ha donato
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao sono nuova. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuova.   Ciao sono nuova. EmptyMar 27 Feb 2018, 21:44

Cara Lisetta, benvenuta!
L'ovodonazione te l'hanno consigliata i medici che ti hanno seguito?

Comuqnue io sono mamma grazie all'ovodnazione ed il mio piccolo.... è stato il MIO angelo dal primo istante che l'ho visto in eco, quando ancora non si sentiva il battito!

Questo mese ci sono tre incontri della onlus. Non so dove abiti, ma uno è al nord uno al centro ed uno al sud. Magari incontrare medici esperti e altre coppie nella tua situazione, e anche coppie che hanno raggiunto il sogno può aiutarti a fare chiarezza.

flower
Torna in alto Andare in basso
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 41
Località : Milano

Ciao sono nuova. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuova.   Ciao sono nuova. EmptyGio 01 Mar 2018, 11:07

Ciao Lisetta, abbiamo la stessa età ed anche se non siamo più giovanissime direi che non siamo nemmeno da buttar via... Il tempo corre in fretta e le statistiche non sono dalla nostra parte. Ricordo ancora che prima del mio transfer dell'unico embrione di categoria C la biologa mi disse: "non ti preoccupare, sei giovane, potrebbe andare bene" ... Ebbene, il mio embrione C dorme beato vicino a me...
Se non sei pronta per l'ovodonazione prova ancora la strada dell'omologa (magari dandoti un limite al numero di tentativi che vuoi provare), poi magari verrà da sè l'accettazione dell'ovodonazione... Io ero già proiettata verso l'eterologa ma devo dire che quello che pensavo essere il mio ultimo tentativo di omologa è stato poi quello definitivo. Poi io sono del parere che i figli non sono tali solo perchè hanno il nostro stesso DNA, ma questo è davvero personale. Il percorso che ti porta ad accettare un'eventuale ovodonazione puoi attraversarlo solo tu. Gli incontri organizzati però mi hanno aiutata a chiarire tanti dubbi, ti consiglio di parteciparvi!
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Ciao sono nuova. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuova.   Ciao sono nuova. EmptyVen 02 Mar 2018, 08:44

Ciao Lisetta e benvenuta.
Uno dei motivi della mia infertilità probabilmente è anche la PCOS. Vorrei capire un attimo la tua situazione: ti hanno consigliato l'eterologa? hai già fatto delle stimolazioni se hai provato con 2 ICSI, come sono andate? Prima ci sono stati altri tentativi, magari di IUI?
Personalmente sono riuscita ad avere le prime beta positive al settimo tentativo, il mio bimbo ha un anno. So che è dura continuare a provare, a sperare, a lottare, ma poi....beh, poi è tutto ripagato. Cerca intorno a te il massimo supporto e non demordere!
Ciao sono nuova. 6142 Ciao sono nuova. 6142 Ciao sono nuova. 6142
Ti auguro tutto il meglio!
Torna in alto Andare in basso
lisetta82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.01.18

Ciao sono nuova. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuova.   Ciao sono nuova. EmptyMer 07 Mar 2018, 02:46

Ciao a tutte e grazie per il vostro caloroso benvenuto.
Leggere le vostre risposte mi fa già sentire meno sola in questa triste situazione...
Prima delle due ICSI non abbiamo fatto nessun tentativo di IUI perché lo spermiogramma di mio marito non è dei migliori e quindi ci hanno consigliato di provare direttamente con la ICSI.
I due precedenti tentativi li ho fatti al Futura di Firenze.
In entrambi i tentativi mi hanno fatto fare una stimolazione a bassi dosaggi per evitare di andare in iperstimolazione. Alla fine ho prodotto tre ovociti in entrambi i casi.
Al transfer sono riusciti a impiantarmi 1 embrione la prima volta e 2 la seconda.
L'unico risultato è stato la biochimica.
Ora mi sto orientando verso l'ovodonazione.
Questa nuova strada inizialmente non la accettavo, ma ora, leggendo delle varie testimonianze felici, inizio pian piano a considerarla possibile.
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Ciao sono nuova. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuova.   Ciao sono nuova. EmptyMer 07 Mar 2018, 21:27

Forza tesoro....ti auguro di stringere al più presto il tuo sogno tra le braccia
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Ciao sono nuova. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuova.   Ciao sono nuova. EmptyVen 09 Mar 2018, 14:34

forza lisetta!!! Ciao sono nuova. 769866
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao sono nuova. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuova.   Ciao sono nuova. EmptyVen 09 Mar 2018, 15:50

lisetta82 ha scritto:

Questa nuova strada inizialmente non la accettavo, ma ora, leggendo delle varie testimonianze felici, inizio pian piano a considerarla possibile.

Se vedessi i nostri sogni, tutti i tuoi dubbi scomparirebbero!!

Sono felice che tu stia facendo qualche passo verso la nuova direzione. Come pensi di muoverti?
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Ciao sono nuova. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuova.   Ciao sono nuova. EmptyVen 09 Mar 2018, 17:01

Ciao Lisetta 
Parli del seme non ottimo e non ovocita.
Non capisco perché  allora la ovodonazione.
Te lo hanno consigliato medici?
Torna in alto Andare in basso
lisetta82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.01.18

Ciao sono nuova. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuova.   Ciao sono nuova. EmptyLun 12 Mar 2018, 13:26

Ciao aga, purtroppo il seme di mio marito non è il massimo perché gli spermatozoi hanno un basso indice di motilità. Per questo motivo i tentativi precedenti sono stati fatti con la tecnica ICSI, per portarli dritti alla meta.
Dopo l’ultimo fallimento, i dottori hanno detto che probabilmente anche la qualità dei miei ovociti non è buona e quindi dovrei provare con l’eterologa.
Secondo loro l’ideale sarebbe ricorrere direttamente all’embriodonazione ma per il momento questa è una strada che non vogliamo percorrere. Come alternativa ci hanno suggerito di provare prima con l’ovodonazione in quanto utilizzando degli ovociti giovani da fecondare con gli spermatozoi “pigri” di mio marito, sempre con la ICSI, avremo comunque delle buone probabilità di successo.
Sinceramente se avessi qualche anno in meno e un po’ di soldi in più farei ancora un tentativo con l’omologa, ma sfortunatamente non è così…
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao sono nuova. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuova.   Ciao sono nuova. EmptyLun 12 Mar 2018, 14:12

lisetta82 ha scritto:
Ciao aga, purtroppo il seme di mio marito non è il massimo perché gli spermatozoi hanno un basso indice di motilità. Per questo motivo i tentativi precedenti sono stati fatti con la tecnica ICSI, per portarli dritti alla meta.
Dopo l’ultimo fallimento, i dottori hanno detto che probabilmente anche la qualità dei miei ovociti non è buona e quindi dovrei provare con l’eterologa.
Secondo loro l’ideale sarebbe ricorrere direttamente all’embriodonazione ma per il momento questa è una strada che non vogliamo percorrere. Come alternativa ci hanno suggerito di provare prima con l’ovodonazione in quanto utilizzando degli ovociti giovani da fecondare con gli spermatozoi “pigri” di mio marito, sempre con la ICSI, avremo comunque delle buone probabilità di successo.
Sinceramente se avessi qualche anno in meno e un po’ di soldi in più farei ancora un tentativo con l’omologa, ma sfortunatamente non è così…


Anche il seme del mio compagno non sembrava bellissimo. Però al FIV Marbella hanno insistito tanto per fare solo l'ovodonazione, perché con le loro tecniche di selezione del seme (tripla selezione) erano fiduciosi.

E dopo i miei precedenti negativi, ero proprio incerta sul passare ad embriodonazione, ma hanno avuto ragione loro! Avevano fecondato 7 ovuli che visto le condizioni del seme(alta frammentazione) era un ottimo risultato. Poi con l'analisi preimpianto (il mio compagno era over50) solo due sono risultati sani.
flower
Torna in alto Andare in basso
lisetta82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.01.18

Ciao sono nuova. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuova.   Ciao sono nuova. EmptyLun 12 Mar 2018, 19:04

Ciao Musetto70, la tua storia mi da un po' di speranza in più.
Posso chiederti in cosa consiste la tripla selezione del seme di cui parli?
Magari può servire anche a noi.
Grazie. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Ciao sono nuova. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuova.   Ciao sono nuova. EmptyMar 13 Mar 2018, 08:16

36 anni non sono mica 40.
È  naturale che con ovaia policistiche stimolano poco per non rischiare iperstimolazione ma ciò  Non vuol dire che devi abbaterti.
Per il seminale , noi abbiamo fato la PICSI. È  una selezione  dei spermatozoidi con aiuto di acido iarulonico. La fanno anche in Italia.
In più  abbiamo fatto fecondare la metà  dei o vociti donati con seminale del donatore.
Risultato migliore ottenuto con il seminale zoppo di mio marito con la PICSI che con il seminale ottimo del donatore senza quella.

Ti posto questo post di 2 forumine che ora sono bis mamme con tuo stesso problema:http://www.stradaperunsogno.com/t24127-maledetta-iperstimolazione
Torna in alto Andare in basso
lisetta82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.01.18

Ciao sono nuova. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuova.   Ciao sono nuova. EmptyDom 18 Mar 2018, 12:16

Ciao aga, ho apprezzato molto il tuo incoraggiamento. Very Happy
Grazie anche per le indicazioni che mi hai fornito. Vado subito a dare un'occhiata,
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Ciao sono nuova. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuova.   Ciao sono nuova. EmptyLun 19 Mar 2018, 09:39

Per avere delle info precise potresti inviare un messaggio privato alle fatine oppure vai sul nick nome  e ti si apre una finestra .
Per leggere tutti loro messaggi basta che clicchi sulle "statistiche" .
Io mi ricordo: mammachioccia e camilla80
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Ciao sono nuova. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuova.   Ciao sono nuova. EmptyLun 19 Mar 2018, 13:05

Ciao Lisetta, benvenuta fra noi. Leggendo il tuo post tutto d'un fiato quello che mi sento di consigliarti è di chiedere un secondo parere e fare tutti gli accertamenti sulla qualità dei tuoi ovociti dopo di che se anche i medici lo ritengono un tentativo di omologa lo puoi ancora fare, 35 anni non sono così tanti
E nel frattempo prendi tutte le informazioni per l'ovodonazione così se non dovesse andare bene puoi concentrarti su quest'altra strada
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao sono nuova. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuova.   Ciao sono nuova. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao sono nuova.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao a tutte
» REUS (SPAGNA) - BIOGEST
» Ciao sono nuova
» ciao sono nuova
» ciao sono nuova

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: