Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Nodulo seno Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Nodulo seno

Andare in basso 
+2
mongy
LApissi
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Nodulo seno Empty
MessaggioTitolo: Nodulo seno   Nodulo seno EmptyGio 01 Mar 2018, 10:52

Ragazze.. sono un po' giù..Non si può mai star tranquille.. sono andata a fare una visita senologia e poi un'eco perché sentivo degli addensamenti strani al seno . In realtà quello che sentivo io non era nulla ma la radiologia ha trovato un nodulo da 1 cm al seno destro. Lei dice che non è nulla e probabilmente è pieno di latte ( nel referto scrive proprio " galattocele?" ) però io sono appena entrata nel 7 mese e non sto allargando perciò mi sembra strano. 2 mesi fa ave o fatto un'altra Eco e l'ecografista quella volta non vide nulla, si limito' a dire che il seno gravidico è difficile da esplorare e non si vede nulla. Ora non so che fare.. o meglio..vorrei tanto fare una biopsia per mettermi tranquilla ma sia la radiologa che il senologo mi hanno detto di ripetere i controlli dopo l'allattamento ( cioè più di un anno!!!). Io, sarò esagerata, ma ho prenotato una visita da un professore oncologo perché non posso stare con l'ansia.. A qualcuna è successo qualcosa di simile? Il pensiero va sempre li'.. in più quel seno mi da un po' di dolore che si irradia anche dietro la schiena in corrispondenza.
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Nodulo seno Empty
MessaggioTitolo: Re: Nodulo seno   Nodulo seno EmptyGio 01 Mar 2018, 11:28

non sono esperta di gravidanza però concordo con te sul voler fare degli approfondimenti.
So che cmq in quei 9 mesi il corpo si prepara all'arrivo del bambino e sicuramente anche il seno si modifica.. magari è una ciste infiammata o una cosa stupida ma penso sia meglio avere un parere in più in modo da stare tranquilla in questi mesi.
facci sapere cosa ti dicono!! un abbraccione
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Nodulo seno Empty
MessaggioTitolo: Re: Nodulo seno   Nodulo seno EmptyGio 01 Mar 2018, 11:40

Cara Chiara, capisco la tua preoccupazione. Ma Ti hanno parlato di nodulo o di fibroadenoma o nodulo fibroadenomatoso?

te lo chiedo perché anche io a volte ho delle fitte e la prima volta (ormai 10 anni fa) mi eropreoccupata molto, ma mi hanno rassicurato dicendo che avevo non uno ma più fibroadenomi, che da allora stanno lì buoni buoni.

E' possibile che piccoli fibroadenomi in gravidanza diventino più grandi, mentre diminuiscano in menopausa.

Piuttosto che andare a fare una visita oncologica, perché non fai prima di tutto una visita senologica?
stai tranquilla.

p.s. se ti hanno detto di fare controlli dopo penso che per loro sia chiaro che non si tratta di nulla di maligno.

flower
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Nodulo seno Empty
MessaggioTitolo: Re: Nodulo seno   Nodulo seno EmptyGio 01 Mar 2018, 11:49

La visita senologica l'ho fatta ma il seno a 7 mesi è pieno di tutto!! Difficile da esplorare! All'eco era presente anche il senologo comunque. Io di mio ho seno con micronodulia e microcisti. Sul referto c'è scritto "formazione nodulare ipoecogena a margini regolari e netti di 1 cm ( galattocele?) con caratteristiche di benignita ". È con questo hanno chiuso ma io vorrei fare una biopsia per stare sicura
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Nodulo seno Empty
MessaggioTitolo: Re: Nodulo seno   Nodulo seno EmptyGio 01 Mar 2018, 12:02

Chiara B. ha scritto:
La visita senologica l'ho fatta ma il seno a 7 mesi è pieno di tutto!! Difficile da esplorare! All'eco era presente anche il senologo comunque. Io di mio ho seno con micronodulia e microcisti. Sul referto c'è scritto "formazione nodulare ipoecogena a margini regolari e netti di 1 cm ( galattocele?) con caratteristiche di benignita ". È con questo hanno chiuso ma io vorrei fare una biopsia per stare sicura


e' la mia stessa diagnosi

-Sinistra due formazioni ipoecogene (13 mm) e (7 mm)
- a destra tre formazioni ovalari ipoecogene, di 9 mm, 20 mm e 15 mm.


stanno lì da un bel po'.


Io fossi in te non mi preoccuperei. Ti hanno scritto esplicitamente che sono benigne. Io non ho mai fatto biopsia.
Questo per dirti che non sei la sola e di stare tranquilla.

Però se ci riesci, come dici la pissi , fai bene ad approfondire.
flower
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Nodulo seno Empty
MessaggioTitolo: Re: Nodulo seno   Nodulo seno EmptyGio 01 Mar 2018, 12:06

A me si è formata in 2 mesi..o almeno prima non l'avevano visto.. boh.. anche tu hai dolore che si irradia dietro? Purtroppo la mia ginecologa non ne capisce nulla di seno..io speravo che qualcosa mi sapesse dire
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Nodulo seno Empty
MessaggioTitolo: Re: Nodulo seno   Nodulo seno EmptyGio 01 Mar 2018, 12:07

A me si è formata in 2 mesi..o almeno prima non l'avevano visto.. boh.. anche tu hai dolore che si irradia dietro? Purtroppo la mia ginecologa non ne capisce nulla di seno..io speravo che qualcosa mi sapesse dire
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Nodulo seno Empty
MessaggioTitolo: Re: Nodulo seno   Nodulo seno EmptyGio 01 Mar 2018, 12:12

Chiara B. ha scritto:
.. anche tu hai dolore che si irradia dietro?

qualche volta mi è capitato.... motivo per il quale anni fa avevo fatto esami urgenti.
ora quando mi succede so che non è nulla. ho rifatto eco e mammo post gravidenza e tutto tace. loro stanno lì come prima
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Nodulo seno Empty
MessaggioTitolo: Re: Nodulo seno   Nodulo seno EmptyGio 01 Mar 2018, 12:13

Hai dovuto aspettare 6 mesi dalla fine dell'allattamento? Perché a me hanno detto così..
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Nodulo seno Empty
MessaggioTitolo: Re: Nodulo seno   Nodulo seno EmptyGio 01 Mar 2018, 13:29

Chiara B. ha scritto:
Hai dovuto aspettare 6 mesi dalla fine dell'allattamento? Perché a me hanno detto così..

Sì, ma io poi ho allattato per poco più di un mese... quindi...
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Nodulo seno Empty
MessaggioTitolo: Re: Nodulo seno   Nodulo seno EmptyGio 01 Mar 2018, 13:31

Grazie! Vorrei riuscire a stare serena..ma se ne sentono talmente tante che il dubbio è sempre li' che punzecchia
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Nodulo seno Empty
MessaggioTitolo: Re: Nodulo seno   Nodulo seno EmptyGio 01 Mar 2018, 15:34

Chiara stai tranquilla, io faccio eco e biopsie dal 1999 per tenerei noduli sotto controllo, con un eco vedono subito i tessuti malati, purtroppo il cancro al seno e è molto diffuso e i medici almeno qui da noi sono molto preparati, se ti hanno detto di aspettare fidati ma per stare tranquilla fatti una visita dal senologo e no dall' oncologo che si occupa solo di protocolli chemio e radio e magari aumenti solo la tua preoccupazione. Ti parlo per esperienza non mia ma di mia nipote che purtroppo lo ha avuto e anche.combattutto per fortuna che già alla primavisita il senologo aveva visto che qualcosa non quadravA, lei sentiva qualcosa al tatto. Meglio se vai dal senologo
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Nodulo seno Empty
MessaggioTitolo: Re: Nodulo seno   Nodulo seno EmptyGio 01 Mar 2018, 15:39

Il senologo mi ha già visitata ed è stato presente all'eco. Ha detto di stare tranquilla ma io non riesco. L'oncologo da cui andrò ha lavorato anche con donne in gravidanza ed è stato primario di oncologia all'ospedale in cui ho fatto gli accertamenti
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Nodulo seno Empty
MessaggioTitolo: Re: Nodulo seno   Nodulo seno EmptyGio 01 Mar 2018, 16:47

Ascolta allora anche l oncologo. E così sarai più tranquilla , nel frattempo cerca di stare serena! Facci sapere!
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Nodulo seno Empty
MessaggioTitolo: Re: Nodulo seno   Nodulo seno EmptyGio 01 Mar 2018, 17:00

Sembra che in gravidanza sei un alieno se chiedi approfondimenti ed esami al seno.. poi però se succede qualcosa hai sbagliato perché non hai fatto prevenzione.. ma è così strano ? Io ho sentito qualcosa di strano e sono andata..poi in realtà quello che sentivo io non era niente di che.. il nodulo che hanno visto è più in profondità.. ora se mi avessero fatto diagnosi certa per carità.. ma così come faccio a stare Serena? Si è vero, hanno scritto che ha caratteristiche di benignita' ma se così non fosse? Di solito in questi casi si ricontrolla a breve..io non posso farlo perciò credo che una biopsia sia d'obbligo
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Nodulo seno Empty
MessaggioTitolo: Re: Nodulo seno   Nodulo seno EmptySab 10 Mar 2018, 15:16

Senti un altro senologo piuttosto, io sono convinta che la serenità sia molto importante e se nn lo sei nn va bene!sentire in altra campana ti aiuterà a sedare questa ansia!io sono cm te, mi allarmi molto x queste cose, poi io vedo sempre il male dietro l angolo, a tutto ciò rimedio, nel dubbio, cn un ulteriore parere così sto.più tranquilla, io credo sia tutto ok nel tuo ca!o ma sentire un altro parere nn potrà che confermare ciò che ti han detto e potrai vivere serenamente la gravidanza
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Nodulo seno Empty
MessaggioTitolo: Re: Nodulo seno   Nodulo seno EmptySab 10 Mar 2018, 15:22

Grazie! Si anche io sono fatta così. Lunedì oramai ho la visita prenotata con l'oncologo.. è di gran fama qui da noi è da quando l'ho contattato è stato molto umano..mi ha telefonato, mi ha fissato l'appuntamento nonostante la giornata fosse già tutta piena..si è fatto mandare l'eco e già per messaggio mi ha detto che non gli sembra nulla di grave. Andrò e sentirò cosa mi consiglia. Ma nessuna di voi ha fatto controlli al seno in gravidanza?
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Nodulo seno Empty
MessaggioTitolo: Re: Nodulo seno   Nodulo seno EmptyDom 11 Mar 2018, 21:37

Chiara B. ha scritto:
Ma nessuna di voi ha fatto controlli al seno in gravidanza?

io ho fatto solo una visita senologica ad ottobre, mese della prevenzione. Mi hanno detto di aspettare la fine della gravidanza per fare eco e mammo (ovviamente la mammo avrei dovuto comunque farla dopo!)



Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Nodulo seno Empty
MessaggioTitolo: Re: Nodulo seno   Nodulo seno EmptyMar 13 Mar 2018, 12:47

ciao Chiara come è andata la visita?
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Nodulo seno Empty
MessaggioTitolo: Re: Nodulo seno   Nodulo seno EmptyMar 13 Mar 2018, 13:11

Ciao! Il professore ha visto l'eco e tutte le mammografia precedenti e le immagini delle Eco. Ha detto che secondo lui il nodulo già c'era e con gli ormoni della gravidanza si è ingrossato ma non è niente di pericoloso. Mi ha anche visitata e detto che lui consiglia alle donne con un seno fibrocistico come il mio di fare Eco ogni 3 mesi precedute da 10 giorni di antinfiammatori e 3 di antibiotico per pulire bene e in modo che tutto sia più chiaro e visibile. Ha detto che in Francia, dove sono molto avanti e scrupolosi, fanno così. Mi ha anche detto che è giusto fare controlli ecografico in gravidanza e che bastano 2 mesi dopo l'allattamento per ripeterli.
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Nodulo seno Empty
MessaggioTitolo: Re: Nodulo seno   Nodulo seno EmptyMar 13 Mar 2018, 21:31

Mi pare molto scrupoloso questo dottore ed è un bene, meglio un controllo in più che uno in meno. Immagino ora tu sia molto più tranquilla
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Nodulo seno Empty
MessaggioTitolo: Re: Nodulo seno   Nodulo seno EmptyMer 14 Mar 2018, 02:52

Si si lui è estremamente scrupoloso ed è per questo che sono andata.. anche io penso che sia meglio un controllo in più. Si sono più tranquilla..meno male . Grazie Nodulo seno 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nodulo seno Empty
MessaggioTitolo: Re: Nodulo seno   Nodulo seno Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nodulo seno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fibroadenoma e nodulo al seno...
» pancia e seno
» Nodulo e Gravidanza
» tiroidite cronica con un piccolo nodulo
» HELP SENO!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: