Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Graffio endometriale Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Graffio endometriale

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Laretta982
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.10.17

Graffio endometriale Empty
MessaggioTitolo: Graffio endometriale   Graffio endometriale EmptyMar 08 Mag 2018, 09:31

Buongiorno a tutte ragazze!!
sono al mio secondo tentativo di ICSI e ieri il centro che mi segue mi ha detto che potremmo fare il graffio endometriale (ne avevo già sentito parlare) in più, questa volta, se possibile, faremo transfer da congelato.
Visto che farò il graffio in concomitanza con l'isteroscopia (tra 20 gg) visto che l'ultima è scaduta, mentre se tutto va bene, dovrei fare il transfer a Settembre, ho chiesto quanto durasse l' "effetto graffio" e mi è stato risposto 6 mesi...possibile?
io so che di solito si fa il mese prima del transfer...quindi mi è sembrato un pò strano..voi che dite?
Torna in alto Andare in basso
M.M
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 30.01.18

Graffio endometriale Empty
MessaggioTitolo: Re: Graffio endometriale   Graffio endometriale EmptyMar 08 Mag 2018, 10:11

Ciao! Io l’ho fatto due volte, una insieme all’isteroscopia con biopsia e l’altro fatto solo il graffio (scretch endometriale). Mi è sempre stato detto che il transfer va fatto entro 30/40 gg dal graffio. Sei mesi sinceramente mi sembrano troppi, anche perché essendo una sorta di ferita, non ci metterà mai sei mesi a richiudersi, ma molto bene. E x fare effetto deve essere ancora in fase di “ferita”! Spero di esser stata chiara! Però aspettiamo anche altre testimonianze!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Graffio endometriale Empty
MessaggioTitolo: Re: Graffio endometriale   Graffio endometriale EmptyMar 08 Mag 2018, 13:02

Io l'ho fatto, anche se non ha avuto l'effetto desiderato (mail mio endometrio è un caso patologico!)

comunque anche a me sei mesi sembrano troppi... ho l'impressione che non abbia senso!

Stai tranquilla che i congelati portano fortuna! :-)

flower
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Graffio endometriale Empty
MessaggioTitolo: Re: Graffio endometriale   Graffio endometriale EmptyMar 08 Mag 2018, 13:32

Io non so se funziona o no (con me personalmente non ha funzionato molto xke mi ha portato una biochimica ed un as) però sono dell’idea che se ti fa stare più tranquilla perché non farlo?
Anche a me 6 mesi sembrano troppi, all’epoca mi dissero che andava fatto al ciclo precedente il transfer.
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Graffio endometriale Empty
MessaggioTitolo: Re: Graffio endometriale   Graffio endometriale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Graffio endometriale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GRAFFIO ENDOMETRIO E BIOPSIA ENDOMETRIALE
» Pipelle e eterologa
» Oggi fatto graffio
» Toxoplasmosi e graffio gatto
» Urge parere su graffio (pipelle)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: