Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Sindrome xyy Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Sindrome xyy

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ezio e maria
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.05.18

Sindrome xyy Empty
MessaggioTitolo: Sindrome xyy   Sindrome xyy EmptyLun 28 Mag 2018, 22:49

Salve a tutti io sono Maria e vi sto per raccontare la nostra storia.
Mio marito dopo essere stato visitato da un Urologo,dopo tanti tentativi di spermiogramma generici,risultava avere un determinato numero di spermatozoi molto basso.
Si è sottoposto ad un intervento chirurgico che estraevano i tessuti testicolari ma con esito molto dubbioso.
Lo stesso Urologo ci indirizzo a Reggio Emilia da un professore dell'ospedale Santa Maria Nuova del reparto Ostetricia Ginecologia.
Questo professore inizialmente ci aveva prescritto dei controlli da fare di cui gli esami genetici, dai risultati genetici di mio marito risultato xyy a un cromosoma in più.
Quindi i tentativi fatti in passato in Urologia non sono serviti a nulla e subentro un operazione che non serviva a niente
Questa sindrome porta disturbi nel procreare
Noi abbiamo già fatto 3 Tesa Icsi Fivet di cui 2 solamente sembravano aver portato dei risultati,in pratica si sono formati 2 Embrioni che una volta impiantati non si sono attecchiti.
Quindi la nostra domanda é se ci sono stati casi con questa sindrome ad avere avuto successo.
O delle persone del forum ad avere la nostra stessa situazione.
Il nostro e un grido di aiuto se esiste un modo per poter essere completi.
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Sindrome xyy Empty
MessaggioTitolo: Re: Sindrome xyy   Sindrome xyy EmptyMar 29 Mag 2018, 14:00

Ciao e benvenuta!
Ho spostato il tuo post nella sezione presentazioni per dargli maggiore visibilità.
Io personalmente non conosco questa sindrome, perciò aspettiamo magari qualche parere delle più esperte.
Nel frattempo ti rinnovo il benvenuto!!
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Sindrome xyy Empty
MessaggioTitolo: Re: Sindrome xyy   Sindrome xyy EmptyMar 29 Mag 2018, 18:01

nemmeno io conosco questa sindrome,
mi spiace non potervi aiutare.
Il centro PMA che vi segue cosa dice?
Ci sono possibilità di riuscita o vi hanno proposto la donazione di seme?
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Sindrome xyy Empty
MessaggioTitolo: Re: Sindrome xyy   Sindrome xyy EmptyMer 30 Mag 2018, 11:43

Benvenuta, purtroppo non conosco questa sindrome, mio marito è azoospermico quindi siamo passati direttamente a donazione di seme. Bisogna capire questa sindrome che possibilità vi dà. Per quanto riguarda la tua situazione è tutto ok?
Torna in alto Andare in basso
Ezio e maria
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.05.18

Sindrome xyy Empty
MessaggioTitolo: Re: Sindrome xyy   Sindrome xyy EmptyMer 30 Mag 2018, 23:34

Salve a tutti... ci hanno solo proposto di continuare a fare icxi fivet.. ci danno un 20% di riuscita .... per quanto riguarda la mia situazione è tutto ok ...
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Sindrome xyy Empty
MessaggioTitolo: Re: Sindrome xyy   Sindrome xyy EmptyGio 31 Mag 2018, 01:41

ciao Maria,

benvenuta  su questi forum. Posso chiederti quanti anni hai?
purtroppo non conosco bene il problema del tuo compagno. So che avere l'anomalia Xyy non è  detto che porti certamente a problemi di fertilità, ma che però  può accadere.

Certo se riescono a prelevare dei buoni spermatozoi con la tese, allora con la ICSI potreste risolvere il  vostro problema. Non  conosco le statistiche di riuscita di una PMA con la tese, ma sicuramente al vostro posto proverei a fare omologa così, se come dici non ci sono ulteriori problemi.

se vuoi avere un ulteriore confronto/parere a giugno sono in programma due consulti skype organizzati da strada per un sogno onlus. Puoi chiedere il parere a questi centri...

un parere esperto in più non guasta mai!
flower
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sindrome xyy Empty
MessaggioTitolo: Re: Sindrome xyy   Sindrome xyy Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sindrome xyy
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cause di infertilità: sindrome di Asherman (sindrome aderenziale)
» sindrome di klineferter
» Genetica: La sindrome di Down
» Sindrome TTTS che parolone!!!!!!!!!!!!
» Genetica: La sindrome di Klinefelter

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: