Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi presento  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mi presento

Andare in basso 
+3
ControLaCorrente
LApissi
Asia333
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Asia333
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.01.19

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Mi presento    Mi presento  EmptyLun 14 Gen 2019, 22:53

Ciao,mi chiamo Asia,ho conosciuto il forum leggendo il libro “naturalmente infertile”
Un saluto.


Ultima modifica di Asia333 il Ven 21 Giu 2019, 10:49 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  EmptyMar 15 Gen 2019, 07:39

Serena8123 ha scritto:
Ciao,mi chiamo Serena,ho 37 anni e ho conosciuto il forum leggendo il libro “naturalmente infertile” ma per ora non ci sto capendo molto  Mad
Sono in lista al San Raffaele di Milano dopo tre icsi fallite al Regina Elena!
Un saluto.

Ciao e benvenuta! Non ci avrai capito niente ma hai fatto la cosa giusta! E cioè scrivere in questa sezione un post di presentazione!
Se hai altre domande chiedi pure.. Se vorrai ti faremo compagnia in questo percorso
Un grande abbraccio
Torna in alto Andare in basso
ControLaCorrente
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
ControLaCorrente


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 29.11.18
Età : 43

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  EmptyMar 15 Gen 2019, 09:16

Serena8123 ha scritto:
Ciao,mi chiamo Serena,ho 37 anni e ho conosciuto il forum leggendo il libro “naturalmente infertile” ma per ora non ci sto capendo molto  Mad
Sono in lista al San Raffaele di Milano dopo tre icsi fallite al Regina Elena!
Un saluto.

Ciao Serena e benvenuta! Siamo coetanee...come sono le tempistiche della lista di attesa? Un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  EmptyMar 15 Gen 2019, 11:24

ciao Serena

benvenuta in questo forum! condividere questa strada con chi ci sta passando o con chi l'ha già percorsa aiuta molto a non sentirsi sola e ad aiutare a capire un po' di più e diventare più consapevole.

Ti va di raccontarci di più di te/di voi?

flower
Torna in alto Andare in basso
Asia333
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.01.19

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  EmptyMar 15 Gen 2019, 23:09

Grazie per i messaggi di benvenuto.
Torna in alto Andare in basso
Asia333
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.01.19

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Vi racconto un po’    Mi presento  EmptyMer 16 Gen 2019, 18:34

Grazie mille per i messaggi di benvenuto.


Ultima modifica di Asia333 il Sab 15 Giu 2019, 06:39 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ControLaCorrente
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
ControLaCorrente


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 29.11.18
Età : 43

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  EmptyMer 16 Gen 2019, 19:07

Ciao! Allora non manca tanto! Posso chiederti se si è capito o hanno tentato di fare ipotesi su cosa non ha funzionato nei tentativi precedenti? Ovviamente solo se ti va di parlarne Mi presento  6142
Torna in alto Andare in basso
Asia333
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.01.19

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  EmptyMer 16 Gen 2019, 19:46

Hanno fatto fare un test di frammentazione spermatica al mio compagno ed è risultata una frammentazione molto alta (57%)...diciamo che neanche questo aiuta...la situazione non è delle migliori sicuramente....tra l’altro questo è mi sa l’ultimo tentativo che posso fare con il Servizio Sanitario perché al San Raffaele mi hanno detto che i tentativi in regione Lombardia sono 3 in totale e non 3 in ogni struttura come mi era stato detto in precedenza....ora la dottoressa mi ha detto che il quarto tentativo me lo daranno ma non credo si possa andare oltre ha detto.....
Voi sapete qualcosa in più al riguardo???
Torna in alto Andare in basso
ControLaCorrente
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
ControLaCorrente


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 29.11.18
Età : 43

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  EmptyMer 16 Gen 2019, 21:11

Mi sembra che per la frammentazione ci siano delle cure che aiutano, ma attendiamo parere delle più esperte...per quanto riguarda i tentativi dovrebbero essere tre col SSN ma se la dottoressa ti ha detto così forse ci sono eccezioni o è cambiato qualcosa? Io sono andata in un centro privato perché volevo che mi seguisse il medico che lavorava lì <3 un bacio
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  EmptyGio 17 Gen 2019, 09:36

Benvenuta serena mi dispiace per i tentativi andati male, leggendoti mi ambra di capire che non ti senti ben indirizzata nel percorso ti invito a chiedere a e farti spiegare bene da chi ti segue tutto il programma, é un un tuo diritto in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  EmptyGio 17 Gen 2019, 23:31

Serena8123 ha scritto:
Hanno fatto fare un test di frammentazione spermatica al mio compagno ed è risultata una frammentazione molto alta (57%)...diciamo che neanche questo aiuta...la situazione non è delle migliori sicuramente....tra l’altro questo è mi sa l’ultimo tentativo che posso fare con il Servizio Sanitario perché al San Raffaele mi hanno detto che i tentativi in regione Lombardia sono 3 in totale e non 3 in ogni struttura come mi era stato detto in precedenza....ora la dottoressa mi ha detto che il quarto tentativo me lo daranno ma non credo si possa andare oltre ha detto.....
Voi sapete qualcosa in più al riguardo???

Benvenuta Serena, anche a mio marito l'esame della frammentazione ha evidenziato una percentuale alta pari a 45% che è stata definita "patologica" dall'andrologo che lo segue (adesso ne abbiamo uno...). A lui hanno detto di fare una cura con FSH purificato e a voi cosa hanno detto?
Torna in alto Andare in basso
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  EmptyVen 18 Gen 2019, 12:45

Ciao Serena, e benvenuta!
Scelta ottima, quella di entrare in questa grande famiglia, dove possiamo capirci e sostenerci!
Io ho un anno più di te, e sono della provincia di Milano. Abbiamo un percorso, se si può dire, simile, anche noi abbiamo alle spalle 3 ICSI fallite, all'Istituto Clinico Città Studi, ma a differenza di te, non sono mai arrivata al transfer, perché anche con stimolazioni da cavallo, arrivavo al max a 2 follicoli, che puntualmente non si fecondavano.
Il mio AMH era a 0.4 a maggio 2017, probabilmente si sarà ulteriormente abbassato. Il mio compagno oligoastenoteratozoospermia (pochi spermini, lenti e poche forme normali), la frammentazione però è buona, quindi siamo passati ad ovodonazione e se tutto andrà bene, partiremo a marzo per Salonicco.
Anche a noi, al Città Studi, ci avevano parlato dei 3 tentativi con SSN, e quindi non ne abbiamo altri. (ma non avrei cmq continuato)
So che al Regina Elena ci sono liste d'attesa allucinanti, mentre al San Raffaele dovrebbe andare meglio, per le tempistiche.
Tienici aggiornate, se vorrai!
Un forte abbraccio.
Mi presento  6142
Torna in alto Andare in basso
Asia333
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.01.19

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Risposte    Mi presento  EmptyVen 18 Gen 2019, 14:49

Per bettywow: Spero tanto che questo tentativo di Ovodonazione vada bene...posso chiederti come mai hai scelto Salonnico?Io in realtà sono orientata si Praga per un discorso economico più che altro...
Per Papaya 2018: al mio compagno hanno dato da prendere andrositol più fertilor ma secondo me nn fanno molto....
Torna in alto Andare in basso
Asia333
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.01.19

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Dimenticavo...   Mi presento  EmptyVen 18 Gen 2019, 14:53

I tempi d’attesa al Regina Elena all’ini Spaventano un po’ ma in realtà noi abbiamo aspettato non più di 4 mesi
Torna in alto Andare in basso
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  EmptyVen 18 Gen 2019, 15:09

Cara Serena,
prima di decidere Salonicco, ho inviato qualcosa come una trentina di mail, e ne ho ricevute altrettante. Spagna, Repubblica Ceca, Grecia, Belgio, Svizzera, Danimarca, Regno Unito.
Mi ero fatta i miei schemini, per poter decidere, insieme al mio compagno, la clinica che ci avrebbe seguito in questo nuovo percorso. E insieme abbiamo fatto un colloquio con la clinica Procreatec di Madrid.
Poi, quando abbiamo lasciato il Città Studi, abbiamo preso appuntamento con una ginecologa molto famosa (trasmissioni televisive, internet, libri) e lei collabora da anni con Iakentro (Salonicco) e da un po' meno con Eugin (Modena e Barcellona). Abbiamo deciso di farci seguire da lei, per la preparazione del mio endometrio e abbiamo fatto un colloquio con il prof. Prapas della clinica Iakentro.
E alla fine, abbiamo deciso per la Grecia.
La scelta della clinica è davvero davvero personale, ed è importantissimo anche avere un ottimo ginecologo che ti segua qui in Italia e che magari abbia già avuto contatti con la clinica che avrete scelto.
Molte Fatine sono state a Praga, una partirà il prossimo aprile, molte sono state in Spagna, altre in Grecia, altre ancora in Ucraina.
Ma ora, non pensare a questo, pensate al Vostro nuovo tentativo. Mi presento  769866
Un abbraccio.
Mi presento  6142
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  EmptySab 19 Gen 2019, 00:25

Cara Serena

Visto la frammentazione, io consultare prima un andrologo, se non lo avete già fatto, prima di intraprendere il nuovo tentativo, ultimo con il ssn.
Il livello di frammentazione è troppo alto, quindi un tentativo per tentare di abbassarla è da farsi. Non so quanto funzionino le cure, ma sicuramente fatti spiegare bene bene.

Meglio posticipare che sprecare.

flower
Torna in alto Andare in basso
Asia333
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.01.19

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: X musetto 70   Mi presento  EmptySab 19 Gen 2019, 05:20

Anche io credevo di fare così ma la dottoressa del San Raffaele non ci ha detto nulla al riguardo e ci ha già messi in nota X aprile prescrivendogli lei degli integratori....i dottori di questi centri sono sempre troppo sbrigativi e a volte sembra veramente che vadano talmente di corsa da non considerare alcune cose...ti senti proprio un numero
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  EmptySab 19 Gen 2019, 09:03

Serena8123 ha scritto:
Anche io credevo di fare così ma la dottoressa del San Raffaele non ci ha detto nulla al riguardo e ci ha già messi in nota X aprile prescrivendogli lei degli integratori....i dottori di questi centri sono sempre troppo sbrigativi e a volte sembra veramente che vadano talmente di corsa da non considerare alcune cose...ti senti proprio un numero

Voi però avete il tempo di fare una visita privata. Il mio compagno era stato da Negri all'humanitas. Lì c'è anche benaglia che abbiamo conosciuto agli incontri della onlus a Milano.

Non lasciate nulla al caso.
Torna in alto Andare in basso
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  EmptySab 19 Gen 2019, 09:40

Ciao Serena,
Musetto ha proprio ragione.
Benaglia, all'Humanitas è davvero un bravissimo andrologo, e anche Negri (noi siamo stati da Benaglia, ad esempio)
In questi percorsi, a volte, è difficile ricevere risposte esaustive, quindi bisogna cercarle, e non demordere.
Ti abbraccio forte.
Mi presento  6142
Torna in alto Andare in basso
Asia333
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.01.19

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Andrologo    Mi presento  EmptySab 19 Gen 2019, 12:37

Grazie grazie grazie avete ragione proverò a prenotare una visita andrologica privata x vedere se riusciamo a risolvere qualcosa
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  EmptyDom 20 Gen 2019, 23:51

Serena8123 ha scritto:
Grazie grazie grazie avete ragione proverò a prenotare una visita andrologica privata x vedere se riusciamo a risolvere qualcosa

Brava!

ricorda che in questo percorso è fondamentale mettersi nelle mani di un medico bravo, ma è altrettanto importante avere fiducia di questo medico e secondo me per far tutto questo bisogna essere informarsi e conoscere per poter fare delle scelte consapevoli.
Questo è il nostro percorso e abbiamo il diritto di dire anche la nostra
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi presento
» mi presento
» mi presento
» mi presento
» Mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: