Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Siamo andati a riprendere la blastina...insieme!

Andare in basso 
+2
Federica76
Papaya2018
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! Empty
MessaggioTitolo: Siamo andati a riprendere la blastina...insieme!   Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! EmptyLun 15 Lug 2019, 12:30

Care amiche, dopo la seconda biochimica la scorsa settimana siamo volati a Praga per recuperare una delle due blastine crioconservate. Questa volta, a differenza dei tentativi precedenti, c'era anche mio marito con me  amore  

Il transfer è avvenuto giovedì 12 quindi si presuppone oggi sia al 3pt Ho letto che in questi giorni c'è chi fa dosaggi ormonali di tsh, estradiolo e progesterone. A me non li ha prescritti nessuno...ma domattina li vorrei fare di mia spontanea volontà. Voi cosa ne pensate?

Incrociamo le dita insieme sunny
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo andati a riprendere la blastina...insieme!   Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! EmptyLun 15 Lug 2019, 13:18

Papaya!! Sono contenta che siete andati assieme, certi momenti è importante viverli in coppia anche se alle volte purtroppo non è possibile. Ma il mio augurio è che questo transfer a due vi porti tanta tanta fortuna
Io non ho mai dosato nulla nel post transfer
A quando le beta?
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo andati a riprendere la blastina...insieme!   Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! EmptyLun 15 Lug 2019, 13:25

Grazie Federica ;-) Le beta il centro le vuole al 14pt quindi venerdì 26, ma le farò in via ufficiosa al 10pt lunedì 22. Speriamo che in questo periodo qualcosa si sia sbloccato e che , come dici tu, abbia il suo peso positivo anche l'esserci stati entrambi (lui è venuto anche in sala transfer!) Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! 769866
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo andati a riprendere la blastina...insieme!   Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! EmptyLun 15 Lug 2019, 17:34

Ma che bello Papaya!!!

                                         Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! 806920 BUONA COVA!!! Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! 806920


Per quel che riguarda i dosaggi, spesso nei centri non le fanno dosare, ma io ti consiglio di farlo specialmente per il tsh.
Lo hai misurato prima del transfer?

Quindi secondo me dosa tsh e progesterone soprattutto (per vedere se lo assimili in modo corretto). Stai facendo ovuli o prontogest?

Diciamo che visto che ci sei misurali tutti e tre....

facci sapere!!

flower
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo andati a riprendere la blastina...insieme!   Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! EmptyMar 16 Lug 2019, 08:48

Grazie musetto, sto andando proprio adesso a fare i dosaggi di tsh, progesterone e estradiolo. Non ho dosato niente prima del transfer, appunto il centro non lo richiedeva...Prendo Progynova e ovuli di Progeffik, 3 volte al dì da 200 mg. Vi farò sapere l’esito...speriamo bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🍀

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo andati a riprendere la blastina...insieme!   Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! EmptyMar 16 Lug 2019, 08:55

In bocca al lupo!!

Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo andati a riprendere la blastina...insieme!   Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! EmptyMar 16 Lug 2019, 13:40

Grazie!
Ho ritirato i valori, ma io non sono molto esperta...

- Estradiolo 132
- Progesterone 9,12
- TSH 1,688

Come vi sembrano?

Grazie Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! 769866
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo andati a riprendere la blastina...insieme!   Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! EmptyMar 16 Lug 2019, 19:11

Ciao fatina compagna di cova.
Nemmeno il centro fa dosare il progesterone nel PT perché il progesterone preso via vaginale ha un assorbimento localizzato e non entra molto in circolo nel sangue. Nel mio centro lo fanno dosare solo il giorno prima del transfer e deve essere superiore ad 8.
Però se vuoi stare un po' più tranquilla aumenta di un ovulo magari.
Le beta di blastocisti il mio centro le fa fare e al 12 PT che corrispondono a 17 dalla fecondazione.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo andati a riprendere la blastina...insieme!   Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! EmptyMar 16 Lug 2019, 19:58

Orchetta ha ragione: il progesterone in ovuli non si rivela tantissimo.
Io aumentarei di un ovulo.
Il tsh va bene.

Aspettiamo le beta ..... xxxxxxxxxx

Tutto procede come deve, direi.
flower
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo andati a riprendere la blastina...insieme!   Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! EmptyMar 16 Lug 2019, 21:02

Grazie fatine Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! 806920
aumenterò di un ovulo per dare più vigore al valore del progesterone (passerò quindi a 4 ovuli da 200 mg), ma che mi dite dell'estradiolo? Ammetto proprio di non avere cultura sui dosaggi ormonali. L'estradiolo è legato alle beta? Dovrei assumere anche del sandrena gel per aumentarlo? Sono un pò nel pallone e onestamente oggi con queste analisi mi sono rovinata la giornata, uff! Paziena...
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo andati a riprendere la blastina...insieme!   Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! EmptyMar 16 Lug 2019, 21:44

Ciao io non mi fossilizzerei sui valori dell'estadiolo che si è importante, ma in genere lo è prima del transfer e soprattutto in caso di stimolazione.
Aumentare l'estrogeno di propria iniziativa non è come per il progesterone. Io eviterei di farlo senza il parere medico, piuttosto se ti fa sentire più tranquilla scrivi questa sera al centro così domani ti rispondono. Ma secondo me va tutto bene e non mi farei venire delle ansie gratuite

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
ControLaCorrente
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
ControLaCorrente


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 29.11.18
Età : 43

Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo andati a riprendere la blastina...insieme!   Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! EmptyMar 16 Lug 2019, 21:49

Ciao, purtroppo nemmeno io ho dosato ormoni nel post transfer, quindi non so....mi spiace non poterti essere d'aiuto su questo aspetto...per quanto riguarda il resto, prenditi tanta cura di te! Ti auguro con tutta tutta me stessa che vada per il meglio
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo andati a riprendere la blastina...insieme!   Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! EmptyMar 16 Lug 2019, 23:15

Orchetta ha scritto:
Ciao io non mi fossilizzerei sui valori dell'estadiolo che si è importante, ma in genere lo è prima del transfer e soprattutto in caso di stimolazione.
Aumentare l'estrogeno di propria iniziativa non è come per il progesterone. Io eviterei di farlo senza il parere medico, piuttosto se ti fa sentire più tranquilla scrivi questa sera al centro così domani ti rispondono. Ma secondo me va tutto bene e non mi farei venire delle ansie gratuite

Inviato con Topic'it

Capito 😊

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo andati a riprendere la blastina...insieme!   Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! EmptyMar 16 Lug 2019, 23:16

ControLaCorrente ha scritto:
Ciao, purtroppo nemmeno io ho dosato ormoni nel post transfer, quindi non so....mi spiace non poterti essere d'aiuto su questo aspetto...per quanto riguarda il resto, prenditi tanta cura di te! Ti auguro con tutta tutta me stessa che vada per il meglio

Grazie 😊 Mi ero ripromessa di stare serena, ma oggi la situazione mi è proprio sfuggita di mano. Ora sono molto più serena 🤞🏻🍀🐞

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo andati a riprendere la blastina...insieme!   Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! EmptyMer 17 Lug 2019, 08:05

L'estradiolo va bene, stai tranquilla....
È normale avere un po' di panico, ci sta....
Però ora devi distrarti il più possibile e tenerti impegnata.

Aspettiamo con te
flower
Torna in alto Andare in basso
Vale0
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Vale0


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 23.04.19

Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo andati a riprendere la blastina...insieme!   Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! EmptyGio 18 Lug 2019, 20:33

Papaya2018 ha scritto:
Care amiche, dopo la seconda biochimica la scorsa settimana siamo volati a Praga per recuperare una delle due blastine crioconservate. Questa volta, a differenza dei tentativi precedenti, c'era anche mio marito con me  [smiley]https://2img.net/u/1915/12/93/24/smiles/3144396593.gif[/smiley]  

Il transfer è avvenuto giovedì 12 quindi si presuppone oggi sia al 3pt Ho letto che in questi giorni c'è chi fa dosaggi ormonali di tsh, estradiolo e progesterone. A me non li ha prescritti nessuno...ma domattina li vorrei fare di mia spontanea volontà. Voi cosa ne pensate?

Incrociamo le dita insieme sunny
Ciao,
Volevo farti il mio in bocca al lupo anche se in ritardo

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo andati a riprendere la blastina...insieme!   Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! EmptyVen 19 Lug 2019, 00:21

Grazie, ho proprio bisogno del pensiero di tutte voi 🙏🏻🙏🏻🙏🏻🍀🐞🤞🏻

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo andati a riprendere la blastina...insieme!   Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! EmptyVen 19 Lug 2019, 08:37

Cara Papaya come stai?
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo andati a riprendere la blastina...insieme!   Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! EmptyVen 19 Lug 2019, 14:12

Ciao Federica, ho male all'ovaio di destra come in tutte le altre stimolazioni...credo sia difficile capirci qualcosa...lunedì farò le beta.
Dopo lunedì' scorso, che è stata una giornata difficile, ho ripreso il mio tran, tran e ho cercato di distrarmi il più possibile..Spero con tutto il cuore che anche questa serenità d'animo contribuisca in positivo <3
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo andati a riprendere la blastina...insieme!   Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! EmptyVen 19 Lug 2019, 18:54

Con tutti i farmaci e ormoni che prendiamo, è normale avere qualche dolorino, io mi preoccupo quando non sento nulla.

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo andati a riprendere la blastina...insieme!   Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! EmptyVen 19 Lug 2019, 19:05

Speriamo Orchetta, speriamo con le dita incrociate Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! 769866 Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! 769866 Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! 769866
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo andati a riprendere la blastina...insieme!   Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! EmptySab 20 Lug 2019, 10:07

Papaya, incrociamo le dita con te....

Lunedì arriva presto!

flower
Torna in alto Andare in basso
Vale0
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Vale0


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 23.04.19

Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo andati a riprendere la blastina...insieme!   Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! EmptySab 20 Lug 2019, 10:26

Anch'io le tengo incrociare 😘

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo andati a riprendere la blastina...insieme!   Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! EmptySab 20 Lug 2019, 10:39

Lunedì mi sembra lontanissimo, ma avete ragione voi...lunedì è dopo domani.
Oggi non ho sintomi di nessun tipo, sono un pò dispiaciuta...voglio e devo comunque restare positiva, quindi cercherò di tenermi occupata Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! 806920 Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! 769866
Torna in alto Andare in basso
Vale0
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Vale0


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 23.04.19

Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo andati a riprendere la blastina...insieme!   Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! EmptySab 20 Lug 2019, 10:54

Papaya2018 ha scritto:
Lunedì mi sembra lontanissimo, ma avete ragione voi...lunedì è dopo domani.
Oggi non ho sintomi di nessun tipo, sono un pò dispiaciuta...voglio e devo comunque restare positiva, quindi cercherò di tenermi occupata [smiley]https://2img.net/u/1915/12/93/24/smiles/806920.gif[/smiley] [smiley]https://2img.net/u/1915/12/93/24/smiles/769866.gif[/smiley]
Tenersi occupate e positive ho notato che aiuta molto! Me lo avete insegnato voi 😘

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo andati a riprendere la blastina...insieme!   Siamo andati a riprendere la blastina...insieme! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Siamo andati a riprendere la blastina...insieme!
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» montagna fino a quale altezza????
» Una settimana insieme
» Scusate l'assenza .....ma dovevo riprendere in mano la situaz
» solo 6 embrioni sono andati avanti
» Un passo importante di coppia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: